ammorbidire tessuti rigidi

Come per ammorbidire tessuto di lino

Come per ammorbidire tessuto di lino


La biancheria è prodotta da fibre vegetali di lino ed è molto apprezzato per la sua forza, morbidezza e capacità di respirare durante una calda giornata estiva. Tuttavia, le rughe facilmente e può essere rigido e ruvido. Si può facilmente ammorbidire il tessuto di lino per renderla liscia e setosa.

istruzione

1 Immergere il panno di lino in acqua calda. Il lino è altamente resistente al calore, e la temperatura calda permette alle fibre a "rilassarsi" e quindi aumentare la morbidezza del tessuto.

2 Utilizzare più agitazione. La biancheria più è lavato e asciugato rotazione, la più morbida ottiene perché le fibre sono ripartiti durante il processo di lavaggio e asciugatura. Dal momento che la biancheria è naturalmente rigida, diventerà morbida a causa l'agitazione causata da riciclaggio di frequente.

3 Assicurarsi che non vi è una mancanza di amido o di altri agenti di rinforzo. L'amido è noto per la fabbricazione di tessuti rigidi. Quindi, si tratta di una sostanza che non vuole avere sulla vostra biancheria se avete intenzione di renderlo morbido.

4 Aggiungere un acidificante. Aceto bianco è un buon acidificante per scopi di riciclaggio. La presenza di un acido renderà il tessuto molle. Esso contrasta gli effetti di irrigidimento di detersivo depositato sul tessuto.

5 Acquista un ammorbidente. Questa soluzione è progettata per ammorbidire e tessuti profumo. ammorbidenti o ammorbidenti sono facilmente disponibili nei supermercati e comodo da usare. E 'la prima scelta di persone che sono sempre in movimento.

6 Utilizzare una soluzione fatta in casa. Qui è una formula utile si può fare a casa per raggiungere la morbidezza desiderabile di lino. Preparare la soluzione di rammollimento mescolando 1 cucchiaio di aceto bianco e acqua 4 tazze calda in un secchio. Immergere la biancheria nella miscela per 20 minuti. Agitare la miscela di tanto in tanto. Far asciugare la biancheria e ferro, mentre leggermente umido.

Vittoriano costumi inglesi

Vittoriano costumi inglesi


Durante il regno della regina Vittoria, la moda si è evoluta dal decennio, con Sua Maestà spesso stabilire il trend. La macchina da cucire ha reso possibile l'aggiunta di finiture sontuoso, pizzo e altri ornamenti su abiti da donna. Accessori come ventagli, guanti, cappelli, berretti e ombrelloni completati gli abiti raffinati della classe superiore inglese. Il movimento estetico, iniziato da scrittori, artigiani e artisti nel 1870, è stato avviato in opposizione a prodotti di massa.

abiti da giorno

abiti da giorno spesso presenti un corpetto disossato con una forma a V. abiti da giorno del 1830 e 1840 inclusi a campana o gonne a forma di cupola supportati con tessuti rigidi e sottogonne inamidate mussola. Il telaio a gabbia crinolina con la sua forma di fondazione alveare dato costeggia il loro look arrotondato, senza il peso di sottovesti in più. Maniche a forma di campane a volte inclusi orli manica decorativi. Falsi, undersleeves staccabili, noti come engageantes, modellate dal lino, merletto fine o altri materiali delicati completate le maniche vestito di larghezza. Tessuti presenti tinta unita o piccoli motivi. Cashmere o pashmina scialli o mantiglie di pizzo nero drappeggiato sulle spalle della signora. Prima al 1890, rifilato cofani con nastri di seta, uccelli e piume aggiunto al look di gentilezza.

Abiti trambusto

Nel 1883, lo stile confusione disco caratterizzato una silhouette con una parte anteriore piana e una forma a mensola esteso dal retro della cintura. Il trambusto, a base di un cuscino e acciaio semi-cerchi, lasciare che il tessuto flusso ai lati. Tessuti inclusi velluto e raso, così come i tessuti meno costose disponibili durante la crisi economica 1880-1890. Il sottile, corpetto principessa misura era separato dalla gonna superiore che ha caratterizzato tessuti drappeggiati per un grembiule.

Dress estetica

Alla fine del 19 ° secolo, un gruppo conosciuto come gli esteti focalizzata su valori estetici e ha criticato le merci prodotte macchine della rivoluzione industriale. In contrasto con abiti dalla frenesia, il vestito estetico caratterizzato da uno stile meno strutturato senza corsetteria restrittive. Materiali inclusi velluto, legno o seta libertà in colori terrosi prodotte da coloranti vegetali. Abbellimenti inclusi smocking o il ricamo con un tema natura, come i girasoli. maniche di grandi dimensioni e abiti sciolti somigliavano abito medievale o rinascimentale. Gli esteti, alcuni dei quali una campagna per i diritti degli animali, denunciata l'uso di uccelli morti e piume come ornamenti cappello. Maschio vestito estetica, come indossato da drammaturgo Oscar Wilde, inclusa una giacca di velluto e calzoni al ginocchio. L'influenza di abiti classici e pantaloni alla turca ha ispirato il vestito estetico abbigliamento realizzati con tessuti che scorre per entrambi i sessi.

Dress Mourning

abiti da lutto di una vedova riflettono le diverse fasi di lutto durante i 2 anni di 1/2. tessuti opachi presenti il ​​nero come colore di lutto capo. vestiti lutto, spesso tagliate a partire da tessuto crepe - una garza di seta - alla fine ha dato modo di velluti neri e seta. Negli ultimi sei mesi di lutto, la vedova ha introdotto abiti di tonalità bianco, grigio, viola e tenui. Le vedove indossavano cappelli o cappellini che sono diventati più decorativo come lutto progredito. Al contrario, i vestiti a lutto degli uomini inclusi un abito scuro regolare completato da cravatte nere, guanti e hatbands.

