Come creare un noleggio ricevuta di pagamento

Come creare un noleggio ricevuta di pagamento


Buona tenuta dei registri è essenziale per qualsiasi attività commerciale. Come un padrone di casa, è necessario conservare le ricevute a portata di mano per dimostrare i pagamenti mensili, depositi cauzionali e altri importi relativi a commissioni o spese inquilino, soprattutto in caso di controversia padrone di casa / inquilino. E 'facile creare un sistema di monitoraggio per le entrate che si può eseguire il backup elettronicamente o su carta con pochi passi di base.

istruzione

1 Aprire un programma di elaborazione testi o foglio di calcolo sul computer come Microsoft Word o Microsoft Excel. Selezionare un programma in base al gusto personale e la familiarità con il programma selezionato. Questo vi darà una piattaforma per un facile da usare modello di ricezione.

2 Selezionate lo strumento "Crea tabelle" dal menu "Inserisci". Creare una tabella con tre colonne e quattro righe.

3 Nella prima colonna, digitare la voce "nome e indirizzo." Durante la compilazione del ricevimento, questa informazione è il nome e l'indirizzo del locatario.

4 Titolo la seconda colonna "Data". Compilare la data in cui l'affitto è stato pagato.

5 Creare una rubrica per la terza colonna intitolata, "Metodo di pagamento". In questa sezione, si riempirà nel modo in cui l'inquilino ha pagato l'affitto, che si tratti di denaro contante, assegno o vaglia postale. Assicurarsi di annotare il numero di assegno o vaglia postale utilizzato durante la compilazione di questa sezione.

6 Nella seconda riga, prima colonna, il titolo della testata, "Importo". In questa sezione, inserire l'importo che il conduttore sta pagando in affitto.

7 Inserire una riga della firma nella stessa riga, seconda colonna. Questa linea di firma è per il padrone di casa a firmare che ha accettato il pagamento affitto.

8 Unire le colonne in uno per la terza fila. Rendere l'intestazione di colonna "Memo". Questa è la parte usato per scrivere in se sono state fatte delle trattenute o aggiunte alla quantità di l'affitto, o qualsiasi altra informazione pertinente per il pagamento. Sotto l'intestazione, in quarta fila, unire le colonne in uno, e utilizzare questo spazio per inserire eventuali modifiche o aggiustamenti in affitto per la sezione memo.

9 Regolare la larghezza e l'altezza di riga trascinando la linea per la larghezza e l'altezza corretta fino a quando non è esteticamente piacevole per i vostri standard.

10 Salvare il modello del computer in cui è facilmente accessibile. Quando un residente arriva a pagare l'affitto, aprire il modello, digitare i dati e stampare una copia per voi a firmare e dare al locatario. Stampa una copia in più per i record. Questo sistema fornisce facile lettura ricevute e un sistema di monitoraggio completo per i pagamenti.