Come riparare una sgorbia in un tavolo di quercia

Come riparare una sgorbia in un tavolo di quercia


I danni al legno sottostante causata da una sgorbia in un legno duro come la quercia, rappresenta uno dei più difficili le riparazioni di mobili che si incontrano. Con pochi utensili a mano, pasta di legno e un bastone gommalacca, anche un dilettante alla riparazione mobili in grado di creare un lavoro di riparazione alla ricerca professionale che ripristina la bellezza del vostro tavolo di quercia.

istruzione

1 Tagliare eventuali schegge di legno o trucioli di vernice trasparente intorno alla zona danneggiata. Pulire i bordi della sgorbia con il rasoio e piccoli scalpelli quindi le linee sono pulite e più facile da nascondere nella riparazione finale.

2 Riempire la sgorbia con pasta di legno. Premere il materiale di riempimento nella sgorbia con una spatola e lisciare il livello di superficie con il bosco circostante. Non riempire la sgorbia alla parte superiore della finitura. Il livello sopra il legno è appena verranno pubblicati la colorazione e la vernice trasparente ed è la chiave per mascherare la riparazione. Lasciare che il filler per indurire durante la notte.

3 Usare la punta di un pezzo di carta vetrata per carteggiare la superficie del riempitivo liscia e piana. sfumare delicatamente i bordi del rivestimento trasparente lontano dai bordi del danno.

4 Applicare macchia d'olio per il riempimento in modo che corrisponda alla finitura rovere della zona circostante. Applicare la macchia leggermente. Aggiungere più macchia se è necessario scurire il colore. Ricordate la macchia si scurisce una volta che viene applicato il trasparente, soprattutto se si utilizza un trasparente color ambra. Sarebbe saggio per testare un pezzo di riempimento con macchia e trasparente prima, prima di applicare la macchia.

5 mascherare la riparazione con l'aggiunta di linee di grano. Se si dispone di un talento per l'arte, è possibile utilizzare una macchia di legno scuro e una spazzola l'arte sottile di estendere le linee nel bosco che circonda nella zona riparata. Con il minimo di abilità è relativamente facile da riprodurre le venature del legno. Lasciare tutto per asciugare per una notte. Leggermente lucidare con 0000 lana d'acciaio di grado.

6 Clear-riempire lo spazio tra la parte superiore della riparazione e il trasparente circostante con poliuretano o un bastone gommalacca, seguendo le istruzioni del produttore per applicare il rivestimento. Applicare la vernice trasparente in strati sottili.

7 Regolare la lucentezza del mantello finale da levigatura con carta vetrata molto fine o da sfregamento e lucidatura con un panno di lino per la stessa brillantezza come la zona circostante.