sintomi intossicazione solanina

Stomaco Virus e intossicazione alimentare

Stomaco Virus e intossicazione alimentare


Se un batterio o un virus provoca l'infezione gastrointestinale, hai preso in uno dei quattro modi: da persona a persona, toccando una superficie contaminata e quindi toccare la bocca, mangiando alimenti contaminati o bevendo liquidi contaminati.

fraintendimenti

Si tratta di un malinteso comune che i batteri causano intossicazioni alimentari e virus causano l'influenza "di stomaco". Le persone tendono a chiamarlo intossicazione alimentare se è da cibo contaminato, ma può essere cibo contaminato con un virus o contaminato con un batterio. Le persone tendono a chiamarla influenza "di stomaco", se lo raccolse da una superficie contaminata o da un'altra persona, ancora una volta, la contaminazione può essere da un batterio o un virus.

batteri

I batteri che possono causare infezioni gastrointestinali includono batteri avete sentito parlare di come la Salmonella Enteritidis, Salmonella typhimurium, ceppi che provocano la malattia di Escherichia coli, Clostridium botulinum e Staphylococcus aureus e batteri non si può avere sentito parlare di come il clostridium perfringens, Listeria monocytogenes, Shigella dysenteriae, Shigella sonnei, Shigella boydii, Campylobacter jejuni e Vibrio vulnificus.

I sintomi batteriche

I sintomi più comuni di infezioni gastrointestinali più batteriche includono diarrea, febbre, crampi addominali, nausea e vomito; ma ci possono essere differenze come diarrea acquosa, diarrea con sangue, muco nelle feci, variazioni della pressione sanguigna e delle pulsazioni, dolori muscolari, mal di testa e affaticamento. Un'eccezione è l'infezione da Clostridium botulinum, che provoca la doppia visione, visione offuscata, palpebre cadenti, cattiva articolazione della parola, difficoltà di deglutizione, secchezza delle fauci e debolezza muscolare e può essere fatale.

I virus

I virus che possono causare infezioni gastrointestinali includono Norovirus, Turchia astrovirus e coronavirus enterico umana.

I sintomi virali

I sintomi più comuni di infezioni gastrointestinali più virali comprendono nausea, vomito, diarrea, dolori addominali, mal di testa, febbre leggera, infiammazione della mucosa dell'intestino e lo stomaco, diarrea acquosa e disidratazione.

Effetti del trattamento e duratura

Il trattamento delle infezioni gastrointestinali batteriche e virali di solito è di supporto e comprende liquidi ed elettroliti per prevenire la disidratazione e over-the-counter farmaci per alleviare la nausea e diarrea; tuttavia, infezioni gastrointestinali batteriche possono essere trattate con antibiotici se necessario. E 'possibile avere effetti duraturi da una infezione gastrointestinale dopo aver recuperato. Il rivestimento del tratto gastrointestinale può essere danneggiato temporaneamente o permanentemente e causare intolleranza al lattosio.

Prevenzione

Il lavaggio delle mani, una buona igiene manipolazione degli alimenti e cottura degli alimenti adeguatamente tutti possono ridurre le infezioni gastrointestinali. Non lasciare cibo seduti fuori, soprattutto nelle calde giornate estive e non mangiare cibo che profuma o sembra "fuori".

Segni e sintomi di una infezione da stafilococco UTI

Segni e sintomi di una infezione da stafilococco UTI


Infezioni delle vie urinarie (chiamato anche infezioni urinarie o infezioni della vescica) sono infiammazione comune del sistema urinario, che comprende i reni, vescica e dell'uretra. Essi sono causati quando i batteri come Staphylococcus aureus viene introdotto nel sistema urinario, normalmente attraverso l'uretra. Anche se queste infezioni possono essere doloroso e scomodo, che sono facilmente curabili se è possibile riconoscere i segni.

Staphylococcus aureus

Staphylococcus aureus (spesso abbreviato semplicemente stafilococco) è un tipo di batteri che possono causare molti tipi di infezioni. Il suo nome deriva dal greco per il grappolo d'uva e frutti di bosco, in quanto questi batteri sembrano grappoli d'uva se visti al microscopio. Diversamente la principale causa di infezioni del tratto urinario, E. coli, stafilococco non si trova normalmente in un corpo umano sano. Essa provoca una serie di malattie, che vanno da intossicazione alimentare o endocardite. Anche se stafilococco può causare infezioni del tratto urinario, i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie stimano che il solo il 10 al 20 per cento delle infezioni del tratto urinario sono causate da stafilococco.

Aumento o diminuzione della minzione

Uno dei primi segni di infezione del tratto urinario causate da stafilococco è un cambiamento nel modo in cui si urinare. Si può notare che avete improvvisamente il bisogno di urinare più frequentemente rispetto a prima. Si può inoltre notare che quando si va al bagno, poca o nessuna urina viene fuori. Ciò può accadere perché i batteri stafilococco nella vescica sono irritanti la terminazione nervosa. I nervi danno falsi segnali al cervello che la vescica è piena.

Disuria

Uno dei sintomi più inquietanti di un stafilococco infezioni del tratto urinario è disuria, o sangue nelle urine. Tuttavia, questo è un sintomo comune di molti disturbi urinari. Essa si verifica quando malfunzionamenti del sistema di filtrazione tuoi reni e il sangue passa attraverso insieme con i prodotti di scarto. Il sangue viene poi mescolato con l'urina e inviato attraverso l'uretra.

Le variazioni di urina

Il sangue nelle urine non è l'unico cambiamento nella vostra urina che può significare hai un stafilococco infezioni del tratto urinario. L'urina normalmente ha un odore caratteristico, ma può improvvisamente sentire l'odore più pungente del solito. Le urine può anche apparire più scuro di quello che normalmente è. Nuvoloso urina è un altro segno di una infezione delle vie urinarie stafilococco-causato. In alcuni casi, i batteri stafilococco irritare l'uretra, tanto che si sente un notevole sensazione di bruciore quando si urina.

Abbassare il dolore del corpo

infezioni del tratto urinario da stafilococco può essere dolorosa. A seconda delle parti del sistema urinario che sono infiammati dal batterio stafilococco, si può sentire crampi, bruciore o dolore alle vulva, bacino o bassa della schiena. Dolore nella tua vulva è da un uretra infiammata, mentre i sintomi di bacino sono causati da una vescica infiammata. Se si sente dolore nella parte bassa della schiena, questo può significare i batteri hanno viaggiato per i reni, un segno che l'infezione è peggiorata.

Come conoscere i sintomi di allergia frutti di mare

Come conoscere i sintomi di allergia frutti di mare


Con grande disappunto degli appassionati di aragosta e gamberi in tutta la nazione, crostacei allergia non è solo l'allergia più comune negli adulti, ma anche probabilità di sviluppare improvvisamente in età adulta. Trattare con un'allergia crostacei va oltre la semplice evitando cene a base di pesce e clambakes. Dal momento che i crostacei allergia ha un'alta probabilità di causare una reazione allergica potenzialmente pericolosa per la vita, le persone con allergie crostacei bisogno di conoscere e riconoscere i sintomi.

istruzione

1 Richiedere immediata assistenza medica se la tua bocca inizia a prudere e formicolio o le labbra cominciano a gonfiarsi dopo si ingeriscono, gestire o inalare i vapori di cottura di crostacei. Conosciuto come "sindrome allergica orale", questi sintomi sono estremamente comuni ai crostacei allergia e sono spesso un precursore di shock anafilattico, una reazione allergica grave e pericolosa per la vita.

