Albero tecniche di taglio e Tipi di taglio

Albero tecniche di taglio e Tipi di taglio


Le tecniche utilizzate per sceso qualsiasi albero sicuro dipendono dal terreno circostante, e la forma e le dimensioni dell'albero. Due tipi di base di taglio sono progettati per controllare la direzione in cui l'albero cadrà. Gli angoli specifici di questi tagli e dove vengono effettuate sull'albero dipendono dalle caratteristiche specifiche di ogni albero.

Condizioni di taglio

La tecnica utilizzata per tagliare un albero dipende dal tipo di albero, come è cresciuto e il terreno intorno all'albero. Alcuni tipi di albero, salice per esempio, sono più propensi a dividere e rompere a pezzi quando cadono. Gli alberi che sono appoggiati o che crescono su un pendio richiedono tecniche di taglio specifici per controllare la loro direzione di caduta in modo sicuro. Altri fattori, come la muffa o altri danni all'albero, hanno anche un impatto sul modo viene tagliato l'albero.

viso Cut

I primi tipi di taglio utilizzati per abbattere alberi sono una coppia di tagli progettati per controllare la velocità e la direzione di caduta dell'albero. Il taglio volto prende un cuneo di legno dal lato dell'albero rivolto nella direzione che si intende per ricadere. Ci sono diversi modi per fare un taglio faccia, ma il metodo più semplice utilizza un taglio angolato verso il basso, che incontra un taglio orizzontale separata, formando un cuneo. Questi tagli relativamente poco profondi non dovrebbero andare più di un terzo del diametro del tronco.

Tagliare

Il taglio posteriore è il secondo tipo di taglio, effettuato dopo il taglio volto è completa. Questo taglio è fatto orizzontalmente dal lato dell'albero, circa due pollici sopra la tacca lasciato dal taglio faccia. Il taglio posteriore dovrebbe fermarsi prima completamente tagliare attraverso l'albero, lasciando circa un pollice di legno. Il legno non tagliata viene indicato come il hingewood. L'angolo del backcut determina la forma della hingewood, che influenza la direzione in cui l'albero cadrà. Una vasta backcut angolato produrrà hingewood di forma triangolare, che fa sì che l'albero a cadere lontano dalla estremità più stretta della hingewood.

Tecniche avanzate

Alberi con un ampio diametro spesso richiedono tagli multipli per creare un backcut corretta. La tecnica in quarti crea il backcut utilizzando due tagli separati alla stessa altezza e l'angolo che si combinano per coprire la larghezza dell'albero. Dopo aver effettuato la prima metà del backcut, un cuneo viene utilizzato per evitare che il peso dell'albero di spostamento e cambiando l'angolo della sua caduta. Gli alberi che sono appoggiati, situati sui lati collina o hanno forme strane, spesso richiedono l'uso di una combinazione di cunei e le modifiche all'angolo del taglio viso o backcut per controllare la caduta dell'albero in modo sicuro.

tecniche di sicurezza

Diverse tecniche di sicurezza di base devono essere sempre utilizzati quando abbattere un albero. Sempre pianificare almeno due percorsi senza ostruzione via dall'albero si sta tagliando. Quando si crea il taglio volto, assicurarsi che entrambi i tagli si incontrano in modo uniforme e non si sovrappongono. Oltrecorsa uno di questi tagli ulteriormente nel albero può causare la caduta verso di voi. Sempre fare il backcut leggermente al di sopra del punto in cui i due tagli del viso taglio si incontrano. Un backcut che è fatto troppo in profondità o al di sotto del taglio viso può causare l'albero a cadere verso di te o intrappolare la motosega. Un backcut fatta allo stesso livello della tacca nel taglio faccia può causare la base dell'albero a rimbalzare verso di voi mentre cade. Utilizzando le tecniche adeguate e capire come applicarle ai singoli alberi è la chiave per abbattere nessun albero in modo sicuro.