versamento ginocchio del cavallo

Il trattamento ginocchio della lavandaia

Il trattamento ginocchio della lavandaia


Ginocchio della lavandaia è un termine comune per la borsite prepatellar, un rigonfiamento della borsa di fronte alla rotula (rotula) appena sotto la pelle, spesso causata da traumi provocati da un eccessivo ginocchio. Può essere di insorgenza improvvisa (acuta) oppure può diventare cronica, ma ci sono modi per trattare e prevenire la condizione.

Sintomi

I sintomi più comuni includono dolore e tenerezza sulla rotula e appena al di sotto di esso, con il ginocchio gonfio e caldo al tatto. Si può anche vedere un pezzo pieno di liquido sopra il ginocchio. Nei casi cronici, il nodulo può sentire come è galleggia sotto la pelle. In entrambi i casi, sarà difficile inginocchiarsi.

Il trattamento dei casi acuti

Con una flareup del ginocchio della lavandaia, utilizzare il RICE (riposo, ghiaccio, compressione, elevazione) tecnica: riposare l'articolazione; posizionare un impacco di ghiaccio o sacchetto di verdure surgelate avvolto in un canovaccio sopra il ginocchio per 20 minuti alla volta ogni 2-3 ore; utilizzare un bendaggio elastico o in neoprene stecca per avvolgere il ginocchio, ma non troppo stretto (il ginocchio, gamba e l'angolo non deve essere insensibile o cambiare il colore); elevare il ginocchio su un letto, cuscino o una sedia, mantenendolo sopra il livello del cuore. Dopo i primi 3-5 giorni, è possibile alternare i trattamenti freddo e caldo, applicando fredda per 10 minuti, seguita immediatamente da 10 minuti di una piastra elettrica o in un involucro. Alternando acqua calda e fredda da un capo doccia è un'altra idea. È inoltre possibile utilizzare antidolorifici e farmaci anti-infiammatori come l'aspirina e ibuprofene. Se si modificano le attività e rimanere fuori del comune interessato, i sintomi dovrebbero risolvere entro due settimane.

Trattare casi cronici

I pazienti con una condizione cronica di ginocchio della lavandaia dovrebbero evitare in ginocchio, o se ciò non è possibile, indossare ginocchiere imbottite. Se la borsa è stato infettato, il medico può prescrivere antibiotici. Se il gonfiore persiste, allora il medico può scaricare parte del fluido dal bursa, anche se questo può rischiare ulteriore infezione. Idrocortisone può essere iniettato nel ginocchio, ma non aiuta in tutti i casi. Nei casi più gravi, la borsa può essere rimosso chirurgicamente. Mentre ci sono stati pochi studi sull'uso di erbe per i casi di borsite, erbe anti-infiammatorie che possono essere utili includere boswellia, curcuma, salice e di attualità pomata Caienna.

Prevenzione

Il modo migliore per evitare il ginocchio della lavandaia è quello di evitare in ginocchio per un periodo di tempo o di qualsiasi altra attività che causano ripetute attrito tra la pelle e la rotula. Con alcune occupazioni questo può essere difficile, e le persone sono stati conosciuti per cambiare mestiere a causa di problemi al ginocchio ricorrenti. Se ciò non è possibile, almeno indossare ginocchio imbottito supporta o sviluppare un modo alternativo di fare il lavoro, ad esempio utilizzando un piccolo sgabello anziché ginocchio.

Informazioni fantino del cavallo

Informazioni fantino del cavallo


Le corse dei cavalli origine in Asia migliaia di anni fa. Oggi, è uno degli sport più ampiamente frequentati negli Stati Uniti. Fantini a cavallo sono essenziali per lo sport, in quanto aiutano portare i loro cavalli al traguardo. Fantini professionali possedere le competenze, le conoscenze e la forza fisica necessaria per contribuire a creare cavalli da corsa di successo.

Descrizione

Fantini si guadagnano da vivere in sella a cavalli a gare. Fantini sono in genere lavoratori autonomi e sono contratti da proprietari di cavalli e formatori. Hanno diverse responsabilità di lavoro che comprendono l'esercizio cavalli, fornendo un feedback per addestratori di cavalli, contribuendo a sviluppare strategie di corsa, la cura per l'equitazione e il mantenimento di stalle puliti. Fantini devono conoscere le capacità di ogni cavallo corrono. A seguito di una routine di gara o l'esercizio, un fantino dirà l'allenatore quanto bene il cavallo svolta e dare consigli su come migliorare le prestazioni del cavallo.

Esperienza e formazione

Un apprendistato è prezioso per chi vuole diventare un fantino cavallo. Sotto un allenatore, un fantino dilettante sarà in grado di apprendere le competenze necessarie per diventare un professionista. I potenziali fantini devono ottenere una licenza di apprendista fantino prima che siano in grado giro in una gara. Le domande di licenza sono disponibili presso la maggior parte delle piste. Prima di essere accettato per una licenza, un fantino sarà richiesto di esporre le sue cavallo e corse competenze per amministratori della pista. Il peso è molto importante in questo sport. Fantini devono essere piccolo di statura ed essere in grado di mantenere il loro peso costante. Essi devono anche possedere capacità di guida eccezionale, grande forza fisica e un atteggiamento impavido. Una carriera come fantino può essere fisicamente impegnativo e molto pericoloso.

Condizioni di lavoro

Fantini in genere lavorano circa 40 ore a settimana. Fantini devono essere pronti per il lavoro giusto all'alba di esercitare i cavalli, anche nei giorni in cui non sono programmati per correre. Essi in primo luogo lavorano all'aperto, anche in condizioni climatiche avverse. Fantini sono inoltre tenuti a viaggiare, in modo che spendono molto del loro tempo lontano da casa. Questo sport è pericoloso e gli incidenti sono comuni. E 'imperativo che i fantini conoscono e usano le precauzioni di sicurezza per il loro sport, da indossare attrezzatura adeguata ad usare cautela intorno alla pista.

rISCHI CONNESSI

Ci sono molti rischi associati con corse di cavalli. Gli infortuni sono comuni e possono anche essere in pericolo di vita. Molti fantini sono caduti i loro cavalli, causando fratture ossee e commozioni. Alcuni fantini sono stati addirittura calpestati e permanentemente paralizzato. tassi di assicurazione per fantini sono uno dei più alti di tutti gli sport. I disturbi alimentari sono comuni tra i fantini. Sono costantemente sotto pressione per rimanere sottile e mantenere il loro peso. Molti fantini saltare i pasti o prendere lassativi per mantenere le libbre fuori. Alcuni fantini anche andare al punto di causare se stessi per vomitare dopo aver mangiato. Queste cattive abitudini alimentari possono causare gravi problemi di salute fisica ed emotiva.

