Regali per dare un visitatore cinese

Regali per dare un visitatore cinese


Regali per i visitatori cinesi, siano essi clienti di lavoro o gli ospiti, richiede sia un'attenta riflessione e la sensibilità culturale. A "gaffe" culturale sarebbe un grave errore. Il tuo primo dono, però, deve essere sempre il rispetto, per un visitatore cinese si aspetta di essere ricevuto non solo come un amico o un socio di affari, ma come un ospite d'onore.

Regali da evitare

Tutti gli articoli fabbricati in Cina dovrebbero essere evitati perché possono insultare ed essere inadeguato. Il vostro ospite cinese è interessato a ciò che è qui, non tornare a casa - il vostro regalo di lui dovrebbe ricordare di un'esperienza positiva qui. Dare un orologio come un regalo ad un visitatore cinese è un culturali passo falso, perché la parola cinese per "orologio" è simile alla parola "morte". Allo stesso modo, tutti gli strumenti taglienti come forbici, tagliacarte e coltelli dovrebbero essere evitati, come dicono il visitatore cinese in forma drammatica che si vuole recidere il vostro rapporto. Mai dare un ventilatore per il vostro ospite cinese perché la parola per "fan" assomiglia alla parola cinese per "separazione", che dà il messaggio che si intende porre fine alla amicizia. Un cappello verde per un uomo è tabù, perché in Cina significa la moglie dell'uomo è adultero. Sorprendentemente, un libro non sarebbe una buona idea per un visitatore di Hong Kong dal momento che la pronuncia di "libro" in Cantonese assomiglia al suono di "perdita". Ombrelli, per ragioni analoghe, sono da evitare per ogni visitatore cinese. Anche se si dovrebbe puntare per la qualità con il vostro regali, evitare di spendere troppo per evitare di mettere in imbarazzo il vostro ospite.

Shopping Tourist Comportamento

Un buon modo per valutare quale regalo potrebbe essere apprezzato da un visitatore cinese è quello di prendere in considerazione ciò che i turisti cinesi acquistare per sé e per i loro amici. elementi popolari sono favoriti più di oggetti unici o insoliti. articoli di stato - associati a celebrità dello sport, leader politici o star del cinema - sono anche gli acquisti preferiti. I cinesi amano mettersi in mostra lusso, in modo di marca o oggetti di design finiscono nelle loro borse per la spesa. Beni che sono associati con feste, folklore locale e speciali atletiche, musicali, artistiche o eventi culturali sono anche apprezzati.

Idee regalo

Dato preferenze personali del visitatore cinese, un berretto da baseball o calcio e T-shirt sono buone, anche per i clienti aziendali. penne Parker sono famosi in Cina e, insieme a portafogli in pelle, fanno buone scelte. Dare il vino, soprattutto bianco o vini rosati, è anche un regalo appropriato. Qualsiasi dono che rappresenta la vostra città, stato o regione farebbe una buona scelta, purché non è stato fatto in Cina. I cinesi sono curioso del mondo di fuori della Cina e le sue particolari abitudini e le merci. Inoltre, essi Art Prize. Il tuo regalo non deve essere un dipinto ad olio costoso. Grandi, full-color libri illustrati d'arte o di coffee-table fotografia americana libri con immagini di città americane locali fanno cose buone. Dare i biglietti per un evento speciale è anche qualcosa da considerare perché alcuni visitatori amano impegnarsi in attività disapprovato o inesistente a casa. Se si conosce bene il vostro visitatore, prendere in considerazione uno spettacolo di cabaret o una serata al casinò.

Consigli regali

Nel presentare il tuo dono, usare due mani, non uno. Insistere su di esso in fase di ricezione, anche se il visitatore cinese si rifiuta più volte di accettarla. E, non avvolgerlo in carta bianca, blu o nero. Il rosso è un colore adatto per carta da regalo. Inoltre, non fare regali singole o dispari. Regali in coppie o anche i numeri non offendere il visitatore.