Come pulire una medaglia religiosa

Come pulire una medaglia religiosa


Medaglie religiose, noto anche come medaglie devozionali, sono dischi di metallo commemorative che caratterizzano effigi o iscrizioni cattolici. Essi sono spesso indossati su una catena o nastro intorno al collo. Sapendo come pulire una medaglia religiosa può essere difficile, soprattutto se non siete sicuri di cosa il vostro metallo è fatto da. Questo può essere difficile stabilire se non avete acquistato la medaglia da soli. Fortunatamente, probabilmente avete tutto il necessario in giro la vostra casa per pulire una medaglia devozionale.

istruzione

rimuovere lo sporco

1 Aggiungere uno spruzzo di detersivo per una ciotola di acqua calda. Mescolare l'acqua con la mano fino a quando non è più possibile vedere il detersivo. Qualche bolle o una leggera schiuma dovrebbe apparire. Dunk la medaglia religiosa in acqua.

2 Rimuovere la medaglia religiosa dalla ciotola di acqua. Bagnare il vostro panno nella ciotola. Usando il dito, strofinare delicatamente ogni lato della medaglia con il panno. Smooth, movimenti circolari sono i migliori.

3 Tamponare la secca medaglia devozionale con carta da cucina. Fate questo lentamente, come si vuole fare in modo che sia asciutto, ma non vogliono strofinare troppo duro. Ripetere i punti 1 e 2, se necessario.

lucidatura

1 Prendere un batuffolo di cotone e immergerlo in alcool denaturato. Toccare delicatamente per rimuovere l'umidità in eccesso. Fare attenzione a non ottenere alcun sulla pelle o vestiti.

2 Strofinare il batuffolo di cotone sulla medaglia, prestando particolare attenzione a tutte le zone appannato o scure. Ruotare il bastoncino di cotone, come si va. Prendere un altro batuffolo di cotone invece di utilizzare entrambe le estremità per evitare di ottenere alcool denaturato sulle mani.

3 Pulire la medaglia pulita con carta da cucina. Continuate fino a vedere una differenza. Accettare che la medaglia può essere ancora un po 'appannata in seguito: se è particolarmente vecchio, o fatto da un metallo a basso costo, potrebbe non essere in grado di pulire completamente.

4 Sciacquare la medaglia in acqua calda e sapone e asciugare con carta da cucina. Se ci sono crepe che non si può asciugare con carta da cucina, lasciare la medaglia per asciugare naturalmente in una stanza calda.