usi poliacrilato di sodio

usi commerciali di poliacrilato di sodio

usi commerciali di poliacrilato di sodio


Poliacrilato di sodio (chiamato anche acrilico sale sodico polimero) è un polimero superassorbente che è ampiamente utilizzato in applicazioni commerciali come l'acqua assorbente. Si tratta di un granulare bianca, inodore solido che non è considerato pericoloso. Poliacrilato di sodio viene effettuata quando una miscela di acido acrilico e acrilato di sodio viene polimerizzato.

Usi industriali

poliacrilato di sodio è usato come agente addensante in processi industriali e per sciogliere saponi. Un addensante aumenta la viscosità dei sistemi idro-base, aumenta la sua stabilità, e fornisce il corpo senza modificare le altre proprietà. poliacrilato di sodio si comporta come una dispersione uniforme bagnante e disperdente, promuovendo e facilitando miscibilità. poliacrilato di sodio agisce come un agente sequestrante (o chelante) in molti detergenti. Agisce combinandole con sostanze disciolte in acqua e legandoli insieme, permettendo tensioattivi (agenti umettanti) per agire efficacemente.

usi agricoli

poliacrilato di sodio viene aggiunto piante e terreni in vaso per permettere loro di trattenere l'umidità. Si comporta come un serbatoio di acqua, assorbendo l'acqua in eccesso e scaricandola quando richiesto. Fioristi utilizzano poliacrilato di sodio per conservare l'acqua e contribuire a mantenere la freschezza dei fiori.

Bambino e femminile Prodotti

Pannolini sono fatti assorbente con l'aggiunta di una sottile membrana di poliacrilato di sodio. Lo strato più esterno di un pannolino è realizzato in polietilene microporoso, e lo strato più interno è polipropilene. Politene mantiene l'urina fuoriuscita, e polipropilene assorbe l'umidità dalla pelle e permette il pannolino per mantenere asciutto e morbido. Tra questi due strati è uno strato di poliacrilato di sodio in combinazione con la cellulosa. Secondo "Chemistry & Chemical Reactivity, Volume 2," poliacrilato di sodio può facilmente assorbire fino a 800 volte il suo peso in acqua. poliacrilato di sodio è utilizzato anche in tamponi e simili prodotti per l'igiene femminile.

Usi medici

poliacrilato di sodio è usato in spugne chirurgiche che asciugherà fuoriuscite nocive.

Carburante

poliacrilato di sodio viene aggiunto ai contenitori di gas (combustibile per aviogetti, diesel e benzina) per assorbire l'acqua. E 'utilizzato in unità di filtrazione che separano l'acqua dal carburante automobilistico e aereo, aumentando l'efficienza del veicolo.

cavi

poliacrilato di sodio protegge cavi elettrici e ottici dall'umidità. Si applica al conduttore o schermatura dei cavi di comunicazione e di potenza. Sodio poliacrilato blocchi all'acqua di penetrare e danneggiare un cavo.

Come fare poliacrilato di sodio

Come fare poliacrilato di sodio


La maggior parte delle persone in cerca di rendere poliacrilato di sodio sono in realtà alla ricerca di un modo per fare neve finta. Poliacrilato di sodio, noto anche come SPA, è in realtà un tipo di polimero che viene talvolta utilizzato in pannolini come un modo di assorbire l'umidità. SPA in grado di assorbire fino a 300 volte la sua massa in acqua, ed è per questo che è indicato come un "super-slurper." È possibile utilizzare poliacrilato di sodio per creare neve finta che è possibile congelare per un uso successivo o visualizzare immediatamente per le festività invernali.

istruzione

1 Aggiungere un piccolo scoop (circa un cucchiaino) di Spa per la beuta con lo scoop di polvere.

2 Aggiungere 25 ml di acqua alla SPA nel pallone.

3 Attendere fino a quando tutta l'acqua viene assorbita. Questo passo non ci vorrà molto.

4 Capovolgere il pallone in mano e tenere la "neve". Sarà fresco al tatto

Usi di sodio poliacrilato

Usi di sodio poliacrilato


Poliacrilato di sodio, anche chiamato polimero superassorbente (SAP), in grado di assorbire parecchie volte il proprio peso in liquido. È costituita da catene di unità molecolari chiamate monomeri. Quando l'acqua o il liquido viene aggiunto sodio poliacrilato, assorbe e si gonfia. Esso è utilizzato sia industrialmente e commercialmente in una varietà di prodotti.

detergenti

Usi di sodio poliacrilato


poliacrilato di sodio agisce come agente sequestrante in detergenti, il che significa che si lega elementi in acqua dura come calcio e magnesio per consentire i detergenti per lavorare meglio a rimuovere macchie e sporco.

Applicazioni industriali

A causa della sua rapida assorbimento di acqua, poliacrilato di sodio può essere utilizzato industrialmente nel trattamento delle acque, come agente di prevenzione della polvere e nel trattamento delle acque reflue urbane. Secondo Jiulong Environmental Technology Company, è in grado di agire come agente addensante e isolare acqua da altre sostanze. Invece di dissoluzione, poliacrilato di sodio si trasforma in un gel. Il gel può essere usato come addensante lattice e rafforzare prodotti di carta. Industrie come la perforazione di olio, cosmetici e prodotti tessili anche utilizzare poliacrilato di sodio.

Piantagione

Usi di sodio poliacrilato


poliacrilato di sodio agisce come un serbatoio quando aggiunto a piante in vaso e suolo assorbendo l'acqua in eccesso e rilasciandola in base alle esigenze. E 'utilizzato anche dai fioristi per mantenere i fiori freschi per un lungo periodo senza utilizzare lo sporco o nel suolo.

Effetti speciali

Usi di sodio poliacrilato


Gro-creature o GRO-Bestie sono giocattoli che sono a forma di dinosauri, pesci e altri animali che "crescere", quando sono immessi in acqua, e sono realizzati con poliacrilato di sodio. Quando il giocattolo viene messa in acqua, l'acqua viene prelevata al sodio poliacrilato per osmosi. Esso assorbe l'acqua fino a quando vi è una quantità uguale di acqua all'interno del giocattolo e all'esterno. poliacrilato di sodio è usato anche per fare neve finta. Secondo il documento della American Chemical Society "effetti speciali di Hollywood," reale neve non è l'ideale per il cinema, perché una volta che è stato calpestato un paio di volte è essenzialmente andata, permettendo registi solo pochi prende prima di dover spostare in una nuova posizione o portare più neve, che è lunga e costosa. Utilizzando neve finta a base di poliacrilato di sodio permette loro di prendere il tempo di cui hanno bisogno e perché si espande quando si aggiunge acqua, è facilmente trasportabile in grandi quantità.