2 Chiedi di essere testati per allergia frutti di mare, se sai di avere una allergia agli acari della polvere, scarafaggi o altri insetti. La proteina allergenica trovato nei molluschi, tropomiosina, si trova in questi pure. E 'probabile che, se siete allergici a uno di loro, si sarà allergico a tutti loro.

3 Controllare i vostri compagni di cena. Se il partito di tutta la cena sta vivendo sintomi simili, è più probabile che si è affetti da un tipo di intossicazione alimentare tossico di una allergia permanente. Anche se (ed i vostri amici) sarà ancora bisogno di cure mediche, potete essere certi che non si è affetti da una allergia crostacei.

4 evitare di ingerire tutti i crostacei. Tutti contengono la proteina allergenica che provoca sintomi. Gli alimenti da evitare sono: vongole, granchi, gamberi, aragoste, ostriche, abalone, gamberetti, capesante, cozze e ricci di mare.

5 Fare attenzione quando si mangia cibi fritti in un ristorante di pesce. Molti stabilimenti usano lo stesso olio per cucinare le patate fritte come fanno per friggere gamberi e vongole. In caso di dubbio, controllare con il vostro server, avendo cura di far loro sapere in modo chiaro e in particolare che si dispone di una allergia. Altri alimenti, come la salsa Worcestershire, imitazione crostacei e condimenti per insalate, frutti di mare contengono spesso per aromatizzare in modo si dovrebbe evitare questi pure.

6 etichette lette attentamente. Dal momento che i crostacei allergia è una delle otto più comune negli Stati Uniti, la FDA richiede etichette dei prodotti alimentari per indicare chiaramente se il prodotto contiene crostacei.

Segni e sintomi di essere drogato

Segni e sintomi di essere drogato


Come drogato è quando qualcuno ha si ingeriscono farmaci senza la vostra conoscenza. La consegna può essere palese come attaccante forzatamente si inietta con una siringa, ma di solito è più sottile di quello. E 'fondamentale riconoscere quando sei stato drogato perché sarete molto più facile da sfruttare, che può portare a violenza sessuale.

Esaminare cosa avete ingerito

Guida drogato con droga da stupro come Rohypnol, o roofies, possono verificarsi mentre siete fuori a bere. Se si inizia sensazione ubriaco di sai che dovrebbe essere per il vostro livello di consumo di alcol, potrebbe essere stato drogato. Sai che il tuo livello di tolleranza all'alcol, quindi se hai avuto solo due birre, ma già si sentono completamente ubriaco, potrebbe essere stato drogato. I sintomi di tali farmaci comprendono nausea, confusione, sonnolenza e perdita di memoria, tutti sintomi simili a alcol in sé.

Sentirsi male

Alcuni farmaci hanno sintomi simili a come vi sentireste se foste malato e febbricitante, magari con un brutto caso di intossicazione alimentare. Ad esempio, WomensHealth.gov avverte che droga da stupro GHB provoca tremori, sudorazione fredda e vomito. Si può avere problemi a vedere, la respirazione e pensare dritto. I sintomi di tali farmaci sono spesso difficili da individuare, però, dal momento che il GHB può anche lasciare ti senti rilassato e sonnolenza.

Controllo di realtà

Uno dei modi più semplici per determinare se sei stato drogato è da notare come si sta visualizzando e interagire con il mondo intorno a te. La ketamina, un altro farmaco utilizzato in violenza sessuale, può distorcere i suoni e vista come una droga allucinogena. Allo stesso modo, si può sentire come se fossi scollegato dalla realtà e sono fuori in uno stato di sogno, o passare attraverso un'esperienza fuori dal corpo. Tenere traccia del tempo può essere difficile, come il tempo e la vostra stessa identità può diventare perduta a voi, mentre in cima alla ketamina.

in seguito

Dopo essere stato drogato, si può svegliare o "come-a" sensazione estremamente appeso sopra. Si possono trovare sei ancora disorientato che i farmaci di svanire. Se siete stati aggrediti, si può sentire come hai fatto sesso ma non hanno alcun ricordo della notte precedente. Esaminate il corpo per la segnaletica e il vostro abbigliamento per lacrime o qualcosa di strano, come i vestiti non essere su tutto il modo o in modo corretto. Se ti senti come se ti avessero drogato, chiamare il 911 e raggiungere l'ospedale, senza bagno, pulizia da soli, irrigazioni, utilizzando la sala di riposo, mangiare o cambiare i vestiti. Contattare la polizia e dire loro tutto quello che si ricorda in dettaglio. Avere l'ospedale verificate nel corso di un kit di stupro e prendere un test di droga urinario per vedere che cosa hai preso.

Prevenzione

Più importante di saper dire se hai già stata drogata è sapere come aiutare a prevenire in primo luogo. Non accettare mai nulla da parte di persone che non conosci. Anche se qualcuno si sa che si offre da bere, andare con loro per ottenere e mantenere il vostro occhio su di esso tutto il tempo per garantire nessuno sfugge nulla in esso. Non lasciare mai incustodito il vostro drink. Se dovete andare in bagno, portarlo con voi o terminare la bevanda prima di andare. Anche avere un amico guardarlo per voi è a rischio; non si sa mai se che otterranno distratti e possono anche essere quello che drogare.

I sintomi di problemi alla frizione

I sintomi di problemi alla frizione


Le persone che hanno una macchina con una trasmissione manuale di solito come il controllo sul potere e l'accelerazione ottengono sulla strada aperta. Ma insieme con i vantaggi di spostamento manuale viene il potenziale di problemi con la frizione sul veicolo. La frizione permette di passare facilmente da una marcia all'altra premendo un pedale. Come molti altri componenti di un'automobile, frizioni esaurisce e hanno problemi. Essere in grado di identificare un problema alla frizione avviserà di ottenere la vostra auto per il negozio prima vi trovate in grado di cambiare marcia.

Unità

Lo slittamento è un problema alla frizione che si verifica quando la piastra di pressione non riesce a tenere il disco di attrito contro il volano strettamente quando la frizione è innestata. Questo fa sì che il disco ruotare ad una velocità diversa rispetto al volano. L'elevata temperatura per attrito contro il disco finirà per danneggiare la piastra di frizione e richiedere una sostituzione. Su frizioni con collegamento meccanico, regolazione può prevenire la sostituzione per un certo tempo. Se si nota il motore giri in modo anomalo come la frizione viene rilasciata, e la vettura accelera gradualmente, allora potrebbe essere un problema slittamento. E 'possibile che il grasso o olio sul disco sta causando lo slittamento o il motore di montaggio potrebbe essere rotto, causando il collegamento di essere vincolato da un motore in modo improprio in movimento. Un'altra causa comune di slittamento è quando la piastra di attrito è semplicemente consumata dall'uso. Una frizione non durerà per sempre, e nel corso del tempo inizierà la frizione che slitta. Le regolazioni non risolvere questo problema, come un disco d'attrito usurato richiederà sostituzione completa.

