acido muriatico per piscina in plastica

Gli effetti di acido muriatico per le piante

Gli effetti di acido muriatico per le piante


L'acido muriatico è un prodotto chimico spesso utilizzato su calcestruzzo e muratura. E 'estremamente caustica topica e ha fumi che possono bruciare i polmoni. È necessario utilizzare attrezzature di sicurezza quando si applica l'acido e può essere utilizzato solo all'aperto. L'acido è un componente di acido cloridrico e può essere molto pericoloso per le piante, causando danni e anche ucciderli. Quando si utilizza l'acido muriatico si dovrebbe sempre avere un neutralizzatore a portata di mano.

Fogliame bruciati e danni alle radici

acido muriatico provoca ustioni chimiche. Si tratta di una sostanza sottile e incline a schizzi e spruzzi. Eventuali macchie di sostanza chimica che atterrano sul fogliame impianto brucerà bene attraverso. Over-applicazione nell'acqua o nel suolo modifiche di irrigazione può bruciare attraverso le radici e uccidere la pianta. Inoltre lascerà il suolo eccessivamente neutralizzato e richiederà modifiche di suolo oltre a riportarlo al corretto pH del terreno.

trattamento del suolo

In alcune zone un elevato rapporto di bicarbonati appare in acqua di irrigazione. Ciò aumenterà il pH del terreno e aumentare la necessità di aggiungere calce per aumentare l'acidità. L'aggiunta di acido muriatico per l'acqua di irrigazione è una pratica comune e l'Università della Florida IFAS delinea il metodo da usare. È necessario fare attenzione a somministrare la dose corretta di acido o le piante moriranno. Aggiungere l'acido all'acqua, non viceversa, intorno ad evitare una piccola esplosione.

neutralizzatori

acido muriatico è pericoloso e non dovrebbe mai essere utilizzato senza una base neutralizzante nelle vicinanze. Quando si utilizza un lungo viale che può avere le piante adiacenti, si può cospargere il bicarbonato di sodio lungo il bordo per proteggere le piante dal deflusso dell'acido. Lime è un buon neutralizzatore troppo e disponibile per il giardiniere di casa. Aiuta a ridurre l'acidità e ripristina il terreno ad un pH equilibrato se è stato per pesantemente inondato con l'acido muriatico.

Come utilizzare l'acido muriatico per uccidere le erbacce

Come utilizzare l'acido muriatico per uccidere le erbacce


L'acido muriatico è una forma liquefatto di acido cloridrico gassoso. Questo liquido altamente corrosivo è frequentemente usato per regolare il pH delle piscine e per rimuovere l'eccesso di malta di mattoni e cemento etch. Acido muriatico è distruttivo per la cellulosa e dovrà rompere la catena di cellulosa in unità più piccole, che porta all'idrolisi. A causa di questo, l'acido muriatico può essere utilizzato come diserbante. Poiché l'acido muriatico è altamente corrosivo, si dovrebbe leggere tutte le avvertenze in dotazione con il prodotto chimico e prendere le precauzioni consigliate quando si utilizza l'acido come erbicida.

istruzione

1 Mescolare una soluzione debole di acido muriatico che contiene 1 parte di acido a 20 parti di acqua in un secchio.

2 Immergere una spugna nella soluzione. Comprimere la spugna in modo che è saturo, ma non gocciolante.

3 erbacce strisciamento con la spugna per saturare l'erba con la soluzione acida. Questo metodo di trattamento delle infestanti impedirà l'acido da gocciolamento nel terreno e potenzialmente contaminare il suolo o danneggiare piante vicine.

4 Versare la soluzione rimanente in un flacone spray.

5 erbacce spray che appaiono nelle crepe in un marciapiede fino a quando non sono rivestite con acido. La soluzione ucciderà le erbacce attraverso le fessure e impedire loro di tornare. Circondano l'erba con un foglio di polvere per evitare overspray sul marciapiede. acido muriatico può incidere un marciapiede se è spruzzare,.

6 Osservare l'erba. Dovrebbe diventare marrone e fragili. Se l'erba non muore, miscelare una soluzione leggermente più forte di diserbante e ri-trattare le erbacce.

acido muriatico per pulire alluminio

acido muriatico per pulire alluminio


Acido muriatico, o acido cloridrico come è anche noto, è un acido estremamente dura che viene a volte utilizzato nel mondo industriale. I proprietari di abitazione a volte lo usano per pulire e incidere superfici in alluminio.

Pulizia

Posizionare l'elemento di alluminio nel lavandino della cucina, se è abbastanza piccolo da stare senza schizzi, o di una grande vasca di metallo per gli elementi più grandi. Versare l'acido muriatico direttamente sulla superficie di alluminio e guardare per l'acido per avviare la rimozione degli strati superiori dall'alluminio.

considerazioni

Non appena raggiunge il colore desiderato, versare acqua sopra le righe. L'acqua diluisce l'acido e deve interrompere il processo di incisione. Risciacquare l'alluminio accuratamente con acqua, prima dell'uso.

avvertimento

indossare sempre indumenti protettivi quando si lavora con l'acido muriatico. Indossare occhiali a coprire gli occhi, guanti di gomma sopra le mani e anche un grembiule di gomma per proteggere i vostri vestiti e corpo.

Quanto acido muriatico dovrebbe essere aggiunto a una piscina?

Quanto acido muriatico dovrebbe essere aggiunto a una piscina?


