4 ° grado Progetti Science Fair sulla carie

4 ° grado Progetti Science Fair sulla carie

4 ° grado Progetti Science Fair sulla carie

Conoscere ciò che provoca la carie aiuterà tutti fare buone scelte di mangiare e la cura per i loro denti. Decay si verifica quando i batteri mangia attraverso l'esterno dello smalto dei denti lasciando la superficie morbida e produrre cavità. Scienza esperimenti fiera mostrano come i liquidi differenti influenzano i denti e che protegge i denti dentifricio migliore.

Il metodo scientifico

È necessario seguire il metodo scientifico per ogni esperimento. Inizia con "osservazione": Quale domanda vuoi sapere di più su? Ricerca: ciò che è già noto circa il soggetto. Suggerisci un'ipotesi: un'ipotesi su cosa pensi che succederà. Esperimento con evidenza che supporta la tua ipotesi e giungere ad una conclusione; di indicare ciò che avete imparato e decidere se la tua ipotesi era corretta.

Denti Hurting Drink

Come che bere fa male i denti il ​​liquido più e che è il più dannoso per i denti. Avrete bisogno di: 4 tazze, 4 grandi pezzi di guscio d'uovo, zuccherato tè, limonata, latte e acqua. Etichettare e riempire le coppe a metà con un liquido per tazza. Mettete un pezzo di guscio d'uovo in ogni tazza. Lasciate che il sit guscio d'uovo nel liquido per una settimana quindi rimuovere e scattare una foto del guscio d'uovo. Ripetere questa procedura per altre due settimane. Dopo tre settimane rimuovere i gusci delle uova dal liquido e registrare i risultati finali. Il guscio d'uovo che ha avuto il maggior numero di spettacoli danni liquido è più dannoso per i denti.

Miglior dentifricio lavoro

Scopri quale marca di dentifricio fa il lavoro migliore. Raccogliere quattro diversi tipi di dentifricio, per esempio Crest, Colgate, Aim e Arm & Hammer, quattro uova sode, quattro tazze e aceto. Rivestire le uova con dentifricio, un tipo per uovo. Etichettare i contenitori con il tipo di dentifricio utilizzato. Riempire le tazze con abbastanza aceto per coprire la metà delle uova. Lasciate riposare per una settimana. Dopo una settimana rimuovere le uova e scattare foto di ogni uovo. Ripetere questa procedura per altre due settimane, registrando i risultati dopo ogni settimana. In tre settimane rimuovere le uova e osservare. L'uovo con il minor danno mostra il dentifricio che fornisce la massima protezione per i denti.

La maggior parte Soda dannosa

Scopri quali soda fa più danni per i denti. Ottenere cinque denti da un chirurgo orale o il dentista e cinque diverse bibite, per esempio Coca-Cola, Diet Coke, Sprite, Pepsi e A & W birra Radice e cinque container. Etichettare i contenitori con il nome di soda (uno per contenitore) e portare a segno a metà strada. Mettere un dente in ogni contenitore e lasciate riposare per una settimana. Dopo una settimana togliere i denti e scattare una foto. Posizionare i denti di nuovo negli stessi contenitori e ripetere la procedura per altri due sono registrati i risultati ogni settimana settimane. Dopo tre settimane rimuovere i denti. Il dente che mostra la maggior parte dei danni indica la soda che è più dannoso per i denti. Nota se ci fosse alcuna differenza tra il regolare e dieta di soda.