Vibrazione

Una frizione afferrare o chiacchierare è un indicatore che c'è un problema all'interno del meccanismo della frizione. Si tratta di un problema facilmente notato. I sintomi includono una vibrazione o strappi come la frizione viene rilasciato, soprattutto in accelerazione da una fermata. Questo problema può essere il risultato di una piastra disco danneggiato o rotto, volano o pressione. Può anche essere causato da sorgenti allentati o supporti del motore usurate, secondo il sito web integrato Pubblicazione sulla frizione alla risoluzione dei problemi.

Squeal o Chirp

Rumori associati con problemi alla frizione sono difficili da diagnosticare, perché i suoni possono significare molte cose diverse. Se si sente cinguettare o stridio quando si utilizza la frizione, farla controllare. Quando strillando o cinguettio si avvia o si arresta ogni volta che si preme il pedale della frizione, allora c'è una buona possibilità che è un cuscinetto di rilascio o pilota boccola usurati o danneggiati. Altri problemi che accompagnano questo rumore comprendono i problemi con una forchetta rilascio consumato, albero di entrata o di installazione non corretta del disco frizione. Altri rumori, come ringhiare quando il pedale è impegnato, sono anche segni di difficoltà.

Cambiare marcia Problemi

problemi di rilascio della frizione può causare una varietà di sintomi che colpiscono drasticamente l'esperienza di guida. Se la frizione non si libera completamente, il disco continuerà a girare e impedire al conducente di ottenere la macchina in marcia dalla posizione di folle. Esso può anche causare gli ingranaggi per macinare quando la vettura viene messa in marcia e potenzialmente causare stallo quando i rotoli macchina ad una fermata, secondo il sito web Automotive Parts rete. Quando la frizione non si sfili dal volano è solitamente il risultato di una perdita o aria nel sistema idraulico, o non correttamente regolato collegamento meccanico.

I sintomi di un convertitore di coppia cattivo

I sintomi di un convertitore di coppia cattivo


Il convertitore di coppia è un giunto idraulico che trasferisce potenza prodotta dal motore alla trasmissione sopra 500 a 800 RPM. Questi accoppiatori permettono l'auto al minimo, senza contributo di conducente, e la maggior parte darà segni rivelatori di imminente fallimento prima che si verifichi.

Surriscaldamento

Il surriscaldamento è forse il problema più comune TC, e di solito si verifica quando vi è una caduta di pressione del fluido di trasmissione, come potrebbe verificarsi quando il fluido è troppo bassa o il filtro è intasato.

Unità

Questo è un altro problema comune TC, e fa sì che l'auto di resistere accelerazione mentre il motore continua a rev. La causa più comune è fluido a bassa o surriscaldato trasmissione.

Brivido

TC brivido si sente come guidare su una strada sterrata pesantemente washboarded in fase di accelerazione. Questo è di solito sintomatico di fluido di trasmissione precedentemente surriscaldato o attualmente surriscaldamento.

Detriti nell'olio

Se la trasmissione di livello del liquido ha scaglie di materiale nero attaccato ad esso, sia i vostri frizioni di trasmissione o TC sono danneggiati. Riparazione non è necessariamente richiesto, a meno che altri sintomi manifesti.

Scadente Fuel Economy

Questo è generalmente legato al convertitore slittamento, ma può anche essere un segno che frizioni interne del TC non sono bloccarsi quando dovrebbero essere.

Segni e sintomi di morbillo parotite rosolia &

Segni e sintomi di morbillo parotite rosolia &


Morbillo, parotite e rosolia sono malattie virali tre distinti. Tutti e tre erano una volta afflizioni infantili comuni che spesso hanno provocato la morte di individui estremamente giovani o immunocompromessi. L'uso diffuso della MMR (morbillo, parotite e rosolia) vaccino è notevolmente diminuito il numero di casi di tutte e tre le malattie, anche se le condizioni sono ancora un problema in via di sviluppo e tra i bambini che non sono stati inoculato. Ogni risultati condizione in una serie caratteristica di segni e sintomi, e chiunque la visualizzazione di questi sintomi dovrebbe essere visto da un medico al più presto possibile.

aspetti

Morbillo, parotite e rosolia sono tutti trasmessi da persona a persona attraverso le goccioline inalato o ingerito in aria o attraverso il contatto con la saliva di una persona infetta. Tutti e tre possono anche essere contratta se l'individuo infetto lascia il virus su una superficie e un'altra persona tocca la superficie e il virus viene introdotto nel occhi, il naso o la bocca. Perché tutti e tre sono le malattie virali, gli antibiotici sono inefficaci; gli unici trattamenti disponibili sono quelli che possono ridurre il disagio dei sintomi.

Morbillo

morbillo è caratterizzata da due fasi di sintomi. La prima fase dura circa tre o quattro giorni e si compone di sintomi simil-influenzali, come la stanchezza, tosse persistente, naso che cola, occhi rosa (noto anche come congiuntivite) e una febbre moderata. La seconda fase inizia con lo sviluppo di macchie all'interno della bocca noto come macchie di Koplik. Queste macchie appaiono biancastre con un centro bluastro. Poco dopo lo sviluppo delle macchie, la febbre sarà spike fino ad un massimo di 40 gradi C e TV, rossa, prurito svilupperà tutto il corpo.

Parotite

La parotite sono caratterizzati principalmente dal gonfiore delle ghiandole salivari. I sintomi si verificano in genere nelle persone diverse settimane dopo l'esposizione al virus della parotite, e comprendono la febbre moderata, stanchezza insolita, deglutizione dolorosa e il movimento della bocca, e il gonfiore delle ghiandole salivari su entrambi i lati del viso.

Rosolia

Rosolia, noto anche come rosolia, ha sintomi simili a quelli del morbillo normali; tuttavia, i due sono causate da virus diversi. Se una donna incinta si sviluppa la rosolia, il feto è a rischio di sviluppare un grave difetto di nascita. sintomi rosolia possono essere estremamente delicato e può durare un minimo di tre giorni. Questi sintomi includono quelle simile ad una influenza o il raffreddore comune: una lieve febbre, naso che cola, mal di testa, articolazioni doloranti, occhi sensibili e gonfiore dei linfonodi. Il sintomo più distintiva è un rash cutaneo che si sviluppa prima sul volto, poi si diffonde lungo il corpo.

avvertimento

In rari casi, tutti e tre di queste malattie virali può essere complicata da altri fattori che causano loro di essere fatale, soprattutto nei bambini piccoli. Consultare un medico immediatamente se si sospetta qualcuno sta visualizzando i sintomi di morbillo, parotite o la rosolia. E 'anche estremamente importante per le donne in gravidanza per essere certi che sono stati vaccinati contro le tre condizioni - in particolare rosolia - dal momento che l'esposizione di una donna non vaccinato durante la gravidanza può causare danni irreparabili al feto.

I sintomi di un cattivo combustibile regolatore in un Pathfinder 1996

I sintomi di un cattivo combustibile regolatore in un Pathfinder 1996


Il popolare Nissan Pathfinder può essere un veicolo di utilità robusto e affidabile, ma, come con qualsiasi altro veicolo, una maggiore età e l'usura può causare parti per abbattere nel corso del tempo. Il regolatore di pressione del carburante è una componente importante e sensibile nella Pathfinder, che controlla la ricchezza di benzina alimenta il motore. La ripartizione del regolatore del carburante può influire immediatamente le prestazioni della vettura e, nel tempo, portare ad altri problemi all'interno del motore e dei suoi componenti, per cui è importante riconoscere i primi sintomi di un regolatore del carburante fallito o, in mancanza e correggere il problema presto.

