hondo chitarre storia

Messicano chitarra Storia

Messicano chitarra Storia


Musica messicana non può essere facilmente riassunta in uno stile o genere. Mariachi è solo uno dei tanti stili diversi che si sono sviluppate nel corso dei secoli, fondendo la cultura di una varietà di indigeni con l'influenza della musica e degli strumenti europei. Chitarre hanno giocato un ruolo importante in molti di questi stili.

Stile di musica

Noto per la sua energia e suoni brillanti, Mariachi origine nel 18 ° secolo, nello stato di Jalisco ed è stato giocato principalmente in occasione di matrimoni e ha fatto uso massiccio di strumenti a corda. Il repertorio esteso per includere altri soggetti, ma l'amore resta il suo tema principale. Prendendo il nome dal ranchos (ranch) del Messico, ranchera iniziata con radici rurali ed è uno dei più antichi generi popolari del Messico. Storicamente eseguita con una chitarra e un cantante solista, ha cominciato ad essere giocato in combinazione con la musica mariachi nel 20esimo secolo. Norteno è un genere da regioni settentrionali del Messico, che utilizza principalmente la chitarra e fisarmonica. Con forte influenza di immigrati tedeschi e cechi nel 1800, Norteno combinato ottimista polka-tipo di musica con la musica tradizionale messicana. Norteno e il suo discendente Tejano ( "Tex-Mex") rimangono molto popolare.

Sones

Letteralmente significa "suoni", il termine "Sones" si riferisce ai vari stili di musica popolare, di solito prende il nome dalla regione in cui hanno avuto origine. Essi sono in gran parte una miscela di influenza spagnola sulla musica dei nativi. Son Huasteco è una musica di festa rurale utilizzando corde e voce emotive. Son Jarocho, da Veracruz, ha anche influenze africane. Son Jaliscience è presto musica mariachi. Molti altri tipi di sones esistono, tra cui alcune che utilizzano strumenti a corda non a tutti (ad esempio, Durango, Banda e di Chihuahua).

Introduzione della chitarra in Messico

Molti strumenti chitarra tipo sono utilizzati nella musica popolare tradizionale messicana. La maggior parte non erano probabilmente indigena ma erano versioni di strumenti a corda introdotte da una varietà di culture (soprattutto europei). Similitudini possono essere trovati con strumenti a corda provenienti da altre nazioni, ma i messicani li ha fatti propri usando materiali locali (ad esempio, legno tecote), variando le dimensioni, li infilare in modo diverso, e l'aggiunta di stili di gioco ritmici e percussivi.

Mariachi Chitarre

I più riconoscibili chitarre tradizionali messicane sono quelli utilizzati da mariachi. Sebbene l'esatta make-up varia (da un trio ad un gruppo di 10 o più), un gruppo tradizionale avrà due trombe, due o più violini, una chitarra messicana (chitarra acustica di base), e alcuni strumenti tradizionali. Correlati ad una rinascita del liuto spagnola, la vihuela è un piccolo, acuto di chitarra (con messa a punto simile ad un ukulele), che fornisce una banda Mariachi gran parte della sua personalità. Ha cinque corde e arrotondato indietro. Con sei corde, un grande corpo arrotondato, collo corto e senza tasti, il Guitarron ha un suono profondo e risonante. Anche in Cile, è derivato dal 16 ° secolo spagnolo Bajo de una. Guitarra de Golpe è una chitarra a cinque corde simile, ma più piccolo di una chitarra standard. Una variante della chitarra spagnola, fornisce gran ritmo. Huapanguera è una chitarra otto o nove stringa con origini nella sezione Vera Cruz del Messico, sebbene possa essere stato introdotto da un'altra dimensione culture.The di una chitarra normale, ma con un corpo profondo, è usato come il basso in una banda Mariachi.

Altre Chitarre tradizionale messicana

Altre chitarre tradizionali utilizzati nella musica popolare del Messico sono meno conosciuti rispetto alle chitarre Mariachi, molti dei quali utilizzati in stili sones regionali. La Baja Sexto ed il Baja Quinto sono 12 e 10-Corde dal nord del Messico comunemente utilizzati nella musica Norteno. La Guitarra Quinta, che si trova in figlio Huasteco, è uno strumento di otto corde con un corpo in profondità da una zona sei stato nel nord-est del Messico. Un piccolo strumento chiamato Jarana - spesso paragonato a un ukulele, ma giocato in un modo più percussivo - è apparso in un paio di diverse regioni del Messico. La Jarana Huasteca, una chitarra acuta con cinque corde, è da figlio Huasteco. Il suo cugino, il Jarana Jarocha, è molto simile (realizzati in diverse dimensioni utilizzando ovunque da cinque a otto corde), ma viene da Veracruz, lungo il Golfo del Messico. Un'altra chitarra dal figlio Jarocho è il Requinto Jarocho, un piccolo strumento a quattro corde noto anche come "Javalina."

Storia di chitarre Hondo

Storia di chitarre Hondo


Hondo è stato un produttore di chitarre basso budget, fiorente soprattutto negli anni 1960 e 1970. Fondata da Jerry Freed di International Music Corporation of Fort Worth, Texas, e Tommy Moore nel 1969, Hondo è stato originariamente iniziato a sfruttare la mancanza di fornitori di chitarra con sede in Corea. Le aziende giapponesi hanno dominato il mercato chitarra basso budget in piena espansione, trainata dal successo di musicisti come Elvis Presley e dei Beatles, ma i consumatori erano in gran parte disposti a spendere soldi per i prodotti giapponesi, indipendentemente dalla qualità, a causa di una reazione della seconda guerra mondiale animosità.

azienda Origini

Liberato e il piano di Moore era a capitalizzare quello che sapevano già era un mercato redditizio collaborando con la Corea del Sud per approfittare dei suoi livelli salariali più bassi. Liberato e Moore è andato in Corea e ha collaborato con un piccolo costruttore di chitarre (al momento) che sarebbe diventato Samick, un marchio di chitarra ben noto. Hanno portato a ingegneri dal Giappone per perfezionare il processo di produzione.

Fatto divertente

Il nome di Hondo non deriva dal vecchio nome per isola principale del Giappone, Honshu, ma da una metà degli anni 1950 occidentali con John Wayne, che è stato anche chiamato "Hondo". Una serie televisiva è stato poi creato a circa il tempo della nascita di Hondo alla fine del 1960, portando ad ulteriore popolarità.

strumenti elettrici

Nel 1972, Hondo aveva aggiunto una linea di chitarre elettriche per le sue offerte. La maggior parte dei suoi disegni per prodotti elettrici erano basate sul modello disegni di altri produttori di chitarre di successo, come la Fender Stratocaster e Gibson Les Paul.

Prodotti successivi

Nel corso della metà degli anni 1970, il successo di Hondo ha portato l'aggiunta di diversi nuovi prodotti che si aggiunge alla sua offerta. Questi nuovi prodotti inclusi banjo e una varietà di altri strumenti popolari per soddisfare la domanda in America per una varietà di strumenti musicali a prezzi accessibili.