Moda uomo

Cominciando in circa 1850, gli uomini indossavano camicie con frontali lisci e staccabili, collari altamente inamidati. Gemelli attaccato polsini indossati in occasioni formali. Signori durante la metà del 19 ° secolo, spesso indossavano camicie bianche, mentre gli uomini della classe operaia a volte indossavano camicie colorate. Cravatte o cravatte variavano in forma da tagli stretti, come l'ottagono sciarpa simile o Ascot, ai piccoli, bianchi legami batista arco. cappotti da uomo evoluti dai fianchi stretti e larghi fianchi per un dritto, taglio aerodinamico che ha sottolineato una vita più lunga. Abiti da cerimonia comprendeva la redingote, mentre l'usura informale adattato la giacca.

Ciò che le forniture sono necessari per la formulazione ventagli di piume?

Ciò che le forniture sono necessari per la formulazione ventagli di piume?


Ventagli di piume sono stati utilizzati in tutto il mondo per secoli. Nell'antico Egitto e Roma, gli schiavi ventaglio faraoni e nobiltà con piume di struzzo. In epoca elisabettiana, le donne di classe superiore effettuati piccoli ventagli di piume con manici in legno. All'inizio del XX secolo, ventagli di piume erano un puntello comune per artisti burlesque. Oggi, ventagli di piume sono principalmente utilizzati come decorazione delle pareti o accessori costume. Anche se costoso acquistare nei negozi, ventagli di piume sono a buon mercato e molto facile da fare a casa. E 'importante raccogliere tutti i materiali necessari prima di iniziare il progetto.

piume

Ci sono una vasta gamma di piume venduti nei negozi di artigianato. Grandi pennacchi di piume di struzzo per fare un floppy, ventilatore appariscente, mentre più stretti, piume d'oca più rigide rendono un ventilatore più compatto. Se la ventola deve essere un colore solido, è importante scegliere piume dallo stesso lotto della tintura per assicurare tono uniforme. lunghi filamenti di piume marabou possono essere avvolti intorno alla base della ventola per nascondere il legante.

Glue Gun e colla stick

colla a caldo è il metodo migliore per garantire le piume alla rilegatura. Assicuratevi di avere un sacco di stick di colla a portata di mano per evitare di esaurire nel bel mezzo del progetto.

Seam Tape Binding

Binding nastro viene utilizzato per contenere le piume in posizione durante il fissaggio del materiale che copre la base delle penne. Dal momento che sarà coperto, il colore non è importante. miscele poliestere può sciolgono a contatto con la colla a caldo, in modo vincolante il cotone è migliore.

supporti

I supporti sono necessari per mantenere le penne verticale quando il ventilatore è aperta, e per garantire la ventola pieghe correttamente. La plastica è più leggera, ma supporti in legno sono più facili da trovare. bastoni artigianali in legno di lavoro per i fan più piccoli, e la lingua più grande depressori possono essere utilizzati per i fan più grandi.

Materiale

Il materiale è usato per coprire la base delle penne ed i supporti. Il materiale può essere qualsiasi tipo che si adatta al disegno, anche se i tessuti rigide sarà più difficile da piegare. Se il materiale sarà coperto da piume di marabù, dovrebbe essere lo stesso colore del marabou per impedire show-through.

Maniglia

Non tutti i ventagli di piume hanno maniglie, quindi questo è opzionale. Tradizionalmente, maniglie erano di legno decorativo intagliato, ma anche metallo e plastica può essere usato. Considerare l'utilizzo di un tassello di legno pianura coperta in tessuto o marabù.

abbellimenti

Il cielo è il limite quando si tratta di abbellimenti. Alcuni fan hanno nappe che pendono dal manico, altri hanno modelli di gioielli ornati sul tessuto. Oro o argento treccia lungo la parte superiore del tessuto è un aspetto tradizionale. Una scelta popolare è quello di lasciare una parte dei supporti a vista e coperte di gioielli. Mantenere la funzione della ventola in mente quando si pianifica abbellimenti - un ventilatore su parete deve essere tenuto di buon gusto, mentre una ventola costume può essere un po 'sciocco.

Come vestire una taglia 16

Come vestire una taglia 16


Ci sono alcuni di moda faux-pas che tutte le donne devono evitare in spogliatoio - guardando più grandi di noi o la scelta dei colori che non corrispondono ai nostri toni della pelle sono alcuni principi fondamentali. Vestirsi per una dimensione di 16 non è diverso, ma nel caso in cui si desidera alcuni suggerimenti su come fare acquisti per il vostro formato 16 corpo, imparando gli stili più lusinghieri e vestiti è un grande inizio per trasformare il tuo look e il tuo guardaroba.

istruzione

1 Scegliere tessuti che complimentarmi con il tuo corpo. Leggeri tessuti fluenti come la seta, e tessuti non aggrappati come la lana di base e tessuti a maglia leggeri sono una grande scelta, mentre i tessuti rigidi ingombranti o di tessuti elastici in Lycra tendono ad essere poco lusinghiero. La maggior parte dei tessuti naturali sono anche una grande scelta.

2 Acquistare la giusta dimensione e forma. Mentre è spesso tentati di fare acquisti giù un formato per incoraggiare noi stessi a dieta o l'esercizio, l'acquisto la dimensione corretta per la vostra auto corrente può fare la differenza tra un abito mozzafiato e un errore di moda. Sempre provare i vestiti e se si sente si otterrà la soluzione migliore per il vostro corpo andando verso l'alto o verso il basso una dimensione, di farlo. È sempre possibile adattare giù da una dimensione più grande per misura il vostro corpo perfettamente.

