Quali sono le cause di delaminazioni UV Clear-Coat?

Quali sono le cause di delaminazioni UV Clear-Coat?


UV chiaro-coat delaminazione è il processo mediante il quale il rivestimento trasparente comincia a separare e staccarsi dalla mano di fondo. Questo inizia con la formazione di bolle d'aria sotto la superficie del rivestimento trasparente come il legame tra i cappotto e cappotto di base chiare si indebolisce. Se non trattata, queste bolle diventeranno fori di spillo, espandere in termini di dimensioni e gradualmente portare alla vernice trasparente staccando. Poiché il rivestimento trasparente fornisce protezione da umidità e sole, questo processo può portare alla formazione di ruggine.

Insufficiente Clear Coat

Una quantità insufficiente di vernice trasparente fornirà poca protezione dagli elementi, portando infine alla relativamente rapido e anche ultravioletta chiaro-coat delaminazione. Anche se troppo lucidatura può contribuire a spogliare la vernice trasparente, più probabili scenari derivano dai limiti produttore sulla quantità di vernice trasparente applicata e di posti di lavoro poveri di vernice.

L'esposizione al sole

L'eccessiva esposizione al sole può accelerare il processo mediante il quale il legame tra il cappotto chiaro e mano di fondo degrada in modo naturale. Anche se questo sarà solo un po 'diminuire la durata della vita del vostro cappotto chiaro, è meglio per mantenere il veicolo in una zona ombreggiata o chiusa.

Cambiamenti estremi di temperatura

Il mantello e la base vernice trasparente espandersi e contrarsi con variazioni di temperatura e ciascuno può farlo ad un ritmo diverso. Questo può seriamente indebolire il legame tra i due, alla fine portano a UV chiaro-coat delaminazione. Come per la protezione dalla sovraesposizione al sole, è meglio per mantenere il veicolo in una zona ideale a temperatura controllata in dotazione.

Insufficiente Tempo di asciugatura

Ancora una volta, questo può essere la colpa sia del produttore o di un garage auto carrozzeria, anche se è più probabile che si verifichi dopo riverniciatura. Senza tempo sufficiente per la mano di fondo o di strati chiaro-mano per asciugare, le capacità di protezione della vernice trasparente saranno severamente compromessa. Questo può derivare sia da esposizione agli elementi prima che la vernice trasparente è secca o dalla fusione rivestimento trasparente con la mano di fondo, con il risultato di un cappotto spotty e impuro chiaro.

Foto ossidazione

Nel corso del tempo, i raggi UV e la luce sono o assorbite da o penetrano la vernice trasparente. Questo porta a foto ossidazione, un processo che produce cambiamenti chimici nel rivestimento trasparente. Queste modifiche riducono il peso molecolare delle sostanze chimiche nel rivestimento trasparente, rendendolo più fragile e meno antigraffio. Con il tempo, anche la minima abrasione sulla superficie della vernice trasparente provocherà crepe minute, portando infine alla forellini e peeling.

Tecnologia Impermeabilizzazione poveri

Vi è una grande variazione nella misura in cui vernici trasparenti forniscono protezione da acqua e umidità. L'umidità raccolta sotto la vernice trasparente saranno entrambi indebolire il legame tra rivestimento trasparente e strato di base e portare alla produzione di bolle d'aria tra i due. Anche in questo caso, mantenere il veicolo in uno spazio chiuso è il modo migliore per evitare la raccolta di acqua e umidità sulla sua superficie.

Incompatibilità tra le mani

Nonostante uno scenario improbabile, un pittore inesperto può aver usato substrati diversi, ad esempio, lacca, acrilico, per i diversi strati. Questo miscuglio di substrati può essere eseguita in modo sicuro con l'uso di uno strato intermedio, ma senza una tale barriera è probabile che uno strato può accelerare l'ripartizione di un altro.