Brand Reputation

Hondo è conosciuto soprattutto come produttore di chitarre a buon mercato e di strumenti acustici generalmente considerati di piuttosto bassa qualità. Nonostante collaborando con Samick e altre società giapponesi, la maggior parte dei prodotti che è venuto fuori della Corea erano considerati mal dall'industria musicale americana. Hondo alla fine è stato gradualmente eliminato nel 1985, quando è stato fatto un accordo tra Internazionale Music Corporation, di cui Hondo era una filiale, e Jackson chitarre per produrre la linea Charvel di Jackson di chitarre al posto di Hondo.

Storia del doppio manico della chitarra

Storia del doppio manico della chitarra


Poche immagini in rock 'n' roll sono più sorprendente rispetto al piegato virtuoso studiously su una chitarra doppio manico, cercando di strizzare l'ultimo scoppio di passione dallo strumento. Molti chitarristi noti hanno fatto uso delle capacità tonali estese della chitarra doppio manico - dai giocatori topflight quali Jimmy Page dei Led Zeppelin a personaggi meno noti dello stesso paese e jazz, come la Junior Brown e Danny Gatton. La chitarra doppio manico spesso viene ridicolizzato come un simbolo di "Spinal Tap" eccesso -ish, ma uno sguardo alle ragioni per l'utilizzo rivela alcune risposte sorprendentemente semplici che possono eludere i critici.

Storia

Doppia collo chitarre esistono da almeno due secoli, anche se non deve essere confuso con la loro prima incarnazione come chitarre "arpa" - un termine specifico per una famiglia di strumenti dotati di un qualsiasi numero di stringhe aperte per accogliere scegliere i singoli. Produttori flirtato con disegni multi-collo durante l'era dello swing degli anni 1930 e 1940, in particolare per le chitarre d'acciaio. Tuttavia, Gibson è accreditato con divulgare il primo modello di collo doppio ampiamente utilizzato, l'EDS-1275, nel 1958, lo stesso anno è rotolato fuori diverse altre chitarre importanti, compresi i suoi ES-335, Explorer e modelli Flying V, e un buon cinque anni prima dell'introduzione del Rickenbacker della propria chitarra elettrica a 12 corde.

Lasso di tempo

Storia del doppio manico della chitarra


Per i giocatori più esigenti, l'EDS-1275 ha cambiato il gioco incorporando una chitarra a sei e 12 corde nella sua doppia spalla mancante, struttura a doppia hollowbody, consentendo una gamma tonale più ampia, senza dover risintonizzare o passare chitarre. Una filosofia simile nei EMS-1235 Doppio Mandolino, che ha incorporato due chitarre a sei corde, tra cui uno sintonizzati un'ottava più alta per contribuire a riprodurre un suono di mandolino. Nel 1962, Gibson ha cambiato la EDS-1275 ad un design solido-corpo con la finitura rosso ciliegia che rimane familiare ai collezionisti di tutto il mondo, soprattutto a causa di un uomo che rimane più associato con esso: Jimmy Page.

Caratteristiche

Pagina ha fatto più di qualsiasi giocatore della sua generazione per diffondere la EDS-1275, che ha usato esclusivamente per esibizioni dal vivo. Opportunamente, l'EDS-1275 ha avuto il suo allenamento più importante su uno dei grandi inni del rock, "Stairway To Heaven". Pagina tipicamente giocato introduzione della canzone e primo versetto sul collo sei corde basso. Avrebbe passare al collo 12 corde superiore per la maggior parte della canzone, alternando i colli sei e 12 corde per l'assolo outro finale e coro. compagno di band di Pagina, John Paul Jones, alla fine ha iniziato a utilizzare un basso triplo collo, tra cui uno dedicato ad un mandolino.

considerazioni

Storia del doppio manico della chitarra


giocatori Rock moderno come la Pagina - così come i coetanei, come Cheap Trick chitarrista Rick Nielsen, che non è estraneo a due, tre e chitarre anche cinque collo - non sono gli unici musicisti ad aver sentito il doppio collo chiamando loro. Nel 1985, le radici paese chitarrista Junior Brown ha realizzato un sogno di cinque anni per progettare il suo "guit-acciaio", un ibrido di chitarre elettriche in acciaio e sul giro con doppio collo fuse in un unico corpo. Brown ha detto al Washington Post ha ottenuto stanco di fare interruttori maldestri sul palco tra chitarre, in modo che il guit acciaio sembrava una buona soluzione. Il paese-jazz strumentista tardi Danny Gatton giocato un modello che combina una chitarra al collo Telecaster di serie sulla parte superiore con un 30 pollici, sei corde basso sul fondo - che gli consentono di abbinare il bassista verticale tono John Previti per il tono. Questa chitarra può essere ascoltato sul tema "Vivere 9/9/94", l'ultimo album pubblicato Gatton.

Potenziale

Storia del doppio manico della chitarra


Non a caso, il doppio manico resta più accessibile al giocatore topflight, ma non solo per ragioni di costo. Gibson interrotto la EDS-1275 nel corso del 1980, per poi reintrodurla nel 1990. Oggi, l'EDS-1275 non è più un modello di produzione di serie e può essere ordinato solo dal Custom Shop di Gibson. Tuttavia, Gibson ha poi prodotto un EDS-1275 Jimmy Page Signature progettato per replicare l'aspetto, suono e la sensazione della chitarra utilizzato su epiche Led Zeppelin, come "Stairway To Heaven", "The Rain Song" e "The Song Remains The Stesso."

La storia di Samick Chitarre

La storia di Samick Chitarre


Samick possiede stabilimenti di chitarra negli Stati Uniti, Cina, Indonesia e Corea del Sud. "Fondata nel 1958, Samick ha oltre 50 anni di esperienza nella fabbricazione di strumenti musicali di alta qualità.", Secondo il sito web della società. La società ha più di un milione di chitarre acustiche ed elettriche all'anno. Nomi di marca Samick includono Abilene e Silvertone, oltre alla linea di Greg Bennett.

storia dell'azienda

Samick originariamente specializzata nella produzione di pianoforti in Corea del Sud, ma ha iniziato a fare chitarre per l'esportazione verso gli Stati Uniti nel 1960. Oltre alle sue fabbriche asiatiche, Samick ha una sede americana a Gallatin, Tennessee.

Greg Bennett linea Signature

Chitarra disegno veterano Greg Bennett ha creato una serie di chitarre e bassi per Samick quando l'azienda ha deciso di migliorare la qualità dei suoi strumenti. I disegni di Bennett incorporati pickup Seymour Duncan per chitarra elettrica e cambiato la gamma dei legni utilizzati per rendere le chitarre acustiche.