3 Indossare gli indumenti intimi giuste. Indossare un grande reggiseno o collant può fare la differenza nella forma dei vostri vestiti. Ciò significa che grande spogliatoio inizia dalle basi fino; i tuoi reggiseni dovrebbe adattarsi bene e il corretto montaggio collant vi impedirà di ottenere quelle linee che tutte le donne temono che mostrano attraverso i loro vestiti dai loro indumenti intimi. Avere un buon scivolare nel vostro guardaroba è anche una grande idea.

4 Evidenziare i vostri beni. Con tutta la moda, l'obiettivo dovrebbe essere quello di attirare l'occhio alle aree che scegliamo di mettere in evidenza. Se ami la tua vita o le gambe, scegliere i tessuti e abbigliamento in grado di attrarre l'attenzione lì. Ciò significa che l'aggiunta di una cintura, per mostrare le curve, o indossando una bella gonna al polpaccio per mostrare le gambe. I pattern possono essere un ottimo modo per fare questo. Le linee verticali sono sempre dimagrante, ma i modelli diagonali e disegni farà il trucco altrettanto bene.

5 Effettuare una linea pulita indossando un colore. Anche se lo stile in bianco e nero non è sempre la più divertente, ricordate che il nero non è l'unico modo per andare. Tuttavia luminoso o la luce che si desidera indossare il vestito, un semplice abito lungo o tailleur pantalone è un ottimo modo per dare una silhouette pulita e complimenti ogni figura.

Come Ammorbidire poliestere

Come Ammorbidire poliestere


Noto per la sua resistenza alle rughe, contrazione e stretching, poliestere è un forte tessuto sintetico. Il poliestere è anche naturalmente rigida, che le permette di mantenere le pieghe e pieghe. Mentre alcune persone preferiscono indossare capi in poliestere rigidi, come tute, per ritrarre un aspetto professionale, altri desiderano per ammorbidire i capi di poliestere per uno stile rilassato. Riciclaggio di indumenti in poliestere con ingredienti ammorbidenti dei tessuti elimina rigidità e li rende comodo da indossare. Fortunatamente, è possibile attenuare capi in poliestere utilizzando tecniche di base.

istruzione

1 Impostare la lavatrice i vestiti delle impostazioni acqua calda. Versare 56.7gr. di detersivo in polvere in acqua calda corrente.

2 Mettere il poliestere nella lavatrice e lasciare che la rondella di completare i suoi cicli. Versare 1 tazza di aceto bianco non diluito nella macchina di lavaggio durante il ciclo di risciacquo finale per ammorbidire il poliestere. A differenza di molti ammorbidenti commerciali, l'aceto non infondere tessuto con sostanze chimiche nocive.

3 Trasferire il capo di poliestere in asciugatrice. Asciugare il poliestere a fuoco basso per ammorbidire ulteriormente il tessuto.

4 Rimuovere la voce poliestere asciugatrice una volta che il ciclo di tumbling è finito. Non lasciare il poliestere nel dryer per l'intero ciclo di come il tessuto può sviluppare elettricità statica.

Come per ammorbidire pelli di animali

Come per ammorbidire pelli di animali


Mentre alcuni cacciatori utilizzano solo il loro gioco per il cibo, le pelli degli animali cacciati possono anche essere usati per creare una varietà di articoli interessanti e utili. Prima di tentare di fare una coperta o gli abiti di una pelle animale, è necessario prima ammorbidirlo. Per ammorbidire una pelle, la materia in eccesso sulla pelle, come grassi e tessuti muscolari, deve essere rimosso attraverso un processo di pulizia dettagliata fino solo il pelo morbido e la pelle rimangono.

istruzione

1 Immergere la pelle in un secchio di acqua fredda fino a quando è morbida, cambiando l'acqua ogni 30 minuti. Questo processo può richiedere un minimo di due ore, ma può richiedere più tempo. Continuare a cambiare e prendere fino a quando la pelle non è rigida.

2 Far passare la pelle su una superficie piatta e tirare avanti e indietro mentre applicando una pressione verso il basso. Questo si estende la pelle mentre rammollimento esso. Quanto più la pelle è allungata su un bordo più morbido che diventerà.

3 Preparare un secchio di acqua tiepida con un'oncia di polvere di borace per litro d'acqua.

4 Posizionare la pelle in acqua e mescolare con un cucchiaio di legno. Questo aiuta ad ammorbidire la materia extra sulla pelle, rendendo più facile da rimuovere.

5 Lay la pelle su una superficie piana con il lato carne, poi asciugare la pelle con il dorso di un coltello.

6 Ripetere il processo, mescolando la pelle nella borace e acqua quando la pelle diventa secca, quindi rimuovendo e raschiando con il dorso del coltello fino a quando tutti i grassi e gli altri tessuti viene rimosso.

7 Sciacquare la pelle con acqua tiepida poi spremere la pelle.

8 Mend eventuali fori con un ago e filo poi abbronzarsi la pelle con il metodo di concia preferito.

Come per ammorbidire tessuto rigido

Come per ammorbidire tessuto rigido


Sei stato portando un campione di vernice per mesi alla ricerca di tessuto "perfetta" per un cuscino di coordinamento. Si trova un tessuto colorato e ben tessuta, ma, ad un esame più attento, si rende conto che è rigido e grossolano, e non si vuole rischiare un all'abrasione testa dopo aver riposato la testa contro di esso. Così si fa a rinunciare al tessuto e continuare la ricerca, o si fa a prendere in questa toughie e si tenta di ammorbidirlo? Con due prodotti per la casa comune, è possibile rendere il tessuto morbido abbastanza per un bambino a riposare su.

istruzione

1 Cucire una linea di cucitura su tutto il perimetro del tessuto per assicurarsi che non fa mischia mentre nella lavatrice o asciugatrice.

