Come sostituire una guarnizione di testa su una Saab 9-5 2001

Come sostituire una guarnizione di testa su una Saab 9-5 2001


Una guarnizione di testa su un Saab 2001 auto 9-5 modello può saltare a causa del surriscaldamento del motore costante o allineamento guarnizione improprio. Un sacco di strumenti, il tempo e la pazienza è necessaria per sostituire una guarnizione di testa. Se si sospetta che la guarnizione della testata del veicolo è difettosa, si dovrà smontare la parte superiore del motore di accesso e controllarla. Contattare il produttore locale di Saab per ordinare una guarnizione di testa specifiche del proprio modello, se la guarnizione della testa è danneggiata.

istruzione

1 Togliere la batteria del Saab per prevenire gli incidenti che si verificano. Individuare la batteria o l'unità scatola nera con un cavo negativo collegato ad esso. Utilizzare una chiave a tubo per allentare il bullone di collegare il cavo alla batteria. Scollegare il cavo dalla batteria e tenerlo da toccare qualsiasi parte del motore o metallo.

2 Lavare il sistema del radiatore. Mettere una padella di drenaggio sotto l'unità del radiatore e ruotare il tappo a pressione in senso antiorario per rimuovere. Rimuovere il tappo di scarico dal fondo del radiatore in senso antiorario. Lasciare che il liquido di raffreddamento per drenare nella padella.

3 Quando il liquido di raffreddamento è completamente svuotato, sostituire il tappo di scarico e tappo a pressione.

4 Smontare il vano superiore del motore per accedere alla piattaforma della valvola: Rimuovere il coperchio superiore del motore utilizzando una chiave a tubo per staccare i suoi bulloni. Impostare il coperchio e bulloni da parte. Girare il bullone della puleggia del volano manovella fino a quando il segno del volano colpisce "0" o fino a quando la tacca di fasatura è centrato e allineato con le frecce sulla puleggia dell'albero a camme.

5 Individuare la guarnizione di testa posizionata sulla parte superiore della piattaforma valvola. Rimuovere la vecchia guarnizione di testa con le mani. Se la guarnizione è fragile e si rompe, utilizzare un cacciavite a testa piatta o un piccolo strumento raschietto per sbucciare la guarnizione dall'interno delle scanalature della valvola per rimuovere blocchi guarnizione.

6 Posizionare la nuova guarnizione sulla parte superiore delle scanalature piattaforma valvola, assicurandosi che sia correttamente allineata.

7 Installare il coperchio della valvola sulla parte superiore della guarnizione e serrare nuovamente i suoi bulloni. Sostituire tutti gli altri componenti del motore, assicurando tutti i bulloni strettamente con la chiave regolabile.

8 Inserire un imbuto nel foro di riempimento radiatore e aggiungere liquido refrigerante nel serbatoio. Far girare il motore per 10 minuti prima di sostituire il tappo di riempimento del radiatore.

9 Installare un nuovo filtro dell'aria. Togliere il tappo dell'olio e inserire un imbuto all'interno del foro di olio. Aggiungere olio motore al serbatoio per l'importo che il manuale del proprietario Saab specifica. Sostituire il tappo dell'olio e controllare il livello dell'olio. Sostituire il cavo della batteria.