Come resettare un router SMC

Come resettare un router SMC


A volte il router SMC perde la connessione veloce a Internet e deve essere reimpostato per aggiornare la connessione. Potrebbe anche essere necessario resettare il router SMC se non c'è alcuna connessione a Internet a tutti o se si sta reimpostando la password alle impostazioni di fabbrica. Reset di un router SMC non richiede di contattare il proprio provider di servizi Internet (ISP), anche se a volte reparto di assistenza tecnica del proprio ISP si richiede all'utente di resettare il router per risolvere ulteriormente il problema.

istruzione

1 Spegnere il computer.

2 Inserire un oggetto appuntito come una graffetta nel pulsante di reset del router SMC. Il pulsante di ripristino è di solito incassato per proteggere l'utente da resettare il router per errore. Esso non può essere facilmente visibile. Premere il pulsante di reset per 15 secondi.

3 continuando a tenere premuto il pulsante di reset, scollegare il router dalla presa a muro. Tenere il router scollegato e premuto per altri 15 secondi il pulsante di reset.

4 Collegare il router alla presa a muro mentre si tiene premuto continuamente il pulsante di reset del router per altri 15 secondi. Se le luci sul router lampeggiano, è stata eseguita con successo un reset del router SMC.

1 Aprire il browser Internet e passare alla http://192.168.1.1

2 Accedere al menu Strumenti e fare clic su "Strumenti di configurazione".

3 Fare clic su "Reset" per ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica.