Come per omogeneizzare Latte

Come per omogeneizzare Latte


Quando il latte è appena munto, che contiene quantità variabili di grassi. Le mucche producono diverse quantità di materia grassa del latte in diversi momenti dell'anno, e la quantità di grasso nel latte varia con la mucca. Per assicurarsi che tutto il latte che va nella produzione di prodotti lattiero-caseari (gelati e formaggi, per esempio) è coerente per ogni lotto di produzione, grasso del latte in eccesso (che diventa crema) viene rimosso, e il latte viene omogeneizzato. Per il latte deve essere omogeneizzato, deve prima essere pastorizzato in modo enzimi che altrimenti ossidare il grasso e rendere rancido sono disattivati.

istruzione

1 Raffreddare il latte. Quando le mucche vengono munte, la temperatura del latte è un po 'inferiore alla temperatura del corpo della mucca. Per evitare che andasse a male e per mantenere tutti i batteri nella inattiva latte, il latte viene raffreddato a 4 gradi Celsius (49,2 gradi Fahrenheit).

2 Togliere il grasso in eccesso. Questo viene fatto in una macchina di separazione, in cui la crema pesante galleggia in alto. Solitamente, tutto il grasso viene rimosso e quindi la quantità desiderata (che dipende dal tipo di latte - latte scremato ha molto meno grasso di latte intero) viene aggiunto indietro.

3 pastorizzare il latte. Questo viene fatto utilizzando attrezzature speciali in cui il latte viene riscaldato ad almeno 69 gradi Celsius (850 gradi Celsius) per un periodo prolungato di tempo. A seconda della legislazione locale, questo può essere fino a 30 minuti.

4 Passare il latte scremato e pastorizzato attraverso una valvola ad alta pressione. Questo costringe il grasso cade nel latte per dividere in una dimensione uniforme. Dopo questo passo, il latte è considerato omogeneizzato.