stampo per lanterna giapponese

Come realizzare stampi di legno per lanterne giapponesi

Come realizzare stampi di legno per lanterne giapponesi


Una lanterna giapponese può essere fatto da filo di carta avvolto con carta Washi. Una cornice di legno con le ali in primo luogo è preparato in modo che possa essere coperto con lanterna di carta. Le ali di legno hanno i bordi frastagliati e sono attaccati ad una spina di legno, mantenendo le ali aperte come una coda di rondine. Lo stampo alata viene poi posto su una base di legno, che mantiene alta da terra e permette allo scultore di avvolgere il stampo di legno con filo.

istruzione

1 Impostare un round base del tavolo di legno sullo sgabello. Utilizzare la sega elettrica per andare intorno alla base tavolo, taglio di piccoli chiodi, o tacche, nei bordi. Fate questo per ogni base tavolo di legno.

2 Tagliare il tavolo di legno lungo il centro in due fette mezza luna da 6 pollici. Fare lo stesso per l'altra base tavolo. Il risultato finale è quattro pezzi mezzaluna 6 pollici che hanno picchi intorno ai bordi.

3 Usare la colla di legno per collegare ciascuna delle quattro fette per il tappo di legno pulsante in alto e lasciare asciugare. Flip stampo più e incollare le altre estremità dei pezzi di legno all'altro all'inizio tasto. Lasciare asciugare.

4 Tagliare un foro nel centro della parte superiore pulsante che è 1 pollice di diametro. Fare lo stesso per l'altra estremità. Inserire l'asta di legno tutto il percorso attraverso il telaio alata dall'alto verso il basso. Assicurarsi che il telaio alato può girare liberamente l'asta di legno.

5 Posizionare i due sgabelli 14 pollici a parte. Luogo un'estremità dell'asta di legno su uno sgabello e l'altra estremità dell'asta dall'altro feci. Il telaio alata dovrebbe essere elevata e in grado di ruotare liberamente in questa posizione.

Lanterna giapponese fai da te

Lanterna giapponese fai da te


La lanterna è un simbolo importante della cultura giapponese, a significare l'unità della famiglia e della comunità. Per secoli, i giapponesi hanno celebrato il mutare delle stagioni, con un incontro caratterizza per l'illuminazione delle lanterne. Le lanterne di carta possono essere creati da carta scrapbook rosso robusto, disponibile presso artigianato e scrapbook forniture negozi. Una tabella di partito di festa, al chiuso nella sala da pranzo o all'aperto sulla terrazza estiva, beneficerà l'aggiunta di queste lanterne allegri.

istruzione

1 Piegare un foglio di carta scrapbook rosso a metà, nel senso della lunghezza.

2 Misurare ogni mezzo pollice lungo la piega con il righello. Segnare con una matita. Tagliare fessure da 1 pollice attraverso la piega ai segni di matita.

3 Aprire la carta. Stendere la carta a forma di tubo, in larghezza, e collegare il tubo finisce l'un l'altro con il doppio nastro bastone.

4 Tagliare una striscia di 1-by-8 1/2-inch da un altro pezzo di carta scrapbook rosso. Fissare le estremità della striscia per i bordi interni della lanterna con nastro biadesivo.

5 Mettere un portacandele votive e candela all'interno della lanterna di carta, e la luce della candela. Ripetere tutti i passaggi per altri cinque lanterne giapponesi.

A proposito di lanterne giapponesi

A proposito di lanterne giapponesi


Lanterne giapponesi lampadari decorativi che vengono utilizzati all'interno e all'esterno. Come candele nella cultura occidentale, lo stile, il posizionamento e l'illuminazione delle lanterne possono avere un significato particolare per i gruppi religiosi e sociali. Consideriamo la storia dietro queste opere d'arte prima di appendere loro casualmente al vostro prossimo barbecue.

Storia

Le origini di lanterne giapponesi è sconosciuta. Record da VI secolo suggeriscono che il concetto di lanterne di pietra è stato portato in Giappone dalla Cina attraverso i canali di comunicazione aperti da una fede condivisa nel buddismo. Lampade stati usati praticamente come sorgenti di luce e decorazioni. Ora, lanterne giapponesi sono prodotti commercialmente come decorazioni per giardini e marciapiedi. Tuttavia, queste opere d'arte svolgono ancora un ruolo significativo in molte celebrazioni culturali.

Tipi di lanterne

Ci sono molti tipi di lanterne utilizzati in Giappone. Le forme primarie sono la Andon, Chochin e toro. lanterne Andon sono fatte da stiramento della carta o seta su un telaio rigido; queste strutture possono essere free-standing o appeso a una corda. Varianti del Andon includono la bonbori e kakeandon. Il Chochin è una lanterna più complesso che ha un pieghevole, cornice modanata. Di solito, questo telaio è realizzato in bobine di legno o bambù. Lo stile finale, toro, è un gruppo generico inclusa qualsiasi lampada fatta di un materiale pesante: pietra, ottone, bronzo, ferro. lanterne Toro sono stati eretti all'aperto per illuminare le vie di pagode, santuari e templi.

Bon

Il festival Obon, o Bon, è una celebrazione buddista annuale in cui le lanterne si accendono in ricordo del defunto. lanterne accese sono infilate in testa, che irradia in un modello simmetrico da una torre centrale, il Yagura, da cui un piccolo gruppo e maestro di cerimonia guidano i festeggiamenti. I fedeli si riuniscono intorno al Yagura e si uniscono in una danza di gruppo, Bon Odori, per salutare gli spiriti dei defunti. Alla fine del Bon, lanterne di carta sono impostate a galla in un corpo d'acqua nelle vicinanze, offerte agli spiriti in partenza. Questa pratica è chiamata toro nagashi, che letteralmente significa "offerte lanterna sull'acqua."

