Come modificare il fluido di trasmissione in un Isuzu Rodeo LS 2001

Come modificare il fluido di trasmissione in un Isuzu Rodeo LS 2001


Fluido di trasmissione del tuo Isuzu Rodeo LS è un elemento essenziale del sistema di trasmissione. Senza fluido di trasmissione fresca, gli ingranaggi all'interno della vostra trasmissione sarebbero macinare contro l'altro e surriscaldamento, la creazione di particelle di metallo a sfaldarsi e distruggere i componenti principali della trasmissione. Idealmente, fluido di trasmissione funge da base di raffreddamento e lubrificante per la trasmissione come sposta ingranaggi durante la guida. Per mantenere un livello ottimale di liquido di trasmissione fresca in Rodeo, è necessario sostituire il fluido ogni 30.000 a 50.000 miglia.

istruzione

1 Guidare l'auto per almeno 10 minuti prima di iniziare la sostituzione del fluido di trasmissione. fluido caldo svuoterà meglio di fluido che è stato seduto stagnante.

2 Trasforma il tuo accensione per evitare i fumi inutili e spreco di carburante durante la procedura.

3 Spingere il freno di emergenza completamente al suolo in modo che la macchina non rotola accidentalmente mentre si lavora su di esso.

4 Mettere gli occhiali di sicurezza e guanti di protezione su per evitare lesioni.

5 Posizionare il leccarda sul terreno sotto l'area di pan di trasmissione. Su un Isuzu Rodeo LS 2001, la vaschetta trasmissione è alla base della trasmissione, sotto la parte anteriore della macchina, leggermente più vicino al pneumatico parte del guidatore.

6 Togliere il tappo di scarico in modo che il fluido di trasmissione vecchio svuoterà nella vostra leccarda.

7 Ruotare i bulloni sul piatto trasmissione antiorario finché tutti sono allentate, ma non rimosso, dalla padella.

8 Tenere il pan di trasmissione in atto in modo uniforme con una mano mentre terminata svitando le viti con l'altra mano.

9 Inclinare la padella trasmissione vicino al vostro leccarda e lasciare che il fluido vecchio aggiuntivo per svuotare.

10 Pulire la padella trasmissione completamente su tutti i lati con lo sgrassante e negozio rag.

11 Montare il pan di trasmissione posteriore sul fondo della trasmissione, assicurando le viti con la chiave a tubo.

12 Trova la porta di riempimento del cambio al vertice del gruppo, sotto il cofano della vostra auto.

13 Svitare il tappo della bocchetta di riempimento e impostare l'imbuto direttamente nell'apertura.

14 Avviare il motore appena prima di versare ogni litro di liquido di trasmissione nell'imbuto. Con il motore in moto, il fluido si riscalda e si scende in componenti della trasmissione in modo più rapido.

15 Stick il cacciavite nel porto di riempimento dopo il secondo quarto di liquido viene versato. Se il cacciavite è bagnato vicino alla parte superiore della porta di riempimento, versare il prossimo quarto di estrema lentezza, ricontrollare spesso il cacciavite. Se il fluido sembra essere ancora bassa, continuare ad aggiungere il fluido fino a quando il cacciavite è bagnato vicino al manico.

16 Spostare l'auto in ogni marcia lentamente, una volta che la porta di riempimento sembra essere pieno. Quando gli ingranaggi sono spostati, l'olio della trasmissione scorre attraverso le varie parti del cambio, causando il livello nella porta di riempimento per scendere un po '.

17 Aggiungere piccole quantità di nuovo fluido di trasmissione alla porta di riempimento finché il cacciavite indica che la trasmissione è pieno, anche dopo che gli ingranaggi sono stati spostati.

18 vite il tappo di riempimento porta indietro sulla parte superiore della trasmissione.

19 Sbloccare il freno di emergenza e trasformare il vostro motore spento per completare la sostituzione dell'olio del cambio.