Modelli attuali

Oltre alla vasta gamma di chitarre Greg Bennett, a partire dal 2010, produce Samick Torino elettrico e la gamma JTR di chitarre elettriche. L'azienda dà ogni modello JTR un nome femminile, tra cui il "Flying V" a forma di Sylvia e la chitarra di metallo Elvira. Samick produce anche chitarre acustiche, tra cui il George Jones firma Silvertone Getaway.

La storia della chitarra Takamine

La storia della chitarra Takamine


Takamine iniziato come piccola azienda familiare con sede in Giappone, ma da allora è cresciuta fino a diventare uno dei principali produttori di chitarra acustica in tutto il mondo. Fondata nel 1962 e globalizzato durante la metà degli anni 1970, Takamine capitalizzato sulla crescente popolarità della chitarra in Giappone e in tutto il mondo. È stato accreditato con fare diversi progressi tecnologici nello sviluppo di chitarre acustiche, guadagnando maggior parte del suo riconoscimento globale per lo sviluppo della chitarra primissimo acustico-elettrico.

Origine

Come la chitarra acustica è aumentato in popolarità come strumento dominante nella musica popolare nei primi anni 1960, la stessa ondata si è verificato in Giappone. Takamine iniziato come un piccolo strumento negozio di riparazione alla base del Monte Takamine a Gifu, Giappone. Non è stato fino al 1968, tuttavia, quando l'azienda ha iniziato a crescere in società a livello mondiale che è oggi.

Messa Hirade entra in azienda

Diversi anni dopo la sua nascita, Takamine mirava a far crescere la loro distribuzione e raggiungere più artisti e designer. Messa Hirade, un artista di talento e liutaio che era ben noto, al momento, si è unito Takamine nel 1968 per contribuire a migliorare la qualità complessiva della loro chitarre. Ha guidato la progettazione e lo sviluppo della chitarra acustica classica Takamine, che ancora oggi porta il nome di Hirade e rimane il marchio più popolare di Takamine chitarra. Sotto la guida di Hirade, Takamine è stato in grado di espandere il loro trasporto d'oltremare nel 1975, e crescere in una società globale.

Nascita del marchio Takamine

Verso la metà degli anni 1970, Hirade è diventato presidente della società. Determinato a lanciare il nome Takamine in un marchio globale, ha collaborato con il Kaman Music Corporation con sede negli Stati Uniti. Hanno iniziato un'operazione di esportazione internazionale che esplose nel 1975 fino alla fine del decennio.

Avvento del Acoustic-chitarra elettrica

Intorno allo stesso tempo Takamine acquisito notorietà in tutto il mondo per la loro artigianalità e l'eccellenza nel design chitarra acustica, musica popolare ha riscontrato un problema. Come sale da concerto è cresciuto in dimensioni, così ha fatto i suoni dei musicisti che suonano in loro. Ma allo stesso modo artisti e tecnici trovato difficoltà a ricreare il suono delle loro chitarre acustiche come li riprodotti tramite i microfoni in grandi altoparlanti. Takamine ha fatto un passo avanti nella tecnologia per risolvere questo problema in quanto hanno sviluppato le prime chitarre elettro acustiche nel 1970 metà-fine. La chiave per lo sviluppo della tecnologia era il pick-up "palathetic". Il ponte della chitarra contiene sei trasduttori elettrici, uno per ogni corda, e vibrazioni delle corde pizzicate passare direttamente dal ponte nel microfono. Takamine rilasciato la prima chitarra acustica-elettrica prodotta con successo nel 1978. E non solo efficacemente amplificato il suono acustico, ma ridotto al minimo il rumore tra corde e feedback per produrre la chitarra acustica più brillante, più pulita dal suono mai giocato attraverso un amplificatore. Il sistema pickup palathetic da allora è diventato lo standard industriale per le chitarre elettro acustiche, e rimane più grande avanzamento di Takamine nella tecnologia e il contributo al mondo della musica.

1978-Oggi

Presentato nel 1978, la chitarra acustica-elettrica Takamine fu presto approvato da artisti di spicco come Bruce Springsteen e Jackson Browne. Le aquile svolto anche il Takamine 12 corde acustica-elettrica come parte del loro classico, "Hotel California". Takamine ha ulteriormente sviluppato la tecnologia chitarra acustica con l'invenzione del primo in assoluto singola unità preamplificatore, che ha consentito di amplificatori intercambiabili durante spettacoli dal vivo. Questa ultima promozione ha guadagnato ancora di più il riconoscimento per Takamine, che oggi rimane uno dei principali produttori di chitarra acustica in tutto il mondo.

La storia di Guild Starfire Chitarre

La storia di Guild Starfire Chitarre


Iniziato nel 1952 come un negozio di riparazione per le chitarre archtop jazz semi-acustiche, chitarre acustiche di alta qualità di Guild è diventato molto popolare tra i musicisti folk nei primi anni '60, provocando un improvviso ampliamento della loro gamma. Il Starfire era la loro chitarra elettrica di punta.

ispirazioni

Chiaramente, il Starfire ha preso le sue code dalle chitarre jazz cave, i tratti distintivi erano tutti presenti. Le appendici di arresto, di tanto in tanto sostituiti con Bigsby ponti vibrato, e violino in stile '' F-Holes ". Ma era molto più sottile, scimmiottando popolare modello di Gibson 335.

Sviluppo

Il Starfire è stato rilasciato in diverse varianti e finisce per tutta la sua durata di vita. Il suo pickup humbucker Guild sono stati sostituiti con le versioni Seymour Duncan, e più tardi P90. Il ponte tremolo Bigsby divenne una scelta di fabbrica, e il collo è stato riposizionato per soddisfare il corpo al 18 ° tasto, piuttosto che il 16, dopo che i giocatori richiesto un maggiore accesso alla estremità superiore della scala.

Cravatte famosi

Alcuni dei giocatori che hanno usato Starfires abitualmente includono: Buddy Guy, Tom Waits, Lightnin 'Hopkins, Tom Fogerty dei Creedence Clearwater Revival, Ray Davies dei Kinks, e forse il più famoso, di The Grateful Dead Jerry Garcia.

La storia della chitarra Parlor

La storia della chitarra Parlor


Una chitarra salone è un piccolo corpo chitarra acustica. Emergenti alla fine del 1800, questi piccoli chitarre erano popolari tra le donne, blues e musicisti folk. Questo misure chitarra compatte dimensioni solo 1 piede in tutto il corpo inferiore dello strumento, con un collo 12-fret misura circa 22 a 25 pollici. Il suono emesso dalla chitarra salone è inferiore a quella emessa da una chitarra acustica corposo. La buca si misura solo 3 1/2 pollici di diametro.