2 Mettere 240 ml (1 tazza) secchi, latte scremato in lavatrice al posto del solito detergente o soluzione di lavaggio. Impostare la macchina per un lavaggio caldo e ciclo di risciacquo a freddo.

3 Versare tra 120 e 240 ml (1/2) 1 tazza di aceto bianco in lavatrice all'inizio del primo ciclo di risciacquo. Come regola generale, usare l'aceto circa 120 ml nero per ogni metro di tessuto; per esempio, se si lavora con 3 metri di tessuto, aggiungere 360 ​​ml (1,5 tazze) di aceto.

4 Mettere il tessuto nel dryer, invece di appendere ad asciugare. L'azione tumbling del phon aiuta tessuti ammorbidire, mentre lasciando il tessuto appendere a secco servirà solo a rendere nuovamente rigida.

5 Toss in un foglio di tessuto ammorbidente come agente emolliente in più, se si sceglie.

Come Ammorbidire lenzuola

Come Ammorbidire lenzuola


Coccole a letto e avvolgere il corpo nella biancheria da letto. Ora immaginate che il vostro lenzuola sono rigide e scomode. Questo è uno scenario affrontare quante più persone vanno a dormire ogni notte. Non aspettare un altro giorno di fare qualcosa per i vostri fogli rigidi. Adottare alcune buone abitudini di cura per le lenzuola, e dovrebbero ammorbidire un po '. Poi, godere di un sonno di lusso del nel tuo letto morbido e confortevole.

istruzione

1 Lavare le lenzuola prima di utilizzarli. Fogli ammorbidire dopo che sono lavati e solitamente ammorbidire ancora di più dopo ogni lavaggio. Texas A & M University vi consiglia di lavare lenzuola ogni settimana in acqua calda.

2 Asciugare le lenzuola in asciugatrice sul livello di cottura più alto. Fogli secchi nel dryer sono generalmente più morbido di fogli che vengono appesi su una linea ad asciugare.

3 Utilizzare ammorbidente liquido nella lavatrice o un foglio di ammorbidente nel dryer, ma non entrambi. Ammorbidente contribuirà a mantenere i fogli morbido, ma un uso eccessivo può ridurre la vita di lenzuola e altri tessuti.

4 Aggiungere 1/2 tazza di sale quando si lava i tuoi fogli o un 1/2 bicchiere di aceto durante il ciclo di risciacquo. Questi rimedi casalinghi sono spesso utilizzati per ammorbidire lavanderia.

Come ammorbidire un rigido giro in auto

Come ammorbidire un rigido giro in auto


La sospensione di una macchina è sintonizzata per scopi diversi, dal fornire una superficie liscia confortevole esperienza di guida, tutti i giorni, ad offrire stretto, maneggevolezza ad alte prestazioni su una pista o tortuose di back-strade. Molti piloti preferiscono un equilibrio tra i due. Se si sente ogni piccolo urto o imperfezione in mezzo alla strada, poi l'auto può avere componenti sospensione sport-accordata. Si può provare un paio di trucchi per ammorbidire il vostro giro prima di tentare di passare fuori alcuni dei componenti dello sport per quelle più morbide.

istruzione

1 Abbassare la pressione dei pneumatici da pochi psi. Pneumatici con pressione leggermente inferiore in grado di assorbire alcuni dossi meglio se sono gonfiati alla pressione massima o consigliato. Non abbassare la pressione dei pneumatici più di 5 psi sotto l'impostazione consigliata. Ciò potrebbe causare anomala usura delle gomme e mettere ulteriore stress sulle gomme.

2 cuscini inserire sul tuo posti auto. Anche se questo non ridurrà le vibrazioni attraverso i pedali e il volante, si può sperimentare un maggiore comfort durante la guida, se alcuni dei dossi vengono assorbiti attraverso i cuscini al posto del tuo corpo.

3 Regolare le scosse, se si dispone di ammortizzatori regolabili. Alcuni sistemi sospensioni sportive, in particolare i prodotti aftermarket, consentono di regolare la rigidità giro in shock. Per ulteriori dettagli, consultare la documentazione per le scosse che usa l'auto.

4 Togliere il peso in eccesso dalla vostra auto. Sebbene improbabile che il carico sta avendo un grande impatto sul comfort di marcia, se si sta portando in giro una grande quantità di carichi pesanti, si potrebbe essere messa sforzo supplementare sulle molle e ammortizzatori, riducendo la loro quantità di gioco.

5 Sostituire grandi ruote con quelli stretti più piccoli e più. Grandi, ruote e pneumatici larghi tendono a raccogliere e trasmettere dossi e buche più forte rispetto ai piccoli, quelli stretti. Questo dovrebbe essere eseguita solo da un tecnico qualificato.

6 Installare più morbide molle, ammortizzatori, puntoni e boccole. Qualsiasi di questi può essere sperimentato con uno alla volta per determinare quale fa la differenza. Anche se questo è di gran lunga la soluzione più costosa, è anche il più probabile produrre risultati evidenti nella creazione di un più morbido più confortevole, di guida. Tuttavia, ammorbidendo i sacrifici sistema di sospensione maneggevolezza e le prestazioni in curva. Tutte queste modifiche deve essere eseguita solo da un tecnico qualificato.

