Come risolvere un motore del ventilatore AC coperta

Come risolvere un motore del ventilatore AC coperta


I tecnici usano la loro occhi, orecchie, naso e un multimetro per risolvere motore della ventola di un condizionatore d'aria interna prima di sostituirla. Un condizionatore interna, chiamato un gestore di aria, utilizza un motore elettrico condensatore azionato. Il motore elettrico spinge l'aria calda attraverso lo sfiato di ritorno del sistema di condizionamento d'aria e spinge l'aria attraverso il serpentino evaporatore e nel sistema duttale dell'edificio. Se il motore elettrico non riesce e l'unità esterna continua a funzionare, ghiaccio si formerà sulla serpentina dell'evaporatore. Sostituire sempre un motore difettoso con un modello compatibile.

istruzione

1 Spegnere interruttore del trattamento dell'aria.

2 Rimuovere le viti che fissano il pannello di accesso del gestore di aria in posizione con il cacciavite corretta, di solito o un 1/4 o 5/15 pollici cacciavite a testa esagonale. Asportare il pannello del trattamento dell'aria.

3 Controllare visivamente il cablaggio del motore del ventilatore. Cercare segni di bruciature e isolamento usurato o rotto. Se l'isolamento del motore contiene indossare marchi, riparare il cablaggio con nastro isolante e fissare i cavi alle staffe di montaggio del motore con fascette. Se il cablaggio ha bruciature o l'isolamento incrinato, sostituire il motore.

4 L'odore del motore. Se il motore ha un odore di bruciato, sostituire il motore. Un odore di bruciato indica che il motore è in cortocircuito avvolgimenti o cuscinetti usurati.

5 Spin gabbia del motore, a volte chiamato la ruota soffiatore, con una mano. Se la gabbia non girerà, sostituire il motore. Se la gabbia si sposta da lato a lato, sostituire il motore. Se il motore stride, tirare il tappo porto petrolifero del motore e lubrificare il motore con un olio leggero. Se il motore continua a squittire dopo l'applicazione di olio, sostituire il motore. Molti motori sono esenti da manutenzione e non hanno un porto petrolifero. Se un motore esente da manutenzione cigolii, sostituire il motore.

6 Tirare del motore di colore marrone conduce fuori condensatore del motore, il cilindro zincato montato alla casa della gabbia di scoiattolo. Girare un multimetro alla sua impostazione capacità. Tenere le sonde del multimetro sui terminali del condensatore e verificare la lettura del multimetro. Confrontare la lettura di rating del condensatore, come indicato sull'etichetta del condensatore. Se la lettura mostra il condensatore ha perso oltre il 10 per cento della sua capacità, sostituire il condensatore. Ricollegare i cavi marrone color del motore al condensatore.

7 Accendere interruttore del trattamento dell'aria. Prestare la massima attenzione, pur continuando a risolvere i problemi al motore.

8 Ruotare il multimetro ai suoi volt alternata impostazione corrente (VAC). Posizionare le sonde del multimetro sulla morsettiera del trattamento dell'aria, in cui i fili dalla interruttore entrano l'unità. Il misuratore dovrebbe leggere circa 220 volt.

9 Ruotare interruttore del ventilatore del termostato sulla posizione "On". La ventola dovrebbe accendersi. In caso contrario, inserire le sonde del multimetro sui morsetti del motore del relè ventilatore e confrontare la lettura di lettura del blocco terminale. i cavi del motore sono collegati ai terminali del motore del relè ventilatore. Se il relè ventola ha una tensione appropriata ai morsetti del motore, sostituire il motore. Se il multimetro non mostra la tensione ai morsetti del motore, risolvere il relè ventilatore e di controllo a bassa tensione del trattamento dell'aria.

10 Girare il multimetro alla sua impostazione amperaggio. Serrare amp-sonda del multimetro, ganasce-on del multimetro, oltre filo di colore nero del motore. Leggere il multimetro. Spegnere l'interruttore del ventilatore del termostato. Trova amperaggio del motore sulla targhetta di identificazione del motore. Confrontare amperaggio lettura del multimetro amperaggio del motore. Se amperaggio lettura del multimetro supera amperaggio del motore, sostituire il motore. Normalmente un motore si svolgerà tra il 50 e il 75 per cento del valore nominale dichiarato amperaggio.