Sequenza temporale

chitarre di Società originati dalla chitarra classica alla fine del 1800. Simile alla chitarra classica, modelli di chitarra all'inizio di società utilizzate corde di budello in contrasto con corde di acciaio, che sono stati successivamente implementati. L'altezza della popolarità chitarra salone attraversato alla fine del 19 ° secolo nel 20esimo secolo. Dal 1950, la popolarità della chitarra salone era sbiadito, anche se sono ancora prodotte oggi. chitarre acustiche corposo, con un suono più grande sostituito la chitarra salotto. Oggi, le chitarre di società sono prodotti e commercializzati come chitarre viaggio dimensioni.

nome origine

chitarre di Società garner il loro nome dal fatto che sono stati progettati per essere giocato in piccoli intimi. Essi sono stati spesso giocato per intrattenere houseguests nelle case vittoriane della fine del 19esimo e 20esimo secolo. Gli ospiti sono stati ricevuti e di intrattenimento è stato condotto nel salotto. Le piccole dimensioni della chitarra salone ha permesso il suono per adattarsi sale più piccole. Più tardi, chitarre più grandi sono state fatte popolare a favore di un'acustica migliore e camere più grandi.

Produttori

produttori di chitarre precoce di società inclusi Lyon & Healy. Più tardi Washburn e Maurer ha cominciato a fare questi strumenti pure. stili di chitarra di Società varia da chiaro a fantasia, con molti abbellimenti. Suono è stato uno dei più grandi problemi con la maggior parte dei modelli di chitarra primi. Prima di amplificazione, le persone erano spesso storditi da quanto poco suono la chitarra produrrebbe. La chitarra salone non ha fatto eccezione. Non ha avuto il suono in piena espansione, ma ha prodotto un tono che è stato facilmente catturato in registrazioni in studio.

Donne, Blues e Folk

Le piccole dimensioni della chitarra salone li ha resi popolari tra le donne. Le donne nel tardo 19 ° e 20 ° secolo avrebbe ricevuto e intrattenere gli ospiti nel salotto all'ora del tè. Era comune per le donne per intrattenere gli ospiti suonando la chitarra salotto. Le piccole dimensioni della chitarra salone ha anche reso molto conveniente. Pertanto, molti musicisti hanno scelto la chitarra salone grazie alla sua economicità. Nel 1930, la chitarra salone può essere ascoltato in molte registrazioni blues. musicisti folk anche favorito questo strumento grazie al suo suono morbido e dolce.

La storia di Aria Chitarre

La storia di Aria Chitarre


L'azienda chitarra Aria ha venduto chitarre dal 1954. La società è stata costituita dal chitarrista classico giapponese Shiro Arai che è il presidente della società. Aria produce elettrica, acustica e chitarre basso.

origini

AriaGuitars.com descrive come Shiro Arai è stato ispirato da un amico di suonare un brano di Bach su una chitarra classica, e "da questo momento, era stato ispirato dal suono di questo strumento per sempre." Arai si è affermato come un giocatore di chitarra classica e insegnante. Arai ha importato le prime chitarre classiche del dopoguerra in Giappone nel 1954 e comprendeva strumenti costruiti da Jose Ramirez e Hermann Hauser. Nel mese di agosto 1956 ha fondato la società di Arai & Co.

Il nome di marca Aria

Il nome significa Aria melodia espressiva ed è stata la prima volta nel 1958, quando Shiro Arai esportato chitarre classiche Built giapponesi equipaggiati con corde di acciaio a sud-est asiatico.

Chitarre elettriche

Arai ha rilasciato le sue prime chitarre elettriche nel 1963. La società ha esportato i modelli 1532T e 1802T per gli Stati Uniti

modelli professionali

Aria ha lanciato la linea di produzione Pro II da loro negozio personalizzato nel 1975. Il primo modello originale dalla linea II Pro è stata la PE-1500. La linea II Pro ha anche prodotto il SB-1000 modello di chitarra basso distintivo.

Heavy Metal

Aria Pro II ha prodotto hard rock e chitarre stile heavy metal nel 1980, tra cui il XX, ZZ e modelli di U-1.

design innovativo

Nel 1990 Aria rilasciato la serie MA di chitarre. Sono identificabili dalla loro cristallo a forma scolpita superiore e posteriore. Nel 1992 hanno pubblicato il solido concetto di Wood Bass che ha coinvolto la progettazione di compatte chitarre contrabbasso.

La storia della chitarra stringhe

La storia della chitarra stringhe


Stringhe chitarra sono parte integrante del modo una chitarra sente e suoni. Un diverso tipo di stringhe può cambiare tutta la prospettiva di un chitarrista sullo strumento. Dal momento che circa il 3000 aC, la comparsa dei primi strumenti a corda, ci sono stati solo tre principali tipi di stringhe: budello, nylon e metallo (generalmente in acciaio).

I primi strumenti a corda

Lo strumento a corde prima era un arco musicale singolo corde, che ricorda la prua arma con una sola puntura intestino pensato per essere spennati (da non confondere con un arco usato per suonare le note su un violino). Le prime arpe apparvero in Egitto intorno al 3000 aC. Anche se le origini del liuto sono contestati, gli strumenti della famiglia del liuto cominciarono ad apparire comunemente ad un certo intorno 800AD. Cinquecento a 700 anni più tardi, i primi strumenti identificabili come chitarre ha cominciato ad essere creato in Spagna. Nel corso dei prossimi diverse centinaia di anni, la forma, accordature e tipi di stringhe utilizzate su chitarre modificate in modo significativo.

corde di budello

corde di budello sono i primi tipi di stringhe utilizzate alle chitarre. Sono fatti, come ci si aspetterebbe, di intestini di animali. Peli di animali è stato utilizzato come alternativa al budello stringhe per qualche tempo, ma mai realmente preso piede. corde di budello sono stati utilizzati per migliaia di anni, ma con l'avvento di nylon, e in acciaio in seguito, corde di chitarra, corde di budello sono diventati meno popolari.

Nylon Strings

Nylon corde della chitarra sono apparsi nei primi anni del XIX secolo, e sono diventati rapidamente più comune di corde di budello. Il suono morbido, a tutto tondo prodotta da corde di nylon è stato popolare con musicisti dal loro inizio, e rimangono popolare tra i chitarristi classici di tutto il mondo. Molte chitarre acustiche sono progettati specificamente per essere giocato con corde di nylon.

corde di metallo

corde in acciaio è apparso poco dopo corde di nylon. Fanno un suono più brillante, più forte delle corde in nylon, ma hanno tagliato anche in dita di un chitarrista più di corde di nylon. corde in acciaio più spesse sono fatti di un nucleo di acciaio, avvolto con filo di acciaio sottile. Molti modi di avvolgimento corde più spesse esistono, tra cui il popolare piatto di avvolgimento e rotondo avvolgimento. Altri metalli quali bronzo e nichel sono utilizzati anche per fare corde della chitarra. Poiché i magneti sono utilizzati per raccogliere le onde prodotte da strimpellando una chitarra elettrica, tutte le punture di chitarra elettrica sono corde di metallo.