Pannolini e femminile Hygiene Products

Usi di sodio poliacrilato


La maggior parte dei pannolini sono dati assorbenza con un sottile strato di poliacrilato di sodio. In genere, è usato in una forma granulare e aiuta il pannolino a trattenere l'umidità, permettendo così di essere più sottile con meno polpa della lanugine pino, che è la sostanza cushiony che si vede in pannolini. A causa di questo, poliacrilato di sodio è usato nello stesso modo in tamponi e molti assorbenti. I produttori possono renderli relativamente sottile o compatta perché poliacrilato di sodio è così assorbente. poliacrilato di sodio è utilizzato anche in spugne chirurgiche in quanto consente loro di eliminare le fuoriuscite potenzialmente pericolose in fretta.

Serbatoi

Usi di sodio poliacrilato


poliacrilato di sodio viene aggiunto ai serbatoi di carburante o contenitori di assorbire l'acqua che eventualmente hanno ottenuto all'interno, che aiuta a rendere i veicoli come gli aerei e le automobili in modo più efficiente.

Elettrico

Usi di sodio poliacrilato


poliacrilato di sodio è applicato al conduttore dei cavi di comunicazione ed elettriche per proteggerli dall'acqua. Funziona bloccando l'acqua e l'arresto da raggiungere il cavo dove potrebbe causare danni o malfunzionamenti.

Come rendere i cristalli di gelatina di acqua

Come rendere i cristalli di gelatina di acqua


Cristalli Water-gelatina sono realizzati in poliacrilato di sodio, polimero assorbitore di acqua, noto anche come "waterlock." Poiché il polimero può assorbire fino a 300 volte il suo peso in acqua e tenerlo in forma di gel, poliacrilato di sodio è usato in pannolini monouso di assorbire grandi quantità di liquidi e di evitare perdite. Cristalli Water-gelatina sono anche ampiamente usati come strumento di giardinaggio per ridurre la quantità di innaffiamento necessaria per tenere piante e fiori freschi e crescente. Utilizzare i cristalli nel terreno per le piante in vaso, o fare una dichiarazione decorativa in un vaso di vetro trasparente pieno di fiori freschi o candele.

istruzione

1 Riempire una brocca con 1/2 litro di acqua distillata.

2 Aggiungere un 14.2gr. di poliacrilato di sodio al lanciatore. poliacrilato di sodio può essere acquistato presso i negozi della scienza di alimentazione o on-line.

3 Lasciare riposare l'impasto per almeno sei ore.

4 Versare il gel bagnato risultante in un colino per eliminare l'acqua in eccesso.

5 Impostare la massa gelatinosa ad asciugare per almeno due ore.

6 Posizionare i cristalli di gel all'interno di un vaso di vetro e aggiungere i fiori o candele.

Pannolino Progetti di scienza per bambini

Pannolino Progetti di scienza per bambini


Pannolini usa e getta sono progettati per assorbire grandi quantità di liquidi. Il segreto del loro assorbimento risiede negli strati di cotone e carta del pannolino, così come nei piccoli cristalli a trovare quando si rimuove rivestimento esterno del pannolino. La chimica dietro questi materiali pone ottime domande per un progetto scientifico.

Polymer Chemistry

Dimostrare la chimica dietro poliacrilato di sodio, che è usato per fare pannolini monouso assorbente. Rimuovere gli strati interni da un pannolino monouso e chiuderli all'interno di un sacchetto della chiusura lampo un gallone. Agitare il sacchetto fino a circa 1 cucchiaino di polvere viene separata dal pannolino Aprire il sacchetto e rimuovere gli strati di materiale. Versare la polvere in una tazza e aggiungere 1 cucchiaino di acqua. La polvere si svilupperà e si trasformano in un gel. Continuare ad aggiungere acqua 1 cucchiaino alla volta per determinare quanto il gel in grado di assorbire. Al termine, aggiungere 1 cucchiaino di sale al gel. Il gel si rompe l'acqua esce per diluire il sale e uniformare la concentrazione di ioni all'interno e all'esterno del gel.

Tipi di assorbente Liquid

Determinare quali tipi di liquidi cristalli polimerici all'interno di pannolini usa e getta in grado di assorbire. Acquisto cristalli polimerici da un centro prato e giardino. Mettere 1/4 cucchiaino di cristalli in una grande borsa con cerniera. Versare 236ml. di acqua nel sacchetto e sigillarlo. Osservare ogni 20 minuti per un'ora per vedere come i cristalli cambiano. Continuare ad aggiungere acqua per determinare quanta acqua i cristalli in grado di assorbire. In un altro sacchetto aggiungere la stessa quantità di cristalli e 227gr. di succo di pomodoro. Se i cristalli assorbono tutto il succo, aggiungere più per determinare quanta succo in grado di assorbire. Ripetere l'esperimento con altri liquidi come olio vegetale, latte e acqua salata.

Panno Versus monouso

Esperimento con pannolini usa e getta e di stoffa per determinare quale ha la migliore capacità di assorbimento. Raccogliere tre pannolini usa e getta di cinque diverse marche e tre sezioni di pannolini di stoffa. Tagliare un quadrato 7 centimetri dal centro di ogni pannolino. Versare 500 ml di acqua in una ciotola di medie dimensioni e posizionare la piazza interna. Lasciare per cinque minuti e poi togliere il pezzo pannolino. Tenere la piazza sopra la ciotola per 15 secondi per permettere all'umidità di gocciolare nella ciotola. Misurare la quantità di acqua residua nella ciotola. Sottrarre che dal 500 millilitri originali per determinare la quantità di liquido che pannolini assorbito. Ripetere questa operazione tre volte per ogni pannolino per trovare una assorbenza media per ogni marca.