L'acido muriatico è una soluzione di un acido forte chiamato acido cloridrico. Tipicamente acido muriatico venduti nei negozi di ferramenta sarà acido cloridrico da 30 a 35 per cento. L'aggiunta di troppo acido cloridrico può ridurre drasticamente il pH della vostra acqua piscina. Acqua della piscina acida può corrodere le parti metalliche come pompe e filtri, irritare o bruciare gli occhi nuotatori, e erodere o incidere piscina gesso.

Conseguenze di aggiungere troppo poco

Se non si aggiunge acido muriatico sufficiente, invece, il pH della vostra acqua della piscina può rimanere troppo elevata. acqua della piscina alcalina può anche irritare o occhi pungiglione nuotatori e causa calcare sulle pareti e superfici; Inoltre, cloro piscina non è efficace come disinfettante a pH elevato. E 'importante aggiungere acido muriatico sufficiente a portare il pH dell'acqua della piscina di nuovo nel range ottimale.

Linea di fondo

Controllare periodicamente il pH prima e dopo l'aggiunta di acido muriatico per assicurarsi di aver regolato in modo appropriato. Il pH della vostra acqua della piscina dovrebbe rimanere tra 7,2 e 7,8, secondo la divisione North Carolina di salute ambientale; il livello ottimale è compresa tra 7,4 e 7,6. Per una piscina di 1.000 litri, aggiungere 42.5gr. se il pH è compreso tra 7,8 e 8, 70.9gr. se il pH è compreso tra 8 e 8,4, e 85.1gr. se il pH è superiore a 8.4. Per una piscina di 5.000 litri, aggiungere 227gr. se il pH è compreso tra 7,8 e 8, 340gr. se il pH è compreso tra 8 e 8,4, e 454gr. se il pH è superiore a 8.4. Per una piscina di 10.000 litri, aggiungere il doppio di quanto si farebbe per un pool di 5.000 litri per ripristinare il pH al livello ottimale.

Quanto tempo dopo l'aggiunta di acido muriatico Sai nuotare?

Quanto tempo dopo l'aggiunta di acido muriatico Sai nuotare?


Secondo E. Trasolini Piscina costruzione Ltd. "Manuale Utente e Guida alla manutenzione," è necessario attendere almeno 15 minuti prima di nuotare in una piscina che è stato trattato con acido muriatico.

Attendere due ore

Quanto tempo dopo l'aggiunta di acido muriatico Sai nuotare?


Secondo Clean Piscina e della Spa, si dovrebbe non meno di due ore attendere prima di nuotare in una piscina che è stato trattato con acido muriatico. Secondo il sito web, "Se si versa acido muriatico in piscina e nuotare entro 10 a 15 minuti si potrebbe ottenere un 'hot spot' di acido che può bruciare te."

Linea di fondo

Quanto tempo dopo l'aggiunta di acido muriatico Sai nuotare?


Gli acidi muriatico possono contenere livelli di concentrazione di acido cloridrico tra il 28 e il 35 per cento. Secondo Scorecard.org, "L'acido cloridrico è altamente corrosivo e irritante per gli occhi e le vie respiratorie. L'esposizione acuta per inalazione può provocare tosse, raucedine, infiammazione e ulcerazioni del tratto respiratorio." Come la maggior parte prodotti chimici di trattamento piscina, si consiglia di attendere due ore dopo l'utilizzo di questo prodotto prima di nuotare.

Come pulire Mortaio con acido muriatico

Come pulire Mortaio con acido muriatico


Mortaio è una pasta per i mattoni e altri blocchi di costruzione vincolante insieme, e per riempire i vuoti e gli spazi. Mortaio diventa difficile, come il cemento, una volta imposta. Mortaio imposta rapidamente, e una volta insieme, è difficile pulire utilizzando approvvigionamento regolare. È possibile utilizzare l'acido muriatico per pulire malta off mattoni e altre superfici. Tuttavia, assicurarsi di gestire l'acido muriatico con estrema cura, in quanto può danneggiare qualsiasi cosa che tocca.

istruzione

1 Utilizzare un foglio di polvere di plastica per coprire gli elementi e le superfici circostanti per proteggerli da acido.

2 Versare 1 litro di acqua in un secchio di plastica, quindi aggiungere 1 tazza di acido muriatico. Assicurarsi di aggiungere l'acqua e poi l'acido per assicurare che l'acido non bruci attraverso il secchio.

3 Applicare acqua alla malta che deve essere pulito con un panno umido; si vuole fare in modo che la malta è umido prima di applicare la miscela. Se l'area che stai pulizia è di grandi dimensioni, si può anche versare il composto in una bottiglia di plastica spray e spruzzare la zona; tuttavia, dopo alcune applicazioni, l'acido brucerà attraverso la plastica, in modo da avere bottiglie spray supplementari vicinanze.

4 Saturare lo straccio con la miscela e applicare la miscela di mortaio liberamente. Lasciare il composto in ammollo sulla malta per circa due o tre minuti.

5 Utilizzare una spazzola a setole rigide in muratura a macchia al largo della miscela durante il risciacquo con un tubo da giardino. Continuare a sciacquare completamente la zona e macchia fino a quando la malta è pulito.

Che cosa è l'acido muriatico usato per?

Che cosa è l'acido muriatico usato per?


L'acido muriatico è un acido forte inorganico che viene utilizzato in molti processi industriali. Acido muriatico è conosciuto anche con il suo nome chimico --- acido cloridrico. L'acido si trova in molti prodotti commerciali e per la casa. E 'anche trovato nello stomaco.