I vantaggi e gli svantaggi di tessuti

I vantaggi e gli svantaggi di tessuti


La tessitura è il modo principale è formato tessuto. Tessuti sono formate da tessitura di fili sopra e sotto l'altro. Ci sono molti tipi naturali e artificiali di tessuti tra cui jeans, panno, seta, raso, flanella e twill. Filo tessuto può essere realizzato in cotone, lino, bambù, poliestere e rayon anche.

Costo

Come con qualsiasi settore, tempo e manodopera riflettere i costi delle voci. Tessuti sono formati su telai e sono realizzati per essere robusto. Il tessuto non può essere allungato e non si restringe. Mentre questo prodotto un abbigliamento di qualità più elevata, aumenta i costi di produzione. Altri tessuti come la maglia sono realizzati da macchine e possono essere allungate utilizzando macchine a vapore. Questo rende il tessuto meno costosi ma anche meno robusto. Questo è il motivo per cui un paio di jeans sarà facile sopravvivere una T-shirt.

Comfort

Tessuti sono rigidi, che li rende ideali per abiti da lavoro più spessi, come i jeans e tute. Questo rende anche tessuti sentono meno morbido di tessuto a maglia. tessuti a maglia sono flessibili e si muovono con il corpo, dilatare se necessario. L'unico svantaggio di tessuti a maglia, quando si tratta di comfort è che essi possono aggrapparsi posti sbagliati.

Lavaggio

La maggior parte dei tessuti di cotone tessuto, come il denim, sono semplici da riciclare e in genere non si restringono o ruga. Altri tessuti come il lino e la seta possono essere laboriosa con lavaggio, in particolare se il tessuto richiede tintoria o pressatura.

usi

Tesse di gran lunga Outlast maggior parte degli altri tessuti come maglia, e questo è il motivo per cui molti tessuti pesanti sono intrecci. Esempi di tessuti includono denim, lino, velluto a coste e tweed. tessuto a maglia è comodo, ma non significava per impieghi gravosi a causa della elasticità complessiva. Esempi di tessuto a maglia comprende tessuto T-shirt, maglioni, jersey e spugna.

Come Ammorbidire Levi

Come Ammorbidire Levi


I jeans Levi di New possono essere rigido e scomodo a causa della amido e prodotti chimici utilizzati durante la produzione del jeans. Non è necessario soffrire in rigidi nuovi jeans. Prendere provvedimenti per garantire che i nuovi jeans blu saranno altrettanto confortevole la prima volta che li indossano come dopo ripetuti lavaggi. Preparare i nuovi jeans per il comfort e godere dei jeans morbidi fin dall'inizio.

istruzione

1 Preparare i jeans per il lavaggio tirando jeans dentro e fuori. Ciò mantiene il colore dei nuovi Levi da fading.

2 Misurare detersivo liquido e aggiungerlo alla lavatrice. Lavare nuovi jeans separatamente da altri elementi, e non aggiungere più di tre paia di jeans nella lavatrice in una sola volta.

3 Versare 1/2 tazza di aceto nella lavata con il detersivo liquido.

4 Lavare il jeans come si farebbe normalmente.

5 Mettere il jeans in asciugatrice con un paio di palle da tennis pulite. L'aceto e palle da tennis sia aiutare ad ammorbidire i jeans dei vostri Levi.

L'uso di olio minerale per ammorbidire vinile

L'uso di olio minerale per ammorbidire vinile


Tessuto di vinile morbido è tipicamente costituito da fibre rivestite di tela in uno strato di plastica vinile. Questa forma di eco-pelle è spesso usato per sedili auto, tavoli, sedie e altri mobili. Nel corso del tempo, il vinile può indurirsi e diventare rigido a causa di fattori quali il calore, la luce del sole e lo sporco indurito o grasso. È possibile utilizzare una combinazione di detergente vinile e olio minerale per ammorbidire il vinile e renderlo utilizzabile una volta di più.

Supplies

Vinyl ammorbidisce causa dell'età e contaminanti che ottenere sulla superficie del vinile. Per ammorbidire il vinile, avrete bisogno di più cessioni. Un detergente vinile aiuterà a pulire il vinile e avviare il processo di ammorbidimento iniziale. Una spazzola a setole morbide e tessuti molli di lavoro sarà anche aiutare a pulire il vinile. L'acquisto di un olio minerale chiara da usare per ammorbidire il vinile in modo da non macchiare accidentalmente la superficie del vinile.

Processo

Il lavoro sul vinile in una zona d'ombra in una giornata moderatamente caldo. Se non si desidera il detergente o olio di evaporare troppo in fretta sotto il sole o di calore estremo. Pulire il vinile con panni morbidi, detergente vinile e una spazzola a setole morbide. Questo allentare il vinile, ottenere il tessuto posteriore leggermente umida e rimuovere il grasso vecchio e sporco che sta causando il vinile per irrigidire. Lasciare che il vinile si asciughi completamente prima di applicare l'olio. Lavorare l'olio minerale nella superficie dell'olio con un panno morbido. Lavorare l'olio in vinile fino a quando diventa morbida ed elastica. Togliere l'olio in eccesso.

Come funziona

Vinyl irrigidisce nel tempo a causa della mancanza di umidità e la presenza di sostanze che causano a irrigidire. Anche il colorante usato al vinile colore può indurire nel tempo. L'aggiunta di olio al vinile rilassa le fibre dietro il vinile e aiuta il vinile diventare morbida e flessibile di nuovo. L'olio sigilla anche i pori del vinile, il che rende molto più difficile per il vinile si asciughi e girare di nuovo fragili.

alternative

L'olio minerale non è l'unica cosa che può rendere di nuovo vinilico. Molti negozi di auto e negozi per la casa vendono ammorbidenti vinile specifici e detergenti che possono aiutare tessuto vinilico ritorno alla sua atmosfera originale e la consistenza. Guardate sulle corsie di protezione della pelle per individuare questi detergenti in vinile. Alcuni oli pelle funziona anche con vinile. Tuttavia, è importante fare attenzione a non utilizzare troppi prodotti su vinile, o la superficie rimarrà grassa.

Proprietà dei tessuti in poliestere

Proprietà dei tessuti in poliestere


Il poliestere è un termine generico che descrive una fibra fabbricata cui sostanza è un qualsiasi polimero sintetico a catena lunga in cui almeno 85 per cento (in peso) del polimero è un estere dell'acido tereftalico e. La maggior parte poliestere è fatta di polietilene tereftalato. Le proprietà dei tessuti in poliestere variano a seconda della loro composizione, struttura web ed elaborazione, ma alcune caratteristiche generali sono trovata con quasi tutti i tessuti in poliestere.

Storia

Il poliestere è il numero di una fibra artificiale utilizzati in tessuti, in tutto il mondo. Si tende ad essere una fibra poco costosi da produrre e le sue caratteristiche generali e disponibilità non delle colture a base hanno permesso la creazione di capi di abbigliamento poco costoso e tessuti, che ha trasformato l'industria tessile nel 1941. La più grande innovazione in poliestere è stata la recente scoperta di microfibre. Questa scoperta permesso ai produttori di poliestere per trasformare la consistenza e la sensazione di poliestere in una, durevole, tessuto super-soft leggero.

lineamenti

Poliestere è stato introdotto al pubblico americano nel 1951 come il tessuto che non ha bisogno di essere stirati. E 'rapidamente diventato noto come tessuto wash-and-wear. Tuttavia, ha anche guadagnato altri, le attribuzioni meno lusinghieri, come ad esempio provocando irritazioni della pelle con alcune persone o di essere texturally sgradevole al tatto.

Problemi

Indossare poliestere si sono associati con l'essere a buon mercato e questa connessione ha continuato ad influenzare il modo in cui i consumatori percepiscono il prodotto. Questo ha spinto più innovazione nel settore, come i produttori hanno iniziato a nascondere o rietichettare poliestere in nuovi tessuti misti.

Proprietà

Le proprietà dei tessuti in poliestere includono: costo economico; resistenza superiore e la resistenza; leggero; idrofobica (ci si sente a secco o si muove effetti l'umidità dalla tatto); ha un punto di fusione insolitamente elevato; è resistente ai coloranti, solventi e molti prodotti chimici; antimacchia; resiste stretching e contrazione; asciugatura rapida; antirughe, muffa e resistente all'abrasione; conserva pieghe e pieghe di calore-set ed è facile da riciclare.

Proprietà Sfidare

Il tessuto può anche sviluppare palline lanugine o pillole, che possono essere correlate ad attrito, resistenza all'abrasione, rigidità e resistenza alla rottura, secondo un University of Tennessee, Knoxville carta. Poliestere è sensibile alle sostanze alcaline e resistenti alla maggior parte candeggianti tessili convenzionali. È oleofila, il che significa che è difficile da rimuovere macchie di olio dal tessuto. Esibisce tendenze elettricità statica, quindi è spesso utilizzato in tessuti che danno l'impressione di essere lucido e brillante. microfibre più recenti offrono più morbide potenzialità aspetto e sono texturally più simile al lucentezza e la sensazione di seta. Ha una buona resistenza allo sbiadimento, in particolare quando protetto dalle radiazioni UV e si fa notare per mantenere la sua forma. Non tutti poliesteri hanno le stesse proprietà e caratteristiche, ma condividono la maggior parte di essi.

Come per ammorbidire un Sea Sponge

Come per ammorbidire un Sea Sponge


Spugne di mare non sono piante, ma animali marini molto primitivi. Divers raccogliere spugne per molti usi, tra cui molteplici funzioni in casa. Spugne di mare sono messi a lavorare come loofahs nella vasca da bagno o materiali di pulizia come naturali per lavori domestici. La loro dimensione più grande rende spugne di mare ideale per cose come il lavaggio di un auto o in barca. Il tuo spugna di mare possono arrivare rigida e resistente, che è a disagio, soprattutto se si utilizza la spugna per la balneazione. Fortunatamente, è possibile ammorbidire la spugna in pochi minuti.

istruzione

1 Far bollire l'acqua in una pentola abbastanza grande per ospitare la spugna di mare. Spegnere il fuoco. Immergere la spugna in acqua, tenendolo premuto fino a quando non ha assorbito abbastanza acqua per rimanere sotto la superficie. Utilizzare un lungo oggetto, come un mestolo, per evitare di bruciare le mani.

2 Lasciare la spugna in acqua finché l'acqua si è raffreddata a temperatura ambiente.

3 Sciacquare la spugna in acqua fredda. Strizzarlo e farlo asciugare. Ripetere la procedura se la spugna non è abbastanza morbido per i vostri gusti.

4 Bleach la spugna se non siete soddisfatti dei risultati di ebollizione. Creare una soluzione di acqua e candeggina di 1 litro di acqua tiepida per ogni 1/2 tazza di candeggina in un secchio.

5 Immergere la spugna nella soluzione. Mantenere la subacquea spugna per cinque minuti. Risciacquare con acqua fredda e testare la sua morbidezza. Ripetere lo sbiancamento con incrementi di cinque minuti fino a soddisfarlo. risciacquare abbondantemente la spugna mare dopo a raggiungere la morbidezza desiderata.

Come posso Ammorbidire un nuovo cuscino che è rigido?

Come posso Ammorbidire un nuovo cuscino che è rigido?


Cuscini nuovi, in particolare gomma piuma di memoria, possono sentirsi rigida in un primo momento. Le fibre in nuovi cuscini non hanno avuto abbastanza di manipolazione per ammorbidire e richiedono l'applicazione di calore o di una azione di schiacciamento per aiutarli a rilassarsi. Nel corso del tempo, le fibre si adattano al peso della vostra testa e ammorbidire senza influenza esterna. Fino a quel momento, rimuovere alcune rigidità dei nuovi cuscini con certe tecniche.

istruzione

1 Posizionare il cuscino all'interno di una federa. Stuff battuta o altro riempitivo morbido nella federa su un lato del cuscino. Distribuire il ripieno in modo uniforme per evitare grandi grumi. Riempire la federa con abbastanza ripieno per ammorbidire comodamente il cuscino.

2 Accendere una piastra elettrica a fuoco medio. Posare il pad sul cuscino rigida. Lasciare che il rilievo di riscaldamento di 15 minuti per ammorbidire il cuscino in modo adeguato.

3 Mettere il cuscino rigido sotto una coperta elettrica. Accendere la coperta sul 10 a 15 minuti prima di andare a letto, permettendo al tempo coperta per ammorbidire il cuscino.

4 Posare il cuscino rigido su una superficie dura. Battere il cuscino con un battitore tappeto o il manico di una scopa. Il club si indebolisce fibre cuscino e rilassa il cuscino rigida.

Come rendere gli pneumatici rigidi morbido

Come rendere gli pneumatici rigidi morbido


La condizione di un pneumatico influisce direttamente quanto bene si esegue. È necessario che i pneumatici siano morbidi, come, gomme da asciutto rigide possono influire negativamente sulle prestazioni, che è particolarmente importante se si considera auto da corsa. Mentre molti ammorbidenti pneumatici pre-misti sono disponibili per l'acquisto sul mercato, che possono essere molto costosi. È possibile rendere il proprio addolcitore pneumatici a casa, combinando una serie di ingredienti.

istruzione

1 Proteggere gli occhi e le mani con gli occhiali e guanti resistenti alle sostanze chimiche.

2 Mescolare la stessa quantità di acetone, fluido di trasmissione e lo spirito bianco nel contenitore. Regolare la quantità a seconda del numero e delle dimensioni dei pneumatici che si sta trattando.

3 Versare una piccola quantità della miscela nel vassoio. Utilizzare piccole quantità alla volta per evitare di sprecare l'addolcitore pneumatico.

4 Immergere il panno o rullo leggermente nella ammorbidente pneumatico e applicare la miscela a tutta la superficie del pneumatico.

5 Lasciare che il pneumatico si asciughi completamente. Applicare come molti cappotti, se lo desideri, permettendo al pneumatico di asciugare tra una mano. Ripetere l'operazione per ogni pneumatico che si desidera per ammorbidire.

Come usare il sale per ammorbidire Denim

Come usare il sale per ammorbidire Denim


Jeans rigidi, giacche e altri capi di abbigliamento sono sia scomodo e irritante. Anche il normale range di movimento può diventare gravoso. È possibile utilizzare un vecchio strumento in grado di ammorbidire quei jeans e migliorare la vostra esperienza denim resistente - sale da tavola. Una tazza di sale da tavola è sufficiente a sciogliere quelle fibre denim ostinati. Ora si può indossare comodamente il vostro nuovo paio di jeans blu, senza sfregamento, e i movimenti non sarà ostacolato.

istruzione

1 Aggiungere 1 tazza di sale da tavola per la lavatrice. Utilizzare un misurino per la misurazione precisa.

2 Impostare la lavatrice per un breve ciclo di lavaggio con acqua calda. cicli brevi utilizzano acqua minima. Non c'è bisogno di riempire completamente la lavatrice per questo progetto.

3 Aggiungere il denim alla lavatrice. Non aggiungere altri vestiti per il lavaggio e consentire il ciclo per terminare completamente.

4 Togliere il denim dal lavaggio e posto in una asciugatrice a fuoco lento. Rimuovere il denim, quando il ciclo di asciugatura completa.

Come per ammorbidire la parte posteriore di nuovi mocassini in pelle

Come per ammorbidire la parte posteriore di nuovi mocassini in pelle


Rammollimento retro di una scarpa in cuoio aggiunge alla comodità della scarpa e in forma. I nuovi mocassini in pelle sono spesso rigida nella parte posteriore, provocando una misura scomoda e, occasionalmente, vesciche. Il modo più semplice per ammorbidire la pelle è di allungare la scarpa un po 'per una migliore vestibilità e condizionare la pelle in modo più morbido si siede sul tallone. È inoltre possibile aggiungere inserti tallone per un maggiore comfort.

istruzione

1 Posizionare l'inserto in legno nella scarpa e lasciare riposare per 24 ore. In questo modo allungare le cuciture e rendere la pelle più morbida di nuovo sul tallone.

2 giornale Inumidire con acqua. Spremere la maggior parte dei fuori acqua. Roba il giornale nei mocassini. Lasciare la carta all'interno delle scarpe per 24 ore o fino a quando è asciutto. Questo sarà anche ammorbidire la pelle indietro.

3 Strofinare il tallone esterno della scarpa con vaselina, fino assorbe nella pelle. Questo impedisce anche la pelle da essiccazione, che provoca rigidità supplementare. Rimuovere l'eccesso di gelatina con un vecchio straccio o tovagliolo di carta.

4 Strofinare una piccola quantità di sapone sul tallone all'interno della scarpa. Questo ammorbidisce interno della scarpa, in particolare il bordo superiore, che renderà più comodo da indossare la scarpa per lunghi periodi. Troppo sapone torta sarà sulla superficie e strofinare sulle calze.

5 Indossare la scarpa con calze spesse per un giorno intero. calzini esercizio fisico o spessi, calzini bianchi funzionano bene. Ciò contribuirà a espandere la parte posteriore della scarpa, rendendolo più comodo da indossare con calze vestito sottili. Questo sarà anche ammorbidire il bordo ed evitare dolorose vesciche formazione sui talloni.

Come fare a strati francesi Paese tende a contrasto Tessuti

Come fare a strati francesi Paese tende a contrasto Tessuti


Layered paese tende francesi con tessuti contrastanti possono essere il trattamento romantico che un ventilato, confortevole soggiorno richiede, o dare uno sguardo caffè per una cucina dolce. Scegliendo tessuti in tonalità strettamente correlate come giallo pallido e bianco, è possibile creare un effetto sottile, sole-y. Contrasti assertivo come il tulipano rosso e dimenticare-me-not blu portare una sensazione di mezza estate giardino fiorito in uno spazio. Stratificazione tessuti richiede per l'utilizzo di cotoni sottili o trasparenti; scelte robuste, tra tela e velluto, sono troppo rigide per tirare fuori questo disegno senza guardare imbarazzante.

istruzione

1 Installare le staffe per tenere la prima asta di tenda da 1 a 6 pollici sopra la finestra. Appendere l'asta superiore per creare un aspetto drammatico o l'illusione di soffitti alti; appenderlo vicino alla finestra per uno sguardo intimo compatto.

2 Regolare la profondità delle staffe curtain-rod modo che i supporti dell'asta sono compresi tra 2 e 3 pollici dalla finestra.

3 Far scorrere gli anelli della tenda sullo stelo; si vorrà un anello su ogni estremità della tenda e poi uno ogni otto a 10 pollici lungo la parte superiore.

4 Installare le staffe per la seconda asta di tenda da 2 a 6 pollici sopra la prima asta di tenda e da 2 a 6 pollici più distanti rispetto al primo. Allungare loro in modo che sporgono dal muro circa un pollice più lontano rispetto al primo set. Questo lascia molto spazio per manovrare le tende a strati e riproduce i tessuti contrastanti.

5 anelli per tende scorrere sulla seconda asta.

6 Misurare e tagliare la larghezza del tessuto per la tenda. Tagliare il tessuto due volte larga quanto la finestra, se si vuole un sacco di raccoglie nella tenda, tre volte più ampio per un effetto estremamente raccolte, o una volta e mezzo più ampia per un look più sottile.

7 Tagliare il tessuto alla lunghezza desiderata. Considerare brevi tende - non più profonde rispetto alla parte inferiore della finestra - per una cucina di campagna francese, o tende pavimento-lunghezza per un portico romantico.

8 Appendere la tenda attaccando il tessuto allo stelo con le clip.

9 Misurare e tagliare la larghezza del tessuto per la tenda davanti seguendo le stesse linee guida come avete fatto per la tenda. Tagliare il tessuto alla lunghezza desiderata, e appendere dalle clip.

Come per ammorbidire jeans nuovi

Come per ammorbidire jeans nuovi


Nulla può essere più scomodo da indossare di un paio di rigidi e ruvide nuovi jeans - che universalmente acclamato 're' di abbigliamento casual. La maggior parte dei jeans sono di solito come questo, quando di nuovo perché il denim, il materiale che i jeans sono filate da, è un tessuto denso e pesante. Se si desidera ammorbidire quel nuovo paio di jeans, ecco un modo semplice per farlo.

istruzione

1 Rimuovere tutti i cartellini dei prezzi, schede di istruzioni e altri oggetti collegati ai jeans. Trasforma le tue nuovi jeans dentro e fuori. Impostare la lavatrice e asciugatrice impostazioni in modalità 'normale'. Aggiungere un po 'di ammorbidente e lavare il jeans con acqua fredda.

2 gettare le scarpe da ginnastica come il passo successivo. Mettere diverse paia di pulito (preferibilmente tutti-bianchi) formatori in asciugatrice insieme con i jeans. Le scarpe batteranno contro il tessuto denim e contribuire ad ammorbidire il jeans allentando l'amido. Tuttavia, assicurarsi che i formatori sono stati puliti accuratamente prima della loro messa in asciugatrice.

3 Stendere il jeans per i migliori risultati. Al termine del ciclo di lavaggio e asciugatura, arrotolare il jeans strettamente per ottenere il più piccolo rotolo possibile. Poi srotolare loro mentre si tira sul denim, come si va. Questo tratto i jeans e li rendono più comodo da indossare.

4 Ruotare il jeans dentro e fuori. Quindi utilizzare una lama di un paio di forbici o un coltello per raschiare delicatamente lungo le zone ginocchio e coscia del tessuto. Assicurarsi che raschiando è fatto spostando la lama in orizzontale lungo il tessuto denim in modo da non tagliare i jeans. Smaltire il residuo di stoffa di cotone (fibra bene) che si vedrà lungo il bordo della lama forbice o un coltello.

5 lavaggio a caldo il jeans prossimo. Quando il jeans sono completamente asciugato, metterli di nuovo nella lavatrice insieme a diverse paia di scarpe da ginnastica o di altri i jeans e lavare con un ciclo di acqua calda. In questo modo il tessuto denim sarà resa ancora più morbido. Anche in questo caso, assicurarsi che le scarpe da ginnastica sono puliti accuratamente prima di essere messi in lavatrice. Se si utilizzano altri i jeans, invece, assicurarsi che siano anche pulito e non sanguinano.

6 Indossare il jeans. Il tessuto sarà molto più morbida, e il jeans si adatta perfettamente dopo li indossa solo un paio di volte.