Ombra amante piante in vaso

Ombra amante piante in vaso


Zone ombreggiate possono venire vivo con piante in vaso. Grow piante ombra-loving in contenitori per creare un giardino portatile che si può cambiare ogni volta che l'umore colpisce. Piante in vaso anche funzionano bene su terrazze e ponti dove non c'è pieno sole. Ogni volta che piantare qualcosa di nuovo, di fornire le condizioni del terreno corrette per l'impianto e controllare con un centro di giardino locale ciò che cresce bene nella vostra zona.

Caladium

Caladiums hanno grandi foglie senza gambi. Questa perenne ombra amante è della famiglia Arum di piante; la dimensione e il colore delle foglie è determinato dal cultivar selezionata. Pianta un caladium in una pentola con ben drenati, ricchi e leggermente acido, e posto in una zona con o ombra. Non fanno bene in climi secchi. Propagare per divisione di tubero o da seme. La pianta è resistente nelle parti più calde delle isole britanniche.

Impatiens

Impatiens è un perenne sempreverde che viene coltivata come annuale. Questa pianta facile da coltivare dalla famiglia di balsamo attira colibrì. Cresce da 20 a 60 cm (da 8 a 24 pollici) di altezza e larghezza ed è coperto in foglie verde brillante con colori di fiori vari. Impianto Impatiens in un contenitore con umido terreno fertile ben drenato e posto in una zona che riceve ombra parziale. Propagare per talea o per seme.

Jewelweed

Jewelweed è un annuale succulenta a stelo, alto dal touch-me-not famiglia. I fiori sono dorato-arancio con macchie rosso-marrone. Api e farfalle sono attratti da jewelweed. Blooms appaiono da luglio a ottobre. jewelweed Plant in argilla bagnata o umida, argilla o terreni sabbiosi, e posizionare il contenitore in una zona ombreggiata. Si deve usare cautela con i frutti di bosco, in quanto sono tossici. La pianta è resistente nelle zone più calde delle isole britanniche.

geranio Spotted

geranio macchiato cresce da 30 a 90 cm (da 1 a 3 piedi) con fiori rosa, bianco o lavanda. Le foglie sono semi-sempreverdi e profondamente tagliare. I fiori sbocciano da marzo a luglio; deadheading i capolini incoraggia la pianta a fiorire più a lungo. Pianta un geranio avvistato in ombra parziale o totale con suoli acidi umidi. Questa pianta in vaso vistoso attrae gli uccelli al paesaggio. Propagare per divisione radice e per seme. La pianta è resistente in tutte le parti del Regno Unito e l'Irlanda.