Strings rivestiti

Nella seconda parte del 20 ° secolo, i produttori di corda di chitarra ha iniziato a sperimentare con le stringhe rivestimento in chitarra con la plastica nel tentativo di farli durare più a lungo. Mentre queste stringhe fanno generalmente realizzare il loro obiettivo di durare più a lungo, ma anche di solito costano molto più di stringhe non rivestiti.

La storia della Yamaha chitarra

La storia della Yamaha chitarra


L'azienda giapponese Yamaha produce una vasta gamma di prodotti, tra cui moto, moto d'acqua e gli strumenti. Strumenti musicali della società sono ben considerati tra i musicisti. In particolare, Yamaha pianoforti e chitarre hanno una buona reputazione. L'azienda ha introdotto la sua prima linea di chitarre nel 1930 e ha sviluppato molti nuovi stili e tipi di chitarre da allora. Più di recente, la Yamaha ha rilasciato chitarre tecnologici nei primi anni del 2000.

Introduzione della Yamaha Instruments

Yamaha ha approfondito il mercato strumento musicale nel tardo 19 ° secolo, quando il fondatore è stato chiesto di riparare un vecchio organo. Egli divenne incuriosito con l'idea di produzione e vendita di organi. La società Yamaha ha introdotto il suo primo organo nel 1887 e ben presto ha iniziato a produrre pianoforti pure. Gli strumenti venduti molto bene, e nel 1930, Yamaha ha deciso di produrre chitarre e fisarmoniche di fare appello al mercato occidentale.

Influenza della seconda guerra mondiale

Quando scoppiò la seconda guerra mondiale, il governo giapponese ha chiesto Yamaha di utilizzare i propri impianti per rendere i materiali guerra e non di strumenti musicali e altri prodotti. La società ha accettato, e nel 1945, aveva smesso di produrre chitarre altri strumenti del tutto. Dopo la guerra, la Yamaha ha cominciato a riguadagnare la sua base finanziaria e ripreso la produzione chitarra.

L'espansione in USA

La società ha portato la sua linea di chitarre negli Stati Uniti nel 1969 ed è ora venduto chitarre negli Stati Uniti per più di 40 anni. chitarre Yamaha hanno guadagnato il riconoscimento sostanziale durante Woodstock perché molti degli esecutori usato le chitarre. In particolare, il modello FG chitarra acustica della Yamaha è diventata la chitarra più venduto sia negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Evoluzione delle chitarre acustiche

La chitarra acustica FG è aumentato a fama nel 1960. Poco dopo, la Yamaha ha deciso di fare le versioni artigianali della FG e altri modelli di chitarra acustica popolari. A poco a poco, FGS sono state eliminate in quanto la società ha perfezionato i suoi modelli della serie L per produrre un tono più equilibrato. Le chitarre acustiche della serie L sono ancora artigianalmente e venduti oggi.

Creazione di chitarre tecnologici

Anche se chitarre acustiche, bassi, ed elettrici sono ancora i tipi più popolari e importanti venduti da Yamaha, la società è ramificata per creare chitarre tecnologiche. Negli anni 2000, Yamaha ha introdotto una chitarra in silenzio. La chitarra silenziosa --- che è stato ispirato dalla innovativa pianoforte silenzioso di Yamaha --- permette all'utente di suonare lo strumento durante l'uso delle cuffie in modo che gli altri non possono sentire la musica. Yamaha ha anche rilasciato l'EZ-EG EZ chitarra, che è una chitarra autoapprendimento. Questo modello dispone di tasti illuminati, che mostrano i giocatori alle prime armi dove mettere le dita per suonare gli accordi.

Come giocare Bachata sulla chitarra

Come giocare Bachata sulla chitarra


La bachata è un tipo di musica che ha avuto origine nella Repubblica Dominicana. Anche se in genere una musica per chitarra-based, le sue radici jazz come permettono di essere giocato anche al pianoforte. Si tratta di un ramo del bolero e il merengue, ed è spesso associato con il jazz per i suoi messaggi triste e addolorato. La bachata è suddivisa in diverse sottocategorie, sulla base delle differenze tra i periodi di tempo nella storia della bachata. La musica è fortemente basato sul ritmo e contiene un sacco di accordi e arpeggi tre note.

istruzione

1 Selezionare uno stile di bachata per una più specifico tipo di musica. Bachata-Bolero era il tipo originale di bachata, e ha tempi lenti e gli strumenti inclusi come il clarinetto, sassofono e violino. La bachata New York School è una bachata più moderno con influenze rock spagnolo e rhythm and blues.

2 Selezionare la chitarra. Bachata è giocato principalmente sulla chitarra elettrica, ma può anche essere giocato sulla chitarra acustica.

3 Acquisto o ricerca di foglio di bachata musica basata sul vostro strumento e stile selezionato. È possibile acquistare spartiti da un negozio di musica o scaricare selezionare pezzi di spartiti gratuitamente dal tablature e spartiti siti web.

4 Pratica con la partitura per imparare le canzoni. Tenere note pulito e affilato per sottolineare meglio il suono della bachata. Se si sta scrivendo la propria musica bachata, ricordarsi di mantenere un senso di triste romanticismo. I tre-tre-due, una misura bachata comune è costituito da due arpeggi tre note seguite dalle prime due note di un terzo arpeggio. La bachata è in gran parte giocato con il tasto principale.

5 Ricerca e ascoltare popolari artisti storici o moderni, bachata come José Manuel Calderón o Aventura. Se si utilizza spartiti, ascoltare le versioni originali per imparare i ritmi e sentimenti delle canzoni. Prestare particolare attenzione ai tempi e il suono, e cercare di emularlo.

I vantaggi di P-90 Pickups Chitarra

I vantaggi di P-90 Pickups Chitarra


Il pickup P-90 chitarra ha un posto speciale nella storia della chitarra elettrica come il primo modello single-coil per caratterizzare espansioni polari regolabili. Introdotto da Gibson nel 1947 rimane una scelta popolare dopo molte innovazioni negli standard di design e prestazioni. Il suo caratteristico "soapbar" o il design "Dogear" è rimasta immutata nel corso degli anni, mentre le prestazioni tecniche e la versatilità assicura il continuo successo più di 60 anni dopo che è stato lanciato.

tono Vintage

Il P-90 produce un suono vintage distintivo che è ancora molto richiesto tra i giocatori professionisti e appassionati. Il sito web descrive Gibson USA P-90s come consegnare un "grasso, aggressiva, ma le prestazioni dolce e musicale." Nel complesso, il P-90 è un esecutore crudo e grintoso dando un tono un po 'tagliente e senza complicazioni. E 'questa crudezza e la versatilità timbrica che attira ancora i giocatori per il P-90. Se i vostri gusti musicali riflettono questo tono annata allora P-90s installati nel chitarra contribuirà a fornire una riproduzione autentica di questo suono classico. I musicisti che hanno fatto buon uso di questo tono includono bluesman Freddie King, The Who Pete Townsend, George Thorogood e di Mountain Leslie West.

risposta in frequenza

Come altri single coil P-90 ha un tono brillante che è leggermente più ampia rispetto alle Fender equivalente single coil. Offre forti frequenze medie e note basse a tutto tondo. All'estremità superiore dello spettro, P-90s trasportano acuti lisce che tagliano fortemente, ma non sono così penetrante come alcune singole bobine. Questa gamma di risposte in frequenza rende il P-90 un solido ogni tipologia d'impiego.

