Come dipingere caminetti a legna

Come dipingere caminetti a legna


Caminetti a legna non presentano problemi significativi quando si tratta di pittura. Il legno è dipinto come un qualsiasi altro legno nella vostra casa, come ad esempio porte, finestre e finiture. Questo rende caminetti di legno molto più facile da lavorare rispetto camini in mattoni. Se il camino è costruito con due mattoni e legno, selezionare un colore che completa il mattone. Si può essere creativo come vuoi. Visita il tuo negozio locale di vernice per consigli e informazioni.

istruzione

1 Fare tutto il lavoro di preparazione. Utilizzare un telo per proteggere il pavimento. Usa carta vetrata per irruvidire la superficie. Questo renderà la vernice aderire meglio. Caulk eventuali lacune o spazi tra il camino e la parete. Utilizzare una pistola calafatare e porre una goccia di caulk dove necessario. Se ci sono parti del camino non si vuole dipingere, coprirli con giornale e nastro adesivo.

2 Applicare una mano di primer a base di olio. A seconda del disegno del camino, è possibile disegnare il tutto con un pennello o con un pennello e rullo. Iniziate tagliando in intorno alle mura e poi in tutto il pavimento. Dipingi il resto con un rullo, e se non è possibile utilizzare un rullo, finirlo con il pennello. primer a base di olio coprono legno nudo molto meglio di primer in lattice. Se il camino ha avuto un sacco di utilizzo, può avere macchie scure causate dal fumo. In questo caso, utilizzare un pesante fondo di olio macchia bloccante come Kilz. Aprire le finestre e utilizzare una ventilazione adeguata con prodotti a base di olio. Lasciare asciugare il primer completamente.

3 Selezionare un colore e il tipo di vernice. Visita il negozio di vernici e raccogliere alcuni campioni; usarli per abbinare la combinazione di colori della vostra casa. Selezionare una vernice di lattice di alta qualità. Oltre al colore, è necessario scegliere la lucentezza. La lucentezza varia da piatte, raso, guscio d'uovo, semilucido a lucido. Un litro di vernice è sufficiente per fare il lavoro. Una vernice di buona qualità in media tra £ 16 e £ 19 un litro.

4 Dipingere il camino. Iniziate tagliando il caminetto in intorno alle pareti e il pavimento. Aprire la vernice e versare circa 1/3 in un contenitore più piccolo. Immergere un pennello nel contenitore e iniziare a tagliare. Utilizzare pennellate lunghe. Dopo aver tagliato tutto, completare il lavoro con il rullo o pennello. Lasciare asciugare la vernice. Vernice di lattice sarà generalmente asciutto in un paio d'ore. Applicare una seconda mano. La seconda mano è essenziale per ottenere una finitura professionale. Se si applica una sola mano, si sarà in grado di vedere i segni del pennello.