Open Office Calc Tutorial Macro

Open Office Calc Tutorial Macro


OpenOffice Calc è un foglio di calcolo che viene fornito con la suite di software di produttività OpenOffice. È simile al programma Microsoft Excel. Le macro sono una sequenza di passaggi che sono registrati per essere utilizzato più volte. Essi possono essere creati in OpenOffice Calc per inserire il testo nelle celle sul foglio di calcolo, per creare un layout specifico per il foglio di calcolo o per eseguire operazioni. Le macro possono essere specifici per un determinato foglio di calcolo o può essere utilizzato con tutti i fogli di calcolo Calc.

istruzione

1 Aprire il programma OpenOffice Calc.

2 Aprire il foglio di calcolo che si desidera creare una macro per. Se si sta creando una macro globale, aprire qualsiasi foglio di calcolo.

3 Evidenziare l'opzione "Macro" nel menu "Strumenti" nella parte superiore della pagina. Un piccolo sub-menu apparirà accanto ad essa.

4 Selezionare l'opzione "Registra macro". Il software in grado di riprendere le vostre azioni, e apparirà una piccola finestra "Record".

5 Completare i passaggi che si desidera automatizzare. Fare clic sul pulsante "Interrompi registrazione" quando si è finito con tutti i passaggi.

6 Digitare un nome descrittivo nella casella di testo "Nome macro". Scegli come si desidera salvare la macro. Se si desidera che la macro sia globale, salvarlo nella sezione "Macro personali". Se si desidera che venga utilizzato solo con il foglio di calcolo corrente, salvarlo con il nome del foglio di calcolo.

7 Fare clic sul pulsante "Salva".