Come controllare amperaggio con un multimetro

Come controllare amperaggio con un multimetro


L'ampere - comunemente abbreviato in "amplificatore" - è chiamato per lo scienziato francese, André-Marie Ampère. L'ampere è l'unità di base ufficiale della corrente elettrica nel sistema internazionale; è abbreviato come "A" quando mostra un valore in Ampere e come "I" se riferito alla corrente nei calcoli. Corrente di misura con un multimetro è un processo semplice.

istruzione

1 Impostare il multimetro per l'impostazione "corrente"; selezionare "AC" o "DC", a seconda della tensione di alimentazione. Se il contatore ha un'opzione autoranging, attivarlo; in caso contrario, selezionare la gamma più alta corrente disponibile.

2 Spegnere l'alimentazione al circuito. Interrompere il circuito nel punto in cui la corrente deve essere misurato; utilizzare i ponticelli o sonde metri con coccodrilli per collegare lo strumento attraverso la rottura, in modo che sia in serie con il circuito.

3 Assicurarsi che le sonde metri non entrano in contatto con qualcosa di diverso i punti di contatto del circuito. Attivare l'alimentazione. Leggere il valore corrente dal display del contatore. Se la corrente è abbastanza piccolo da cadere in un campo di corrente inferiore, selezionare un intervallo più appropriato e rileggere il display.