Storia

Jabir Ibn Hayyan, un alchimista persiano notato, scoperto acido muriatico agli inizi del IX secolo. Egli ha creato la sostanza miscelando tabella ordinaria sale (cloruro di sodio) con il vetriolo (acido solforico). Gli alchimisti usato acido muriatico nella loro ricerca per trovare la pietra filosofale, uno strumento leggendario come riferito in grado di trasformare i metalli in oro. scienziati europei usati l'acido nella loro ricerca scientifica. Durante la rivoluzione industriale, acido muriatico è stato utilizzato in una serie di processi chimici tra cui la sintesi di materie plastiche e la produzione di prodotti alimentari, e nella lavorazione del cuoio.

Produzione

La produzione su larga scala di acido muriatico è integrato con la produzione di altri composti organici clorurati come cloruro di polivinile (PVC). Gas di acido cloridrico è prodotto come sottoprodotto di reazioni chimiche, e viene quindi disciolto in acqua per creare soluzione di acido cloridrico. acido muriatico è disponibile in diversi punti di forza. L'acido di tipo industriale corre circa il 30 al 34 per cento, mentre le soluzioni destinate all'uso domestico sono in genere meno del 10 al 12 per cento.

Usi industriali

acido muriatico viene utilizzato per rimuovere le incrostazioni di ossido di ferro e acciaio prima di essere estruso o altrimenti lavorato, in un processo chiamato decapaggio dell'acciaio. L'acido viene utilizzato per neutralizzare soluzioni caustiche e regolare il pH in un'ampia varietà di processi di produzione alimentare, farmaceutica e depurazione. L'acido viene utilizzato nella produzione di composti organici ed inorganici. Il prodotto viene utilizzato anche per pulire (rigenerano) resine a scambio ionico. acido muriatico è un ingrediente in prodotti chimici utilizzati per la placcatura elettrolitica, finitura superficiale e pulizia.

Usi domestici

acido muriatico può essere trovato in un certo numero di detergenti per la casa che vanno dalla pulizia ciotola di toletta per togliere la ruggine. L'acido è molto efficace nella rimozione di scala e le macchie. L'acido concentrato viene utilizzato per pulire cemento, tubi, piastrelle, malta, calcare e altre superfici. acido muriatico è utilizzato anche per regolare il pH nelle piscine e centri termali.

Acidità di stomaco

Il fluido digestivo secreto dallo stomaco umano è principalmente acido cloridrico. L'acido provoca proteine ​​negli alimenti a svolgersi (o denaturare), consentendo enzimi dello stomaco di lavorare. Molti batteri non possono sopravvivere in un ambiente fortemente acido, che aiuta a proteggere il corpo da malattie di origine alimentare.

avvertimento

Poiché si tratta di un acido forte, esposizione a muriatico può bruciare gli occhi, pelle e polmoni. Maneggiare sempre soluzioni acide con grande cura. Indossare l'equipaggiamento di protezione adeguati, come guanti e occhiali di protezione, e garantire un'adeguata ventilazione. Conservare acido muriatico separatamente dalle basi, carbonati e metalli, in quanto potrebbero reagire violentemente con l'altro.

Come pulire con acido muriatico

Come pulire con acido muriatico


Acido muriatico, noto anche come acido cloridrico, è una soluzione liquida corrosiva ottenuto sciogliendo cloruro di idrogeno in acqua. Acido muriatico è spesso diluito ad una soluzione di acido 1 parte a 10 a 20 parti di acqua, in quanto può danneggiare il tessuto, vernice, metallo, e alcune materie plastiche. Specifiche misure di sicurezza devono essere prese quando si ripone, utilizzando, e diluendo questo acido per evitare ustioni chimiche e l'inalazione. Acido muriatico è comunemente utilizzato per mantenere piscine, incisione cemento e metallo e mattoni pulizia.

istruzione

1 Mettere su elementi di protezione, come occhiali, guanti, tute, stivali di gomma, e un respiratore prima di maneggiare l'acido muriatico. Portate il vostro contenitore di acido muriatico e un secchio di plastica ad una, spazio esterno ben ventilato. Scegli una zona di lavoro nei pressi di un tubo o lavandino esterno per un rapido accesso all'acqua per il risciacquo della pelle e altre superfici. Mantenere il bicarbonato di sodio o calce giardino vicino per neutralizzare eventuali fuoriuscite di acido.

2 Riempire il secchio di plastica con 20 parti di acqua. Versare lentamente una parte di acido muriatico nel secchio d'acqua. Fare attenzione a non schizzare. Testare la soluzione sulla superficie che si desidera pulire. Se la soluzione bolle, è abbastanza forte per la pulizia. Se la soluzione non lo fa bolla, rafforzare la vostra soluzione di acido con l'aggiunta di un'altra parte di acido. Una parte di acido a 10 o 20 parti di acqua sono entrambe soluzioni standard utilizzati per la pulizia.

3 Riempire uno spruzzatore di plastica giardino con acqua e regolare il getto a proprio piacimento. Versare l'acqua in eccesso e versare lentamente la soluzione di acido nel spruzzatore. Spruzzare la soluzione di acido sulla superficie che si desidera pulire. L'acido rovinerà lo spruzzatore in circa un'ora. Se lo spruzzatore non prima di aver finito di applicare la soluzione acida, ripetere il processo con un nuovo spruzzatore.