Prestazioni del motore

Se il motore non riesce a ricevere la pressione del carburante ottimale, verrà eseguito ruvida. Un motore influenzato dal ciclo volontà cattiva pressione del carburante sporadicamente, creando un ostacolo o un effetto sputtering, e può scuotere in modo non uniforme all'interno dei suoi supporti del motore, causando il veicolo di sentirsi come se trema o agitazione.

A partire Problemi

Un veicolo che soffre gli effetti di un regolatore del carburante cattivo spesso non riescono a iniziare l'accensione o prendere notevolmente più tempo del solito per iniziare. Nelle prime fasi di guasto del regolatore, il motore può verificare gli effetti sputtering sopra descritti poco dopo l'accensione, ma poi cadere in un ciclo più stabile. Molte volte, il motore può essere avviato ma stallo in pochi secondi.

Suoni sintomatici

Quando il regolatore del carburante comincia a mancare, può influenzare la pompa del carburante in modo tale da produrre un piagnisteo continuo o fischio. Questo suono è spesso indicato come simile ad un bollitore. Mentre altri problemi possono causare una pompa di benzina a fischiare, questo rumore in combinazione con altri sintomi, spesso fa riferimento a un regolatore di carburante male.

Candele sporche

Controllo delle candele può anche rivelare un sintomo di un regolatore del carburante male. Se il regolatore ha fallito, incongruenze nella miscela combustibile causerà depositi di carbonio per costruire sulle punte delle candele. Insieme con il regolatore di pressione del carburante, le scintille dovrebbero essere sostituiti per contribuire a ripristinare il motore sue precedenti livelli di prestazioni.

L'efficienza del carburante

Un motore che soffre di un regolatore del carburante cattivo sperimenterà una significativa perdita di risparmio di carburante. Ci sono altre cause per una diminuzione della efficienza del motore, ad esempio un sensore di ossigeno difettoso, ma se altri sintomi elencati sono presenti quindi un malfunzionamento del regolatore del carburante è la causa più probabile.

Segni e sintomi di parassiti cerebrali negli esseri umani

Segni e sintomi di parassiti cerebrali negli esseri umani


La barriera emato-encefalica è vigile del cervello, di solito prevenire i parassiti di entrare nel cervello e prendere la residenza. A volte, però, i parassiti bypassare questa barriera. Una volta all'interno, i parassiti trovare un'oasi - il cervello fornisce un ambiente ideale per i parassiti di vivere e crescere. Taenia solium (tenia maiale che causa cisticercosi), Naegleria fowleri (amebe acqua dolce che causa primaria amebica meningo-cephalitis) e Toxoplasma gondii (protozoi microscopici che causa la toxoplasmosi) sono tutti i parassiti che possono infettare il cervello. La causa più comune di parassiti cerebrali negli Stati Uniti è la tenia solium.

Mal di testa

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), mal di testa sono uno dei primi sintomi di una persona infetta da uno di questi organismi si sperimentare. Tali mal di testa possono essere accompagnati da una sensibilità alla visione chiari o sfocati. Questo sintomo è comune in tutti i tipi di infezione del cervello parassitaria.

Confusione

Come l'infezione cresce e comincia ad interessare più tessuto cerebrale, il paziente potrebbe avvertire confusione generale, secondo la Mayo Clinic. Tale confusione potrebbe essere esposto come difficoltà di memoria, disorientamento, la disattenzione per le persone e dintorni e l'incapacità di prendere decisioni. Sia Naegleria e l'infezione da tenia maiale provocano confusione, come affermato dalla Mayo Clinic e Discovery.com.

Febbre

Fever sviluppa come risposta del corpo alle infezioni, attivando il sistema immunitario. Questa febbre può o non può aiutare a combattere le infezioni parassitarie. Secondo Healthmad.com, alcuni parassiti cerebrali, come le amebe che provoca l'infezione Naegleria, può gettare porzioni di se stesso ad agire come esca contro il sistema immunitario. La febbre si verificherà ancora, ma il sistema immunitario "inseguire" il richiamo, consentendo l'infezione di progredire.

Nausea

Nausea, eventualmente derivanti dalla presenza di parassiti, in particolare, alcune parti del cervello, viene vissuto con infezioni parassitarie. L'Istituto di Tecnologia della California (Cal Tech) afferma che quando le larve si attaccano alla cavità del cervello-liquido, la nausea può provocare. Con l'infezione tenia solium, nausea potrebbe essere collegato ad una infezione parassitaria secondaria nel tratto gastrointestinale.

Convulsioni

Come un'infezione Naegleria avanza, crisi epilettiche possono verificarsi, secondo il CDC. ricercatori Cal Tech, nel descrivere l'infezione da tenia maiale, affermano che le convulsioni sono causate da larve allegando al tessuto cerebrale.

Variazione della funzione specifica del cervello

A seconda della parte del cervello che è infettato, il paziente potrebbe verificare altri sintomi specifici, come una perdita di equilibrio, paranoia o allucinazioni.

idrocefalia

Secondo il CDC, come una infezione Naegleria progredisce, il paziente può sviluppare idrocefalo, che è accumulo di liquidi nel cervello.

I sintomi monocitica leucemia

I sintomi monocitica leucemia


Qualcuno che sperimenta i segni ei sintomi di leucemia monocitica acuta dovrebbe vedere un medico per una diagnosi professionale. Le cause per la condizione sono sconosciuti, anche se alcune sostanze chimiche, farmaci e radiazioni si pensa di svolgere un ruolo, insieme a problemi genetici. Il trattamento può essere doloroso e faticoso, ma i pazienti con questo tipo di leucemia spesso andare in remissione. Purtroppo, il cancro tende a ritornare entro due anni dalla diagnosi.

Caratteristiche

La leucemia acuta monocitica è una sottocategoria della condizione più ampia di leucemia mieloide acuta (AML), un tumore delle cellule bianche del sangue nel midollo osseo. AML è il tipo più comune di leucemia negli adulti, che costituiscono 80 per cento dei casi. leucemia monocitica è specificamente caratterizzata da una sovrapproduzione di globuli bianchi chiamati monociti e monoblasti, le cellule che combattono le infezioni nel corpo. Tra il 5 e il 10 per cento dei casi di AML sono monocitica.

Sintomi

I sintomi della leucemia monocitica possono includere sanguinamento dal naso o gengive, ecchimosi, affaticamento, febbre, perdita di peso inspiegabile, alterazione dei cicli mestruali, dolore osseo o eruzioni cutanee. Questi sintomi possono essere attribuiti ad una mancanza di piastrine, che porta a sanguinamento e lividi, e un basso numero di globuli rossi, causando al paziente di sentirsi stanco e pallido. Una persona con i globuli bianchi bassi è più a rischio di infezione e può anche sperimentare mancanza di respiro, dolore durante la minzione, tosse o diarrea.

Lasso di tempo

Secondo l'Università della California Medical Center, AML di solito colpisce improvvisamente, nel giro di pochi giorni o settimane. Non è comune per un paziente di essere malato per mesi prima di sviluppare leucemia mieloide acuta. Le persone si ammalano perché la leucemia sconvolge la normale funzione del midollo osseo, la sostituzione e costringendo le cellule del midollo osseo sano. I sintomi della leucemia mieloide acuta possono essere simili ad altre malattie come il raffreddore o influenza, e parte dei casi non possono essere presi subito.

