Quali sono le implicazioni del Codice delle telecomunicazioni per i proprietari?

Quali sono le implicazioni del Codice delle telecomunicazioni per i proprietari?


Il Codice delle telecomunicazioni è una legge del Regno Unito che garantisce nessuno è irragionevolmente negato l'accesso ai servizi di telecomunicazione e servizi di rete. Questa legge, noto come il Codice delle comunicazioni elettroniche, dal 2003, ha alcune implicazioni per i proprietari. In affittare immobili agli operatori di telecomunicazioni, un padrone di casa dovrebbe essere a conoscenza dei diritti degli operatori ai sensi del Codice delle telecomunicazioni.

Diritto di accesso

Un operatore di telecomunicazioni in grado di dare un avviso padrone di casa per chiedere il diritto di usare la terra del padrone di casa. Se il proprietario non entra in un accordo con l'operatore, dopo 28 giorni, l'operatore può applicare per un ordine del tribunale per ottenere il diritto di accesso. Se sei un padrone di casa in questa situazione, si consiglia di stipulare un accordo formale con l'operatore al fine di garantire un maggiore controllo sulla situazione, dal momento che l'operatore ha alcuni diritti in base al codice delle telecomunicazioni.

Cessazione di locazione

Se un padrone di casa vuole terminare locazione dell'operatore, deve prima assicurarsi che lui non sta andando contro il diritto dell'operatore di occupare la proprietà sotto il Regno Unito Landlord & Tenant Act 1954. In caso contrario, il padrone di casa può servire un preavviso di locazione all'operatore. Tuttavia, il Codice delle telecomunicazioni crea una complicazione in situazioni in cui il padrone di casa cita "riqualificazione" come base per la risoluzione del contratto di locazione. Ai sensi del Codice delle telecomunicazioni, il padrone di casa non può che informa l'operatore nel momento in cui il contratto di locazione è già scaduto. Ai sensi della legge, di locazione dell'operatore continua fino a quando un ordine del tribunale dispone del caso. Per ottenere un ordine del tribunale di interrompere il contratto di locazione, il proprietario deve dimostrare di non essere in grado di riqualificare il territorio, che non può fare fino a che non serve un avviso ai sensi del Codice di telecomunicazioni per l'operatore a lasciare la proprietà. Il padrone di casa non può servire una tale notifica ai sensi del codice fino a quando non riceve un ordine del tribunale ai sensi della legge Landlord & inquilino.

Tattiche Landlord

Al fine di affrontare questo tipo di implicazioni del Codice delle telecomunicazioni, i proprietari del Regno Unito devono ricorrere ad alcune tattiche strategiche. Un modo è quello di appaltare il contratto di locazione. Mentre è possibile evitare alcuni aspetti della legge in questo modo, i proprietari non possono contrarre in base alle disposizioni della legge sulle telecomunicazioni. Un altro modo è per i proprietari di mettere in un contratto di locazione disposizione che richiede agli operatori di pagare una penale se vogliono esercitare i diritti previsti dalla legge sulle telecomunicazioni.