Gli effetti nocivi di urina di gatto respirazione

Gli effetti nocivi di urina di gatto respirazione


In piccole dosi, respirando l'urina del gatto non rappresenta un rischio per la maggior parte delle persone. Tuttavia, in quantità concentrate si trovano in zone poco ventilate, fumi di ammoniaca prodotte da urina di gatto possono causare una serie di sintomi gravi dopo esposizione a lungo termine. Questi sintomi possono includere bruciore e lacrimazione, tosse, dispnea, mal di testa, nausea e, tra gli altri. L'Organizzazione Mondiale della Sanità considera l'ammoniaca ad essere un possibile agente cancerogeno, il che significa che l'inalazione di questi fumi può essere collegato alla crescita del cancro. Mai pulire urina di gatto che ha un forte odore di ammoniaca con candeggina; mescolare candeggina con l'ammoniaca causerà gas tossici per formare.

A BREVE TERMINE

Nella maggior parte dei casi, gli effetti dell'esposizione a breve termine per l'inalazione di urina di gatto sono minori. I sintomi più comunemente riportati includono mal di testa e bruciore, lacrimazione degli occhi. Di tanto in tanto, alte concentrazioni di urina di gatto può causare nausea, vomito e vertigini. I bambini con asma sono più a rischio per questi sintomi. Se una persona si sente questi sintomi dopo l'esposizione ad urina di gatto, il rimedio più veloce è l'aria fresca. Se i sintomi non regrediscono nel giro di un'ora, consultare un medico o un veleno di controllo.

A lungo termine Esposizione

Le istanze di esposizione a lungo termine a livelli elevati di ammoniaca derivanti urina di gatto sono molto rare. Insalubri, rifugi per animali trascurata e case con un gran numero di gatti che vivono in casa sono le poche eccezioni in cui le persone possono essere a rischio per l'esposizione di ammoniaca a lungo termine. L'ammoniaca è considerato un possibile agente cancerogeno (può provocare il cancro) sia l'Organizzazione Mondiale della Sanità e la US Environmental Protection Agency. L'esposizione a lungo termine a livelli altamente concentrata di ammoniaca può causare difficoltà respiratorie così come nausea, vomito e vertigini.

Cat rifiuti e le donne incinte

Contrariamente a quanto molti credono, respirando l'urina del gatto non pone più di una minaccia per le donne in gravidanza rispetto ad altre persone. E 'la possibilità di contrarre la toxoplasmosi da feci di gatto che rappresenta il rischio più grande per le donne incinte. La toxoplasmosi è una malattia causata da un parassita che la maggior parte dei gatti portano in qualche momento durante la loro vita. Questa malattia è zoonotici - può essere trasmessa dagli animali all'uomo. Le donne incinte possono passare questa malattia al feto, che a sua volta potrebbe subire una serie di sintomi gravi come la perdita di udito o di vista, ritardo mentale, e, in alcuni casi, la morte. La migliore prevenzione della trasmissione di questa malattia attraverso le feci di gatto è per le donne in gravidanza al fine di evitare di pulire la lettiera. Le persone possono anche essere esposti alla toxoplasmosi attraverso il contatto della pelle con il suolo e mangiare agnello cruda o poco cotta o di maiale.