Produzione

Il P-90 inizialmente fatto uso di Alnico 3 magneti. Questi sono stati modificati a più potenti Alnico 5 magneti nel 1957, contribuendo ad aumentare la produzione complessiva dei pickup. I primi modelli avevano variabile uscite dovute alla mano di avvolgimento tecniche ma in seguito pickup ferita-macchina sono più coerenti nella loro risposta. La combinazione di potenti magneti e bobine più ampi permette ai musicisti di ottenere un suono duro aggressivo attraverso amplificatori overdrive.

facile montaggio

La versione "Dogear" del P-90 è progettato per collegare direttamente al corpo della chitarra mediante viti ai lati del pickup. Questo offre una soluzione semplice per chitarre in casa costruita in quanto significa un insieme di P-90s può essere montato senza l'instradamento complicato del corpo.

disponibilità

P-90s sono stati originariamente prodotte in esclusiva da Gibson. Infatti, il nome si riferisce al numero di parti interne di Gibson. Molti altri produttori di pick-up specialista, tuttavia, ora producono versioni di questo classico senza tempo tra tipi "humbucker impilati" che replicano il tono generale, senza il ronzio elettrico che a volte può affliggere il P-90.

Analogico vs. pedali per chitarra digitali

Analogico vs. pedali per chitarra digitali


Pedali per chitarra appello ai musicisti per la loro capacità di influenzare il tono di una chitarra elettrica. Alcuni dei possibili effetti includono la distorsione, phaser, wah-wah, tremolo, chorus, delay e pitch shifting. La pletora di pedali di consumo disponibili tutti rientrano in due categorie: analogico (scritto anche "analogico") e digitale.

storia

I primi pedali per chitarra è diventato popolare nel 1960, utilizzati per manipolare fisicamente i segnali elettrici tra la chitarra e l'altoparlante. Questa funzione, a sua volta, influenza il tono del suono della chitarra che esce del diffusore. Nel 1980, quando i chip per computer è diventato più rapido ed economico, pedali per chitarra digitali sono entrati nel mercato.

vs analogico Digitale

Analogici pedali per chitarra utilizzano solo continui, segnali fisici tra ingresso e uscita. pedali chitarra digitali convertono il segnale analogico di una chitarra in un segnale digitale (uno e zero) ed utilizzano il software per regolare il segnale digitalizzato. Il segnale digitalizzato converte poi di nuovo in un segnale analogico e si esaurisce il pedale per il amplificatore per chitarra. Entrambe le variazioni accettano un segnale analogico e l'uscita un segnale analogico; la differenza si verifica entro il pedale.

Vantaggi analogici

pedali analogici hanno una qualità audio migliore senza dubbio. L'intero segnale della chitarra passa attraverso il circuito senza alcuna conversione analogico-digitale, che può comportare la perdita di una parte del segnale. Una maggiore storia per i pedali analogici significa che i musicisti più noti utilizzano effetti analogici. Se si desidera replicare i suoni di chitarra dei tuoi chitarristi preferiti, è probabile che sia necessario utilizzare gli stessi effetti analogici come sulle loro tavole pedale.

Vantaggi digitali

pedali digitali possono costare meno di acquisto di più pedali analogici dal recente tecnologia consente calcoli di software a basso costo. Un processore può facilmente applicare più effetti su un segnale digitalizzato tutto in una volta. I sistemi digitali possono anche emulare famosi amplificatori per chitarra ed effetti analogici, con conseguente suoni simili con meno hardware. Un effetto speciale, il ritardo digitale, consente di "battere" il pedale con il piede per determinare la lunghezza di ritardo.

Svantaggi analogici

pedali analogici non hanno un sistema per memorizzare "preset". Se si imposta le manopole di tono, livello e distorsione su un pedale analogico, un Stomp sul pedale non può fare uso di una diversa variante di questi tre parametri. Se si sposta una delle manopole, non è possibile richiamare l'impostazione precedente con precisione. Inoltre, più pedali monofunzione avrà più di set-up, spazio e denaro di un singolo processore digitale.

Digital Svantaggi

Se il dispositivo che trasforma il segnale analogico in un segnale digitale (il "analogico-digitale convertitore") gira troppo lentamente, il pedale perderà informazioni dal segnale della chitarra immesso. Ciò può comportare un suono impura. Inoltre, come un computer esegue più programmi corre più lentamente, un processore digitale può aggiungere un ritardo indesiderato se utilizzato pesantemente.

Strumenti africani relativi alla chitarra acustica

Strumenti africani relativi alla chitarra acustica


La chitarra è uno strumento che è popolare in tutto il mondo, e ci sono molte chitarre entrambi hanno giocato in e Made in Africa. Tuttavia, ci sono anche strumenti più tradizionali africani che condividono alcune caratteristiche di base con le chitarre che sono comuni in Occidente. Molti di questi strumenti sono ancora utilizzati per riprodurre la musica tradizionale africana.

Ngoni

Ci sono forse una dozzina di nomi diversi per liuti in tutta l'Africa. Essi mostrano in molti paesi e sono fatti da molti materiali diversi, anche se tutti hanno alcuni punti in comune. Uno dei nomi più comuni per questi strumenti è "Ngoni." Essi sono costituiti da ciotole legno rivestiti in cuoio per creare un tamburo suono, con un lungo pezzo di legno inserita nella ciotola per creare collo. Essi vengono poi infilate con quattro corde di nylon. Alcuni Ngoni sono elettrificate in modo che possano essere amplificati a giocare per grandi folle.

Kora

La kora è uno strumento molto complesso che svolge un ruolo molto importante nella musica dell'Africa occidentale. Lo strumento ha una storia di più di 200 anni e si gioca in paesi come il Gambia, Costa d'Avorio, Senegal e Guinea. Il suo corpo è grande e arrotondata e poggia sul terreno o nel grembo del giocatore seduto, con un lungo collo arrotondato che si estende dal corpo. Lo strumento ha elementi della chitarra, arpa e cetra che si combinano per creare il suo suono individuale. Si gioca finger style, e ha due piani di corde che si estendono dal ponte al collo. Uno ha 11 corde, l'altro 10.

Lira

La lira Baganda e Basoga sono legati alle chitarre liberamente, anche se mancano alcune delle caratteristiche della chitarra. Hanno due pezzi di legno inseriti in una ciotola coperta con un pezzo superiore di impiallacciatura che le corde sono avvolte intorno. La differenza tra questo strumento e molti altri strumenti guitarlike è che le corde non seguono un alto alla progressione bassa messa a punto. Partendo da sinistra, la terza stringa è in realtà il tono alto.

