Muffa bianca su una palma

Muffa bianca su una palma


Se si nota una crescita bianco muffa-like sul vostro albero di palma, è probabile che il proprietario di una palma sago. Anche se non un vero e proprio palma, palme da sago appartengono al gruppo di alberi chiamato cycas che, come suggerisce il nome di questo albero, guarda un po 'come veri palme. Inoltre, la crescita che assomiglia muffa è in realtà una infestazione parassita anziché funghi. Anche se l'identificazione questo problema sembra un po 'di confusione, il controllo è semplice ed efficace.

Cura preventiva

Fornire assistenza ottimale per il vostro albero di palma sago per evitare infestazioni parassitarie. alberi vigorosi hanno una maggiore capacità di evitare problemi di parassiti e superare quelli che si verificano. palme da sago sono piante versatili che prosperano in entrambe le zone soleggiate e ombreggiate del paesaggio domestico. Mantenere umido, ben drenato, alta terreno leggermente acido nel contenuto organico, suggerisce la University Extension Clemson. Come cycads sono particolarmente sensibili a carenze nutrizionali, portare un campione di terreno per il vostro agente di estensione della contea locale prima concimazione. Apportare le modifiche raccomandate per migliorare l'equilibrio essenziale di nutrienti come l'azoto e il magnesio che, quando fuori di equilibrio, può portare a malattie.

Problema

Anche se la crescita bianco sul vostro albero assomiglia muffa, è una raccolta di parassiti scala. Conosciuto come cycad o aulacaspis scala (Aulacaspis yasumatsui), questo problema attacca palme da sago che sono tipicamente apprezzati per la loro parassiti e resistenza alle malattie. Queste scale, un tipo di scala corazzato, mostrano corpi a forma di pera coperti di lastre dure. Esporre un bianco pallido colore giallo, scale raggiungere una lunghezza di fino a .06 pollici. Grazie alla loro colore biancastro e la sostanza cerosa che ricopre i loro corpi, questi piccoli gruppi di moduli insetti che li rendono facili da individuare e spesso coprono l'intero impianto.

Danno

Esaminare la parte inferiore delle fronde del vostro albero, anche se non si nota un problema in quanto le scale cycas spesso si riuniscono sotto fronde prima. Le scale sono parassiti succhiatori che inseriscono le loro bocche nel tessuto vegetale a succhiare linfa. Ricerca minuscoli granelli gialli che si verificano a seguito di alimentazione e uno spesso rivestimento bianco fogliame e la salute diminuita. Se non trattata, scale cycas viaggiano verso il suolo, parti di piante infestanti tronco del vostro albero sotto il suolo. infestazioni gravi portano alla morte albero in meno di un anno.

Soluzione

Trattare questo problema, non appena si notano sintomi in quanto diventa più difficile da controllare quando le scale diffondono nel terreno. Gestire questi parassiti da potatura via e distruggendo parti di piante colpite per diminuire la gravità di infestazione ed evitare la propagazione ad altre piante. Sanitise forbici tra ogni taglio e prima di trasferirsi in un altro impianto. Rilasciare nemici naturali come vespe parassite (Coccobius fulvus) sul palmo della mano sago come questi insetti uccidono scale ma non danneggiano le piante desiderati. L'acquisto di questi insetti da negozi di giardino. Per i problemi più gravi, applicare una bassa tossicità olio orticolo insetticida fino a quando non satura aree infestate dell'albero per un controllo efficace. Applicare l'olio orticolo una volta alla settimana per cinque settimane, suggerisce l'Università della Florida Institute of Food and Agricultural Sciences Extension.