Stipendio

fantini a cavallo fanno circa 19.500 £ l'anno, anche se questo numero può variare notevolmente. stipendio di un fantino dipende da molti fattori, tra cui il numero di gare è stato in e la sua performance in pista. Un fantino viene pagato per ogni gara, anche se il cavallo che è a cavallo non vince o luogo. Se il cavallo non vincere, si guadagnerà una percentuale fissa del premio in denaro.

Allergie della pelle del cavallo

Allergie della pelle del cavallo


I cavalli, come gli esseri umani, sono suscettibili di dermatite allergica, o gonfiore della pelle. Le reazioni allergiche possono causare una miriade di sintomi scomodi e possono variare notevolmente in gravità. Quando i cavalli sono esposti ad antigeni o sostanze estranee, i loro corpi normalmente reagisce producendo anticorpi. In genere, questi anticorpi gestire la sostanza estranea con facilità. Ma, quando il corpo overreacts ad un antigene, il corpo produce anticorpi eccessivi, causando gonfiore e irritazione.

Sintomi

allergie cutanee nei cavalli in grado di produrre una vasta gamma di sintomi tra cui l'infiammazione, prurito, ispessimento, formazione di croste, trasudano, desquamazione e rotto o la pelle sollevata. Ogni cavallo risponde in modo diverso ad un allergene.

tipi

Allergie della pelle del cavallo


ipersensibilità Culicoides, noto anche come prurito estate o dolce prurito, è una reazione allergica alla saliva di insetti o parassiti larve del verme. Ventrale dermatite linea mediana è una reazione alle punture di insetti, di solito da mosche corno. Essa provoca gonfiore, che trasuda la pelle più comunemente sul ventre del cavallo. dermatite da contatto è una reazione ad una sostanza irritante sulla pelle del cavallo. In genere, questo irritante è una sostanza chimica trovata in sapone, farmaci topici o volare a spruzzo. Può anche essere una sostanza naturale come una pianta o feci. Orticaria, ponfi, sono caratterizzati da sollevato, urti gonfie. Di solito provengono da punture di insetti, piante o ingestione di pollini o veleni.

Trattamento

trattamento ottimale comporta la rimozione l'allergene dall'ambiente del cavallo quando possibile. Trattare i sintomi delle allergie della pelle può essere difficile, ma le opzioni comprendono gel di raffreddamento che contengono aloe e / o olio di tea tree. Si può trattare casi estremi con iniezioni di cortisone.

Prevenzione / Soluzione

Allergie della pelle del cavallo


Modificare lo stile di vita del vostro cavallo è la migliore prevenzione per le allergie cutanee. Ciò potrebbe comportare la rimozione di piante irritanti dai pascoli, evitando l'affluenza nei periodi in cui gli insetti sono dilagante (all'alba e al tramonto sono momenti particolarmente brutti) e in condizioni estremamente umide, e l'utilizzo di spray fly e maschere (fino a quando il cavallo non è allergico). Anche guardare programma di nutrizione del vostro cavallo per assicurarsi che non reagisce a un ingrediente nel feed. L'aggiunta di integratori probiotici o enzimi per la sua alimentazione può aiutare pure.

considerazioni

In genere, le allergie cutanee appaiono in primavera, estate e autunno, e spesso vanno e vengono con le stagioni. È possibile distinguere le allergie cutanee da reazioni non allergica (come gonfiore della pelle a causa di esposizione a un irritante) dal modello ciclico della reazione. Solitamente la fonte del irritazione e il sintomo dell'irritazione trovano in due posizioni differenti. Per esempio, dolce prurito può manifestarsi intorno alla coda, collo e si secca, ma le punture di insetti di solito si verificano tra le gambe o sulla pancia.

Come ri-piano di un rimorchio del cavallo

Come ri-piano di un rimorchio del cavallo


Un rimorchio cavallo è un pezzo vitale di attrezzature per qualsiasi proprietario del cavallo. Questi rimorchi sopportare condizioni climatiche, fango e detriti su strada a cavallo legati per tutta la vita. Il pavimento di un rimorchio cavallo prende una quantità incredibile di abuso e può fallire catastroficamente se non adeguatamente mantenuto. Alla fine, la manutenzione porterà alla sostituzione, in tutto o in parte, le parti di legno del pavimento.

istruzione

1 Rimuovere il vecchio pavimento, eliminando qualsiasi stuoia di gomma che potrebbe essere sulla parte superiore e svitando i pezzi di legno. Se le viti si rifiutano di allentarsi, utilizzare una smerigliatrice angolare di tagliarli fuori. Salvare i pezzi bulloni in modo che possano essere abbinati per le sostituzioni. Fare leva sul legno vecchio e scartare.

2 Pulire il telaio del rimorchio e riverniciare se necessario. Non si può avere la possibilità di fare questo tipo di manutenzione per un po ', in modo da essere sicuri di essere approfondita. Verificare la presenza di eventuali riparazioni strutturali necessarie.

3 Tagliare 5 cm (2 pollici) Weldmesh galvanizzato per adattarsi al piano del vostro rimorchio. Questo passaggio è facoltativo, ma fornirà un piano di backup in caso di un buco dovesse comparire nel vostro pavimento in legno. Meglio per il tuo cavallo a salire sul maglia che su niente. Tack saldare la maglia sul telaio del rimorchio o avere un negozio di saldatura fare il lavoro.

4 Tagliare il vostro nuovo pavimento di 1,8 m (3/4 di pollice) compensato marino, avendo cura di non luogo si unisce direttamente sotto dove i cavalli saranno in piedi. La quantità di compensato e dimensioni dei tagli variano in base alla vostra particolare rimorchio. Un rimorchio a due cavalli potrebbe utilizzare da un minimo di tre fogli.

5 Sostituire i bulloni attraverso il telaio, sandwich la maglia compresa tra il compensato e il telaio. Essa può contribuire a preforare i vostri fori dei bulloni per garantire il corretto allineamento. Svasare i bulloni in modo che nulla cattura su di loro. Drill 2,5 o 5 cm (1 o 2 pollici) fori in ogni angolo del piano del rimorchio per permettere il drenaggio.