Limiti Liquid

Determinare quanto molto pannolini usa e getta liquido tengono. Tagliare i bordi da un pannolino monouso e quindi tagliare un foro quarto imprese nello strato esterno di plastica del pannolino. Posizionare il lato di plastica pannolini verso il basso in una scatola e fissarlo con mollette. Mettere una ciotola direttamente sotto il foro si taglia nella plastica. Riempire un misurino con acqua distillata e versare sopra la superficie del pannolino, coprendo ciascuna estremità. Permettono di assorbire e se l'acqua non cola dal foro, aggiungere altra acqua fino a quando si vede che gocciola. Ripetere l'esperimento con un pannolino di stoffa per determinare quanto più liquido un pannolino monouso terrà.

Come Smaltire Polyacrylate

Come Smaltire Polyacrylate


Poliacrilato di sodio è un bianco, gel polimerico in polvere che assorbe i liquidi. Le sue proprietà assorbenti sono così grandi da poter assorbire i liquidi molte volte la sua dimensione. Aziende di pannolini usa poliacrilato di sodio nei loro prodotti per aiutare i bambini rimanere a secco in caso di incidente. Il corretto smaltimento di poliacrilato di sodio è importante. Mentre la sostanza chimica non è tossico, può ancora irritare gli occhi e le vie respiratorie. Pertanto, un utente deve prendere precauzioni ed evitare di mettere la sostanza chimica nel lavandino.

istruzione

1 Pulire polvere di poliacrilato di sodio con un tovagliolo di carta asciutto.

2 Avvolgere un tovagliolo di carta in una palla intorno al poliacrilato.

3 Posizionare il tovagliolo di carta e poliacrilato in un sacchetto di plastica a chiusura lampo. Chiudere la borsa in modo sicuro.

4 Posizionare il sacchetto a chiusura lampo in un sacco della spazzatura più grande.

Usi per cloruro di sodio Fiocchi

Usi per cloruro di sodio Fiocchi


Clorito di sodio (NaClO2) è un composto con molti usi commerciali e industriali. Viene prodotto in grandi quantità come fiocchi e appare bianco o giallo-verde a colori ed è solubile in acqua. E 'stato scoperto come la candeggina per il tessile nel 1920 e poi ha trovato impiego come disinfettante acqua comunale e depuratore a causa di potenti qualità di ossidazione. Più di recente, clorito di sodio è stato aggiunto alla dentifrici, collutori e mouthsprays, chewing gum per aiutare nella salute dentale.

Textile Sbiancamento

Secondo Encyclopedia.com, cloruro di sodio può essere usato su cotone e fibre di stelo, nonché fibre sintetiche come il nylon, Perlon, Dralon e Rhovyl. clorito di sodio funziona come ossidante sulle cere naturali e pectine trovano in fibre di cellulosa e aiuta anche a renderli più solubili e lavorabile. Inoltre, può distruggere la materia colore naturale senza danneggiare le fibre stesse, il che è utile per creare forti, tessuti permanentemente bianchi.

Purificazione dell'acqua

clorito di sodio uccide dannosi batteri, funghi, virus, agenti patogeni e microbi in acqua da ossidazione, che lo rende molto più sicuro di cloro, e non lascia sapore di cloro. Si è spesso mescolato con un acido per accelerare il processo di purificazione e disinfettante. E 'utilizzato da molti sistemi idrici municipali ad acqua potabile pulita e disintossicare acque reflue industriali, e può anche essere acquistato in forma di compresse per la purificazione dell'acqua personale.

Igiene dentale

L'ingrediente principale di a nuova classe di collutori e prodotti per l'igiene orale è clorito di sodio, dice USAToday.com. clorito di sodio viene usato anche in dentifrici, spray orale e gomma da masticare per aumentare l'efficacia e contribuire ad eliminare i sintomi di alitosi (alito cattivo). A parte le proprietà sbiancanti di clorito di sodio, uccide anche i batteri anaerobici (batteri che prosperano in ambienti privi di ossigeno) di esposizione all'agente di ossigeno di rilascio.

Usi di alginato di sodio

Usi di alginato di sodio


Alginato di sodio è un prodotto di acido alginico, che si trova in alghe brune. Questo è il sale sodico dell'acido alginico. Questo sale sodico viene estratto come una gomma dalla parete cellulare delle alghe. Questo composto è utile perché può assorbire grandi quantità di acqua, fino a 300 volte il suo peso. Ha molti usi in una vasta gamma di settori.

impronte dentali

Una versione polvere di alginato di sodio è usato per creare impronte dentali. Quando miscelato con acqua, il materiale risultante è estensibile, ma terrà anche la sua forma. Questa gomma è confezionato in un vassoio dentale e poi è morso in. Stampo dei denti vengono poi fatte dall'impronta.

compresse indigestione

alginato di sodio è usato in un tipo di compressa indigestione. L'alginato formerà un rivestimento protettivo intorno alle pareti dell'esofago e dello stomaco. Questo rivestimento protettivo si libera del disagio di avere troppo acido nello stomaco. Alcune tavolette indigestione conterranno alginati e antiacidi.

Dye reattiva

alginato di sodio è un addensante aggiunto alla tintura reattiva per buona consistenza. Addensanti possono anche contribuire a tenere il colorante al tessuto e aumentare la luminosità del colore.

Additivo alimentare

alginato di sodio è usato come additivo alimentare come addensante, stabilizzante, emulsionante e agente di massa. Si trova in genere in sostanze simili a gel. Questo prodotto viene aggiunto anche prodotti disidratati a causa della sua capacità di assorbire rapidamente l'acqua. alginato di sodio viene aggiunto ai prodotti di latte, prodotti caseari, grassi da spalmare, legumi secchi, frutta, verdura in scatola, cereali per la colazione, prodotti a base di amido, prodotti ittici, e altro ancora.

chelazione

alginato di sodio è usato come chelante per tirare radioattive metalli pesanti dal corpo. Questo prodotto chimico aiuta mobilitare e assorbire il metallo pesante e farlo fuori dal corpo. Chelazione può essere fatto lentamente o rapidamente. chelazione veloce può causare gravi reazioni nel corpo.

usi di sodio silicato

usi di sodio silicato


Silicato di sodio è un composto chimico simile a sabbia che è formato dalla combinazione di biossido di silicio, o sabbia, e carbonato di sodio o carbonato di sodio, che creano silicato di sodio in una reazione chimica. Silicato di sodio va anche con i nomi di acido silicico Sale dietetico, vetro solubile, vetro liquido o di vetro di acqua.

Cibo

Nelle industrie di preparazione degli alimenti e l'agricoltura, silicato di sodio è usato per vari scopi diversi, tra cui uova di lavaggio, frutta peeling e verdura e oli vegetali raffinazione. Silice pacchetti di gel, che sono solo pacchetti di silicato di sodio, si trovano in prodotti di uso quotidiano, come pillole di vitamine o carne secca come un agente di assorbimento dell'umidità, che conserva questi elementi.

Stabilizzatore

silicato di sodio è un agente stabilizzante per l'inchiostro e tessuto e perossido pasta sbianca. Nel terreno, silicato di sodio è uno stabilizzante che aumenta la capacità portante e controlla il flusso di acqua attraverso terreno poroso.

Trattamento

silicato di sodio è usato come trattamento per vari materiali in diversi settori industriali. Nel settore delle costruzioni, è usato come agente indurente cemento così come agente acido impermeabilizzazione. silicato di sodio viene aggiunto anche detergenti, candeggianti e saponi di agire come emulsionante, rimozione e sospende sporco.

Usi domestici per soda

Usi domestici per soda

Usi domestici per soda

Il nome chimico della soda è carbonato di sodio. Chiamato anche soda o cristalli di soda, questa sostanza è un sottoprodotto di acido carbonico ed è di colore bianco. Si applica per vari lavori domestici come ad esempio il trattamento di acqua dura, la pulizia di pavimenti in cotto, la rimozione di macchie di utensili per la casa e la pulizia di piscine

Trattamento acqua dura

Soda è altamente raccomandato per il lavoro di lavanderia, in quanto è utile nel trattamento di acque dure nelle case. I detergenti sapone che si mescolano con l'acqua dura non producono la schiuma necessaria per una pulizia. Gli ioni calcio e magnesio presenti nell'acqua dura influenzano le proprietà di base di saponi e detersivi e limitare la formazione di schiuma. Questo rende l'utilizzo più detersivo a lavorare fuori schiuma. L'aggiunta di soda arresta la formazione di legami chimici di ioni in acqua dura, aiuta a rimuovere lo sporco e macchie dagli abiti e supporta la formazione di schiuma.

Pulizia pavimenti piastrellati

Soda può essere efficacemente utilizzato come agente di pulizia su pavimenti e superfici dure. Per la pulizia di superfici più grandi, è possibile mescolare la soda lavaggio con acqua, mentre le superfici macchiata possono comportare l'applicazione diretta di soda. Essa aiuta a sgombrare schiuma di sapone trovato nei bagni e per eliminare la fuliggine. Quando si applica soda su pavimenti, occorre prestare attenzione in quanto si può staccare la cera dai pavimenti. A volte è anche utilizzato come sverniciatore. Così, quando si decide di pulire pavimenti con soda, cercare di applicarla su una piccola area che è spesso inosservato per testare la sua reattività.

Pulizia Articoli per casa

Applicazione di soda lavaggio sulle stoviglie e oggetti in argento rimuove le macchie da loro. Ciò è dovuto alla sua struttura alta alcalinità. Questa struttura aiuta soda di agire come un solvente per rimuovere le macchie difficili da utensili e stufe. Utilizzare guanti quando si utilizza soda in quanto provoca irritazione della pelle. Stocking soda in massa a casa non è consigliabile. Tenere sempre i bambini e gli animali domestici a partire da esso. È molto dannoso per gli occhi e per inalazione potrebbe causare irritazione nei polmoni. Il consumo di soda in dosi pesanti porterà a dolore addominale o vomito.

Pulizia piscine

Non è sempre un lavoro facile da mantenere piscine. Aggiunta soda lavaggio o carbonato di sodio è un'opzione economico per aumentare il livello di pH in piscine, che neutralizza l'acidità. Per trattare la vostra piscina, mescolare la soda lavaggio con acqua di pozzo in anticipo e aggiungere il composto alla piscina. Dal momento che soda o carbonato di sodio è un prodotto fortemente alcalino, si aumenterà il livello di pH nelle piscine.

Gli usi comuni di acido cloridrico

Gli usi comuni di acido cloridrico


Acido cloridrico contribuisce a una corretta digestione, ma ha anche le applicazioni più comuni. L'acido cloridrico viene utilizzato nella produzione di cloruri, coloranti, fertilizzanti e in varie industrie quali fotografia, tessuti e gomma. L'Environmental Protection Agency avverte che acido cloridrico provoca cicatrici cutanea. L'esposizione all'acido cloridrico può anche causare danni agli occhi e la pelle. Eppure, ci sono molti usi comuni per acido cloridrico intorno alla casa.

Toilet Bowl Cleaner

L'acido cloridrico è spesso usato in detergenti ciotola di toletta per rimuovere polvere e sporcizia. Oltre all'acido cloridrico, detergenti ciotola di toletta hanno anche bisolfito di sodio, acido ossalico e acido solforico diluito. Durante la pulizia servizi igienici con acido cloridrico, fare attenzione a non lasciare il detergente entri in contatto con gli occhi e la pelle, in quanto è velenoso.

Calcestruzzo di pulizia

L'acido cloridrico è anche chiamato acido muriatric, che viene utilizzato per la pulizia di cemento. Per qualsiasi marchio o macchia sul cemento, prima diluire l'acido versando in acqua. Non versare l'acqua in acido. Se l'acido viene a contatto aree indesiderate, un tubo da giardino pronta per diluire la superficie. L'acido pulisce il calcestruzzo mediante attacco via i segni, quindi non appena l'acido la sua magia, risciacquare con il tubo da giardino.

asportazione di ruggine

L'acido cloridrico è utilizzato comunemente nella rimozione di ruggine. Come acido cloridrico incide via a superfici, ruggine viene via metalli e altre superfici facilmente. La superficie, tuttavia, può essere danneggiato dal troppo incisione. Se esiste un'abbondanza di ruggine, quindi acido cloridrico è una soluzione che funziona in modo efficace per rimuovere tutta la ruggine.

additivi

L'acido cloridrico viene da una miscela di sale comune e acido solforico, così si può preparare sali chiamati cloruri, come il cloruro di sodio. Inoltre, molti additivi al cibo usa acido cloridrico produzione, come aspartame, fruttosio, acido citrico, lisina, proteine ​​vegetali idrolizzate e nella produzione di gelatina.

Acido fumarico e suoi usi

Acido fumarico e suoi usi


L'acido fumarico è un acido organico con una vasta gamma di usi. È comunemente usato in medicina, la pulizia e il cibo, e non è tossico e sicuro da maneggiare. L'acido può essere trovato ampiamente in natura e negli esseri umani e nei mammiferi; infatti, una mancanza di esso nel corpo è segnalato per essere responsabile per la psoriasi.

Informazioni

L'acido fumarico è un composto chimico bianco, cristallino diffuso in natura. Esiste in cose come i funghi bolele, linchen e Islanda muschio, e la pelle umana anche produce naturalmente acido fumarico quando esposti alla luce solare. L'acido è la chiave per la biosintesi degli acidi organici in umano e dei mammiferi, ed è anche una parte essenziale della vita vegetale.

Cibo

L'acido fumarico è utilizzato come aromatizzante in alimenti e è la degustazione sourest di tutti gli acidi organici. E 'stato utilizzato in alimenti e bevande dal 1946 ed è comunemente aggiunto al pane, tortillas, succhi di frutta e vino. A causa della natura idrofoba dell'acido, prolunga la durata di conservazione di prodotti alimentari e può rallentare la velocità con cui il lievito nel pane diventa stantio. Si può anche essere utilizzato come sostituto dell'acido tartarico e bicarbonato di sodio.

Medicina

esteri dell'acido fumarico sono utilizzati in medicina per il trattamento della psoriasi. L'uso dell'acido è limitato principalmente a persone con psoriasi grave, a causa di potenziali effetti collaterali che potrebbero essere considerati troppo grandi per le persone con solo un caso delicato. Dosaggio di esteri dell'acido fumarico è mantenuto basso e aumentato nel corso dei mesi fino effetti positivi diventano evidenti. Secondo alcuni studi, utilizzando esteri dell'acido fumarico per il trattamento di psoriasi risultati in un tasso di successo di oltre il 80 per cento.

Produzione

acido fumarico può essere pastiglie con altri ingredienti per rendere detergenti per protesi e sali da bagno perché l'acido stesso uccide i batteri. Viene utilizzato per la fabbricazione di resine poliestere insature e resine alchidiche, ed entrambe queste resine sono utilizzati nella costruzione e automobilistico. l'acido fumarico è talvolta usato in collaggio della carta, in quanto aumenta la resistenza all'assorbimento liquido.

Usi per Aceto di Vino Bianco

Usi per Aceto di Vino Bianco

Usi per Aceto di Vino Bianco

Aceto di vino bianco è fatto da vino bianco e aceto è un comunemente usato in Europa centrale e il Mediterraneo. È fatto dalla fermentazione acetica di una miscela selezionata di vini bianchi. Aceto di vino bianco ha una acidità inferiore allo aceti bianco o sidro. Il prodotto finito è un chiaro, oro pallido quasi incolore. L'aroma è simile al vino bianco, mentre il sapore è decisamente acida. Vi è una gamma di qualità con aceto di vino bianco, in quanto vi è con il vino bianco. Meglio aceti di vino di qualità sono più costosi, maturate in legno per un massimo di due anni per realizzare un complesso, sapore morbido. Aceto di vino bianco è una grande aggiunta alla credenza di uno chef.

esaltare i sapori

aceto di vino bianco è utilizzato da cuochi esperti per esaltare i sapori di ricette. Una spruzzata su meloni e fragole esalta il sapore della frutta. Ad esempio, aceto di vino bianco fa un sorbetto al melone saporita. Dà marinate piccanti come teriyaki e salse e Zing inaspettato. aceto di vino bianco si sveglia anche i sapori di salse di base e smalti ed è usato in francese salse olandese e bernese.

ridurre il sale

Il sapore caratteristico aiuta nella lotta contro la pressione alta. aceto di vino bianco è a basso contenuto di sodio. La crostata, sapore piccante di aceto di vino bianco riduce il bisogno di sale in ricette. Provatelo come condimento per le verdure come il cavolfiore, fagiolini, broccoli e cavoli. Un goccio di aceto di vino bianco su bistecche e pesce è un booster sapore soddisfacente.

ridurre il grasso

aceto di vino bianco è un ingrediente ideale per gli stili di cottura leggeri. Una spruzzata di aceto di vino bianco è un sostituto del burro pesante in crema. Equilibra sapori in piatti senza aggiungere grassi. Ad esempio, una solito grasso pesante al burro bianco viene ottenuto con solo due cucchiai di burro con l'aggiunta di aceto di vino bianco. Una varietà di dieta insalata consapevole spogliatoio sono inoltre realizzato con aceto di vino bianco.

Usi per succo di lime

Usi per succo di lime


La calce è un agrume amaro che cresce nelle zone tropicali del mondo. Limes sono ricchi di vitamina C, calcio, ferro, rame e fibra alimentare, che lo rende uno dei frutti più sani. L'uso medicinale di succo di lime risale al 1800, quando i marinai britannici usavano per curare la malattia, lo scorbuto. Succo di lime è un potente microbicida naturale, secondo una ricerca condotta presso l'Università di Melbourne nel 2004. In un altro studio dell'Università di Tokushima, succo di lime è stato testato per l'attività antibatterica contro sette diversi ceppi delle specie Vibrio di batteri, ed è stata efficace nell'inibire la crescita. Succo di lime ha una grande varietà di usi benefici.

Cura della pelle

Gli antiossidanti e alti livelli di vitamina C nel succo di lime può aiutare a ringiovanire la pelle e prevenire l'acne e macchie. Mescolare 1/4 tazza di succo di lime, 1 tazza di latte bollito e 1 cucchiaino di glicerina in una ciotola per fare un trattamento della pelle benefico. La miscela deve essere agitata bene, lasciata riposare per 30 minuti, poi massaggiato nella pelle. Per aiutare a chiarire brufoli esistenti, acne e ridurre le cicatrici, applicare il succo di lime ad un batuffolo di cotone e tamponare direttamente sulle zone colpite.

Tonico per capelli

Spremere il succo di mezzo di un limone a fette direttamente sui capelli durante il risciacquo finale durante il lavaggio aiuta a condizionare i capelli e tenerlo lucido. Per aiutare a prevenire la perdita dei capelli, massaggio con olio di cocco mescolato con succo di lime direttamente nei capelli come un condizionatore dopo il lavaggio dei capelli.

Allevia mal di gola e sintomi di raffreddore

L'antisettico, antimicrobico, e le proprietà muco-dissoluzione di succo di lime rendono utile per alleviare i sintomi del raffreddore e dell'influenza. Mescolare 1 cucchiaino di succo di lime e 1 cucchiaio di miele in un bicchiere e prendere due o tre volte al giorno per alleviare il mal di gola, tosse e congestione.

Calma Occhi stanchi

Succo di lime aiuta ad alleviare occhi stanchi e tesi. Immergere due batuffoli di cotone in una miscela di 4 cucchiai di succo di lime e 4 cucchiai di acqua ghiacciata. Lasciare i batuffoli di cotone di rimanere sopra le palpebre chiuse per 10 minuti.

Alleggerire lentiggini e pigmentazione Mild

Il succo di limone può essere applicato direttamente su lentiggini e macchie scure per aiutarli a schiarire. L'alto contenuto acido in calce aiuta a esfoliare lo strato superiore della pelle, che aumenta la produzione di nuove cellule, contribuendo ad alleggerire la pigmentazione mite nel corso del tempo.

aiuti aromatizzanti

Lime succo è spesso usato come agente aromatizzante in alimenti e bevande. Il succo può essere miscelato con altri ingredienti per fare salse e marinate per piatti di carne, pesce e contorni di verdure. succo di lime può essere spremuto direttamente su piatti di aggiungere una raffica di agrumi o utilizzato da solo come un condimento per l'insalata luce.

indigestione Rimedio

succo di lime può contribuire ad alleviare indigestione. Aggiungere 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio per 1 tazza di acqua calda. Spremere il succo di 1/2 di un limone a fette nella tazza. Bere immediatamente per i migliori risultati.

Usi diversi per Aceto

Usi diversi per Aceto


Aceto distillato bianco è una soluzione ecologica tutto naturale per uso domestico e usi personali. Grazie al suo elevato contenuto di acido, l'aceto è stato un aiuto di pulizia utile insieme a molti altri usi. Aceto distillato bianco può essere utilizzato da solo o mescolato con acqua, bicarbonato di sodio, sale o altri prodotti per la casa.

Pulizia

L'aceto è un metodo sicuro ed efficace per pulire e disinfettare molti settori della vostra casa. Può essere usato da solo o miscelato con altri ingredienti, come bicarbonato di sodio, acqua distillata, crema del tartaro e sale. E 'efficace nel lavaggio difficili da pulire superfici mescolando aceto con 1/4 tazza di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di detergente liquido poi utilizzato come detergente lavaggio. miscele Aceto possono essere utilizzati per scarichi deodorante e tritarifiuti, aprendo canali di scolo intasati, rinfrescare lavanderia, sbarazzarsi di germi e batteri così come la pulizia quasi ogni superficie nella vostra casa.

Giardino

L'aceto ha molti usi per le aree giardino e cortile compresa la pulizia, liberare il cantiere di parassiti e anche aiutare alcune piante crescono. Bianco, aceto distillato versato in crepe e fessure impedisce novelli di germogliare, così come uccidere le erbacce e l'erba quando riversato direttamente su di loro. Pulizia usi per il giardino includono la pulizia della vaschetta, fontana esterna o alimentatore colibrì così come la ruggine pulizia fuori di strumenti, viti e bulloni. Aceto aiuta anche a migliorare la vita di acidofile, quali azalee, gardenie e ortensie.

Animali

Bianco, aceto distillato è efficace nei gatti scoraggiare da masticare sulle vostre piante domestiche, urinare in casa e arrampicata su davanzali o altre superfici. In poche parole l'aceto in un flacone spray e spruzzare queste superfici per tenere il gatto lontano. Aceto aiuta con l'odore lettiera con la pulizia della lettiera vuota con aceto, risciacquo e asciugatura. Uccidere le pulci sui vostri cani e gatti mettendo un po 'di aceto nelle ciotole di acqua potabile. acquari pulite e ciotole di pesce con aceto per rimuovere lo sporco e l'acqua cerchi.

Salute

L'aceto ha molti benefici per la salute, tra cui l'eliminazione di alito cattivo, lenitivo scottature e altri pruriti, eliminando l'odore del piede ed usando come antisettico per tagli e graffi. Si può anche tonificare la pelle del viso, schiarire le lentiggini del corpo e rendere smalto durare più a lungo. Studi condotti presso l'Arizona State University hanno dimostrato l'aceto per frenare l'appetito, impedendo così l'obesità.

Che cosa è carbonato di sodio e percarbonato di sodio?

Che cosa è carbonato di sodio e percarbonato di sodio?


Carbonato di sodio e percarbonato di sodio sono entrambi utilizzati nella pulizia, ma carbonato di sodio ha una più ampia gamma di applicazioni. Carbonato di sodio è un componente di percarbonato di sodio.

Aspetto

Carbonato di sodio appare come una sostanza cristallina che, quando portato a contatto con l'aria, diventa una polvere bianca. percarbonato di sodio presenta come polvere bianca cristallina.

Chimica

Carbonato di sodio ha la formula chimica Na2CO3 e quindi contiene carbonio, ossigeno e sodio. percarbonato di sodio ha la formula chimica Na2CO3 · 1.5H2O2 e contiene sodio, carbonio, ossigeno e idrogeno.

Produzione

Carbonato di sodio si verifica naturalmente in depositi ed in trona, e può anche essere fabbricato con il processo Solvay. percarbonato di sodio non si presenta naturalmente, viene generata da carbonato di sodio e perossido di idrogeno.

usi

Il carbonato di sodio è usato in vetraria, additivi alimentari, sgrassanti e altre applicazioni industriali. percarbonato di sodio è usato in detergenti eco-compatibili, come OxiClean.

nomi

Il carbonato di sodio è noto anche come cristalli di carbonato di sodio o soda. percarbonato di sodio è noto anche come perossido di idrogeno carbonato di sodio e carbonato di sodio peroxyhydrate.

usi saccarosio

usi saccarosio


Il saccarosio, meglio conosciuto come lo zucchero da tavola, si presenta naturalmente in più frutta e verdura. È un carboidrato che fornisce energia. I produttori si riuniscono e perfezionare il saccarosio in primo luogo dalle barbabietole da zucchero di canna e zucchero. I molti usi per la sostanza guidare l'industria di saccarosio altamente redditizio. Alcuni degli usi per il saccarosio sono comuni alle famiglie, ma altri si sorprende a meno che non si sa come gli altri prodotti sono realizzati.

Dolcificante

La caratteristica primaria di saccarosio è la dolcezza. Lo zucchero ha la capacità di rendere gli alimenti più attraente rendendoli meno aspro o amaro. La gente quindi utilizzano il saccarosio nella preparazione di alimenti e bevande, e in particolare in dolci e pasticcini. Anche se i dolcificanti sintetici sono disponibili che può sostituire lo zucchero, alcuni cuochi e casalinghe preferiscono zucchero a causa di come le sue proprietà chimiche influiscono la consistenza e la cottura dei cibi.

Conservante

Come sale, zucchero è un conservante naturale perché trae umidità fuori di batteri, secondo il sito del Global Gourmet. E 'questa proprietà che consente di zucchero stare bene nella dispensa per mesi o addirittura anni. Per questo motivo, le persone utilizzano il saccarosio per fare oggetti come marmellate e gelatine. Hanno anche messo zucchero vicino, in o su alimenti per impedire il suo deterioramento e crescente stampo rapidamente, secondo ReadersDigest.com.

Fermentazione e produzione

Zucchero agisce come una fonte di cibo per i funghi. Funghi, a sua volta, accelerare il processo di fermentazione. La gente quindi aggiungere lo zucchero a un procedimento di fabbricazione che richiede la fermentazione. Ad esempio, lo zucchero viene utilizzato con il lievito, un fungo, in fermentazione della birra e sidro. Lo zucchero è anche utilizzato nella produzione di etanolo, glicerolo e acidi, secondo Riaz Khan di Filippo Lyle Memorial Research Laboratory.

Esca

Gli insetti come mosche, formiche e scarafaggi sono attratti da zucchero. Lo zucchero è quindi un esca parassiti non tossico, secondo ReadersDigest.com.

Giardinaggio

Lo zucchero può anche essere un additivo utile al giardino terreno perché fornisce un ambiente inospitale per i nematodi (vermi parassiti) che le piante attacco giardino. Oltre a sbarazzarsi di questi parassiti, zucchero nutre anche le piante, rendendole crescere più grande e più forte. Anche i fiori recisi possono rimanere freschi più a lungo se si aggiunge zucchero per l'acqua in un vaso.

Bellezza e pulizia

Zucchero agisce come agente abrasivo, nel senso che ha la capacità di portare via a qualcos'altro. Questo lo rende ideale per l'uso come agente di pulizia. Utilizzare invece di bicarbonato di sodio per macinare away bloccato su pentole e padelle o per liberare delicatamente il dissipatore di accumulo. Un altro trucco comune è quello di utilizzare lo zucchero come ingrediente in scrub corpo, dal momento che è un agente antibatterico che può rimuovere le cellule morte e olio accumulata sul corpo.

Usi per Fels nafta Sapone

Usi per Fels nafta Sapone


Una volta che un fiocco prezioso armadio pulizia di una casalinga, Fels-nafta sapone è caduto in disgrazia negli ultimi anni in sostituzione di metodi di pulizia più semplici che utilizzano più prodotti chimici e meno fatica. Ma con un centinaio di anni sul mercato, la barra di Hardy può essere un ritorno, grazie al suo valore di lunga durata e vari usi per le irritazioni della pelle, controllo dei parassiti e anche la rimozione delle macchie.

Trattamento Stain

Fels-nafta funziona bene su macchie causate da cosmetici, sudore e cibo. Eseguire la barra sotto il rubinetto, poi strofinare la barra su una macchia oleosa intrappolati in abiti, quindi lavare l'indumento come di consueto. Questo prodotto sarà spesso uscire macchie che altri pre-treaters non possono toccare.

Carichi piccola lavanderia

Se vi è solo un paio di indumenti da lavare e desidera risparmiare energia, riempire il vostro metà lavandino con acqua e utilizzare la barra come una spugna vegetale sopra i vestiti, quindi risciacquare. Ciò è particolarmente efficace sulle macchie anello-around-the-collare e calzini; questo metodo utilizza meno acqua, meno energia elettrica, e dal momento che Fels-nafta è vero sapone nafta, meno detersivo.

irritanti per la pelle

Uno degli usi più famosi di Fels-nafta è nel trattamento di edera velenosa, quercia e sommacco. Appena ti rendi conto sono già stati esposti a questi irritanti per la pelle, andare sotto l'acqua e lavare completamente con un pezzo di sapone Fels-nafta; questo solleva via gli oli vegetali naturali che causano l'esasperante eruzioni cutanee edera velenosa. Dopo asciugare fuori, buttare i vestiti che hai appena scartati in lavatrice con scaglie di sapone che misura circa un sedicesimo di un bar; gli oli vegetali sono testardi, e possono rimanere attivi su tessuto per un massimo di dodici mesi, ma un buon lavaggio con Fels nafta risolve il problema.

Usi giardino

Una soluzione di Fels-nafta e acqua calda può sbarazzarsi di afidi. Mescolare tre cucchiai di sapone con un gallone di acqua calda; mescolare accuratamente, fresco, e lo spray. Per fungo nero minaccioso rose, grattugiare un pollice di sapone, posto in un piede di collant scartati, poi cadere in un gallone di acqua bollente con quattro once di puro sapone liquido per stoviglie. Mescolare un cucchiaio di questa soluzione con un cucchiaio ciascuno di bicarbonato di sodio e olio vegetale, in un gallone di acqua, quindi spruzzare sulle piante. Altre ricette comprendono diversi ingredienti per uno spray nutriente all-around formula dei parassiti e prato.

Homemade lavanderia Sapone

Diverse ricette richiedono per l'utilizzo di Fels-nafta come ingrediente di sapone da bucato fatto in casa con borace e soda lavanderia; questo mix elimina gli agenti aggiunti nella moderna detersivo, anche se può essere tempo ad alta intensità. Una miscela più semplice richiede una combinazione secca di una tazza ciascuno di Fels-nafta, soda e borace, che è più conveniente per memorizzare per molteplici usi, e vuole solo un paio di cucchiaini per ottenere biancheria pulita.

Altri usi domestici

Fels-nafta è stata usata come un detergente bagno, per illuminare tela e altri tessuti pesanti, e anche come ingrediente nella conversione di pelle di animale in cuoio.

Usi di Perlite vs. Vermiculite

Usi di Perlite vs. Vermiculite


Perlite e vermiculite sono rocce minerali spesso schiacciati e utilizzati in casa e applicazioni commerciali. Ogni roccia ha il suo uso benefico. Perlite e vermiculite sia espandono quando vengono riscaldati e sono porosi e leggeri. Vermiculite trattiene l'acqua facilmente, mentre perlite consente all'acqua di defluire attraverso di essa facilmente. Entrambi sono ampiamente utilizzati in orticoltura.

Vermiculite

Questa roccia, con una serie di minerali in essa compresi sodio, alluminio, calcio e magnesio, assomiglia mica nella sua forma non espansa. In genere, vermiculite si espande per l'utilizzo attraverso l'applicazione di calore. Il processo di espansione si trasforma vermiculite da un appartamento, roccia lucido ad un porosa, sottile aspetto marci. Il nome per la vermiculite deriva dal latino 'vermiculare,' che significa "allevare vermi." Questa roccia è estratto in Sud Africa, Cina, Brasile, Zimbabwe e negli Stati Uniti.

Usi di vermiculite

L'uso più noto di vermiculite è nel giardinaggio. Vermiculite intrappola l'acqua nella sua superficie porosa. Mescolare vermiculite nel terreno per aiutarlo a trattenere l'acqua per le piante. E 'utilizzato anche in fondo della piscina con un mix di cemento. Un liner è posto in cima a questo fondo per finire alla piscina. Vermiculite serve anche come materiale di imballaggio in ambienti industriali.

perlite

Questo minerale roccia si espande anche quando riscaldato. Si apre come popcorn a temperature elevate a causa del suo contenuto di acqua. Perlite consiste principalmente di silicio, alluminio e potassio. Nella sua forma naturale, perlite è un grigio-blu, roccia compatta con macchie lucide. Quando è espanso, è più bianco in apparenza, leggero e leggermente porosa. Il colore bianco della perlite espansa è la sua caratteristica più identificabile. Perlite è estratto in Grecia, Cina, Stati Uniti, Giappone e Turchia.

Usi di Perlite

Come vermiculite, perlite è comunemente usato nel giardinaggio. Qualora la stessa detiene acqua nel terreno, quest'ultimo viene utilizzato per aumentare il drenaggio di terreni compatti. Questi porosi, particelle leggeri permettono all'acqua di defluire attraverso di loro e allentare il suolo, rendendo più facile per le radici delle piante di crescere. Nel settore delle costruzioni, la perlite viene utilizzato come isolante sciolto in muratura e blocchi di cemento. E 'resistente al fuoco, quindi solleva i feedback al fuoco delle strutture è utilizzato in. E' utilizzato anche in cemento, come materiale filtrante per acquari e stagni, nei prodotti alimentari e come abrasivo per il sapone e lucidare.

Usi per Ramen Noodle Condimenti

Usi per Ramen Noodle Condimenti

Usi per Ramen Noodle Condimenti

Gli studenti universitari e altri sui bilanci rigorosi sono probabilmente familiarità con ramen istantaneo, un prodotto giapponese che consiste di un mattone di tagliatelle di grano crudo e un pacchetto di foglio di condimento. La stagionatura viene aggiunto all'acqua di cottura gli spaghetti. La stagionatura consiste tipicamente di sale, polvere di salsa di soia, zucchero, polvere di aglio e lo zenzero in polvere e forse cipollotto. Condimento pacchetti ramen sono un modo versatile per rendere una varietà di piatti.

Pasta e riso

Sapore di pasta e piatti a base di riso con condimento ramen. Aggiungere il condimento per l'acqua di cottura. Una regola generale è quella di utilizzare un pacchetto per ogni due tazze di acqua, trattandolo come l'equivalente di un pacchetto di secca bouillon istante.

Condimento per insalata e salsa

Migliorare condimenti vinaigrette fatte in casa con ramen condimento. Ad esempio, spezia di un insalata di pollo di ispirazione asiatica con la preparazione di ananas-ramen. Unire due cucchiai di succo di ananas, 2 cucchiai di aceto bianco e di salsa di soia, un cucchiaio di miele, e 1/2 cucchiaino di ramen condimento. Utilizzare un pacchetto ramen nel settore delle carni o sugo di pollo.

Carne e pollame

polpettone o polpette possono essere aromatizzati con ramen condimento. Utilizzare una bustina di condimento per libbra di carne macinata. Assicurarsi di omettere il sale e altri condimenti, dal momento che il pacchetto ramen è già piuttosto salato. Ramen condimento fa anche un strofinare interessante per le carni bovine e pollame; basta sostituire il sale e altri condimenti nella vostra ricetta strofinare favorito per un pacchetto.

Crema di formaggio e salse

Tuffi verdure o cracker in crema di formaggio aromatizzato Semplicemente si fondono uno 227gr confezione di crema di formaggio con 2 cucchiai di salsa di soia e una bustina di ramen condimento. Uso ridotto di sodio salsa di soia, se possibile.

rivestimenti

condimento Ramen aggiunge un sapore asiatico a forno patate. Per le patate al forno fritto, mettere un pacchetto di ramen e le patate tagliate a cubetti in un sacchetto Ziploc; agitare per ricoprire le patate, poi cuocere loro come indicato dal vostro ricetta preferita. Aggiungere ramen stagionatura a qualsiasi miscela breadcrumb che si utilizza per il pesce o pollo cappotto per la frittura o la cottura.