4 Applicare la soluzione di acido alla superficie con una spazzola se è troppo vento per usare uno spruzzatore.

5 Lavare accuratamente la superficie con acqua dopo cinque minuti.

6 Scrub la superficie con una spazzola rigida per allentare eventuali detriti avanzi, e sciacquare ancora con acqua.

Come Decalcificare con acido muriatico

Come Decalcificare con acido muriatico


Acido muriatico è una di acido cloridrico-based che provoca danni alla pelle e agli occhi quando esposti. L'acido dura danneggia anche una varietà di altri materiali e deve essere utilizzato solo con estrema cautela. Nonostante gli effetti collaterali potenzialmente dannosi, acido muriatico è un disincrostante efficace. Acido muriatico rimuove gravi calce e calcio depositi si trovano in aree in cui è presente acqua stagnante come piscine e Vasi igienici.

istruzione

1 Diluire correttamente l'acido. Indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi e guanti di gomma per proteggere la pelle. Riempire un secchio di plastica con quattro parti di acqua di acido muriatico da una parte, diluendo l'acido ad una miscela cento 25 per. Ad esempio, utilizzare quattro tazze uguali di acqua per 1 tazza di acido muriatico. Aggiungere sempre l'acido all'acqua, mai aggiungere acqua all'acido.

2 Versare il composto in tazza del gabinetto. Lasciar riposare per un'ora per sciogliere i depositi di calcare e calce. Una volta completato, rimuovere tutte le tracce di acido, soprattutto se esiste la possibilità di l'acido spruzzata sulla pelle. Lavare la ciotola più volte prima di procedere.

3 Utilizzare una spazzola a setole rigide e dolce per tutti gli usi di pulizia bagno detergente per pulire il water, e filo di nuovo. Eliminare tutti i residui con un panno asciutto. Immediatamente smaltire o lavare i panni.

1 Test per depositi di calcio. Indossare occhiali protettivi e guanti di gomma per evitare il contatto diretto con l'acido. Utilizzo di un occhio di vetro contagocce, aspirare un po 'acido muriatico direttamente nel contagocce e applicare alcune gocce direttamente in una piscina piena. Se le bolle d'acqua o schiume, la piscina ha bisogno di decalcificazione.

2 Utilizzare un decalcificante come Scaletee più. Applicare da 3 a 6 once liquide. della soluzione per ogni 1.000 litri di acqua della piscina. Questa soluzione è acida muratic premiscelati, in qualità di un prodotto anticalcare a lungo termine e non richiede per diluire manualmente. Lasciare che il detergente di circolare in piscina.

3 Aggiungere acqua alla piscina fino a quando è 1 a 2 pollici al di sopra della linea di scala. Mantenere la piscina pompa per 8 a 12 ore al giorno durante il periodo di pulizia. Si può richiedere da 3 a 6 mesi per la decalcificazione in modo efficace una piscina. La pompa aiuta ad aumentare la circolazione della soluzione e descales piscina naturalmente senza richiedere sforzi laboriose lavaggio e lavaggio. Dopo 4 settimane, abbassare il livello dell'acqua nella piscina a livelli normali.

Come utilizzare acido muriatico sulle rocce

Come utilizzare acido muriatico sulle rocce


I geologi utilizzano test di acido per aiutare a determinare l'identità di alcune rocce. Acido muriatico, noto anche come acido cloridrico, o HCl, agisce come un acido forte. Le rocce che contengono carbonati reagiscono con acidi forti per la produzione di anidride carbonica che emerge con un distintivo "fizz". Pertanto, rocce che "fizz" quando contattato con l'acido muriatico sono probabilmente calcare, calcite o di arenaria carbonato-cementato. Calcare e calcite rappresentano le forme rocce e minerali, rispettivamente, carbonato di calcio, o CaCO3. Arenaria Carbonato-cementato contiene piccole particelle di arenaria legati insieme con un cemento a base di calce in un agglomerato che assomiglia concreta.

istruzione

1 Riempire una 454gr. misurino a circa 236ml. con acqua di rubinetto. Lavorare in un ambiente ben ventilato, versare circa 28.4gr. di concentrato acido muriatico in acqua. Aggiungere l'acqua del rubinetto supplementare per portare il volume complessivo a circa 295ml. Ciò rappresenta una soluzione al 10 per cento di acido muriatico --- la forza consigliato per eseguire prove di carbonato sulle rocce.

2 Trasferire la soluzione di acido muriatico in un 8 o 473ml. bottiglia di plastica, cap ermeticamente ed etichettare la bottiglia.

3 Test di un campione di roccia disegnando qualche soluzione di acido muriatico il 10 per cento in un contagocce e mettendo due o tre gocce direttamente sul campione di roccia. La presenza di carbonati dovrebbe essere immediatamente evidenti dalla formazione di piccole bolle in cui i contatti acido roccia.

Che tipo di acido è utilizzato per pulire Grout?

Che tipo di acido è utilizzato per pulire Grout?


Grout è una seccatura da pulire, soprattutto quando la malta è macchiato. La piccola quantità che si trova tra le piastrelle in cucina o in bagno rende l'intera stanza aspetto sporco e squallido. Invece di lavare il pavimento con un vecchio spazzolino da denti per ore sulle mani e sulle ginocchia, provare a utilizzare l'acido. Alcuni tipi di acido sono abbastanza forti per tagliare attraverso la sporcizia, lasciando dietro di stucco pulita e frizzante.

Tipo acid

acido muriatico è duro e forte abbastanza per pulire anche la dingiest di stucco. Quando si usa acido muriatico, diluire l'acido con un rapporto di cinque parti di acqua e una parte di acido. Versare l'acqua in una ciotola o in plastica ciotola acido-safe e aggiungere con cautela l'acido.

Prevenzione

acido muriatico è abbastanza duro da mangiare attraverso superfici metalliche e porcellana in bagno. Togliere come molti degli oggetti più grandi dalla vostra camera il più possibile. Usare piccoli pezzi di nastro adesivo per coprire gli elementi che non possono essere spostati. Strappare il nastro dal rotolo e avvolgere intorno alla base dell'elemento. Utilizzare più nastro adesivo per bloccare qualsiasi altro pavimento o oggetti che toccano la malta. Proteggi il tuo corpo con guanti e occhiali spessi. Coprire il viso e gli occhi, per la protezione contro l'acido.

uso

Immergere uno spazzolino da denti o una piccola spazzola nella miscela acida e strofinare lungo la malta. Mantenere immergendo il pennello nell'acido e sfregamento contro il pavimento, finché il colore della boiacca passa attraverso. Ripetere il processo con ciascuna delle linee di stucco sul pavimento. Eseguire un negozio vuoto sul pavimento, lasciando che la macchina assorbire l'acido pericoloso.

solfonico

Per un metodo di pulizia meno pericoloso, provare a utilizzare solfonico. solfonico è disponibile in forma liquida e in polvere, ma è anche mescolato in altri prodotti per la pulizia. L'acido costringe lo sporco lo stucco, senza danneggiare la piastrella circostante o di altri settori nella stanza. Cercare un detergente gel con solfonico elencato negli ingredienti. Applicare un sottile strato di gel al fughe, strofinare con il pennello di pulizia, e lavare via il detergente con acqua fresca. Se si sceglie il pulitore polvere di acido solfonico, poi mescolare la polvere con acqua, secondo le linee guida del produttore. Scrub la pasta nelle fughe, lasciate riposare per cinque a 10 minuti, e risciacquare con acqua pulita.

Come pulire le cellule del sale con l'acido muriatico

Come pulire le cellule del sale con l'acido muriatico


Cellule di sale sono dispositivi ospitati da un generatore sale installato in piscine. Una cella sale prende sale sospeso in acqua della piscina e lo trasforma in cloro attraverso una reazione chimica. Nel corso del tempo, una cellula sale acquisisce un accumulo di calcio e altri detriti, che ostacola la capacità delle cellule di funzionare correttamente. Pulizia della cella sale viene eseguita immergendo la cella in una miscela di acido muriatico e acqua. Acido muriatico mangia attraverso l'accumulo di cellule sale rapidamente. Tuttavia, l'acido muriatico è pericoloso e deve essere maneggiato con cautela.

istruzione

1 Riempire un secchio da 5 galloni al giro di boa con l'acqua. Indossare guanti di sicurezza e versare 1 litro di acido muriatico nel secchio con attenzione. Mescolare il contenuto del secchio con un lungo metallo o cucchiaio di legno.

2 Tenendo la cella sale mediante il cavo di alimentazione o la parte superiore della cella, abbassare lentamente nel secchio Non toccare fisicamente il composto con le mani. Lasciare che la cella in ammollo nella miscela per 30 secondi.

3 Estrarre il cellulare dalla miscela mediante il cavo di alimentazione, oppure utilizzare pinze per portare la cellula della miscela. Risciacquare la cella con acqua da un tubo dell'acqua, facendo attenzione a non schizzare qualsiasi miscela in eccesso su te stesso.

4 Esaminare la cella per accumulo o gunk. Ripetere il processo di ammollo fino a quando la cella è completamente pulita. Svuotare il secchio e riempirlo con acqua pulita e acido muriatico se la miscela si sporca.

pulizia roccia acido muriatico

pulizia roccia acido muriatico


L'acido muriatico è un termine utilizzato per l'acido cloridrico, usato spesso nelle applicazioni di pulizia muratura per rimuovere le macchie e depositi più difficili da roccia. A causa delle caratteristiche pericolose di acido muriatico, è generalmente utilizzato come agente di pulizia di ultima istanza, dopo altri detergenti e acidi meno potenti sono stati provati.

I preparativi per la sicurezza

acido muriatico è molto efficace a roccia e altre superfici murarie pulizia, ma è anche una delle sostanze chimiche più pericolose disponibili per l'acquisto da parte del pubblico. E 'importante trascorrere del tempo sui preparativi di sicurezza per evitare un grave incidente. Utilizzare pesanti, guanti resistenti agli acidi, abbigliamento che copre tutta la vostra pelle, così come l'occhio, il naso e la protezione della bocca. Acquistare l'acido in bottiglie di plastica; contenitori metallici sono stati conosciuti per avere mangiato via dall'acido essi sono destinati a contenere. Avere una generosa offerta di bicarbonato di sodio e acqua a disposizione per servire come agente neutralizzante. Pensa di avere una fonte di ventilazione per affrontare i fumi tossici, e assicurarsi che non vi siano fiamme libere nelle vicinanze. Coprire ogni fogliame o di altri settori che hanno bisogno di protezione prima di iniziare la pulizia.

processo di pulizia

Preparare una soluzione di 10 parti di acqua all'acido muriatico 1 parte in un contenitore di plastica. Aggiungere l'acido all'acqua, e non l'acqua all'acido. Quest'ultimo è probabile causare una reazione in cui l'acido schizza fuori dal contenitore e su voi. Non mescolare acido muriatico con qualsiasi altro acido o chimiche. Utilizzare uno spruzzatore di plastica poco costoso (si dovrà buttare via dopo) o un pennello per applicare l'acido alla roccia per la pulizia. Lasciare che la soluzione acida per impostare sulla superficie della roccia per 15 secondi e poi iniziare a risciacquare con acqua mentre vi lavate con un pennello in muratura rigida. Ripetere se necessario per le macchie ostinate. Fare un risciacquo finale con un rapporto 8-to-1 di acqua e ammoniaca soluzione, seguita da acqua abbondante.

Cleanup corretta e smaltimento

Neutralizzare qualsiasi acido residuo con bicarbonato di sodio o calce, assicurandosi che ci si trova in una zona ben ventilata. Buttare via il spruzzatore di plastica dopo il risciacquo a fondo. Non gettare mai acido muriatico nelle fognature o direttamente nella spazzatura. Esso si corrode eventuali tubi e contenitori viene in contatto con. È inoltre possibile contattare un centro di smaltimento di materiali pericolosi o di riciclaggio locale per il corretto smaltimento.

Come pulire un gabinetto con acido muriatico

Come pulire un gabinetto con acido muriatico


Noto anche come acido cloridrico, acido muriatico è una sostanza chimica frequentemente usato per incidere cemento, mattone pulito o metallo e regolare il pH delle piscine. La maggior parte dei pulitori della ciotola toilette contengono acido muriatico come ingrediente pulizia attiva a erodere macchie e feccia che, nel tempo, costruire all'interno del vostro water. Acido muriatico non è appropriato per ogni toilette come servizi igienici sono fatti di porcellana e la sostanza chimica è particolarmente duro su superfici di porcellana.

istruzione

1 Acquisto di un marchio di detergente tazza igienica, come Lysol, che contiene acido muriatico come principio attivo. Esso sarà indicato come cloridrico, piuttosto che muriatico, sulla bottiglia.

2 Aprire una finestra. acido muriatico emana vapori pericolosi che si dovrebbe evitare di inalare, se possibile.

3 Indossare occhiali protettivi e guanti. acido muriatico è corrosivo e brucerà se si entra in contatto con la pelle.

4 Abbassare il livello dell'acqua del water disattivando l'acqua per la toilette e vampate di calore. Il vostro detergente è già diluito fino al livello corretto. Questo impedisce l'acqua all'interno del gabinetto da diluire ulteriormente la acido muriatico.

5 Applicare una grande quantità di detergente water al scopino. Scrub intorno al bordo della toilette con il pennello, di lavoro il vostro senso giù nella ciotola.

6 Applicare il muriatico a base di acido detergente direttamente alle macchie ostinate e lasciare riposare per un minuto o due prima di lavaggio di nuovo con la spazzola per il water.

7 Ruotare l'acqua per la toilette indietro e tirare lo sciacquone più volte per sgombrare il campo da qualsiasi detergente a base di acido residuo.

Alternative alla ferrico acido cloridrico per l'incisione in metallo

Alternative alla ferrico acido cloridrico per l'incisione in metallo


Incisione in metallo è un metodo di tempo onorato di incisione in metallo. Una maschera è posizionata sopra il metallo, con aree ritagliate. Acid viene versato sopra il metallo mascherato. L'acido "mangia" via alle aree non mascherate, lasciando un solco. Cloruro ferrico è un acido comune utilizzato per incidere rame, zinco e vari altri metalli. Tuttavia, altri acidi fare il lavoro troppo. Vi avverto, se siete alla ricerca di un metodo sicuro, veloce e semplice di incisione metalli: Non esiste un tale sistema. Ogni sostanza chimica che si scioglie in metallo sarà anche sciogliere la pelle. Prima di intraprendere qualsiasi lavoro di incisione, di ottenere la formazione di sostanze chimiche pericolose e attrezzatura di sicurezza prima.

Acido cloridrico

L'acido cloridrico, detto anche acido muriatico, è disponibile presso case di rifornimento piscina chimiche o negozi costruttori di fornitura. Acido cloridrico inciderà maggior parte dei metalli, ma deve essere utilizzato solo da personale addestrato. E 'molto dura chimica. Si rilascia vapori tossici durante l'uso e riscalda il metallo considerevolmente durante il processo di attacco. Dispositivi di sicurezza, come ad esempio occhiali a tenuta e guanti di gomma, deve essere usato durante il processo di incisione. Lo smaltimento di acido inutilizzato richiede portandolo ad un impianto di smaltimento pericoloso, dal momento che è un materiale pericoloso regolamentato.

Saline Sulfate Etch

Saline solfato è anche ampiamente utilizzato in incisione. La sostanza chimica è fatto combinando solfato di rame con cloruro di sodio. Secondo incisione dell'artista Friedhard Kiekeben sul sito di vernice e stampa non tossico, questa sostanza chimica è meno tossico acidi. Si noti, tuttavia, che "meno tossico" non significa che sia al 100 per cento non tossico. E 'ancora una dura chimica e deve essere manipolato da coloro che hanno una formazione esperienza di sicurezza.

Electro Acquaforte Composti

artista Acquaforte Alfonso Crujera, anche su vernici atossiche e Stampa, spiega un processo di attacco che utilizza energia elettrica in combinazione con sostanze chimiche. I prodotti chimici utilizzati sono solfato di rame, solfato di zinco o solfato ferroso. Un bagno elettrolitico è fatto, e la piastra da incidere viene immerso nella soluzione liquida. La piastra è collegato al lato positivo di un alimentatore. L'incisione avviene mediante un processo elettrico che rimuove il metallo dalle aree non mascherate, trasferendolo ad un'altra piastra collegata al lato negativo dell'alimentatore. Ancora una volta, questo processo è meno tossica, ma non tossico. Le sostanze chimiche coinvolte sono ancora prodotti chimici molto rigide, che necessitano di una formazione adeguata e attrezzi di sicurezza.

Perossido di idrogeno annerimento

Il perossido di idrogeno appannamento è un metodo relativamente non tossico di incisione metallo. Per offuscare, lucidare il vostro piatto a specchio e rimuovere tutti i residui. Incollare la maschera. La maschera può essere fatto di adesivo carta comune mensola bianca. Disegna il tuo disegno sulla carta, e tagliare fuori con un coltello rasoio molto affilato. Versare il perossido di idrogeno di tipo consumer, disponibile in qualsiasi farmacia, sul metallo. Il perossido appanni le aree esposte. Dopo appannamento, togliere la maschera e spruzzare su un rivestimento trasparente, come il poliuretano. perossido di idrogeno consumer non è considerato pericoloso e può essere lavato giù per lo scarico. Come con tutti i prodotti chimici, dispositivi di sicurezza, quali occhiali e guanti, deve essere utilizzato come bene.

Indicazioni su come usare l'acido muriatico a sbloccare canali di scolo

Indicazioni su come usare l'acido muriatico a sbloccare canali di scolo


Acido muriatico è parzialmente diluita di acido cloridrico. Usato in modo errato e lasciato troppo a lungo l'impianto idraulico, questo acido altamente corrosivo eroderà tubi metallici e valvole, portando al fallimento prematuro idraulico dopo l'uso ripetitivo. Di conseguenza, l'acido muriatico deve essere utilizzato solo come ultima risorsa, quando altri metodi non riescono a rimuovere i blocchi di scarico. D'altra parte, usato con cautela e applicato correttamente, acido muriatico spesso aiuterà a sciogliere grumi intasati di grasso nella vostra cucina P-trappola, e anche rimuovere le palle di capelli arruffati intasamento doccia e vasca fognature.

istruzione

1 Aerare il locale aprendo le finestre e accendere aspiratori ove possibile.

2 Versare 118ml. di acido muriatico in un misurino di vetro.

3 Posizionare il labbro della caraffa direttamente sopra il foro di scarico.

4 Versare l'acido nello scarico lentamente e con attenzione senza farla Splash.

5 Attendere 10 minuti per l'acido per sciogliere l'ostruzione.

6 Aprire il rubinetto dell'acqua fredda sufficiente a fornire un filo d'acqua nel lavandino. Se l'acido ha funzionato e lo scarico non riempire, rompere il rubinetto aperto un altro mezzo giro e farlo funzionare per due o tre minuti. Una volta che l'acqua inizia drenante correttamente, aprire il rubinetto completamente per altri cinque minuti per lavare ogni traccia di acido dal sistema.

7 chiamare un idraulico a sbloccare lo scarico se l'acido muriatico non riesce a cancellare l'arresto.

Come pulire mattoni con acido muriatico

Come pulire mattoni con acido muriatico


Acido muriatico è una sostanza chimica pericolosa utilizzata per la pulizia di superfici dure come mattoni. L'acido scioglie le macchie come malta da avanzi di mattoni. Acido muriatico scioglie la malta rendendo più facile da rimuovere. Utilizzare acido muriatico con cura e con l'abbigliamento e la protezione adeguata per prevenire gli infortuni. Con le istruzioni corrette, la pulizia del mattone con l'acido muriatico lo fa apparire ancora nuovo.

istruzione

1 Mescolare una parte di acido muriatico in 10 parti di acqua in un secchio. Risciacquare il mattone con un tubo da giardino prima di applicare la soluzione di acido muriatico.

2 Versare l'acido muriatico sul mattoni. Lasciare che l'acido muriatico a rimanere sul mattone per otto a 10 minuti. Vedrete formazione di bolle sul mattone. L'acido muriatico è al lavoro per sciogliere lo sporco e la malta in eccesso dal mattone.

3 Scrub il mattone con una spazzola a setole o una scopa per allentare la sporcizia embedded e malta.

4 Sciacquare il mattone con un tubo da giardino. Lavare la zona per due o tre minuti per assicurare l'acido muriatico è stato risciacquato via.

Acido muriatico e bagni a secco

Acido muriatico e bagni a secco


Acido muriatico, noto anche come acido cloridrico, è una sostanza chimica forte e corrosivo che provoca lo stesso danno come qualsiasi prodotto acido. Tuttavia, è un po 'più indulgente quando si tratta di dissoluzione e superfici dannosi di acidi forti come acido solforico, e quando accuratamente diluito con acqua può anche essere usato per pulire le zone sensibili del vostro bagno, come le superfici di piastrelle e servizi igienici.

Misure di sicurezza

Ogni volta che si lavora con qualsiasi prodotto a base di acido, è necessario prendere le dovute precauzioni di sicurezza per evitare ustioni o danneggiare le superfici su cui si sta lavorando. Indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, così come le scarpe vicino-piantati, quando si lavora con questo prodotto, in modo che ci sia il meno possibile la pelle esposta. Chi usa l'acido, anche se diluiti, indossare guanti di gomma e occhiali protettivi. Fare tutto miscelazione dell'acido aperta a dissipare i fumi, e ventilare il bagno con una ventola di sfiato o aprendo finestre per ottenere il maggior numero fumi fuori il più possibile.

diluizione Tariffe

Ogni volta che si miscela acida e acqua, versare sempre l'acido nell'acqua. Versando acqua in acido di riposo in grado di creare scatti pericolosi e Fizzes di acido che si diffonda l'acido intorno. Fare tutto mescolando in un secchio non metallico, e ricordarsi di mescolare all'aperto. Aggiungere acido muriatico 1 parte in 5 parti di acqua e mescolare con un bastone agitazione o cucchiaio di legno. Questa diluizione rende l'acido abbastanza sicuro per le superfici del bagno delicate come la porcellana e ceramica.

Applicazione

Applicare minimo della miscela acido possibile alle superfici mentre pulite, per impedire ad troppo acido per sedersi, e quindi danneggiare la superficie. Inumidire un tampone di nylon lavaggio nella soluzione e strizzarlo in modo che non gocciola o completamente bagnato. Strofinare la soluzione di pulizia sulla superficie con piccoli movimenti circolari per tagliare attraverso la sporcizia, schiuma di sapone, cera, grasso e olio. Per superfici toilette, abbassare il livello di acqua o svuotare completamente la toilette e iniziare a lavorare dalla base del cerchio giù nella toilette. È possibile utilizzare l'impianto di lavaggio di nylon o di un scopino regolare.

risciacquo

Risciacquare qualsiasi superficie che entra in contatto con il detergente acido con acqua fredda prima soluzione detergente abbia il tempo di asciugare in superficie. Se l'acido asciuga lì, può causare macchie o altri danni. L'acqua fredda per neutralizzare gli effetti dell'acido. Per un bagno, si può solo tirare lo sciacquone due o tre volte per permettere all'acqua per lavare via ogni residuo di acido.

Cosa succede quando si mette l'oro in acido muriatico?

Cosa succede quando si mette l'oro in acido muriatico?


L'oro è probabilmente il più prezioso dei cosiddetti metalli preziosi, essendo stato usato in arte e gioielli per secoli e più recentemente di trovare applicazioni in medicina, monete e altrove. Acido muriatico, meglio conosciuta oggi come acido cloridrico, è un semplice, liquido corrosivo con proprietà chimiche ben studiato. Quando l'oro è sottoposto ad un trattamento con acido muriatico da solo, non succede nulla. Ma quando \ acido muriatico è combinato con acido nitrico per trattare l'oro, scioglie l'oro. Ci si può chiedere: Perché qualcuno dovrebbe voler fare questo?

Fondamenti chimici

La formula chimica dell'acido muriatico è HCl, e che per l'acido nitrico HNO3. Ognuno di questi può donare un atomo di idrogeno, o protoni, porta una carica positiva. Nel caso dell'acido muriatico, questo lascia uno ione cloruro, Cl-; nel caso di acido nitrico uno ione nitrato rimane e ha la formula NO3-. Il nome del prodotto che può sciogliere l'oro è acqua regia, che in latino significa "acqua reale." Si tratta di una miscela di 3 parti HCl 1 parte HNO3 o giù di lì.

Scopo

In superficie, dissolvendo qualcosa di prezioso sembra equivale ad auto-sabotaggio. Tuttavia, sciogliendo oro che contiene impurità chimiche possono aumentare il suo valore perché l'oro può essere ricostituito in forma elementare pura in un numero di passi. Innanzitutto l'oro viene posto in acqua regia fino a completa dissoluzione. Successivamente, si aggiunge una piccola quantità di urea con un precipitante, che provoca l'oro disciolto per iniziare formando come solido di nuovo. L'oro, ormai privo di impurità come il platino, può essere recuperato mediante filtrazione, lavaggio ed essiccamento.

reazioni

Due reazioni separate avvengono nel processo d'oro-dissoluzione. L'acido nitrico agisce come un agente ossidante, con tre molecole di acido ciascuna donare un protone all'oro per dare una carica positiva di +3. Contemporaneamente, ioni cloruro risultanti dalla separazione di HCl nelle sue componenti si combinano con l'oro appena ossidato per formare ioni chloraurate o AuCl4-. Questo fornisce più oro bocchettone per l'acido nitrico per lavorare, portando infine alla dissoluzione di tutti i presenti oro.

Sicurezza

Gli acidi sono sostanze caustiche capaci di tessuti biologici dannosi, e acido nitrico e acido muriatico sono entrambi acidi forti. Pertanto, la sicurezza è una considerazione fondamentale nella dissoluzione di oro in questo modo. Idealmente, il processo deve essere eseguita all'aperto. Qualsiasi acido versato sulla pelle deve essere lavata immediatamente con abbondante acqua. acido muriatico emana gas cloruro di idrogeno, che è tossico, se respirato, ed è per questo uno spazio esterno o altro spazio aperto è fortemente raccomandato.

Gli effetti dell'acido gibberellico per le piante

Gli effetti dell'acido gibberellico per le piante


Sebbene l'acido Gibberellico suona come si tratta solo di una sostanza, il termine si riferisce in realtà ad un gruppo di sostanze chiamate gibberelline. L'acido gibberellico è secreta da una pianta chiamata Gibberella fujikur, e poiché è un potente ormone, regola la crescita delle piante adeguatamente. Gli effetti di utilizzare anche una piccola quantità di acido gibberellico per favorire la crescita delle piante è spesso successo.

Germinazione

L'acido gibberellico è spesso utilizzato come sostanza per stimolare la germinazione dei semi che sono diventati dormienti. Questo è uno degli usi più comuni e diffusi di acido gibberellico sulle piante.

Fioritura

Se l'acido gibberellico viene applicato a piante giovani, il risultato è spesso fioritura precoce della pianta. Secondo il California Rare Fruit Growers, "la formazione di fiori maschili è generalmente promosso da concentrazioni da 10 a 200 ppm; fiori femminili di concentrazioni tra 200 e 300 ppm "Queste quantità di dosaggio dovrebbero essere presi in considerazione quando si utilizza l'acido gibberellico per la fioritura precoce.

Aumento della resa da piante da frutto

In piante da frutto che non sono stati correttamente impollinazione, acido gibberellico viene utilizzato per aumentare la resa di frutta da queste piante. Spesso, il frutto risultante è senza semi.

aumento della crescita

L'acido gibberellico viene applicato agli impianti per aumentare la crescita complessiva dell'impianto, ed è spesso utilizzato su uve. gibberellico non solo aumenta il numero di uva per grappolo, ma anche la dimensione media di ogni uva.

Protezione antigelo

L'acido gibberellico, se spruzzato sulle piante in piena fioritura-, in grado di contrastare gli effetti mortali di gelo quando il tempo diventa freddo.