Ramkie

Nella parte meridionale dell'Africa, uno strumento fatto in casa che assomiglia alla chitarra è diventato molto conosciuto. Il ramkie è realizzato utilizzando un oliatore per formare la camera di risonanza. Il collo si presenta più come una chitarra al collo, a causa di pezzi di metallo di filo viene piegato intorno ad esso per lavorare come tasti. Ci sono sia le versioni a quattro e sei corde della ramkie. Alcuni sono infilate con filo da pesca, altri con i cavi dei freni della bicicletta che sono state svolto.

Come mantenere permanente Pen autografato la chitarra

Come mantenere permanente Pen autografato la chitarra


Un autografo non è solo un ricordo; un autografo può essere un utile elemento di nostalgia che i collezionisti pagheranno per acquistare in un secondo momento. Autografi che sono portati verso il basso, sbiaditi o non facilmente leggibile, non avrà un impatto spettatori o alte offerte Garner Da acquirenti prospettiva. Prendere misure ora per proteggere l'autografo sulla chitarra in modo da avere un pezzo di storia che mantiene la sua brillantezza nel corso degli anni.

istruzione

1 Tenere le mani lontane dalla chitarra autografata. Toccare o sfiorare l'autografo in alcun modo influenza la longevità della inchiostro in un paio di modi. L'olio dalle vostre mani, anche se può non sembrare molto a voi, si deteriora l'inchiostro nel corso del tempo. Come l'olio rompe le sostanze chimiche nel inchiostro, il tuo autografo svanirà. Oltre all'olio, l'atto fisico di toccare l'autografo crea attrito sufficiente per rimuovere una piccola quantità di inchiostro. Se voi o qualcun altro tocca l'inchiostro su un certo numero di anni, ci può essere niente di autografo.

2 Applicare una piccola quantità di lacca lacca o nitrocellulosa per l'autografo di preservare la sua longevità. Prova questa applicazione su un'altra chitarra o una superficie con caratteristiche simili come la chitarra autografata scrivendo su di esso con la penna e spruzzare il marchio. Se il test non fa la corsa di inchiostro, procedere alla spruzzare l'autografo. Lo spray sigillerà l'inchiostro per la vernice della chitarra, la salvaguardia contro le normali fattori ambientali che influenzano le firme.

3 Tenere la chitarra in un ambiente asciutto che non riceve un sacco di luce solare. Umidità non solo causare la chitarra gonfiare, ma anche abbattere l'inchiostro della firma con l'aggiunta di umidità. Sun anche sbiadire l'inchiostro della chitarra nel corso del tempo fino a quando è appena leggibile.

4 Visualizzare la chitarra in una zona della vostra casa o una galleria che non riceve un sacco di traffico. La gente un disastro quando si tratta di oggetti da collezione. occhi ammirati possono facilmente trasformarsi in grabby, mani rovinose. Se si desidera vendere la chitarra in un secondo momento, e non si preoccupano di visualizzarlo, conservare lo strumento in un luogo sicuro e asciutto.

Tipi Jackson Chitarra

Tipi Jackson Chitarra


Jackson chitarre sono una linea di strumenti musicali più frequentemente utilizzate nella band heavy metal. Un nome importante sin dal 1980, Jackson chitarre sono interpretati da molti chitarristi famosi. Chiamato per proprietario originale Grover Jackson, Jackson chitarre sono ora di proprietà della chitarra pesi massimi Fender Musical Instruments Corporation.

Storia

Jackson chitarre iniziarono nel 1980, quando Quiet Riot chitarrista Randy Rhoads e liutaio Grover Jackson progettato una chitarra elettrica insieme per nuova band Rhoads 'con Ozzy Osbourne. Inizialmente chiamato il Concorde, la chitarra è stata ribattezzata la Jackson Rhoads nel 1982 dopo la morte prematura Rhoads '. Durante tutto il 1980 precoce e metà, chitarre Jackson sperimentato una grande popolarità con band come Def Leppard, Megadeth e Iron Maiden testimonial del brand.

tipi

Anche se Jackson rende solo chitarre elettriche, chitarristi hanno numerose opzioni tra cui scegliere. Jackson produce ancora il suo modello di Rhoads, che dispone di un corpo a forma di V. Il Rhoads è disponibile in vari colori e modelli di sinistra e di mano destra. Il modello di solista ha un design più tradizionale con un corpo arrotondato che si presenta come una Fender Stratocaster. Jackson fa anche una versione più piccola della stessa chitarra nota come Dinky.

Altri modelli

Uno dei più strani a forma di chitarre Jackson è la linea Guerriero. Il corpo è composto di quattro punti frastagliate dall'aspetto ed è disponibile in rosso, grigio e nero. Per qualcosa di più tradizionale, provate il San Dimas, che è stato originariamente progettato per il chitarrista Adrian Smith degli Iron Maiden. La serie King V ha un corpo tradizionale "Flying V" a forma di usato da molti chitarristi heavy metal, tra cui dei Megadeth Dave Mustaine.

Basso

Oltre chitarre a sei corde, Jackson produce anche quattro corde chitarre basso elettrico. La linea, nota come la linea di basso concerto, comprende un basso standard, il Chris Beattie firma Concerto Bass --- chiamato per il bassista Hatebreed --- e il John Campbell Signature Concerto Bass --- chiamato per l'Agnello di Dio bassista.

Come disegnare un Axe forma di chitarra

Come disegnare un Axe forma di chitarra


Per chi ama le chitarre e la creazione di nuovi disegni per questi tipi di strumenti, disegno schizzi e annotare idee può contribuire a portare i disegni a buon fine. Mentre ci sono un numero illimitato di disegni per disegnare e creare, un tema comune in tutta la storia della musica rock è la chitarra a forma di ascia. Diversi musicisti famosi hanno usato strumenti progettato per apparire come una scure, tra cui Kiss bassista Gene Simmons. Se si dispone di una mano ferma e un occhio acuto, il contorno di questa chitarra può essere disegnato in modo rapido ed i dettagli compilato facilmente.

istruzione

1 In primo luogo, fare la tua ricerca. Guardate produttori esistenti che hanno utilizzato il disegno ascia e decidere quello che ti piace o non ti piace di loro. modelli di Gene Simmons prodotti dalla Cort o Kramer non possono avere la paletta si preferisce, per esempio.

2 Utilizzare una matita per disegnare una chitarra al collo; disegnare due linee parallele, quindi aggiungere una paletta di vostra preferenza. A titolo di esempio, è possibile disegnare un rettangolo standard per la paletta o aggiungere un disegno folle, come una stella.