6 dipingere il pavimento del compensato con l'emulsione bitsumastic e continuare a dipingere il muro di almeno 5 cm (2 pollici). Più mani sigillerà meglio di una sola mano. Una volta che il rivestimento di emulsione bitsumastic è completamente asciugato, montare il pavimento con tappetini di gomma premade o tagliare il proprio da 2,5 cm (1 pollice) scarti di gomma dura.

Fiera del Cavallo di stallo idee di decorazione

Fiera del Cavallo di stallo idee di decorazione


Mentre fiere attirare le persone che sono già ben versato nel mondo equino, che attirano molti altri hanno mai posseduto, e tanto meno dimostrato, un cavallo. Quando si costruisce un display di stallo alla fiera locale, cercare di creare un display che è avvincente e interessante per entrambe le persone a cavallo esperti o del cliente.

Displays educativi

Educare il pubblico circa le responsabilità della proprietà del cavallo è un'ottima idea per un display di stallo giusto. Molti nuovi proprietari di cavalli non si rendono conto di quanto la cura e il costo è coinvolto in possesso di un cavallo, e di conseguenza i nuovi proprietari sono spesso mal preparati, sia finanziariamente che dal punto di vista strutture. Creazione di un display che mostra i costi mensili di mantenere un cavallo, dai mangimi e fieno di salire a bordo e lezioni di equitazione, educare il pubblico in un modo interessante e non minaccioso. Altre idee per i display di formazione comprendono le piante comuni che sono velenose per i cavalli, un diagramma dello zoccolo e come funziona, o uno sguardo ai vari tipi di virata.

Bilancio dell'anno

Fiere spesso hanno luogo verso la fine della stagione spettacolo, quindi un display di stallo offre l'opportunità ideale per i concorrenti di mostrare le loro realizzazioni passate e forniscono uno sguardo alle gare finali dell'anno. Un collage di foto con una linea temporale che va dal primo preparativi per l'anello di esposizione attraverso le gare in fiera può essere molto convincente. L'anno in rassegna concetto dà anche successo ippico concorrenti la possibilità di mostrare i nastri e trofei che hanno accumulato per tutta la stagione spettacolo.

Carriere equine

Molte persone al di fuori del mondo del cavallo non si rendono conto di quanto sia importante l'industria cavallo è per l'economia nel suo complesso. i partecipanti fiera possono educare il pubblico con la creazione di un display che mostra il gran numero di posti di lavoro che si riferiscono di nuovo al settore ippico. Questi lavori comprendono veterinari, maniscalchi, fantini, addestratori di cavalli e proprietari di stabili d'imbarco. Raccolta di dati e fatti specifici sul valore in dollari del settore cavallo in uno stato particolare può fare la visualizzazione di stallo ancora più interessante.

Quali sono le linee di povertà in un Rump del cavallo?

Quali sono le linee di povertà in un Rump del cavallo?


Linee di povertà sono un gruppo di muscoli su entrambi i lati di groppa di un cavallo vicino alla radice della coda. Sono tra i due gruppi di muscoli chiamati bicipite femorale e il semitendonitis.

Importanza

Aspetto di scanalature soglia di povertà con groppone spesso indica che il cavallo è sottopeso. Se la vertebra può essere visto e sentito lungo groppa del cavallo, poi il cavallo è aria di sfida troppo sottile.

Identificazione

linee di povertà di norma non possono essere visti in groppa di un cavallo. Ma quando si vedono, causano una scanalatura scuro che inizia vicino alla base della coda e si estende lungo la zampa anteriore e sul Hock, rendendo le ossa delle gambe appaiono più prominente.

Consigli degli esperti

Quali sono le linee di povertà in un Rump del cavallo?


Alcune razze di cavalli sono naturalmente sottili e possono mostrare linee di povertà scure anche quando sono fisicamente in forma, secondo "The Horse in Motion". Queste razze sono la razza e la Akhal-Teke.

Come ripristinare un rimorchio del cavallo

Come ripristinare un rimorchio del cavallo


I cavalli richiedono un sacco di manutenzione, tra cui la necessità di avere un rimorchio del cavallo sicuro e confortevole per essere trasportato in. E 'importante per mantenere il vostro rimorchio del cavallo come sicuro e pulito possibile, che può essere raggiunto mediante la fissazione di eventuali problemi che si incontrano subito e controllando il rimorchio regolarmente per eventuali nuovi guasti.

istruzione

1 Controllare le assi del pavimento. Sollevare il tappetino di gomma sul pavimento del rimorchio cavallo per controllare le assi del pavimento sotto. La cosa più pericolosa per un cavallo è quello di stare su pavimenti non protetta, soprattutto se fatto a partire dal legno. Sostituire i pavimenti in legno se mostrano segni di usura o stanno cominciando a marcire. Utilizzare un cacciavite e premere verso il basso sul legno per verificare la presenza di marciume. Eventuali punti deboli che si trovano sono in legno marcio. Sostituire le assi del pavimento con un legno duro di alta qualità. Controllare i lati del rimorchio e sottoscocca per i potenziali aree problematiche.

2 Controllare i pneumatici per qualsiasi usura. Verificare che siano alla giusta pressione. Ricordati di controllare la ruota di scorta anche. Se i pneumatici devono essere sostituite, assicurarsi che siano rimontate correttamente e ben serrati.

3 Sostituire le lampadine difettose. Eseguire nuovo cablaggio attraverso il rimorchio se c'è un problema con il cablaggio.

4 Aprire tutte le porte e le finestre in modo che il rimorchio è ben ventilato. Rimuovere tutte le lenzuola e stuoie. Potenza lavare l'intero rimorchio e quindi utilizzare uno scrub spazzola metallica via ogni sporcizia con acqua calda e detersivo per piatti. Potenza lavare il detersivo via e poi lasciare il rimorchio ad asciugare. Sostituire biancheria vecchia.

5 Ingrassare i cuscinetti delle ruote. Questo dovrebbe essere fatto almeno una volta ogni due anni. Parcheggiare il rimorchio del cavallo in una zona coperta, se non si ha intenzione di usarlo molto spesso. Questo proteggerà dalle intemperie e ridurre l'usura generale.

