Identificazione Bromeliad

Identificazione Bromeliad


Ci sono circa 1.500 specie di bromeliad, suddivise in tre sottofamiglie, che sono tutti nativi di Nord e Centro America. Queste piante adattabili sono disponibili in molti colori, varietà e forme. Un bromeliad ben noto è l'ananas.

pitcairnioideae

Circa 900 specie di bromeliacee pitcairnioideae sono piante terrestri caratterizzati da foglie con spine pesanti lungo i bordi. Pitcairnioideae cresce nel terreno e sulle rocce. Un'altra caratteristica distintiva è l'assenza di rosette di foglie che cattura acqua. Alcuni generi di questa sottofamiglia sono il Dyckia, Hechtia e Puya.

Tillandsioideae

bromelie Tillandsioideae costituiscono circa la metà di tutta la specie. I membri di questa sottofamiglia epifite crescono su recinzioni e rocce fuori terra. Le loro foglie sono privi di spine e la loro frutta è un pellet asciutto. Esempi di specie comprendono Guzmania, Vriesea gradata e Sky Plant.

bromelioideae

bromelie bromelioideae possono essere epiphtic e terrestre, e sono caratterizzati da spinoso, foglie di scala e una rosette-catching acqua. Aechmea, Neoglaviovia, Pseudananas e Ananas sono esempi di generi in questa sottofamiglia.