3 Disegnare il corpo scure della chitarra in primo luogo tracciando una linea leggermente curve a destra del manico della chitarra. Si dovrebbe iniziare proprio dove finisce il collo, curva verso l'esterno, per poi tornare di nuovo.

4 Disegnare un blocco rettangolare a ridosso della fine del manico della chitarra. Collegare la linea curva verso l'interno in modo che unisce la parte principale del corpo della chitarra.

5 Completare il contorno e cominciare a lavorare sui dettagli interni. Mantenere la gomma a portata di mano per eventuali errori; disegnare i pickup della chitarra, il ponte, diversi interruttori e i tasti sulla tastiera. Assicurarsi di aggiungere teste della macchina nella parte superiore della paletta in modo che le stringhe hanno qualcosa a cui connettersi.

6 Tracciare il contorno del corpo con un pennarello una volta che si è soddisfatti con il schizzo. Utilizzare questa penna per tracciare su tutti i segni a matita, e aggiungere ombreggiature dove desiderato. Per il tocco finale, aggiungere sei corde di chitarra che vanno dalla paletta fino al ponte. La chitarra ascia è ora completa.

Come leggere il numero di serie su una chitarra Gibson Les Paul

Come leggere il numero di serie su una chitarra Gibson Les Paul


La chitarra Gibson Les Paul è una vera roccia standard 'n' roll. Al fine di determinare l'autenticità di una chitarra Gibson Les Paul, o per determinare la data approssimativa di cui uno è stato prodotto, c'è un processo a "decodificare" il numero di serie per saperne di più sulla storia della chitarra. L'anno in cui è stata prodotta la chitarra Les Paul determinerà come potrete leggere il numero di serie sulla chitarra stessa.

istruzione

1 Individuare il numero di serie sulla vostra chitarra Gibson Les Paul.

2 Digitare il numero di serie nel sito web chitarra Dater progetto nella sezione Risorse, e fare clic su "Invia". È inoltre possibile aggiungere il modello, se disponibile, ma non è necessario.

3 Studiare le informazioni che viene restituito a voi - che in genere vi dirà che pianta la chitarra è stato prodotto a, la cui data è stata fabbricata, e il suo numero di produzione.

4 Visita il sito Gibson se il numero di serie non restituisce i risultati sul sito web chitarra Dater Project. Ciò può accadere se il numero di serie non è riconosciuto o se si tratta di una chitarra che è stato prodotto nel 1977 o precedenti, in cui il manuale di serializzazione Gibson sarà utile per determinare le specifiche della vostra chitarra.

Come creare lacca Controllo su una chitarra

Come creare lacca Controllo su una chitarra


Chitarra relicing rende nuove chitarre sembrano vecchi e logori, e il controllo è quando chiare crepe cappotto lacca dello strumento. Controllo sviluppa naturalmente sulle finiture nitro su una roccia dura 'n' la storia roll, e anche se ci vogliono anni, il processo può essere artificialmente accelerato. Se si vuole la chitarra a guardare come una gemma dal 1960, questo processo può essere solo quello che stai cercando.

istruzione

1 Spruzzare il congelamento circuito o aria compressa, su un piccolo punto di test sul retro della chitarra, che tiene la lattina circa 8 pollici dalla superficie della chitarra. Se si utilizza aria compressa, tenere la lattina a testa in giù durante la spruzzatura. Se non vi piacciono i risultati, si è nascosto sul retro. Dal momento che questi composti raggiungono temperature molto fredde, hanno essenzialmente congelare laccato della chitarra, inducendolo a comprimere e controllare (crack). l'aria in scatola è un prodotto utilizzato per spolverare l'elettronica, mentre il circuito di blocco viene utilizzato su circuiti per individuare i componenti termici e giunti a freddo di saldatura.

2 Applicare il congelamento circuito o aria compressa sul corpo della chitarra, iniziando con la parte posteriore della chitarra, poi i lati. Salvare la parte anteriore per l'ultimo una sezione Do alla volta e non spruzzare la parte posteriore del manico della chitarra, come cambierà la sua atmosfera, e non può giocare a proprio piacimento.

3 Attendere qualche secondo per il getto di dissipare. Quando lo spray è andato, i risultati sono immediatamente visibili. Pulire la zona di spruzzatura e determinare se la quantità di controllo è sufficiente. Se più controlli si desidera, ripetere il processo.

Quanto costa un Gibson Hummingbird chitarra Worth?

Quanto costa un Gibson Hummingbird chitarra Worth?


Colibrì sono una linea di piatti migliori chitarre acustiche introdotta da Gibson Guitar Corporation nel 1960. La produzione continua ancora oggi. La chitarra è popolare tra folk, country e rock artisti ed è conosciuta per il suo tono caldo e il design inconfondibile tastiera incorpora uccelli e fiori incisioni. Modelli d'epoca dal 1960 sono ricercati e può essere molto prezioso.

Storia

Colibrì erano primo modello stile Dreadnought piazza-spalla di Gibson. Nel corso del tempo, sono state apportate modifiche ai materiali e metodi utilizzati per rendere la chitarra. Oggi, Gibson è tornato a produrre la chitarra per le stesse specifiche della versione originale del 1960, anche se alcuni materiali sono cambiati. Ad esempio, Gibson note sul suo sito web che palissandro del Madagascar viene utilizzato in chitarre di oggi in via di estinzione, invece di palissandro.

Famous Players

Secondo Gibson, Keith Richards, Marc Bolan, Sheryl Crow, John McLaughlin, Jimmy Page e Gram Parsons sono tra i musicisti ben noti che hanno fatto largo uso di colibrì.

Prezzo per una nuova chitarra

Una nuova chitarra Gibson Hummingbird ha un produttore di prezzo al dettaglio suggerito (MSRP) di £ 2.459. Il modello Vintage vero, un esatto ri-creazione del modello originale 1960, con parti d'epoca e metodi di costruzione, ha un prezzo consigliato di £ 3.254. Molti rivenditori, come Guitar Center o Sam Ash, venderà un nuovo Hummingbird per centinaia di dollari in meno.

Prezzo per una chitarra usata

Secondo Vintage-Guitars.blogspot.com, nel 2007, un colibrì a partire dai primi anni 1960 è stato valutato a ovunque da £ 2.730 a £ 3.055. A metà degli anni 1960-modello potrebbe prendere ovunque da £ 1.625 a £ 2.730. Colibrì realizzati dopo il 1969 sono in genere vale meno, spesso sotto £ 1,300.

considerazioni

Il valore della chitarra dipende da una serie di fattori. A parte dell'anno è stato prodotto, la condizione della chitarra e se ha ancora tutti i suoi componenti originali (o quanti sono stati sostituiti) sono considerazioni importanti. Colibrì realizzati con legno di rosa valgono più di modelli successivi che hanno usato acero. Una filiale della Gibson, Epiphone, fa anche una versione del Colibrì. Anche se queste chitarre sono dotate anche il nome Gibson, che valgono molto meno denaro.