Taping tecniche per il ginocchio del corridore

Taping tecniche per il ginocchio del corridore


Non c'è bisogno di essere un corridore di sperimentare una condizione chiamata ginocchio o chondromalacia della rotula o sindrome del dolore femoro-rotulea del corridore, anche se questa condizione è abbastanza comune tra i corridori. Quando una persona soffre di ginocchio del corridore può sentire un ticchettio o scricchiolio proveniente dal suo ginocchio, quando si piega o si raddrizza la gamba. A volte il dolore è peggio quando si cammina al piano di sotto o in discesa. È inoltre possibile sperimentare una sensazione di macinazione e saltano il ginocchio. Il ginocchio può gonfiarsi e si può sentire dolore quando ti inginocchi, seduti, squat, camminare o correre. Il dolore è dietro la rotula o circonda la rotula.

Nastro Kinesio Tecnica n ° 1

Acquisto Kinesio tape, che è elastico. Se si acquista il nastro rosa, questo avrà un effetto di raffreddamento sulla gamba. nastro blu scalderà la gamba e contribuire a ridurre l'infiammazione. Nastro nero è il nastro più forte. Tagliare 4 pollici di nastro. Rimuovere la protezione da esso. Allungare il nastro, tenendo entrambe le estremità in mano. Posizionare il nastro sopra il tendine rotuleo, che si trova proprio sotto la rotula. Aderire a questo luogo e liscia.

Nastro Kinesio Tecnica n ° 2

Un altro modo di usare nastro Kinesio sul ginocchio del corridore è quello di mettere il ginocchio in un angolo di 90 gradi. Ora dividere il nastro al centro circa 4 pollici dalla fine del nastro. Ancorare il nastro sul vostro metà coscia. La doppia punta del nastro dovrebbe essere verso il ginocchio. Eseguire il nastro verso il basso la coscia e poi intorno al ginocchio in modo che il centro del ginocchio è esposto (non registrata). Il nastro è diviso in modo che il lato destro del nastro andrà intorno al lato destro della rotula e il resto va tutto il lato sinistro del rotula. È possibile inserire un altro pezzo di nastro adesivo in orizzontale sotto il rotula sul tendine rotuleo, che si trova proprio sotto la rotula.

Benefici

taping Kinesio fornisce stabilità e supporto per i muscoli e le articolazioni. Il nastro non interferisce con il raggio di movimento e la circolazione. tape Kinesio può essere usato per trattare una ferita e il dolore e gonfiore (edema), ma può anche essere usato per prevenire lesioni, note Kinesiotape.ca.

Kinesiologia

Il nastro è chiamato Kinesio perché è stato progettato sulla base della scienza della kinesiologia, che riconosce che i muscoli di controllo della temperatura corporea, i flussi linfatici e la circolazione, così come il movimento del corpo. Quando i muscoli non funzionano correttamente questa ha un impatto su tutto il corpo. Quando si inserisce il nastro Kinesio sopra un muscolo che aiuta i muscoli si rilassano, sostenendo il muscolo. Dolore e infiammazione sono ridotti. Questo approccio alla nastratura è diverso dal metodo tradizionale in cui è avvolto un giunto per il supporto e stabilizzazione mentre una persona è impegnata in una attività sportiva. L'approccio tradizionale fermato il flusso di fluidi corporei.

addestramento del cavallo: come montare correttamente una martingala in esecuzione

addestramento del cavallo: come montare correttamente una martingala in esecuzione


Martingale in corso sono ampiamente utilizzati nella maggior parte delle discipline di cavalli, sia come un aiuto alla formazione e in concorrenza. Anche se non è consentita nel corso prove di dressage, sono spesso visti in entrambe salto e corsa, e sono di particolare valore per la formazione di giovani cavalli. Montata correttamente, la martingala in esecuzione è un dispositivo di sicurezza che impedisce un cavallo giovane o eccitabile da vomitare la sua testa, in modo che il pilota rimane in controllo.

istruzione

1 Adatta sfogo ferma per le redini della briglia del cavallo. Questo è fatto meglio lontano dal vostro cavallo. fermate Rein di cuoio o in gomma sono un elemento essenziale di sicurezza, mentre si fermano gli anelli della martingala in esecuzione di aggrovigliarsi nel briglia o, peggio, in uno dei denti del vostro cavallo. Thread ogni sfogo attraverso il foro centrale in una fermata sfogo, che porta con la parte fibbia centrale, il bit fibbia fine. Le fermate di redine dovrebbero essere posizionati circa 200 a 255 mm (da 8 a 10 pollici) dal bit.

2 Indossare sella del cavallo e snaffle briglia come normale.

3 Posizionare la tracolla della martingala intorno al collo del cavallo. Si dovrebbe adattarsi comodamente intorno alla base del collo. Se necessario regolare la lunghezza della cinghia in modo che si trovi nella scanalatura del petto.

4 Prendere l'ampio cinturino in fondo la martingala e passarla tra le zampe anteriori del cavallo, poi annullare la circonferenza e passare il cappio fine attraverso di essa, mantenendo la fibbia sulla parte esterna e garantire la cinghia non sia attorcigliata. Fissare nuovamente la circonferenza, assicurando che la cinghia resta centrata.

5 Controllare la lunghezza del martingala tenendo gli anelli fino al garrese del vostro cavallo. Ai fini della formazione di base, questi anelli dovrebbero venire fino all'altezza approssimativa del garrese del vostro cavallo. Se la martingala è troppo lungo o breve, è necessario regolare la lunghezza alla fine circonferenza. Il modo più efficace per farlo è svitando la circonferenza, sfilando e la regolazione della cinghia, quindi ripetere passo 4.

6 Allentare la leva centrale sul redini del cavallo, e passare uno sfogo attraverso ognuno degli anelli, assicurando non ci sono colpi di scena in entrambe le cinghie o le redini. Quindi sostituire le redini su entrambi i lati del collo del cavallo e refasten la fibbia. La martingala è ora pronto per l'uso.

Come installare Pad in un rimorchio del cavallo

Come installare Pad in un rimorchio del cavallo


La natura di corse di cavalli e gestione degli eventi equina in generale significa un cavallo deve essere trasportato regolarmente. E 'essenziale che ogni rimorchio cavallo ha l'imbottitura adeguata. In caso contrario, i cavalli sono suscettibili di danneggiare o rompere le articolazioni, come i dossi rimorchio lungo la strada. I luoghi più importanti per avere padding nel trailer sono su lati e sul pavimento. Per un poco la spesa e lo sforzo si avrà la pace della mente che il vostro cavallo è al sicuro nel trailer come si guida.

istruzione

1 Individuare un punto adatto all'interno del rimorchio del cavallo, sulle costole rimorchio o inquadratura, per collegare il pad cavallo. Con una matita, segnare il pad cavallo e rimorchio inquadratura in cui le viti dovranno andare.