Identificazione

I pazienti devono essere sottoposti a un esame fisico somministrato da un medico per la diagnosi di leucemia monocitica. Il medico cercherà il gonfiore in aree come i nodi del fegato, inguine e linfatici. Un test CBC sarà condotta per misurare il numero di globuli rossi e bianchi sono presenti nel sangue. Il tipo specifico di leucemia può essere identificato solo da un hematologist o oncologo, che effettuerà una biopsia del midollo osseo, quindi esaminare i campioni al microscopio.

Soluzione

Se i sintomi di un paziente portano a una diagnosi di AML, il trattamento deve iniziare il più presto possibile. Ci sono due fasi del trattamento, la chemioterapia di induzione e chemioterapia consolidamento. chemioterapia di induzione dura circa cinque settimane, durante le quali il paziente rimarrà in ospedale e dato i farmaci speciali per sbarazzarsi di cellule leucemiche dal corpo. Una volta che si verifica una remissione completa (quando tutte le cellule leucemiche sono eliminati), la fase due inizia un mese dopo. chemioterapia consolidamento è simile ad induzione, ed è destinato a distruggere qualsiasi leucemia residua.

sintomi del raffreddore e bambini

sintomi del raffreddore e bambini


Il raffreddore comune è l'infezione più comune nei bambini, e il vostro bambino probabilmente avrà diversi prima che raggiunga anche l'età scolare. In realtà, l'American Academy of Pediatrics riporta che i bambini avranno tra gli otto ei 10 raffreddori per il momento si trasformano 2. Fortunatamente, la maggior parte dei raffreddori non sono gravi e possono essere curati a casa. I sintomi iniziano tipicamente due o tre giorni dopo l'infezione e può durare una settimana a 10 giorni. Nella maggior parte dei casi, però, i sintomi diminuire gradualmente nel corso di una settimana.

Cola, naso chiuso

Un naso che cola o chiuso è spesso uno dei primi indicatori che il bambino ha un raffreddore. Per i primi giorni, la secrezione nasale è tipicamente chiaro. Dopo pochi giorni, però, può apparire giallastro o verdastro, secondo l'American Academy of Pediatrics. Lo scarico si addensa in genere nel corso della malattia, in modo da naso che cola del vostro bambino può sembrare appena chiuso o congestionato, dopo un paio di giorni.

Tosse e starnuti

Se il bambino ha un raffreddore, può starnutire o tossire molto. Se la tosse è grave o rende difficile per il bambino a dormire, si può essere tentati di darle un over-the-counter medicina per la tosse. Tuttavia, l'American Academy of Pediatrics raccomanda che questi farmaci non dovrebbero mai essere somministrato a bambini di età inferiore ai 2 a causa di effetti collaterali potenzialmente gravi. medicine per il raffreddore, inoltre, gli studi hanno dimostrato che non sono efficaci nei bambini di età inferiore ai 6 e possono comportare pericoli, l'AAP relazioni. Invece, provare a utilizzare un umidificatore o vaporizzatore nella stanza di tuo figlio per aiutarla a dormire.

Febbre

Alcuni bambini possono sviluppare una lieve febbre, basso grado quando sviluppano un raffreddore. Le febbri sono più comuni nei bambini più piccoli e in genere corrono tra 38C (100F) e 39C (102F), secondo MedlinePlus. I bambini più grandi in genere non eseguire la febbre quando hanno un raffreddore.

Gola infiammata

Il vostro bambino può anche lamentarsi di un mal di gola o graffiante quando ha il raffreddore, secondo il Centers for Disease Control e Prevention sito. L'irritazione della gola può rendere difficile per il bambino di deglutire e può anche causare una diminuzione dell'appetito.

Ghiandole gonfie

Si può notare che ghiandole linfatiche del vostro bambino sono gonfi quando ha il raffreddore. ghiandole linfatiche si trovano in tutto il corpo, ma quando il bambino è malato può essere in grado di sentire che le ghiandole del collo sono gonfie o allargata, secondo l'American Academy of Pediatrics. Questo potrebbe non essere evidente in tutti i bambini, però.

Irritabilità

Quando si bambino è malato con un raffreddore, può sembrare più irritabile o irritabile del solito. L'infezione può fare il suo stanco, e lei non può sembrare interessato a sue attività abituali e gli hobby. Questo è normale, e il suo livello di energia di ritorno, la sua salute migliora.

sintomi OCD adolescenti

sintomi OCD adolescenti


Il disturbo ossessivo-compulsivo (OCD) è un disturbo d'ansia in cui il malato si focalizza ossessivamente su un pensiero e, successivamente, si sviluppa comportamenti compulsivi in risposta agli impulsi indesiderati e immagini mentali. Secondo Patrick B. McGrath, autore del "OCD Answer Book," i maschi tendono a sviluppare OCD prima dell'età di quindici anni, mentre le femmine sviluppano la malattia nella tarda adolescenza o come giovani adulti.

pensieri ossessivi

Uno dei primi segni di OCD in adolescenza può essere lo sviluppo di pensieri che preoccupano il bambino indebitamente. Spesso, questi pensieri si concentreranno su una vera causa ed effetto, come l'esposizione ai germi e lo sviluppo di influenza, ma un adolescente con OCD possono diventare ossessionato evitando tutti i germi a tal punto che altera il suo stile di vita e attività in modo che non saranno esposti.

comportamenti compulsivi

Quando situazioni creano ansia anormale nel adolescente, egli può sviluppare modelli di comportamento compulsivo in risposta. Per esempio, se si stringe la mano con un'altra persona, può andare a casa e lavarsi le mani per cinque volte con sapone antibatterico. Se è in grado di lavarsi le mani solo quattro volte, si può sentire come se non riusciva a completare la pulizia necessaria e soffrire ansia per contrarre una malattia.

Ritualismo

Oltre ai timori ossessivi di all'ordine del giorno, un adolescente con OCD può sviluppare una serie di rituali, senza la quale si sente vulnerabile. Si può fissare i suoi vestiti in un ordine speciale prima di andare a letto e insistere dopo aver completato uno strano rito, come lavarsi i denti e camminare all'indietro fuori dal bagno senza toccare le pareti. Ritualism può apparire nell'ordine in cui si mangia il suo cibo o il percorso che porta a casa da scuola. Rompere un rituale può causare angoscia e l'ansia.

Simmetria e di equilibrio

Adolescenti con disturbo ossessivo compulsivo può essere scomodo se qualcosa sembra fuori di equilibrio nelle loro camere da letto, la propria auto o in altri luoghi dove trascorrono un sacco di tempo. Essi possono appendere quadri simili su entrambi i lati di uno specchio o fare qualcosa con la mano sinistra se hanno fatto qualcosa con la mano destra. Dr McGrath spiega che l'adolescente può sentire la sua vita sarà in equilibrio se non riesce a bilanciare il suo ambiente o le sue azioni.

Perfezionismo

Mentre il completamento delle attività al meglio delle proprie capacità è una virtù maggior parte del tempo, in un adolescente con OCD può inghiottire la sua vita, il che rende difficile per lui a consegnare i compiti e alla fine il risultato in un rifiuto di frequentare le lezioni per paura che lo farà non essere corretta.

aggiuntivo

Alcuni adolescenti con disturbo ossessivo compulsivo possono presentare sintomi aggiuntivi, tra cui comportamento aggressivo, e possono sviluppare possessività nelle relazioni intime, temendo una ragazza li lascerà e minacciare o abusare di lei. Non tutti gli adolescenti con disturbo ossessivo compulsivo sviluppano tutti i sintomi e un esame da un medico è essenziale per escludere altri disturbi mentali o fisici.

