Le piante e arbusti per zone d'ombra

Le piante e arbusti per zone d'ombra


Non preoccupatevi se il giardino non riceve alcun sole, piuttosto abbracciare il paesaggio ombreggiato con arbusti e fiori ombra amante. Disponibile in una vasta gamma di forme e dimensioni, le loro fioriture allegre fornire un altro strato di colore al paesaggio spesso incolore e scuro. Piantare una miscela di arbusti e fiori insieme per creare un display grassetto in letti e confini. Piante Tuck ombra-tolerant in contenitori per annidarsi oltre portici ombrosi e cortili.

astilbe cinese

Astilbe cinese (Astilbe chinensis "Purpurkerze" candela viola) è un fiore erbacea perenne che prospera in pieno a parte ombra. Ha un portamento aggregazione e dispone di cumuli fernlike di fogliame composto che sono nettamente dentata. Il piccolo, viola scuro al rosso, plumelike, inarcando, di spessore, 105 cm (42 pollici) pannocchie alti su astilbe cinese emergono all'inizio dell'estate per creare una visualizzazione giardino vibrante. Come le età di fiori, i fiori gettano una pallida ombra di viola. astilbe cinese cresce meglio in ben drenati, terreno organico ricco che è umida. Non lasciare che il terreno si asciughi.

lauro alessandrino

lauro alessandrino (Danae racemosa) è un arbusto sempreverde a crescita lenta che prospera in pieno a parte ombra e cresce da 60 a 90 cm (da 2 a 3 piedi) di altezza e larghezza. lauro alessandrino ha una tessitura fine e l'abitudine aperto che caratterizza il esile, inarcando rami che sparano su e fuori dal centro della corona. lauro alessandrino porta verde e giallo, 1,3 cm (1/2 di pollice) di larghezza, i fiori di primavera-fioritura che sono seguiti da arancio e bacche rosse in autunno. Il brillante, fogliame verde smeraldo è rastremato alla fine e cresce fino a 10 cm (4 pollici) di lunghezza. Cresce meglio in ben drenati, terreno umido che è ricco di sostanze nutritive.

Hosta

Hosta (Hosta - tardiana Group - "Blue Blush") è una pianta perenne ombra amante che ha l'abitudine di crescita grumi. Cresce fino a 15 cm (6 pollici) di altezza e 30 cm (1 piede) di larghezza e dotata di TV, di spessore, blu per il fogliame verde che è a forma di lancia e noto per le sue margine ondulato. I, lavanda, fiori d'estate-fioritura a forma di campana su hostas crescono lungo i 27,5 cm di altezza (11 pollici) racemi o Scapes che sembrano emergere dal fogliame. Hosta cresce meglio in pieno alla parte all'ombra e ben drenati, terreno umido ricco di materia organica. hostas piante lungo i bordi ombreggiati e posti letto per un'esplosione di colori vivaci.