2 fori nella inquadratura rimorchio e ad ogni estremità del pad cavallo. Allineare i fori nel pad cavallo con i fori sulla definizione del rimorchio e fissare il pad cavallo in posizione con due viti. Ripetere sull'altro lato del rimorchio cavallo.

3 Lay interblocco stuoie stallo sul pavimento del rimorchio cavallo. Questi alleggerirà le vibrazioni alle caviglie del cavallo quando il rimorchio è in movimento.

Come pulire rimorchi del cavallo di alluminio

Come pulire rimorchi del cavallo di alluminio


Pulizia del rimorchio del cavallo dopo ogni utilizzo è importante per mantenere l'integrità del vostro rimorchio oltre a mantenere i vostri cavalli al sicuro. Manutenzione impropria del vostro rimorchio cavallo può portare a rifiuti cavallo eccessiva decomposizione il pavimento del rimorchio, che può abbattere prematuramente. Inoltre, lucidatura e ceratura sia l'interno e l'esterno del vostro rimorchio, almeno due volte l'anno aiuterà a proteggerlo e mantenerlo in cerca bella.

istruzione

1 Svuotare il rimorchio. Rimuovere tutti tack e forniture cavallo, come pennelli, briglie e corde.

2 Power lavare il rimorchio dentro e fuori. A partire nell'angolo posteriore del rimorchio, il potere lavare il pavimento, spostando dalla parte posteriore verso la parte anteriore del rimorchio per rimuovere tutto lo sporco e il cavallo dei rifiuti. Dopo il lavaggio potere pavimento, potere lavare le pareti interne ed il soffitto, quindi spostare verso l'esterno del rimorchio e lavare dall'alto verso il basso.

3 Lavare il rimorchio con sapone per i piatti e acqua o un detergente auto. Utilizzare un secchio di acqua saponata e lavare il rimorchio del cavallo proprio come si farebbe con un auto o camion. Risciacquare il trailer accuratamente e lasciarlo asciugare all'aria.

4 Applicare lucido per metalli. Con un panno di cotone o uno straccio, applicare lo smalto a una sezione 3 piedi e lucidare fuori lo smalto. Ripetere questo processo su tutto il metallo sul rimorchio sia dentro che fuori.

5 Applicare la cera per l'interno e l'esterno del rimorchio cavallo. Applicare due mani di cera, la cera lucidatura tra una mano. Questo proteggerà la finitura e contribuire a preservare la durata del vostro rimorchio del cavallo

Macchie bianche nelle orecchie del cavallo

Macchie bianche nelle orecchie del cavallo


Ci sono entrambe le condizioni comuni e non comuni che possono causare macchie bianche nelle orecchie del cavallo. Si può essere in grado di diagnosticare la causa e il tipo osservando le macchie nel corso del tempo; alcune macchie scompaiono con la prevenzione - come proteggere le orecchie da punture di insetti - e il trattamento, mentre altri saranno presenti per tutta la vita. E 'sempre una buona idea controllare con il vostro veterinario prima di trattare il vostro cavallo, soprattutto se espone dolore o fastidio. Nei casi in cui le macchie sono trasmessi da mordere mosche o altri insetti, alcuni proprietari di cavalli scelgono di stallo loro cavalli durante il giorno, quando le mosche pungenti persistono.

Aural Plaque

Le macchie bianche più comuni nelle orecchie sono chiamati placche sonora, riferito ad affliggere ben il 22 per cento di tutti i cavalli. Questa condizione è causata dal virus del papilloma e ritenute essere trasmessa da insetti. placca Aural può manifestarsi in punti singoli o multipli, sia lisci o leggermente in rilievo, che possono variare da 1 a 30 mm di diametro. La prevalenza nell'orecchio può essere significativa, coprendo fino al 40 per cento della superficie interna di una o entrambe le orecchie. Molti cavalli non sono infastiditi dalla placca sonora, ma altri possono mostrare sensibilità, in particolare se irritato da punture di insetti o lame Clipper. placca Aural non discrimina dalla razza o genere, anche se in genere non appare prima del primo anno di vita, secondo Janet Roark, un veterinario equina da Austin, Texas. Molte persone si riferiscono a questo come "fungo orecchio", anche se in realtà non è un fungo. Roark osserva che questa placca è più accuratamente descritto come un tipo di verruca e generalmente persiste per la vita.

lesioni

Macchie bianche nelle orecchie del cavallo


lesioni dell'orecchio causate da punture di insetti sono un altro afflizione comuni orecchio e sono anche caratterizzati da croccante, macchie bianche irregolari, che possono essere pruriginose. È possibile evitare che questi utilizzando insetticidi e volare le maschere con le orecchie per il cavallo. Alcuni proprietari di cavalli riportano buoni risultati rivestimento dell'orecchio interno con vaselina, da solo o in miscela con la mosca repellente. Roark dice che queste lesioni dovrebbero scomparire una volta che gli insetti sono controllati.

pioggia Rot

Pioggia rot, o "scottature pioggia", è più probabile che si verifichi all'esterno dell'orecchio che al suo interno, anche se può e si verifica in molte areas.This corpo infezione batterica superficiale può causare la perdita di capelli e croste. È possibile controllare marciume pioggia con un trattamento topico, come una macchia disinfettante. Se il vostro cavallo sembra incline a pioggia marciume, pulire e asciugare le orecchie spesso come misura preventiva.

altre cause

Tigna è una infezione fungina che può anche causare la perdita dei capelli e croste, la creazione di lesioni multiple sia all'interno che all'esterno le orecchie, così come altre posizioni sul corpo del cavallo. Se il vostro cavallo ha avuto un taglio o di altri traumi in un orecchio, è possibile - anche se non probabile - che può verificarsi eccessiva di granulazione del tessuto, con un conseguente condizione di lesione come noto come "carne orgogliosa", ma questo è molto raro in orecchie.