Nagasaki Lantern Festival

Sebbene i giapponesi seguono il calendario gregoriano e celebrare il nuovo anno il 1 gennaio, gli immigrati cinesi che vivono nelle aree metropolitane, come Nagasaki, onorare la venuta del nuovo anno lunisolare nel mese di febbraio. Questo evento è pieno di lanterne di carta e sculture di carta illuminate. Per un periodo di due settimane, i residenti appendere lanterne nelle strade al di fuori delle loro case e le imprese.

Come trapiantare Lanterne giapponesi

Come trapiantare Lanterne giapponesi


Lanterna giapponese (Physalis alkekengi) è una pianta accattivante che produrrà piccoli fiori bianchi in piena estate. Presto i fiori saranno sostituiti da bucce rosse luminose che assomigliano lanterne giapponesi. Con la loro lunghi steli, lanterne giapponesi sono molto belle in composizioni di fiori recisi e sono spesso conservate per l'uso in modalità a secco o corone. Se la vostra lanterna giapponese sta superando i suoi confini, la pianta può essere facilmente spostato in un'altra posizione. Trapianto Lanterna giapponese in primavera per consentire di stabilirsi in tempo prima che la pianta fiorisce in piena estate. Lanterne giapponesi sono anche denominati lanterne cinesi come.

istruzione

1 Preparare un posto per le lanterne giapponesi. Scegliere un punto che riceve almeno sei ore di luce solare al giorno.

2 Utilizzare una pala per coltivare il terreno ad una profondità di 10 a 12 pollici. Aggiungere 4 a 6 pollici di compost o torba, e lavorare nel terreno.

3 L'acqua la pianta Lanterna giapponese il giorno prima del trapianto. L'impianto sarà sopravvivere alla mossa meglio se è ben idratata. Trapianto la lanterna giapponese al mattino in una fredda, coperto di giorno.

4 Inserire una pala di circa 6 pollici dalla pianta che si intende trapiantare. Rock the pala avanti e indietro per allentare le radici, e continuare a lavorare intorno alla pianta. Una volta che hai scavato intorno alla pianta, inserire la pala nel terreno e sollevare la pianta Lanterna giapponese dal suolo. Prova a lasciare quanto più terreno sulle radici più possibile.

5 Posizionare la pianta, insieme con il terreno, in una scatola di cartone o carriola per trasportare nella nuova posizione. Trapianto subito la lanterna giapponese in modo che le radici non hanno il tempo di asciugarsi.

6 Dig un buco solo profondo come la zolla, ma da due a tre volte più ampio. Posizionare la lanterna giapponese nel foro. Sia che la corona della pianta, che è il punto in cui l'impianto si unisce al gambo, è di circa un pollice sopra il terreno. Se la corona è sepolto, si può facilmente marcire.

7 Tamp il terreno saldamente intorno alla pianta. L'acqua la lanterna giapponese profondamente subito dopo la piantagione. Da allora in poi innaffiare la pianta ogni volta che i primi 2 a 3 pollici del terreno è asciutto al tatto.

8 Fertilizzare le piante Lanterna giapponese 2 o 3 mesi dopo il trapianto. Utilizzare un fertilizzante solubile in acqua per le piante in fiore, applicato secondo le raccomandazioni sulla confezione.

Come coltivare Lanterna giapponese Piante

Come coltivare Lanterna giapponese Piante


La pianta perenne Lanterna giapponese è legata ai pomodori e patate. E 'cresciuto per il brillante guaina arancione, o calice, che circonda i suoi frutti. Secchi steli con il calice ancora attaccato sono una popolare decorazione di Natale e di Halloween. Questa specie può diventare invasive a causa della sua diffusione rizomi sotterranei; si può crescere in contenitori o in vaso affondate in giardino per evitare che uscire di controllo.

istruzione

1 seminare lanterna giapponese in vasi a 4 o 6 pollici al chiuso all'inizio della primavera. Inizia circa un mese prima della data media dell'ultimo blocco primavera. Cospargere il seme sottile sulla superficie del terriccio sterile e coprire con 1/4 di pollice compost setacciata. Mantenere il terreno umido ma non ammollo e metterli in un posto caldo.

2 Trapianto piantine lanterna giapponese in giardino sei settimane dopo che germinano e sono abbastanza grandi da gestire. Pianta in un luogo parzialmente ombreggiato con terreno ricco, ma ben drenato. Lasciare tra 1 e 3 piedi tra le piante a seconda delle dimensioni matura del cultivar che si sono in crescita.

3 Fertilizzare le piante che crescono con un fertilizzante liquido ricco in azoto ogni tre settimane o applicare un concime granulare a lenta ogni tre mesi. Lasciare che il terreno si asciughi leggermente tra un'annaffiatura e l'altra, ma mai al punto in cui le foglie iniziano ad appassire.

4 Harvest gli steli in autunno, non appena i calici di frutta sviluppare il loro colore arancione. Rimuovere tutte le foglie e gli steli appendere ad asciugare.

Come fare uno stampo per l'argento

Come fare uno stampo per l'argento


Colata argento richiede uno stampo in grado di sopportare temperature estremamente elevate. A differenza di metalli teneri, come il peltro, stagno e piombo, l'argento si scioglierà solo una volta è riscaldato a 965 gradi Celsius (1.763 gradi Fahrenheit). Per creare uno stampo in grado di sopportare questa temperatura, usare intonaco refrattario e un modello in cera del vostro pezzo. Con questi, si può fare uno stampo con la tecnica della cera persa. In questo processo, si crea uno stampo attorno al modello in cera e poi riscaldare fino a quando il modello si scioglie, lasciando un buco a forma di vostro oggetto che è pronto per la colata.

istruzione

1 scolpire un modello del pezzo di cera. Per fare ciò, impastare la cera tra le mani fino a quando diventa caldo e flessibile. Sculpt dettagli raffinati utilizzando strumenti destinati per la ceramica. Una volta finito, creare un 5 da 0,6 centimetri (2 da 1/4-inch) tubetto di cera e applicarla ad una estremità del modello.

2 Mettere il modello in cera in un secchio di metallo e mettere il secchio su un fornello. Bilanciare il modello sul tubo di cera in modo che sia sospeso in aria. Accendere il bruciatore, impostandola su bassa, e lasciare che la cera toccare il pavimento fusione secchio e aderire al secchio. Spegnere il bruciatore immediatamente una volta che si osserva questo e rimuovere il secchio per raffreddare.

3 vernice cera liquida tutto l'interno del secchio utilizzando un pennello di grandi dimensioni. La cera liquida manterrà il vostro stampo di attaccarsi al metallo della benna, consentendo una facile rimozione.

4 Mettiti il respiratore. Prendete un secondo secchio e metterlo nel lavandino. Aprire il sacchetto di polvere di gesso refrattario e versarlo nel secondo secchio. Versare sufficiente a coprire il modello in cera. Accendere il rubinetto, permettendo all'acqua nel secchio e mescolare l'intonaco con una bacchetta. Chiudere l'acqua quando l'intonaco raggiunge la consistenza di fango pesante.

5 Versare l'intonaco lentamente nel secchio con il tuo modello in esso. Non versare direttamente sul vostro modello o si rischia di romperlo. Invece, versare intorno ai bordi del secchio. Coprire completamente il modello con gesso, quindi aggiungere un altro pollice di esso. Lasciate la cura di gesso per una settimana.

6 Toccare il fondo del secchio delicatamente con un martello per allentare il vostro stampo e farlo scorrere fuori dal secchio.

7 Mettere il forno a cremagliera verso il basso, per quanto è possibile e mettere il vostro muffa su di esso, con il tubo di cera rivolto verso il basso. Mettere un vassoio di torta di metallo sotto il vostro stampo per catturare la cera che si gocciolare fuori di esso.

8 Impostare il forno a 71 gradi C e attendere 15 minuti prima di controllare il vostro stampo. Come lo stampo si riscalda, la cera si scioglierà e versare giù sulla tortiera. Spegnere il forno solo quando si vede che non è più la cera affare fuori. Lasciare lo stampo freddo per tre ore.

Stampo per fare peltro

Stampo per fare peltro


Casting peltro può essere un hobby divertente e gratificante. Peltro può essere fatto in qualsiasi numero di elementi, da monete e medaglie, di gioielli e pulsanti. Infatti, stagno può essere fatto in qualsiasi elemento metallico, purché non sia esposto a temperature superiori a 226 ° C (440 ° F). Tutto ciò che serve è uno stampo per lanciare peltro.

stampi intagliate

Uno stampo scolpito può essere fatto da seppie pietra, gesso o pietra ollare. stampi più morbido, come il gesso sopravviveranno poche fusioni prima di disintegrarsi. stampi Harder come la pietra ollare sopravvivono più getti. Per creare questi stampi, avrete bisogno di strumenti di scultura così come il vostro stampo. Un casting due lati bisogno uno stampo per ogni lato per adattarsi insieme, mentre uno stampo singolo lati può utilizzare un blocco di legno o altra superficie dura per la schiena. Seleziona il tuo disegno e scolpire in faccia dello stampo. Il progetto dovrebbe essere in senso inverso al disegno finito desiderato. Le aree che si desidera di essere in grande sollievo nel vostro disegno finito dovrebbe essere stralciata più profondo nello stampo. Non apportare sottosquadri, come questo distrugge lo stampo quando si tenta di rimuovere il disegno fuso peltro. Poi intagliare il vostro colata e prese d'aria. La colata è la forma a imbuto in cui si versa il peltro fuso. Se la muffa è su due lati, ritagliarsi pioli di allineamento nello stampo.

stampi pressati

Uno stampo premuto è quello in cui si scolpire il vostro disegno di argilla o di legno e poi gettato nello stampo. Esempi di stampi pressati includono forme di sabbia colata, stampi di argilla e stampi in RTV, uretano o silicone. Per questo tipo di stampaggio, iniziare con un modello. È possibile formare il proprio modello di argilla indurita come Sculpey o un disegno scolpito come il tipo scolpita in legno di balsa o di sughero. Premere questo nella vostra mezzo di stampaggio. Per la scultura di sabbia, rendere il vostro stampo di sabbia umida. stampi di argilla avranno argilla che viene premuto in una cornice quadrata. RTV è disponibile in due parti, stucco e un silicone. Il stucco e silicone si mescolano. Poi lo stampo viene premuto nel grumo risultante di goo. Quando la sostanza appiccicosa indurisce, forma un rivestimento in gomma che può essere staccato dallo stampo. Per colata in sabbia, il peltro liquido viene versato direttamente nella sabbia, o in due blocchi di sabbia bagnata che si sono uniti a formare un lato anteriore e posteriore. Argilla e RTV stampi possono essere sostenuti con l'altro lato dello stampo, o con una struttura piatta come una tavola. In questi casi, un sprue, saranno necessari anche prese d'aria e picchetti di allineamento.

Zona di crescita per il giapponese Plum Trees

Zona di crescita per il giapponese Plum Trees


Produrre giallo, frutta a forma di pera addobbato con un sottile strato di capelli, il susino giapponese fornisce frutta gustoso inverno, foglie ruvide piedi di lunghezza e fiori color crema che illuminano ambienti botanici. La sua zona viticola ideale incentrata su posizioni più calde e dipende dal fatto che la crescita di frutta si desidera.

zone di rusticità

Il susino giapponese (Eriobotrya japonica), chiamato anche un nespolo, vive in Stati Uniti Dipartimento Agricoltura robustezza zone 8a a 11, una zona che comprende regioni tropicali e subtropicali del paese, oltre alla maggior parte delle zone costiere in stati più caldi. L'albero può crescere in regionsm più freddo, ma il frutto è improbabile che impostare. Non è ideale anche per l'area di New Orleans a causa del terreno particolarmente umida del sud della Louisiana.

Zone di fruttificazione di crescita

La zona di crescita ideale per il susino giapponese - un membro della famiglia delle Rosaceae - dipende dal fatto che il giardiniere vuole l'albero per produrre frutti. Mentre esemplari maturi in grado di sopportare temperature di partire da -12.2 gradi Celsius, fiori e frutta moriranno se la temperatura scende sotto -2.78 gradi C. In locali meridionali, le fioriture di prugne giapponesi nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno, con il frutto di maturazione sopra corso dei mesi invernali.

Altezza

Stati come il Texas e la Florida sperimenteranno solo la crescita ideale di frutta prugne giapponesi nelle loro zone meridionali estreme. Originario della Cina, il nespolo è un albero sempreverde che raggiunge il suo meglio quando la crescita piantato in uno spazio che gode di ombra parziale; in tale area, che crescerà fino a un'altezza di tra i 25 ei 30 piedi. Quando piantato in pieno sole, la sua altezza diminuisce ad un massimo di 15 piedi.

Suolo

La zona di crescita ideale per susina giapponese dipende anche dal terreno in cui è piantato. Richiede terreno ben drenato, con un alto livello di pH. L'albero tollera terreno argilloso finché il loquat è piantato su una pendenza che si permette all'acqua di defluire dal campione. Sopravvive siccità occasionale ma in genere vive solo un massimo di 20 o 30 anni. Di conseguenza, non dovrebbe essere considerato un inamovibile in ogni paesaggio.

Come fare un fiocco Carta per lanterne

Come fare un fiocco Carta per lanterne


Le lanterne di carta sono una decorazione popolare per la casa e all'aperto durante la bella stagione. Essi possono fornire una luce soffusa e la bellezza aggiunto a riunioni serali all'aperto. Mentre è possibile acquistare lanterne pianura in molti colori, è facile fare un fiocco di carta per lanterne per farle sembrare ancora migliore.

istruzione

Fare un nappa carta per lanterne

1 Tagliare un pezzo di carta crespa flusso della lunghezza di circa 3 piedi. Se si desidera una nappa di carta multicolore, strato di due colori di carta crespa insieme e tagliare solo 18 pollici. Utilizzare una piccola quantità di colla per attaccare la parte superiore delle estremità dei due colori insieme per rendere più facile lavorare con entrambi allo stesso tempo.

2 Stendere la carta crespa su una superficie piana e mettere il nastro di misurazione o un righello su di esso. Con una matita, fare punti o piccole linee ad ogni quarto a terzo di pollice. È inoltre possibile bulbo oculare la larghezza della frangia carta nappa se lo si desidera. Utilizzare forbici per tagliare tre quarti della larghezza della carta crespa per formare una frangia.

3 Tagliare una lunghezza di corda o filo da ricamo e annodare l'estremità a formare un anello. Mettete questo fine annodata sulla parte superiore del vostro pezzo di carta crespa. Mettere un punto di colla mestiere chiaro-essiccazione in alto, non tagliato, parte di una delle estremità del pezzo di carta crespa e cominciare a rotolare fino relativamente stretto con la stringa all'interno. Aggiungere la colla supplementare come andare in modo che la parte superiore bastoni insieme, formando un solido cilindro in cima della frangia nappa. Continuare ad arrotolare la carta fino a raggiungere la fine. Fissare questo con la colla supplementare.

4 Tagliare una piccola striscia di carta colorata o fantasia. Scrapbooking o carta origami è l'ideale per questo lavoro nappa cappello a cilindro. Utilizzare un righello per assicurarsi che i bordi sono dritti. Avvolgerla intorno alla parte superiore, parte tagliata della nappa carta e la colla in posizione. Si può anche avvolgere la parte superiore con cordoncino decorativo o trim per un look diverso.

5 Lasciare che il mestiere di carta nappa si asciughi completamente prima dell'uso. Quindi, usare la colla per fissare il loop di stringa alla parte inferiore o superiore di una lanterna di carta. Se lo si desidera, è possibile lasciare il ciclo corda e incollare la parte piatta superiore della nappa carta direttamente al centro di una lanterna. Fare molte nappe in più colori per un aspetto festoso.

Come prelevare campioni di stampo per i test dell'aria

Come prelevare campioni di stampo per i test dell'aria


Mold è un problema in un certo numero di strutture commerciali e residenziali. Muffa prospera in ambienti umidi, bui e umidi. Muffa superficiale può presentarsi come una crescita verde, nero, blu, marrone o viola, che ha una struttura simile a pelliccia o viscido. Muffa superficiale è facile da rilevare. Le spore che lo stampo utilizza per diffusione non sono. Le spore della muffa viaggiano attraverso l'aria e possono causare una piccola infestazione stampo per ottenere rapidamente di mano. Fortunatamente, i kit fai-da-te prova stampo consentono di testare sia la muffa superficiale e spore presenti nell'aria.

istruzione

1 Aprire il kit di prova stampo e familiarizzare con le istruzioni.

2 Aggiungere il supporto per la capsula di Petri. Lasciar riposare per un'ora per indurire.

3 Individuare una superficie piana al centro dell'area che si desidera testare. Impostare la capsula di Petri - con il coperchio - sulla posizione di livello. Lasciare la capsula di Petri a sedere per un'ora indisturbati.

4 Fissare il coperchio alla capsula di Petri dopo il tempo assegnato. Attendere 48 ore ed esaminare la capsula di Petri per i segni di crescita di muffe. Se non è presente la muffa, attendere 72 ore e poi 96 ore per la crescita di muffe. Se non vi è ancora alcun segno di crescita di muffe dopo 96 ore, scartare la capsula di Petri.

5 Posizionare la capsula di Petri che ha la formazione di muffe presenti nel contenitore di spedizione. Spedire il campione stampo per l'indirizzo indicato nelle istruzioni per l'elaborazione.

Come faccio a riparare un Lanterna giapponese?

Come faccio a riparare un Lanterna giapponese?


Lanterne di carta giapponesi forniscono un bagliore piacevole morbido per ogni stanza e sono stati un popolare oggetto di arredamento per 2.000 anni. Tradizionalmente, queste lampade sono fatte di riso o di carta seta sopra una struttura di bambù o filo. La costruzione delicata rende queste lanterne suscettibili a piccoli strappi e lacerazioni o fori di grandi dimensioni. Queste lanterne sono facilmente riparati con materiali semplici finché il telaio rimane intatto.

istruzione

1 Rimuovere la lanterna di carta dalla lampada, facendo attenzione a non danneggiare ulteriormente la carta delicata. Esaminare il danno e determinare se è necessario chiudere semplicemente un piccolo strappo o coprire un grosso buco.

2 Tagliare un pezzo di carta di riso / seta sufficiente a coprire completamente i strappo o foro con un bordo mezzo pollice su tutti i lati. Posizionare con cura strisce di nastro biadesivo intorno al bordo del cerotto sul lato della carta che sarà visibile.

3 Posizionare il cerotto sul lacrima / foro dall'interno della lanterna, controllando dall'esterno che il danno è coperto. Quando la patch è nella posizione corretta, con molta attenzione fissarlo con il nastro biadesivo. Se necessario, utilizzare ulteriore nastro biadesivo per correggere eventuali pezzetti di carta dal danni per creare un look senza soluzione di continuità liscia.

Come fare uno stampo per un Gargoyle

Come fare uno stampo per un Gargoyle


Effettuare la propria statue e statuette significa creare uno stampo adeguato sulla base di un prototipo. Perché doccioni spesso hanno le corna e le ali che sporgono, si vuole fare uno stampo che è flessibile; queste sporgenze sarebbe difficile staccare da uno stampo rigida. Inoltre, si dovrebbe fare il vostro stampo da due pezzi che si incastrano. Ciò consente una facile fusione e rimozione di una forma tridimensionale.

istruzione

1 Stendere due strati di carta di giornale sopra la superficie di lavoro. In cima al giornale, formare un letto di plastilina per il vostro prototipo gargoyle. Rendono 2 pollici più lungo e più largo di prototipo. Rendere la metà profondo come prototipo.

2 incorporare le gargoyle a metà strada nella plastilina. Trascinare le dita attraverso la plastilina tutto intorno al bordo del gargoyle per colmare le eventuali lacune tra la plastilina e la figura. Incorpora quattro biglie a metà strada nella plastilina, uno ad ogni angolo del letto.

3 Creare un muro spesso ¼ di pollice di plastilina tutto intorno al prototipo. Rendere almeno 1 pollice più alto di prototipo.

4 Utilizzare un pennello per dipingere spessore cera liquida sulla superficie interna del contenitore plastilina e la faccia esposta dei marmi e gargoyle. La cera impedirà vostro stampo non si attacca al prototipo.

5 Don un respiratore e guanti. Aprire una delle due bottiglie in dotazione con il kit di stampo in silicone. Versare un po 'di silicone liquido da una delle due bottiglie in un secchio, abbastanza per riempire metà del recinto plastilina che hai appena fatto. Versare una quantità uguale di liquido dalla seconda bottiglia in un secondo secchio.

6 Versare il contenuto di entrambe secchi in un terzo. li Versare lentamente in modo da non causare alcun spruzzi. Mescolare insieme con un bastone mescolando per un minuto intero. Versare il composto in recinto plastilina e lasciarlo cura durante la notte.

7 Rimuovere la plastilina da tutto il nuovo semi-stampo quando il silicone è guarito. Capovolgere lo stampo e rimuovere le quattro biglie dal silicone. Non rimuovere il gargoyle.

8 Creare un muro spesso ¼ di pollice di plastilina sul lato appena esposto del prototipo gargoyle. Rendono 1 pollice più alto di prototipo. Spazzola cera liquida sul gargoyle esposta e la superficie del semistampo intorno.

9 Mescolare un nuovo lotto di silicone, così come avete fatto il primo, e versarlo nel contenitore plastilina. Lasciate che la notte cura silicone.

10 Rimuovere il muro plastilina e sollevare delicatamente le due metà del tuo stampo in silicone a parte. Rimuovere il prototipo dall'interno. Lavare gli stampi delicatamente per rimuovere la cera liquida.

Come fare uno stampo per versare Ghisa

Come fare uno stampo per versare Ghisa


In sabbia è il tipico metodo di realizzazione di stampi per metalli pressofusi. La sabbia è in grado di resistere alle temperature intense prodotte da ferro fuso. Poiché la sabbia viene lavato via una volta che il ferro è raffreddato, c'è meno preoccupazione di sottosquadri o altri dettagli strutturali di chiusura dello stampo e il cast insieme. Se siete nuovi a in sabbia, un buon primo progetto è quello di creare uno stampo pezzo open-versare, singolo.

istruzione

1 Vite legno insieme per formare una cornice, come una scatola senza superiore o inferiore.

2 Impostare la cornice su un tavolo.

3 Impostare un semplice oggetto, come ad esempio una macchina giocattolo, sul tavolo all'interno di una cornice. Open-versare stampi necessitano di un oggetto con un fondo piatto, idealmente rastremata. Una piramide di legno o mattoni sarebbe anche lavorare, mentre una palla di gomma no.

4 Riempire il telaio con la sabbia. Dovrebbe essere traboccante, con un grande tumulo al centro.

5 Imballare la sabbia verso il basso così stretti all'interno della cornice, come si può, poi ha colpito con un pezzo di legno 2-by-4 per compattare ulteriormente.

6 Raschiare qualsiasi sabbia sciolta al largo della parte superiore con un metro, levigando la superficie.

7 Capovolgere il telaio sopra. Se la sabbia è adeguatamente compattata rimarrà al suo posto, ma si vuole ancora di essere gentile.

8 Estrarre l'oggetto dalla sabbia. Potrebbe essere necessario incollare un piccolo bastone ad esso in modo che si può tirare verso l'esterno senza dover scavare nella sabbia. Si lascerà un'impronta nella sabbia.

9 Scavare un canale poco profondo che si allontana dallo stampo. Si può solo usare le dita.

10 Eseguire una fiamma ossidrica sulla sabbia per asciugare l'umidità. Se la sabbia inizia ad annerire, fermare torching immediatamente. Il tuo stampo è ora pronto ad avere il ferro versato in. Versare il ferro nel canale, permettendo di scorrere nella cavità dello stampo. In questo modo se i divots sabbia quando il ferro colpisce, solo il canale sarà danneggiato.

Come fare uno stampo per Pour Schiuma

Come fare uno stampo per Pour Schiuma


Schiuma di uretano colabile è una scelta eccellente quando si vuole lanciare forme leggere. E 'particolarmente buono per la fusione di oggetti che devono galleggiare, come richiami anatra. Una proprietà importante di schiuma di uretano è che si espande dopo averlo miscelato. Per questo motivo, è necessario utilizzare uretano colabile con un in due parti, la muffa rigida in grado di sopportare la pressione della schiuma in espansione. Stampi in due parti prendono un po 'di più a fare, ma lo stampo risultante vi permetterà di fare decine di getti in uretano.

istruzione

1 costruire una scatola aperta-top con legno di scarto. La scatola dovrebbe essere solo abbastanza grande per contenere il modello, con circa un pollice di spazio su tutti i lati. La scatola dovrebbe anche essere abbastanza in profondità in modo da poter coprire il modello con circa un pollice di gesso.

2 Riempire la metà della scatola con plastilina, premendo verso il basso nella scatola e levigando la superficie.

3 Lay il modello su un lato nella casella e premere in creta modo che la metà del modello è sopra l'argilla e mezzo è in essa.

4 Coprire la superficie esposta del argilla e il modello con un sottile strato di vaselina.

5 Mix cinque parti del cemento di gesso con due parti di acqua, o secondo le istruzioni del produttore. Lasciare l'acqua di penetrare nel cemento per cinque minuti, e poi mescolare per cinque minuti con un bastone agitazione o miscelatore meccanico.

6 Versare il cemento nella scatola, fino a poco sotto il bordo superiore. Toccare la casella per assicurarsi che eventuali bolle d'aria intrappolate a fuggire.

7 Lasciare che il cemento per indurire completamente (24 ore, o secondo le istruzioni del produttore). Capovolgere la scatola e rimuovere il modello dallo stampo indurito.

8 Posizionare lo stampo indurito nella scatola, con il lato stampato, e mettere il modello di nuovo nello stampo. Coprire la superficie esposta dello stampo e il modello con un sottile strato di vaselina. Mix un altro lotto di cemento gesso e versare sopra il modello e la muffa nel box.

9 Lasciare che il cemento di gesso per indurire completamente, quindi invertire la scatola e rimuovere la muffa. Le due metà dello stampo dovrebbero venire pulito dalla modello.

10 Spruzzare l'interno di entrambe le metà dello stampo con un sigillante poliuretanico per sigillare eventuali pori nel cemento.

Come fare uno stampo per il piombo

Come fare uno stampo per il piombo


Uno stampo di piombo in casa è usato per fare cose come platine per le sfere di pesca o di moschetto per pistole polvere nera. Un processo semplice utilizza argilla ceramica, anche se è piuttosto tempo. Il processo di rendere fisicamente stampo dura circa 45 minuti, ma mettere da parte un paio di giorni per rendere il vostro stampo. Il tempo di attesa per lo stampo ad asciugare può richiedere fino a 72 ore a seconda della umidità e la temperatura della zona di asciugatura.

istruzione

1 Fare un cubo di 4 pollici da argilla ceramica. Trovare il centro della piazza superiore del cubo. Inserire un filo di taglio argilla nel centro della piazza superiore sul cubo. Spingere il filo di taglio argilla attraverso il cubo da 4 pollici per creare due lati 2 pollici di spessore.

2 Posizionare i due lati del cubo argilla taglio su un piano di lavoro in modo che la superficie di taglio è in cima. Posizionare l'articolo per lo stampo cavo di circa 3/4 di pollice dal bordo superiore del cubo argilla. Premere l'oggetto a circa metà strada nella creta.

3 Capovolgere il pezzo opposto di argilla sopra in modo che la superficie di taglio è rivolto verso il basso. Allineare i bordi con il cubo argilla sul piano di lavoro. Premere l'argilla sulla voce per lo stampo di piombo. Premere le due metà dell'argilla insieme finché le superfici di taglio si toccano.

4 Ruotare il cubo di argilla così l'oggetto per lo stampaggio si trova proprio sotto la piazza superiore sul cubo. Tagliare due marchi attraverso la cucitura per indicare la parte superiore del cubo e per aiutare con il posizionamento dello stampo.

5 Estrarre con cautela le due metà del cubo a parte. Rimuovere l'oggetto dallo stampo. Posizionare le due metà dello stampo piombo su una superficie piana in modo rientranze sono in cima.

6 Tagliare un canale 1/8-pollice dalla parte superiore della rientranza sulla superficie dello stampo 3/4 di pollice di distanza. Questo canale fornisce un'area per il piombo fuso per raggiungere la zona dello stampo.

7 Posizionare le due metà dello stampo piombo insieme, avendo cura di allineare i due segni sulla parte superiore dello stampo. ritagliarsi con attenzione un 1/2-inch di larghezza per circolo profondo 3/8 di pollice nella creta con l'apertura del canale come il centro. Quest'area è utilizzata per versare il piombo fuso.

8 Impostare le due metà in un luogo sicuro ad asciugare per 48 a 72 ore.

Come fare Bondo Stampo per Aluminium

Come fare Bondo Stampo per Aluminium


Bondo è il marchio per un filler resina poliestere è possibile utilizzare non solo su metallo, ma anche su legno - sarà anche aderire ad alcune plastiche. Un altro meno noti, ma utili proprietà del materiale è che si può realizzare stampi in cui è possibile versare la cera, piombo o addirittura in alluminio.

istruzione

Rendere il Mold

1 Misurare la profondità, larghezza e lunghezza dell'oggetto che si desidera utilizzare per creare il stampo. Fare due telai la stessa dimensione come l'oggetto utilizzando un pollice di spessore pino secondo grado e il taglio del legno in modo che misura un pollice più profondo e un pollice più lungo l'oggetto. Usando 1 1/4-inch chiodi comuni, inchiodare questi pezzi insieme formano due cornici rettangolari.

2 Prendete l'oggetto che si desidera muffa e spruzzare una generosa quantità di un olio lubrificante leggero su di esso. Prendete un olio pesante, olio motore come il 40 di peso, e liberamente pennello sul modulo rettangolare. Tagliare un pezzo di compensato che Luan è un pollice più lungo e un pollice più largo rettangolo e il cappotto con l'olio motore. Posizionare il telaio rettangolare sul pezzo di luan modo da formare un fondo solido.

3 stimare quanto Bondo è necessario per riempire il rettangolo. Inserire questa quantità di carica su un pezzo pulito di legno. Aggiungere riempimento crema - si dovrebbe aggiungere abbastanza che, quando si è mescolato alla resina poliestere, si vede un cambiamento di colore - e mescolare in al materiale di base. Compila il modulo rettangolare con Bondo e posizionare l'oggetto che si desidera creare uno stampo di in esso in modo che sia approssimativamente a metà strada immersa nel Bondo. Tagliare un pezzo di canna da Dowell 3/8-inch in modo che raggiunga dalla cima del tuo oggetto al bordo del telaio: l'olio e lavorare in Bondo. Con una piccola spatola liscia la Bondo muoversi (ma non oltre) l'oggetto e l'asta.

4 Lasciate che il Bondo asciugare per circa un'ora o fino a quando ci si sente duro al tatto. Rimuovere l'oggetto che si stanno facendo uno stampo di lavorando delicatamente con il coltello stucco. Re-petrolio l'oggetto, posizionarlo indietro da dove è stato rimosso, olio di tutta la superficie del Bondo, e inserire il vostro altro telaio in modo che sia direttamente sulla parte superiore di colui che è pieno. Mescolare abbastanza Bondo per colmare questa struttura e coprire l'oggetto e l'asta con la resina poliestere.

5 Lasciate che il Bondo asciugare per circa un'ora o fino a quando ci si sente duro al tatto. Separare i due telai con un cacciavite. Rimuovere il fondo compensato: dovrebbe venire fuori facilmente se si oliato bene. Praticare un foro di diametro 1/8-inch di circa 1/4-inch in da ogni angolo del Bondo. Misurare lo spessore del vostro stampo e posizionare un diametro 3/32 di pollice vite una metà di lunghezza superiore alla misura in ogni foro; questo sarà mantenere la muffa insieme quando si versa in alluminio. È ora possibile fare leva a parte gli angoli del telaio e rimuoverli dallo stampo Bondo. fare leva con cautela le due metà del vostro stampo Bondo. Rimuovere l'oggetto e l'asta tassello. Sabbia tutte le superfici con 220 grado carta vetrata e poi andare su di esso con 00 lana d'acciaio. Il tuo stampo è pronto per l'uso.

Come fare uno stampo per colata dei monili del metallo

Come fare uno stampo per colata dei monili del metallo


Sia che si sta facendo in argento o gioielli in peltro, facendo uno stampo di argilla in cui lanciare vi permette di prendere in carico la tua creatività e creare pezzi di firma. Unici, fatti a mano stampi vi permetterà di creare uno-di-un-tipo ciondoli, perline infissi metallici e persino anelli.

istruzione

1 plasmare un chilo di argilla nelle vostre mani per formare la forma di un tortino di spessore. Rendono circa 4 pollici di spessore.

2 Selezionare uno stencil di vostra scelta. Cuori, farfalle e altri disegni fanno bella gioielli metallo.

3 Premere il stencil sopra la parte superiore dello stampo di argilla.

4 Utilizzare un taglierino per tagliare l'argilla all'interno del stencil che avete scelto. Assicurati di scavare solo circa un pollice, ma non meno di 1/2 di pollice.

5 Posizionare lo stampo inciso su una placca da forno e farlo riscaldare a 232 gradi Cor 30 minuti. Una volta indurito, è possibile versare i metalli fusi in esso per fare pezzi di gioielleria.

Come creare uno stampo per Candele

Come creare uno stampo per Candele


Se si vuole fare le vostre proprie candele che non sono solo votive o tè luce di candele, è necessario uno stampo. Realizzazione di stampi candela ti dà la libertà di creare candele in quasi tutte le forme. Argilla del polimero è facile da lavorare e poco costoso. Se si seguono le giuste procedure, si sarà in grado di creare candele novità colorate in una varietà di formati.

istruzione

1 Trova un piccolo figurina o di candela in una forma insolita. L'oggetto dovrebbe essere non più grande di 4 pollici di larghezza o altezza e non hanno grandi urti o appendici.

2 Lavorare l'argilla polimerica nelle vostre mani per ammorbidirlo. Formare l'argilla in un blocco che è circa 1/2 pollice più grande del figurine o candela in tutte le direzioni. Posizionare il blocco su una teglia da forno. Lasciate che l'argilla riposare per un minuto per lasciare raffreddare un po '.

3 Preriscaldate il forno a temperatura specificata sulle istruzioni argilla polimerica. Tenere l'oggetto a testa in giù. Lentamente abbassare verso il basso nel blocco; premere i lati della argilla contro l'oggetto come si abbassi. Le parti si schiacciare leggermente verso il basso.

4 Poke un foro nella parte inferiore dello stampo (che sarebbe la parte superiore della candela) con uno spillo legno di circa 1/4 di pollice (non tutto il percorso attraverso il fondo). Questo è il buco che si alimentare lo stoppino in quando fate le vostre candele.

5 Tirare la figurina o candela lentamente fuori l'argilla. Posizionare lo stampo di argilla nel forno. Impostare un timer per il tempo indicato sulla confezione di argilla polimerica. Quando il timer si spegne, mettere su un guanto da forno. Prendete la teglia dal forno. Attendere almeno 30 minuti prima di toccare l'argilla e 24 ore prima di fare le candele.

Come piantare e cura per Bossi giapponesi

Come piantare e cura per Bossi giapponesi


Bosso giapponese (Buxus microphylla var. Japonica) è una forma di littleleaf bosso. E 'spesso usato per la copertura o di arte topiaria, dal momento che cesoie bene. Questo arbusto sempreverde cresce alto da 3 a 6 piedi e largo 3 a 4 piedi se lasciato non potati. Non tutti apprezzano il profumo di bosso. Crush alcune foglie per assicurarsi che ti piace il profumo prima di piantare bosso vicino a casa tua, dal momento che questo è una pianta longeva ed è meglio lasciare indisturbata una volta piantati. Essi crescono meglio in ombra parziale. Bossi giapponesi sono resistenti per tutto US Department of Agriculture vegetali robustezza zone da 6 a 9.

istruzione

Piantare Bosso

1 Preparare il sito di impianto. Scegliere una posizione con umido, ben drenato. Evitare di piantare bosso all'angolo di edifici, o vicino a un pluviale. siti parzialmente ombreggiato sono i migliori.

2 Modificare il suolo con materiale organico, se necessario. bosso giapponese cresce meglio in un terreno fertile.

3 Applicare fertilizzante per l'area di impianto e mescolare bene. Seguire tassi di applicazione del prodotto con attenzione.

4 Dig un buco profondo come sfera di radice della pianta e due volte più largo.

5 Togliere la pianta dal suo contenitore e controllare le radici. Potare fuori qualsiasi radici malate o rotti con i potatori, quindi allentare delicatamente il terreno intorno alla zolla con le dita.

6 Posizionare l'impianto nel foro di impianto. È importante che l'impianto essere piantato allo stesso livello era nel contenitore.

7 Backfill intorno alla pianta con terreno, rassodante per rimuovere sacche d'aria. Acqua bene a risolvere il terreno intorno alle radici.

8 Aggiungere uno strato di 1 a 2 pollici di pacciame per conservare l'umidità e sopprimere le erbacce. Mantenere la pacciamatura 1 pollice di distanza dalla pianta steli.

Cura in corso

1 Acqua abbastanza spesso per mantenere il terreno umido, ma non inzuppato. Bossi sono resistenti alla siccità, una volta stabilito, ma i nuovi impianti non devono mai essere lasciati essiccare.

2 Fertilizzare bossi nel tardo autunno. L'Università del Maryland consiglia di utilizzare un concime granulare con un'analisi 10-6-4.

3 Ispezionare parte regolarmente alla ricerca di parassiti. Ricerca punteggiatura, che indica acari e tunneling tra superfici superiore e inferiore della foglia, causate da minatori fogliari.

4 Controllo acari bosso per l'applicazione di olio orticolo per pagina inferiore delle foglie. infestazioni pesanti richiedono utilizzando un insetticida. Trattare minatori fogliari spruzzando bossi a fine aprile con un insetticida. Consultate il vostro centro di giardino locale o servizio di estensione cooperativa per prodotti consigliati.

5 Proteggere bossi dal duro inverno venti erigendo uno schermo di tela o di plastica 18 pollici di distanza dalla pianta, sul lato sopravvento. Ispezionare le piante in primavera e potare eventuali rami che hanno subito danni inverno.

Come faccio illuminazione a LED per lanterne di carta?

Come faccio illuminazione a LED per lanterne di carta?


Le lanterne di carta possono dare alcuna serata un'aria romantica. Il basso luce morbida, contribuisce a creare un'atmosfera intima e rilassata e incoraggia l'interazione amichevole dai vostri ospiti. Invece di tesatura cavi di alimentazione sgradevoli in tutto il luogo provare accendendo ogni lanterna individualmente con luci a batteria a basso costo. Diodi emettitori di luce (LED) sono disponibili come sfarfallio di illuminazione a lume di sguardo o di luci tè bianchi o colorati stazionario brucia. Essi sono poco costosi e rimangono accesi per diverse ore prima che le batterie sono scariche.

istruzione

1 Determinare dove si desidera collocare i lanterne di carta. parti interne richiedono un minor numero di lanterne di carta, ma feste all'aperto potrebbe averne bisogno distanziati più vicini insieme per fornire una adeguata illuminazione. Mettere almeno una lanterna su ogni tavolo.

2 Inserire una batteria CR2032 a forma di moneta in ogni luce del partito del LED.

3 Prendere tutte le luci della festa LED e le lanterne di carta verso il patio o altra zona di partito.

4 Accendere una luce di festa del LED per ogni tabella top lanterna di carta e posto all'interno delle lanterne.

1 Mettere una lanterna a terra in ogni posizione in cui si desidera uno per appendere.

2 Posizionare le luci LED per le vostre lanterne appese nelle tasche del grembiule.

3 Eseguire la scala a cui si desidera appendere la prima lanterna e tirare delicatamente la carta aperto piegato a fisarmonica.

4 Prendere una luce LED di tasca, accenderlo e posizionarlo nella lanterna.

5 Prendere la lanterna su per la scala e appendere utilizzando l'hardware che è venuto con le lanterne. Ripetere questo processo spostando la scala per ogni posizione in cui si inserisce una lanterna di carta sul terreno. Appenderli fino ad avere tutti loro messi. Ora passo indietro e guardare la zona per vedere se si dispone di abbastanza luce o necessità di spostare qualsiasi delle lanterne in un altro posto.