Cosa succede se un cane mangia cioccolato al latte?

Cosa succede se un cane mangia cioccolato al latte?

Cosa succede se un cane mangia cioccolato al latte?

Solo perché il vostro animale domestico caro implora a tavola non significa che dovrebbe mangiare tutto quello che lancia la sua strada. Mentre canini felicemente trangugiare giù un po 'della vostra bistecca rimasto senza alcun effetto malato, deserto è una questione diversa. Cioccolato, nelle sue molteplici forme, è tossica per i cani, che porta a grave malattia e la morte.

Causa

Il cioccolato contiene uno stimolante, teobromina, un membro della famiglia di caffeina. Mentre gli esseri umani possono ingerire teobromina senza danno, i cani non possono tollerare la chimica. i livelli di teobromina variano in base al tipo di cioccolato. Il cioccolato al latte contiene il meno teobromina, mentre il cioccolato fornaio contiene l'importo più elevato. A causa di questo, sapere che tipo di cioccolato vostro cane ha mangiato può aiutare a determinare il livello di diligenza richiesto.

Sintomi

I primi sintomi di avvelenamento da cioccolato comunemente si verificano entro le prime 24 ore dopo l'ingestione. I cani mostreranno disturbi gastrointestinali, come vomito e diarrea. Essi possono anche sembrare agitato e urinare più spesso. gravi sintomi includono elevata frequenza cardiaca e pressione alta. Infine, il vostro cane può soccombere ad un attacco cardiaco, convulsioni, coma e morte. Poiché l'effetto di cioccolato su cani è così grave, vi consigliamo di visitare il vostro veterinario o clinica veterinaria di emergenza locale momento in cui si sospetta l'avvelenamento.

Trattamento

L'unico trattamento per l'avvelenamento cioccolato è di limitare l'assorbimento di teobromina tossici. Una volta che il veterinario ha trattato tutti i sintomi, come la frequenza cardiaca elevata o il sequestro, lei provocare il vomito e, eventualmente, amministrare un carbone attivo che aiuta a lento assorbimento teobromina. Dopo questi tentativi, il cane deve naturalmente metabolizzare il resto.

Prevenzione

Anche se il cioccolato è altamente tossico per i cani, che sembrano amare, quindi la migliore prevenzione è di tenerlo fuori dalla portata del vostro animale domestico. Assicurarsi che il cioccolato è nascosto bene, come i cani sono attratti dal dolce profumo e possono facilmente fiutare fuori. Essere sicuri di non lasciare alimenti cioccolato mezzo mangiato nel cestino e scoraggiare il cane da chiedere l'elemosina mentre si sta mangiando cibi di cioccolato.