Come risolvere i freni elettrici su un rimorchio del cavallo

Come risolvere i freni elettrici su un rimorchio del cavallo


Risoluzione dei problemi di una luce di stop malfunzionamento sul rimorchio del cavallo può sembrare un compito arduo per chi è nuovo a lavorare con i circuiti elettrici. Per fortuna, la diagnosi del problema può essere realizzato con solo un paio di strumenti semplici. Non cercare di trainare il rimorchio con una luce di stop malfunzionamento, come questo aumenta rischi per la sicurezza a se stessi, gli altri piloti e vostri cavalli. Traino di un rimorchio con una luce di stop malfunzionamento è anche illegale nella maggior parte delle aree.

istruzione

1 Controllare il collegamento elettrico tra il rimorchio cavallo e il veicolo. Assicurarsi che sia collegato in modo sicuro e non sia danneggiato. Utilizzare una luce di prova a 12 volt per verificare se il potere sta raggiungendo il collegamento rimorchio.

2 Aprire la scatola dei fusibili del veicolo. Utilizzare lo schema sulla scatola dei fusibili per individuare i fusibili relativi alle luci di rimorchio. Sostituire il fusibile, se necessario.

3 Utilizzare un cacciavite per rimuovere la lente dalla luce malfunzionamento. Verificare se la lampadina è bruciato o rotto. Sostituire con una nuova lampadina, se necessario.

4 Utilizzare una luce di prova a 12 volt per sondare i terminali del portalampada. Collegare il fermaglio terra della luce di prova al telaio del rimorchio. Utilizzare la sonda per verificare le connessioni. Se la luce illumina, vi è il potere di raggiungere il portalampada. Se la luce non si accende, potrebbe esserci un cortocircuito tra il portalampada e il connettore del veicolo.

5 Riposizionare il coperchio dell'obiettivo con un cacciavite. Assicurarsi che l'obiettivo sia allineato correttamente e serrato. Fare attenzione a non stringere eccessivamente le viti, come si potrebbe causare danni alla lente.

Come impostare un corso Palo per salto del cavallo

Come impostare un corso Palo per salto del cavallo


La progettazione di un corso di salto cavallo è essenziale per garantire la sicurezza sia per cavallo e cavaliere. È importante che i luoghi progettista salti in una formazione che permette un facile approccio e fuga. Il progettista deve prendere in considerazione l'area disponibile per il corso di salto, il numero di recinzioni e le altezze regolabili. Utilizzando poli mezzi corso è facilmente regolabile a diverse altezze, se desiderato, secondo le capacità del cavallo e cavaliere.

istruzione

1 Determinare le dimensioni della zona in cui si imposta il corso di salto. Disegnare un rettangolo per ridimensionare rappresentare questo spazio su un pezzo di carta.

2 Disegnare il percorso che il corso seguirà. Aggiungere in cui si desidera le recinzioni lungo il percorso, mettendoli a distanze corrette gli uni dagli altri.

3 Scrivere i dettagli per ogni recinzione sul piano, come ad esempio l'altezza del salto, colore dei pali e tutte le necessarie informazioni aggiuntive. Misurare le distanze tra ogni recinto e annotare questi sulla carta.

4 Impostare il corso secondo il piano. È possibile misurare il corso contando i tuoi passi tra i salti.

Come decorare la vostra rimorchio del cavallo

Come decorare la vostra rimorchio del cavallo


Rimorchi del cavallo sono un pezzo utile e necessario di attrezzature per i proprietari di cavalli, ma quasi tutti i rimorchi del cavallo si assomigliano. Un modo divertente e facile da personalizzare il rimorchio del cavallo è quello di decorare l'esterno con magneti o adesivi in vinile. Decorazioni per rimorchi del cavallo sono disponibili da un certo numero di posti e possono essere ordinati su misura per soddisfare il vostro senso di stile individuale.

istruzione

1 Scegliere il tipo di decalcomania che si desidera utilizzare. decalcomanie magnetici sono facilmente spostati, ma adesivi in ​​vinile sono disponibili in più colori e forme.

2 Determinare la posizione dei decalcomanie. Con decals magnetici, è possibile utilizzare per tentativi ed errori, ma adesivi in ​​vinile non possono essere spostati in giro, in modo da decidere dove si vuole metterli prima di applicarle.

3 Applicare le decalcomanie. decalcomanie magnetici devono essere posizionati con il lato magnete rivolto rimorchio. Se si sta utilizzando adesivi in ​​vinile, rimuovere la protezione di carta cerata e posizionare la decalcomania sul lato del rimorchio. Poi strofinare delicatamente la parte anteriore per alcuni minuti fino il vinile è stato trasferito al rimorchio. Una volta che è successo, rimuovere con attenzione la carta cerata dalla parte anteriore della decalcomania.

Come gestire un allevamento del cavallo

Come gestire un allevamento del cavallo


Quando un cavallo si impenna, si alza in piedi sulle sue zampe posteriori. Questo è spesso visto in natura quando un cavallo afferma il suo dominio o vuole proteggere se stesso da un aggressore. In termini di formazione, allevamento può essere estremamente pericoloso sia per il cavallo e il cavaliere. Cavalli posteriori per molte ragioni, ma è soprattutto una protesta in risposta a qualcosa che il pilota sta chiedendo di lui. Un'abitudine allevamento può essere corretto, ma solo un pilota esperto e istruito dovrebbe tentare di affrontare il problema.

istruzione

1 Mantenere il vostro equilibrio. Quando un cavallo si impenna, il più grande rischio per la sicurezza del pilota è la possibilità di lanciare indietro. Questo può accadere quando un cavallo perde l'equilibrio. Prova a rimanere al centro della sella, mantenendo lo stesso peso in entrambe le staffe. Guidando i talloni verso il basso sarà di aiuto.

2 Lasciate andare la bocca del cavallo. Molti cavalli posteriore nel tentativo di evitare una pressione sulla bocca. Si è tentati di afferrare le redini di equilibrio quando un cavallo si impenna. Non farlo. Invece, lasciar andare bocca del cavallo, pur mantenendo il contatto con le redini. Afferrando la criniera può aiutare.

3 Magra leggermente in avanti. Quando un cavallo si impenna, il pilota può essere facilmente azionato all'indietro slancio del cavallo. Ciò può contribuire al rischio di lanciare indietro. Invia la tua moto nella direzione opposta da leggermente inclinato in avanti. Questo aiuterà anche a mantenere il vostro equilibrio.

