Come fare una mappa concettuale per le piante

Come fare una mappa concettuale per le piante


Concetto mapping unisce diverse idee in modo che una persona può capire meglio come un tutto. In questo caso, disegnando una mappa concettuale può aiutare gli studenti o giardinieri capire il processo che le piante passano attraverso (fotosintesi). La gente impara in una varietà di modi. Alcune persone imparano ascoltando o lavorando con le cose hands-on. Concetto mappatura è utile a studenti visivo. Questi possono essere disegnati in diversi modi. Questo è come fare una mappa concettuale per gli impianti che utilizzano ramificazione per gli studenti.

istruzione

1 Pensate alle principali parole che vengono in mente sul tema si sta cercando di mappare. Elencare questi concetti principali; in questo caso, si dovrebbe elencare le piante, acqua, sole, fotosintesi, anidride carbonica e, eventualmente, del suolo.

2 Scrivere il concetto più ampio prima, quella che si sta cercando di comprendere nel suo complesso. Circle o scatola di esso, mettendo in evidenza con il colore, se volete.

3 Scrivere il prossimo argomento che si riferisce più vicino al concetto principale. Scrivere questo sotto il concetto principale e Circle esso. Le piante hanno bisogno di fare ciò al fine di sopravvivere? Fotosintetica.

4 Scrivere le altri campi nell'ambito delle prime due a seconda di come essi si riferiscono. Che cosa le piante hanno bisogno al fine di fotosintesi? Hanno bisogno di acqua, anidride carbonica e l'energia del sole. In questo caso tutte contribuiscono allo stesso livello della parola precedente, che è la fotosintesi, quindi scrivere tutti e tre sotto.

5 Collegare le parole cerchiati con il collegamento parole per aiutare lo studente ruotare la mappa concettuale in una frase memorabile. Ad esempio, "Le piante svolgono la fotosintesi con acqua, anidride carbonica e l'energia del sole" è la frase che legge da questo esempio mappa concettuale. Al fine di trovare la parola giusta collegamento creare un riempimento nella frase vuota. Le piante la fotosintesi (che cosa?)? Di solito c'è più di una parola o una frase che funziona quando si disegna una mappa concettuale. Scegli quello che fa più senso per voi e quelli che sono forse aiutando a imparare.

6 Aggiungere parole in cui si vede in forma di espandere la mappa concettuale in tanti dettagli come si vorrebbe. Qui, il suolo come concetto potrebbe essere aggiunto sul lato della parola cerchiata "piante" e collegato con le parole "crescere in". Le piante crescono nel terreno.