La vita di un rotore del freno

La vita di un rotore del freno


Dischi freno sono impiegati in vetture dotate di freni a disco, giocando il ruolo essenziale di assistere nel meccanismo di arresto di un veicolo. Molti modelli sono dotati di entrambi i freni a disco e la loro controparte, il freno a tamburo. In condizioni normali, con ispezioni regolari, rotori possono durare a lungo.

Funzione del rotore del freno

In un freno a disco, le funzioni del rotore come un disco che gira con la ruota. Quando il pedale del freno, infila idraulici pastiglie alloggiati nel pinze contro il rotore per rallentare lo attrito - e, a sua volta, rallentare la ruota. Ci sono due tipi fondamentali di freno a disco, flottante pinza ed a pinza fissa, che differiscono essenzialmente se la pinza si muove o meno.

Durata

La durata di un rotore del freno varia a seconda delle condizioni di guida e l'intensità. Normalmente, le pastiglie dei freni attaccati alle pinze logorare dall'interazione attrito prima del rotore presenti segni di usura. In effetti, un rotore spesso dura 100.000 miglia o più, molto di più di una serie di pastiglie dei freni.

Danno

la longevità di un rotore può essere ridotto da vari problemi. Warping è uno dei più comuni, in cui la forma del rotore è cambiato - spesso da umidità e temperatura effetti - e il contatto con la pastiglia è interessato. Un ferodo decimato può significare dannoso, metallo-metallo contatto tra il pattino e il rotore.