4 Tenere la gamba. Alcuni cavalli posteriori per evitare di spostare in avanti la gamba del pilota. Quando il cavallo comincia a salire, non fare presa con le ginocchia. Piuttosto, inviare i talloni verso il basso e mantenere la pressione con le gambe sui lati del cavallo. In questo modo, quando i suoi piedi anteriori toccare il suolo, si è pronti a guidare la sua avanti. Quando un cavallo si muove in avanti, è difficile posteriore.

5 Determinare la causa dell'allevamento. Un'abitudine allevamento raramente scompaiono senza una formazione adeguata e spesso degenerare se non affrontati. Scopri perché il tuo cavallo è di nidificazione. È lui nel dolore, disagio, confuso, di sfida? Quando si determina la causa per l'allevamento, si può affrontare il problema. La punta più importante da ricordare quando si guida un cavallo che si impenna è: andare avanti.

Come faccio a fare una torta di compleanno del cavallo?

Come faccio a fare una torta di compleanno del cavallo?


È possibile creare torte di compleanno fatte in casa in una varietà di forme e dimensioni. Cuocere una torta a tema che riflette il mio hobby, destinazione di vacanza preferita o sport di squadra in grado di fornire un tocco personalizzato al vostro amato partito e si rivolge a tutte le età e gruppi. Per chi ama corsa equina oa cavallo, è possibile creare torte a forma di cavallo con una tortiera specialità o utilizzando un ritaglio del vostro proprio disegno cavallo a formare una torta foglio.

istruzione

Cuocere la torta cavallo

1 Acquistare una tortiera a forma di cavallo on-line o in un negozio di cucina di specialità, o utilizzare una grande padella per cuocere una torta fogli standard.

2 Preparare il battitore torta. È possibile utilizzare miscela di torta preconfezionata, oppure si può fare il vostro proprio battitore da zero.

3 Ungere la vostra tortiera per evitare che la torta si attacchi ai lati e sul fondo della padella.

4 Preriscaldare il forno. Riempire la torta pan 1/2 a 3/4 con pastella di torta mentre il forno si riscalda. Il battitore salirà ed espandere le cuoce torta.

5 Mettere la torta in forno. Impostare il timer come indicato sulla scatola miscela di torta o come indicato nella vostra ricetta.

6 Togliere la torta dal forno finito. Verificare che la torta è stata completata con l'inserimento di stecchino nel suo centro. Lo stuzzicadenti dovrebbe uscire pulito, senza alcun battitore crudo aggrappandosi ad esso.

7 Posizionare la torta su una griglia a raffreddare. Non tentare di rimuovere la torta dalla teglia fino a quando la pentola non è più caldo al tatto.

8 Rimuovere la torta dalla vaschetta girando la vaschetta capovolta sul vassoio e delicatamente toccando il fondo della padella. Utilizzare un coltello per raschiare tra i lati della padella e la torta se si ha difficoltà a allentare la torta.

Un progetto per la torta foglio

1 Prendete una penna e tracciare o disegnare il disegno cavallo desiderato sul pezzo di cartone.

2 Tagliare il disegno cavallo con un paio di forbici.

3 Posizionare il cavallo di cartone sulla parte superiore della torta foglio.

4 Utilizzare un coltello per tagliare la torta lungo il contorno della sagoma di cartone.

Decorare la torta cavallo

1 Selezionare i colori decorativi per il tuo cavallo, compreso il colore velo per il corpo, caratteristiche specifiche come gli occhi, criniera, la coda e zoccoli e un colore per la scrittura.

2 Ice la torta, se lo desideri con il coltello. Utilizzare sacchetti di glassa per aggiungere dettagli al vostro cavallo con diverse glasse colorate. È inoltre possibile utilizzare pezzi di zucchero predefiniti.

3 Scrivere un messaggio di compleanno lungo il corpo del cavallo, e inserire le candele.

Come finire all'interno di un rimorchio del cavallo

Come finire all'interno di un rimorchio del cavallo


Terminare l'interno di un cavallo rimorchio richiede una certa pianificazione. L'interno comprende il pavimento, pareti, soffitto e gli eventuali ostacoli anteriore, posteriore o laterale. Queste barriere contengono i cavalli in un rimorchio con più cavalli. Essi devono funzionare correttamente per mantenere i cavalli al sicuro durante il viaggio. Tutto l'interno ha bisogno di essere valutato per la sicurezza e la funzionalità. Valutare qualsiasi lavoro cosmetico, anche. Quando hai finito, l'interno del rimorchio del cavallo sarà sicuro, funzionale e presentabile.

istruzione

1 Controllare attentamente l'interno del vostro rimorchio del cavallo per la sicurezza e la funzionalità. Il pavimento è in legno. Sostituire le schede che sono spugnoso, cedimenti o snocciolate. Questo è meglio farlo da un professionista. In cima alle tavole sono tappetini i cavalli stanno su. Questi dovrebbero essere piatta e senza soluzione di continuità, senza strappi o bordi frastagliati. Le pareti, il soffitto e le porte devono essere solido, senza buchi o sporgenti oggetti appuntiti. Se c'è una rampa laterale o posteriore, che anche bisogno di una stuoia. Tra le bancarelle dove i cavalli si distinguono sono barriere che deve essere fissato saldamente al soffitto e pavimento in modo che non cadano sui cavalli. Essi dovrebbero anche essere imbottito - imbottitura senza soluzione di continuità e senza spigoli vivi.

2 Valutare l'interno per il lavoro cosmetico. Cercare macchie di ruggine, vernice scrostata, tappeti strappati, strappati i rilievi o sporcizia incrostata. Tutte queste cose influenzano il modo sicuro e funzionale il rimorchio è, e ridurre la durata del rimorchio, se non curato.

Lavaggio 3 pressione e scrub sporcizia incrostata sulle pareti, tappeti, soffitti e porte. Evitare l'uso di detergenti forti, in quanto non sono sicuri per i cavalli. Non lasciate che l'acqua in eccesso pozza sul pavimento del rimorchio. Lasciare il trailer asciugare bene prima del passaggio successivo.

4 Sand off macchie di ruggine e vernice scrostata. È possibile farlo con sabbiatura o con una levigatrice. Pulire tutti i muri, porte e superfici del soffitto. Dipingere le pareti porte e soffitto con una vernice rimorchio del cavallo interni. Una vernice per auto funziona bene. Evitare i colori scuri, perché può causare problemi di caricamento cavalli. Rullo o spruzzo sulla vernice, o di avere un professionista fare la pittura.

