Qual è la media Carbon Footprint per persona?

Qual è la media Carbon Footprint per persona?


Il termine "impronta di carbonio" si riferisce alla quantità stimata di inquinamento di carbonio una persona genera oltre un determinato periodo di tempo - di solito un anno. Il numero pretende di includere l'inquinamento generato da tutto, dalla guida di un auto alla respirazione.

componenti

Gli ambientalisti, agenzie governative e gli scienziati a capire l'impronta di carbonio pro capite di una nazione in base alla popolazione totale del paese, il suo prodotto interno lordo (PIL), le emissioni di CO2 stimate, uso elettricità e di calore.

Calcolo

Il calcolo richiede numeri per il PIL, l'uso di energia elettrica e produzione di calore, assegna un CO2 stimato le emissioni di capire a ciascuna unità di misura per questi numeri, li totali e divide per la popolazione totale del paese per ottenere una produzione media di carbonio in tonnellate per persona .

l'Impronta

CIA World Factbook elenca i primi cinque per i produttori di carbonio pro capite nel 2005 come Gibilterra con 42,48 tonnellate per cittadino, seguita dalle Isole Vergini, Qatar, Antille Olandesi e Bahrain che variano da un minimo di 9,98 tonnellate. Australia, Stati Uniti e in Canada entrare a 5.52, 5.49 e 5.24 tonnellate rispettivamente. Sulla fascia bassa, Burundi, Cambogia, Congo, Afghanistan e Chad condividono il fondo della lista a .01 tonnellate a persona.