Come calcolare la percentuale tasso di turnover

Come calcolare la percentuale tasso di turnover


"Tasso di turnover" è un termine che viene utilizzato specificamente nelle risorse umane. Si riferisce al numero di persone che lasciano l'occupazione in una società e devono essere sostituite. Questo tasso è sempre espressa come percentuale della forza lavoro corrente totale. Questo non deve essere confuso con "giro d'affari", che è un'altra parola aziende utilizzano per le vendite.

istruzione

1 Determinare il periodo durante il quale si desidera calcolare il tasso di turnover. Si potrebbe compilare i dati mensili per tale percentuale se il fatturato è un problema per la vostra azienda e avete bisogno di dati di origine di agire rapidamente. Se si sta calcolando il tasso in un ambiente HR relativamente stabile quindi un tasso annuo sarebbe opportuno.

2 Prendi il numero totale dei dipendenti nell'organizzazione dal libro paga. Una fonte alternativa potrebbe essere record HR.

3 Aggiungere tutte le persone che hanno cessato di lavoro con la società nel periodo. È necessario includere tutti che a sinistra, sia che si tratti di una malattia permanente, pensionamento, decesso, la ridondanza, saccheggio o rassegnazione.

4 Annotare le due figure su un pezzo di carta. Scrivere "= W" e poi inserire il numero della forza lavoro totale. Scrivi "L =" e mettere il numero totale degli abbandoni. Applicare la formula L / W x 100 per ottenere il tasso di turnover. Si dovrebbe scrivere il segno di percentuale ( "%") dopo il risultato.