5 Sostituire le stuoie o pastiglie strappati.

Come indurirsi rana del cavallo

Come indurirsi rana del cavallo


Zoccoli deboli o morbide 'un cavalli possono essere un effetto collaterale della genetica sfortunati o esposizione prolungata a condizioni di bagnato. Un cavallo con una suola morbida o rana potrebbero verificarsi problemi di zoppia a causa della rana, oppure l'unico diventare lividi e tenero come il cavallo cammina attraverso terreni accidentati o ottiene una roccia bloccato nel suo piede. Indurimento la rana e pianta del piede di un cavallo può essere fatto in diversi modi, ma può essere fatto nel modo più efficace combinando tecniche.

istruzione

1 contatto un maniscalco e fargli controllare accuratamente i piedi del cavallo. Assicuratevi che i problemi che il vostro cavallo sta vivendo sono dovuti ad una rana morbido o unico e non un'altra condizione di zoccoli, come ad esempio il mughetto o zoppia causata da malattia navicolare o qualche altra condizione medica. Le stesse condizioni di bagnato che spesso portano ad una suola morbida può anche essere un fattore chiave in una condizione come mughetto, che può causare problemi di zoppia permanenti se non trattata adeguatamente. Un maniscalco può avere un farmaco appositamente formulato o di un prodotto per mettere sulla rana del cavallo per trattare il problema.

2 Spostare il vostro cavallo di un pascolo secco o paddock. Se il cavallo è in piedi sul terreno bagnato, in acqua o nel fango, gli zoccoli saranno naturalmente più morbido di quello che sarebbe altrimenti. In piedi in condizioni di bagnato causerà problemi, soprattutto se il cavallo è già incline ad avere i piedi di gara o suola morbida. Se il cavallo è in una stalla, assicurarsi che la stalla è tenuto pulito e asciutto e ha un ottimo drenaggio.

3 Applicare un farmaco o un prodotto alla suola dello zoccolo del cavallo che è stato progettato per indurire lo zoccolo. Alcuni proprietari di cavalli acquisto di prodotti speciali per l'indurimento la rana; altri si applicano iodio per la rana del loro cavallo. Consultare un maniscalco per determinare quale prodotto sarebbe più efficace per la condizione di piede unica del vostro cavallo e il vostro clima.

4 cavalcare il cavallo su terreni accidentati o duro. zoccoli di un cavallo si adatteranno alla guida su terreni accidentati o duro. Molti piloti mettere le scarpe sul loro cavallo di per aiutare a proteggerli dalle condizioni di guida difficili ed evitare mal di piedi, ma in ultima analisi, un cavallo si adatterà alle condizioni in cui si è cavalcato e si sono presentati in. L'esposizione graduale al terreno più ruvida può contribuire a rafforzare i piedi di un cavallo .

Come mantenere in gesso dei capelli del cavallo

Come mantenere in gesso dei capelli del cavallo


Gesso è un vecchio materiale per pareti e soffitti interni, che è stato spesso utilizzato fino alla fine degli anni 1950. Oggi, molte vecchie case hanno ancora caratteristiche interne realizzate parzialmente o totalmente da assicella e gesso. Costruttori usati intonaco come parte di un processo di costruzione assicella e gesso, che comprendeva listelli in legno, accatastati e inchiodati l'uno sull'altro e poi ricoperti da un sottile strato di intonaco. Uno dei tipi più popolari è stato crine intonaco in quanto ha fornito un ulteriore effetto vincolante.

istruzione

1 Controllare lo stato delle pareti in gesso crine o soffitti. Questo passaggio è essenziale poiché determinazione del livello e tipo di danno servirà come base per un trattamento di conservazione. Verificare la presenza di crepe e buchi e anche la loro dimensione e la lunghezza. Se grandi macchie di intonaco mancanti, è necessario sostituirlo per farlo senza soluzione di continuità.

2 Fare una miscela di uno stucco parte di calce e tre parti di sabbia. Mescolare in betoniera per mezz'ora. Aggiungere solo una piccola quantità di acqua se la miscela sembra troppo secco o ha briciole nella sua consistenza. La consistenza finale deve essere spessa, liscia e spalmabile.

3 Aggiungere crine di cavallo alla miscela per aspersione lentamente sopra il composto mentre si mosse. Ricordate che il punto è quello di avere tutti i capelli cavallo distribuito in modo uniforme all'interno dello spread. Inoltre, utilizzare 3 tazze di crine di cavallo per 1 litro di miscela di gesso. Assicurarsi di utilizzare l'intonaco subito dato che i danni grassello di calce il crine di cavallo nel tempo se non utilizzato immediatamente.

4 Stendere il composto sulla grande cerotto sulla parete o soffitto utilizzando una spatola. Assicurarsi di coprire l'intera zona e di non perdere un posto, dal momento che la riparazione patch è fondamentale per mantenere in gesso crine di cavallo. Se non si risolve il cerotto non appena possibile, l'intonaco continuerà a deteriorarsi e sbriciolarsi. Applicare due mani di intonaco crine di cavallo. In primo luogo applicare un sottopelo sottile luce, solo per coprire i listelli. Quando questo strato si asciuga completamente, aggiungere un altro strato per rendere la superficie liscia e uniforme.

5 Riempire le crepe e fori della superficie dell'intonaco capelli del cavallo con la stessa miscela, utilizzando la stessa spatola. Inoltre, seguire la regola di due mani leggere invece di uno strato spesso. Farlo con attenzione e lentamente, facendo in modo che la superficie è liscia e regolare.

6 Rafforzare la superficie crine di cavallo con l'aggiunta di una estesa rete metallica per la patch con pinzatura con una pistola della graffetta. Questo è un metodo per preservare gesso crine di cavallo se un sacco di vecchio intonaco si è sbriciolato, il danno è troppo grave o se si desidera maggiore robustezza. In questo caso, spellare il resto del vecchio intonaco cavallo con un'ampia spatola di metallo o uno strumento simile. Quindi applicare tre, strati sottili di luce per l'assicella e rete per creare una nuova superficie in gesso crine di cavallo.

7 Mantenere il livello di umidità nella stanza in cui si dispone di pareti in gesso cavallo capelli. Se l'ambiente è troppo umida, i listelli di legno possono assorbire l'umidità dall'aria e causano l'intonaco a cadere. Preservare vecchie superfici in gesso crine di cavallo significa mantenere un ambiente controllato, asciutto e sano.