Tipi di pareti doccia

Tipi di pareti doccia


Pareti doccia proteggono le pareti del bagno circostanti e Piano di danni da acqua. Una varietà di materiali parete doccia esiste, ma tutto dovrebbe essere di lunga durata, e relativamente facile e rapido pulire resistente all'acqua, - non parlare decorativo. La parete doccia è un sito di potenziale bellezza così come la funzione molto importante.

Piastrella

rivestimenti per piastrelle sono la scelta tradizionale per pareti doccia. Installato su una base di cemento o altre miscele di sedimentazione chiamate "carri", sono sigillate con stucco e può durare per molti anni, se correttamente installati. piastrella doccia tradizionale è di solito in ceramica (molto lunga durata e che offre un'eccellente impermeabilità), anche se piastrelle di marmo e di pietra sono inoltre disponibili. piastrelle di ceramica offre la più varietà quando si tratta di decorative possibilità. piastrelle di pietra e marmo naturali sono più costosi di ceramiche e tendono ad essere più fragile, anche se una grande varietà di forti e meno costose alternative artificiali sono disponibili. Grout ha una reputazione di essere difficile da pulire, ma stucco contemporanea è generalmente applicato in strisce più larghe, più facile da pulire, e moderni prodotti per la pulizia utilizzano spesso l'azione di bolle e schiuma di auto-pulizia, alleviando la necessità di lavaggio ad alta intensità di manodopera.

Unità in fibra di vetro

pareti doccia in fibra di vetro sono di solito prefabbricati unità un pezzo; in virtù di essere stato costruito da un unico pezzo di materiale, queste mura senza soluzione di continuità sono relativamente tenuta. A causa delle loro dimensioni ingombranti, sono molto più facili da installare nelle nuove costruzioni che nelle preesistenti case, dove è improbabile che possano passare attraverso le porte. Disponibile in una varietà di colori e texture, la fibra di vetro possono scolorirsi con il tempo, e profondi graffi da pulizia e l'uso prolungato può rendere le unità più difficile da pulire man mano che invecchiano. Per il rimodellamento di posti di lavoro, separati multi-pezzo vasche in fibra di vetro e pareti doccia sono disponibili e possono essere installati molto più facilmente di unità in un unico pezzo.

Materiali foglio acrilico

lastre acriliche permettono una protezione resistente all'acqua relativamente poco costoso. La dimensione dei fogli permette loro di essere trasportati attraverso la maggior parte le aperture della porta, che li rende ideali per i progetti di rimodellamento. Tuttavia, saranno necessari un piatto doccia o la base per il pavimento; questo crea una cucitura intorno all'intero del fondo, nonché cuciture negli angoli dove i fogli incontrano. Il mastice in genere utilizzato per sigillare le cuciture possono causare problemi; esso è sottoposto ad acqua ad alta pressione dalla doccia, che può precipitare perdite. Se le perdite si verificano, muffe e funghi possono crescere dietro i pannelli acrilici, dove non può essere facilmente accede per la rimozione.

Formica

Formica (noto anche come laminato plastico) è disponibile in pezzo unico e multi-pezzo unità simili a fibra di vetro modelli. Formica è un po 'più resistenti all'usura della fibra di vetro, soprattutto ai graffi, e in genere non avere lo stesso aspetto stampato (anche se gli angoli di unità di un pezzo sono, infatti, di solito piegato in fabbrica). Formica pareti doccia può durare più a lungo rispetto ai loro omologhi vetroresina, ma devono essere installato sopra un substrato di alta qualità.