I sintomi della malaria: eruzioni cutanee

I sintomi della malaria: eruzioni cutanee


La malaria è una malattia contagiosa trasmessa dalle zanzare. È più comune nei paesi tropicali con climi temperati. E 'considerato come uno dei principali malattie mortali nel mondo. Secondo l'Istituto Nazionale di allergie e malattie infettive, oltre 1 milione di persone muoiono ogni anno di malaria, e la maggior parte di loro sono bambini, donne incinte e bambini.

Eruzioni cutanee e altri sintomi

Eruzioni non sono generalmente un sintomo della malaria, ma possono comparire in alcuni casi, come nella malaria falciparum acuta. Un orticaria classica (rosso scuro, urti prurito) o eruzione papulare pruriginosa (dossi rotonde di solito 0,5 pollici di diametro) possono apparire. Brividi, febbre alta e dolori muscolari in genere caratterizzano la malaria. Altri sintomi includono vomito, mal di testa, diarrea e nausea. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), i sintomi della malaria assomigliano sintomi simil-influenzali, come stanchezza e ittero. Se non trattata immediatamente, può portare a convulsioni, confusione mentale, insufficienza renale, coma e morte.

Le cause

La malaria è causata principalmente da un parassita chiamato Plasmodium. Anche se ci sono 170 specie di plasmodio, solo quattro di essi influenzare gli esseri umani. P. falciparum è la più comune e mortale di tutte le variazioni; si può sviluppare entro cinque a 12 giorni. P. vivax ha un periodo di incubazione di otto a 13 giorni che può provocare una rottura della milza. P. malariae è incubata all'interno di due-quattro settimane; se non dato cure mediche, può durare per anni. P. ovale ha un periodo di incubazione di otto a 17 giorni.

avvertimento

La Mayo Clinic riporta che una persona da un luogo la malaria è endemica è vietato dalla donazione di sangue a causa della possibilità di trasmettere la malaria attraverso la trasfusione di sangue. Si deve attendere un anno dopo una breve visita a donare sangue o tre anni se fosse un residente di una zona endemica per la malaria.

Fattori di rischio

I neonati, i bambini e le donne in gravidanza sono vulnerabili alla malaria. I viaggiatori sono anche ad alto rischio di contrarre questa malattia. I residenti di un luogo in cui la malaria è comune possono anche essere in serio pericolo. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, la malaria è comunemente trasmesso in Africa, Asia, Sud Pacifico, Europa dell'est, America Centrale e Sud America.

Prevenzione / Soluzione

Secondo Netdoctor.co.uk, la malaria può essere evitato con una maggiore consapevolezza della malattia. Evitare le punture di zanzara usando una crema repellente o stare lontano da luoghi la malaria è endemica, e l'assunzione di farmaci di prevenzione contro la malaria può essere di grande aiuto. Farmaci per il trattamento della malaria includono solfato di chinino, idrossiclorochina, clorochina, combinazione di Sulfadoxine e pirimetamina, combinazione di e del proguanile, meflochina, doxiciclina, artemisinina derivato farmaci, primachina e alofantrina.

I sintomi tirante

I sintomi tirante


Il tirante è una delle parti più importanti del meccanismo di sterzo del veicolo. Dopo anni di utilizzo, i tiranti potrebbe danneggiarsi, che può potenzialmente diventare una situazione pericolosa. Quando i tiranti si rompono, si faccia un serio rischio di perdere il controllo della vettura e provocando un incidente. Per evitare che ciò accada, è necessario essere consapevoli dei sintomi del tirante. Quando si nota questi sintomi, si dovrebbe prendere l'auto ad un meccanico per ottenere fisso.

vibrazioni

Uno dei primi sintomi che i tiranti sono danneggiati o rottura è che il volante vibra leggermente. Ciò è particolarmente diffuso quando si stanno accelerando o di svolta. Questo accade perché il volante sta perdendo il suo controllo sulle gomme, causando il volante a vibrare come si guida.

tremante

Come i tiranti diventano ulteriormente danneggiati, si inizierà a notare che la macchina stessa inizierà a tremare. Questo accade perché le gomme possono iniziare a oscillare senza che il pieno controllo su di loro. Anche se si dovrebbe prendere l'auto in un meccanico al primo segno di problemi di tiranti, se si verifica l'auto scuotendo si potrebbe essere a rischio di gravi danni tirante - che può causare incidenti. Prendere l'auto in un meccanico se si verifica questo sintomo canna cravatta.

Vagare

Se i tiranti continuano ad andare incontrollato o non fisso, le aste possono completamente rompere. Ciò può causare la perdita di tutto il controllo della vostra auto, forse provocando un incidente. In questo caso, la macchina può "girare" come si guida. A questo punto, il volante non avrà alcun controllo sui pneumatici e le gomme inizierà a muoversi in modo indipendente, causando la macchina ad andare alla deriva mentre si è alla guida. Se questo accade mentre si è su una superstrada o strada trafficata, voi e gli altri potrebbe essere a serio rischio di incidente. Se si verificano vagare, fermare l'auto, chiamare un due camion e prendere l'auto per il meccanico più vicino.

sintomi dell'utero

sintomi dell'utero


Una donna sopra i 30 anni è a maggior rischio di sviluppare crescite con il suo utero. Una possibile conseguenza di queste escrescenze è dell'utero.

Utero

L'utero, o grembo, è un organo cavo a forma di pera. Una parte del sistema riproduttivo di una donna, è il luogo dove un bambino si sviluppa e cresce, afferma il National Cancer Institute.

Sintomi

Se si dispone di un utero allargata, si può sperimentare sintomi tra cui la pressione nella vostra zona pelvica e difficoltà a urinare. Si potrebbe guardare come se avete guadagnato peso, perché l'addome è gonfio.

complicazioni

Secondo il Congresso americano degli ostetrici e ginecologi, un medico può avere difficoltà a svolgere un esame pelvico su di voi se avete un utero allargata.

Le cause

Crescite all'interno dell'utero possono essere benigni, come fibromi, o possono essere maligni, come il cancro dell'endometrio.

Trattamento

Se fibromi uterini stanno causando un utero allargata, possono essere rimossi attraverso l'ablazione endometriale o di una procedura chirurgica denominata miomectomia. cancro endometriale è trattata con la chirurgia e la radioterapia.

I sintomi Cat Letargia

I sintomi Cat Letargia


I nostri animali domestici sono importanti per noi, ed è facile da ottenere preoccupato quando notiamo qualcosa non va. Se notate il vostro gatto agire letargico, è probabilmente un sintomo di una malattia più grave. Se il problema non migliora entro un giorno o due, ci può essere qualcosa di più grave in corso che semplicemente letargia.

Pigrizia e indifferenza

Un gatto letargico sarà spesso sonnolenza, indifferenti e inattivi rispetto al suo comportamento tipico. Mentre i gatti spesso appaiono pigri, essi hanno un sacco di energia che essi dovrebbero essere rilasciando su base regolare per correre e giocare. Mentre tutti i gatti hanno personalità diverse, gatti sani mostrano una certa quantità di giocosità e di energia. Secondo il sito web World Cat, gatti letargici mostrano una diminuzione del livello di curiosità e interesse in ciò che è intorno a loro. Ad esempio, se un gatto sano nota qualcosa fuori dal comune, che sarà lui spesso ispezionare. Un gatto letargico può anche non accorgersi di nulla fuori dall'ordinario.

Risposta a diretto stimoli

La maggior parte dei gatti, siano essi reagiscono positivamente o negativamente, reagiranno in qualche modo affetto. gatti letargico sembrano spesso non si cura o anche notare quando i loro proprietari li animale domestico. Pet Place.com dice che un altro segno di letargia è un gatto risponde agli stimoli più lento di lui farebbe normalmente. Questo vale per la stimolazione uditiva e visiva, pure. Penzolare una stringa di fronte al volto del vostro gatto. I gatti spesso amano giocare con lo spago penzoloni. Se lei non vuole giocare, si dovrebbe comunque reagire in qualche modo, da una seguendolo con lo sguardo o in movimento.

Altri cambiamenti comportamentali

Ci sono altri comportamenti chiave gatto che un gatto letargico non possono esibire. I gatti spesso si governano, ma un gatto letargico possono permettersi di ottenere più sporco del solito. Quotidiano Puppy.com dice che i gatti letargici spesso nascondono o evitare i loro padroni. Il vostro gatto può visualizzare una perdita di appetito o difficoltà di respirazione. Sapete come il vostro gatto si comporta normalmente; se ha agito diverso ultimamente, soprattutto se sta esibendo uno di questi sintomi, è probabile che lui è letargico.

Problemi più seri

Il sito Pet Palazzo sottolinea che mentre letargia per sé non è una malattia, è spesso un'indicazione che qualcosa di più serio che non va. Pensate l'ultima volta che si è ammalato; è probabile che si sentiva un po 'da soli letargico, il vostro gatto non è diverso. Cat World.com elenca oltre 20 possibili malattie in cui un gatto potrebbe diventare letargico come un sintomo. Queste malattie e disturbi variano in gravità, ma alcuni potrebbero essere potenzialmente letali, quindi è molto importante prendere il vostro gatto dal veterinario se sta mostrando segni di letargia. Non lasciate che un gatto letargico andare non trattati per più di un paio di giorni, come letargia non dovrebbe durare così a lungo.

catena di distribuzione Slack: sintomi

catena di distribuzione Slack: sintomi


Catene di distribuzione sono utilizzati in alcuni veicoli al posto di cinghie dentate. Diversamente cinghie dentate, è insolito per sostituire una catena di distribuzione. Problemi comuni catena includono perdere una parte o la maggior parte della tensione che mantiene in posizione e la mantiene funzionare correttamente. Ci sono molti sintomi possono verificarsi se la vostra auto o camion ha una catena di distribuzione allentamento.

chattering

Quando una cinghia di distribuzione inizia a fallire, si strilla. Quando una catena di distribuzione inizia a fallire a causa di allentamento, normalmente causata dai pretensionatori indebolimento, esso sonagli e chiacchiere. Sarete in grado di sentire un clic, chattering rumore proveniente dalla zona intorno al vostro albero a camme se la catena di distribuzione ha allentamento in esso.

Perdita di Potenza

La catena di distribuzione gira a camme. Se la catena di distribuzione non è stretto, allora non sarà ruotando l'albero a camme all'intervallo e velocità corretta. Ciò provoca una serie di problemi, compreso il motore perdere potenza e una possibile diminuzione compressione.

Non funziona

Se si dispone di una grande quantità di allentamento della catena di distribuzione della vostra auto, il veicolo potrebbe andare in stallo di volta in volta o completamente cessare il funzionamento. Se l'albero a camme non si accende nel vostro motore, l'auto sarà in grado di alimentare il motore e la macchina smetterà di funzionare.

Segni e sintomi di sovraccarico di ferro

Segni e sintomi di sovraccarico di ferro


Il ferro è un minerale che aiuta a creare emoglobina e mioglobina, proteine ​​che trasportano ossigeno alle cellule. Alcuni corpi perdono la capacità di immagazzinare ferro, mentre altri mantengono troppo quando le funzioni di stoccaggio ferro compromesso malattia o difetti ereditari. Emocromatosi, un disordine ereditario, provoca esercizi eccesso di ferro per costruire nelle principali organi, come il cuore e il fegato, e può eventualmente danneggiare o distruggere tali organi.

Dolori e dolori causati da sovraccarico di ferro

La maggior parte del dolore causato da emocromatosi accentra nelle articolazioni, in particolare nelle mani. In alcuni casi, può apparire anche artrite. In alcuni casi di sovraccarico di ferro, dolore addominale o crampi possono diventare un problema.

Problemi riproduttivi e emocromatosi

Il sovraccarico di ferro può causare impotenza e diminuzione del desiderio sessuale negli uomini. In mestruazioni e le donne in pre-menopausa, amenorrea, o cicli mestruali irregolari, può verificarsi con una significativa perdita di libido.

Fatica e sovraccarico di ferro

L'emocromatosi può causare debolezza, letargia e sindrome da affaticamento cronico, anche. Tali sintomi sono legati a una serie di altre malattie; Tuttavia, una diagnosi positiva del sovraccarico di ferro non può essere basata su questo particolare disturbo da solo.

Sovraccarico di ferro e gli organi interni

Nelle fasi successive di emocromatosi, gli organi principali che sono stati la memorizzazione del ferro in eccesso inizierà a mostrare segni di sofferenza e fallimento. Il fegato prende il peso del sovraccarico di ferro e può essere influenzata da condizioni come il cancro, la cirrosi e insufficienza finalmente completa. Il cuore può anche mostrare segni di grave stress attraverso aritmia cardiaca o insufficienza cardiaca congestizia.

Altri segni di sovraccarico di ferro

Nelle prime fasi di emocromatosi, livelli di zucchero nel sangue sarà notevolmente elevato. Successivamente, come i depositi di ferro nel corpo, diabete può verificarsi. L'ipotiroidismo (bassa funzionalità tiroidea) è noto anche per comparire nelle prime fasi di sovraccarico di ferro. Il segno esteriore di emocromatosi è un oscuramento della pelle, dando un bronzo o aspetto grigiastro.

Rilevamento di sovraccarico di ferro

L'unico modo per ottenere una diagnosi assoluta di emocromatosi è quello di avere una serie di esami del sangue completi, insieme con una vasta interrogatorio dal medico. Perché così molti dei sintomi possono imitare altri disturbi, i livelli nel sangue sono il fattore determinante. La saturazione della transferrina, ferritina sierica ei test Capacità di rilegatura Unbound ferro rivelerà se i livelli di ferro nel sangue sono al di sotto o al di sopra intervalli ottimali.

sintomi della tiroide cisti

sintomi della tiroide cisti


La tiroide è una piccola ghiandola a forma di farfalla alla base della gola. Anche se piccolo, il suo lavoro è enorme: per regolare e produzione di ormoni che controllano la crescita e il metabolismo. A volte, una crescita abnorme può apparire sulla tiroide. Un medico può scoprire sentendo con le mani o una persona potrebbe vedere quando guardarsi allo specchio. Le probabilità sono, questa crescita è una cisti. Secondo la Mayo Clinic, circa la metà di tutte le persone hanno una cisti della tiroide (chiamato anche un "nodulo tiroideo"), anche se molte persone non sanno mai che è lì.

Che cosa è una cisti della tiroide?

Una cisti tiroide è un sacco pieno di liquido che è cresciuto sulla tiroide. La cisti può essere molto piccolo (meno di 1mm di diametro) o almeno così grande che può essere visibile ad occhio nudo, che appare come un grumo sulla gola. Alcune cisti sono completamente pieni di liquido ( "cistica") e gli altri sono composti da entrambi i fluidi e solidi ( "complessi"). Se la cisti è grande e complesso, un medico può decidere di biopsia suoi componenti per assicurarsi che non è cancerogeno.

I sintomi di una piccola cisti

Le persone con cisti di piccole dimensioni (3 mm o più piccoli) sul loro tiroide in genere non hanno alcun sintomo. La maggior parte di queste persone non si rendono conto che hanno una cisti fino a quando un medico scopre durante un esame.

I sintomi di una grande cisti

Le persone con cisti più grandi non hanno necessariamente alcun sintomo o, anche se possono sentire o vedere un nodulo alla base della loro gola. Tuttavia, a volte quelli con grandi cisti possono sentire la pressione contro la loro trachea, hanno dolori al collo, hanno difficoltà a deglutire, o meno frequentemente, avere un cambiamento nel tono e la qualità della loro voce, come preme contro le loro corde vocali. Le cisti sono raramente cancerose, ma le cisti maligne tendono a sentirsi duro, crescere molto velocemente, e provocare un cambiamento nella vostra voce più spesso di cisti benigne. Di tanto in tanto grandi cisti possono influenzare la funzione della vostra tiroide e causare la sovrapproduzione o underproduce l'ormone che stimola la tiroide (causando una tiroide iperattiva o poco attiva).

Cause / Fattori di rischio

Nessuno sa per certo ciò che provoca cisti tiroidee di sviluppare, tuttavia, si ritiene che i seguenti fattori possono avere qualche relazione: una mancanza di iodio nella dieta, una malattia autoimmune che causa infiammazione della tiroide (malattia di Hashimoto), una genetica difetto, l'esposizione alle radiazioni durante l'infanzia. Inoltre, si hanno maggiori probabilità di sviluppare una ciste della tiroide, se siete: una donna, di età superiore ai 40, o se uno dei tuoi genitori o fratelli ha una cisti della tiroide.

Diagnosi

Se la cisti è grande, in rapida crescita, complessi o comunque "sospetto" il medico può decidere di fare una biopsia agoaspirato (FNA) per assicurarsi che non è cancerogeno. In questa procedura di 20 minuti, il medico inserisce un ago molto sottile nel nodulo e prelevare un campione dei suoi componenti. Il campione sarà analizzato in un laboratorio. Se i componenti sono determinati ad essere maligno o sospetto, si sarebbe probabilmente bisogno di avere un intervento chirurgico per rimuovere la cisti e determinare l'entità del tumore maligno. Il medico può anche valutare il nodulo attraverso un test ad ultrasuoni o del sangue per determinare se e / o la misura in cui si sta interessando la funzione della vostra tiroide. Questi metodi non sono tuttavia, determinano se la cisti è maligna.

Trattamento

Solitamente vi è alcun trattamento richiesto per le cisti, in particolare se la cisti è piccola e piene di liquido. Il medico può decidere di entrare per visite di follow-up, tuttavia, per monitorare la crescita e la natura della cisti, più prende esame del sangue periodici per assicurarsi la cisti non sta influenzando il funzionamento della vostra tiroide. In alternativa, si potrebbe essere collocato sulla tiroide terapia di soppressione ormonale per ridurre la cisti (anche se molti medici trovano questo inutile, se la cisti è piccola e determinata a essere non-maligne). Se la cisti sta interessando il funzionamento della vostra tiroide, potrebbe essere necessario prendere iodio radioattivo per alcuni mesi. Lo iodio può aiutare a ridurre i noduli.

Come per alleviare i sintomi dell'ATM

Come per alleviare i sintomi dell'ATM


L'articolazione temporomandibolare, o ATM, collega la mandibola e osso temporale del cranio e si occupa di masticare, mordere, parlare e deglutire. Disturbi dell'ATM colpiscono circa 10 milioni di americani, secondo il National Institutes of Health. Un dolore sordo o dolore alla mascella che si diffonde per l'orecchio o la testa è il sintomo più comune di disturbi dell'ATM. Altri sintomi includono problemi di aprire la bocca, facendo clic o popping suoni durante lo spostamento della mandibola, mal di testa, collo e dolore alla spalla, e gonfiore del viso. Secondo l'associazione ATM, la maggior parte dei casi di sindrome di ATM migliorare senza trattamento, ma alcuni sviluppano in lungo termine, disabilitando condizioni senza intervento medico.

istruzione

1 Evitare di mangiare cibi duri e gomme da masticare. masticazione ripetitivo e lo stress sulla mascella causata da sgranocchiare elementi rigidi possono portare a un attacco di sintomi dell'ATM o peggiorare i sintomi esistenti. E 'molto importante riposare la mascella il più possibile.

2 Alternate la vostra posizione, seduti per periodi prolungati e mantenere una postura corretta. Se si lavora a una scrivania o spendere un sacco di tempo al computer, alzarsi e camminare in giro spesso per migliorare la circolazione e alleviare la tensione muscolare.

3 Prendere over-the-counter non steroidei farmaci anti-infiammatori e antidolorifici, come l'aspirina e ibuprofene, per ridurre l'infiammazione e di fare da masticare tollerabile.

4 Provare con un antidolorifico prescrizione-resistenza, rilassante muscolare, o anti-infiammatori se over-the-counter farmaci non sono abbastanza forti per ridurre i sintomi dell'ATM.

5 Andare dal dentista per una valutazione orale completa. morso improprio a volte può causare sintomi dell'ATM, e che i sintomi può scomparire una volta che il morso è corretto.

6 Applicare impacchi caldi alla zona della mascella periodicamente durante il giorno. Lasciare la compressa sulla zona per 20 a 30 minuti, poi lentamente aprire e chiudere la mascella per alcuni minuti per allentare il giunto.

7 Indossare un piatto morso prescrizione o stecca durante il sonno. La stecca ti impedirà di digrignare i denti, ridurre la mascella stringendo e alleviare la tensione muscolare.

8 ottenere un colpo di farmaci cortisonici direttamente nel giunto per ridurre il dolore e l'infiammazione. Iniezioni di cortisone forniscono un rapido sollievo per molte persone.

9 controllare l'ansia e lo stress attraverso il biofeedback, la psicoterapia o farmaci. Lo stress è fortemente legata a disturbi dell'ATM, secondo il National Institutes of Health, e riducendo la quantità di stress e ansia si verificano può alleviare completamente i sintomi dell'ATM.

10 Fissare un appuntamento con un chirurgo per una procedura chiamata artrocentesi. Questa procedura minimamente invasiva viene eseguita utilizzando anestesia generale o sedazione IV e consiste nel lavaggio delle articolazioni della mandibola con il fluido e anestetico per cancellare i fluidi.

11 Chiedete al vostro medico circa il trattamento chirurgico per ATM. Secondo il National Institute of Dental Research e craniofacciale, chirurgia può essere eseguita per sostituire l'articolazione della mandibola naturale con un innesto artificiale. Questa procedura è irreversibile, tuttavia, e deve essere utilizzato solo come ultima risorsa.