Perché i muscoli dolore dopo l'esercizio?

Perché i muscoli dolore dopo l'esercizio?


Il dolore dopo l'esercizio fisico è un disturbo comune. Il dolore da esercizio può variare da rigidità minore e crampi a così grave non è possibile spostare il giorno successivo. La maggior parte delle persone considerano tale dolore un rito di passaggio, un requisito di miglioramento, ma in realtà non è utile a tutti e possono essere evitati o diminuiti in larga misura da una preparazione adeguata.

Ritardata indolenzimento muscolare insorgenza

La maggior parte delle persone che esercitano regolarmente hanno familiarità con DOMS. Se avete mai esercitato e si sentiva eccitato e rinnovato in seguito solo a sentire come uno storpio il giorno dopo, sei stato vittima di ritardata indolenzimento muscolare a insorgenza. È un fenomeno nel mondo esercizio che è solo marginalmente compreso. Ha a che fare con il modo in cui il corpo rilascia l'acido lattico che si accumula nel corso di un esercizio di routine.

Acido lattico

L'accumulo di acido lattico è la ragione principale muscoli fanno male dopo l'esercizio. Come si flex e lo stress i muscoli, il tuo corpo rilascia acido lattico che è intrappolato nelle fibre muscolari. Questa release si verifica quando si consumano più energia e richiedono più ossigeno che il vostro corpo in grado di fornire a gruppi muscolari. Quando si ha bisogno di più ossigeno che produce senza "aria" (anaerobica). Esso fornisce ossigeno mediante una reazione chimica che produce un sottoprodotto - lattico. Come questo acido dissipa dai muscoli che provoca crampi e dolori.

raggrupparsi Up

La sensazione di oppressione e di accumularsi di muscoli è anche un effetto residuo della accumulo di acido lattico nel vostro sistema. E 'causata da crampi che il rilascio di trigger acido.

respirare destro

Il primo metodo per combattere il dolore muscolare dopo l'esercizio fisico estremo è quello di sviluppare una tecnica di respirazione corretta durante l'esercizio fisico. Con permettendo al corpo di fornire ossigeno ai muscoli tramite il flusso d'aria piuttosto che prodotti chimici a diminuire le probabilità di un seguito doloroso.

Allungamento

Mentre stretching non è una cura totale per dolori muscolari dopo l'esercizio rigoroso aiuta a ridurre il dolore in larga misura. Allungando seguente esercizio difficile si innescano il rilascio di acido lattico e forzare la sua dissipazione più veloce.

Nutrizione

La nutrizione gioca un ruolo fondamentale nel preparare il vostro corpo per un intenso esercizio fisico, pure. Fornendo un sacco di carboidrati per alimentare i muscoli che aiutano a proteggere loro e dare loro energia sufficiente per tagliare la necessità di un rilascio di sostanze chimiche durante l'esercizio fisico. Una corretta alimentazione dopo l'esercizio fisico è molto importante. Dare la muscoli un sacco di proteine ​​per ricostruire i danni li aiuta a diventare più forti e costruire e recuperare più velocemente, riducendo il dolore provato in seguito a un periodo di recupero prolungato.