trattamento a cera di paraffina per sindrome del tunnel carpale

trattamento a cera di paraffina per sindrome del tunnel carpale


La sindrome del tunnel carpale può comportare dolore, formicolio, debolezza, e / o intorpidimento nel polso e potenzialmente fino alle dita e l'avambraccio fino al gomito. E 'causata dalla compressione del nervo mediano, che collega l'avambraccio e la mano, e la posizione delle mani e dei polsi quando si lavora è il fattore che contribuisce più frequente. Il trattamento più comune è una combinazione di riposo, una doppietta di polso, anti-infiammatori e antidolorifici. Alcuni pazienti trovano ulteriore rilievo con bagni di contrasto, un tipo dei quali è un bagno di paraffina.

Bagni contrasto utilizzando acqua

Poiché non vi è la necessità di ridurre l'infiammazione e aumentare la circolazione quando il recupero da sindrome del tunnel carpale, molte persone, tra cui fisioterapisti, raccomandare bagni di contrasto. Il protocollo generale è immergere i polsi affetti in acqua calda per 2 o 3 minuti, poi in acqua ghiacciata per 1 minuto. terme contrasto sono di solito eseguite 2 o 3 volte al giorno. L'acqua calda aiuta ad aumentare la circolazione di accelerare la guarigione, e l'acqua fredda aiuta a ridurre l'infiammazione.

bagni di paraffina

bagni di paraffina, originariamente utilizzati nelle stazioni termali per ammorbidire le mani, possono anche fornire un certo sollievo da sindrome del tunnel carpale. È possibile acquistare le unità economiche che manterrà automaticamente la cera alla temperatura adeguata, oppure è possibile utilizzare una pentola di coccio e un termometro di caramella, facendo in modo che la cera non viene mai più caldo di 125 ° Fahrenheit (51 ° Celsius) per evitare ustioni. In questo tipo di bagno di contrasto, la cera impiega troppo tempo per rimuovere per fare un adeguato bagno freddo dopo, ma fornisce un riscaldamento delle mani e polsi più a lungo e più uniforme per promuovere di più la circolazione e la guarigione più veloce.

Procedura

Assicurarsi che non ci sono ferite aperte sulle mani e polsi e togliere tutti i gioielli. Si consiglia inoltre di idratare le mani prima di immergendoli nella cera calda. Brevemente immergere le mani e polsi in paraffina fuso 2 a 8 volte per sviluppare uno strato di cera. Fare attenzione a non toccare i lati della vasca, e tenere le mani relativamente ancora quando immersione o crepe nella cera potrebbero causare i punti caldi spiacevoli. Per evitare un disastro da cera di gocciolamento e trattenere il calore più a lungo, avvolgere la mano (s) in plastica o asciugamani. Attendere almeno 10 minuti prima si staccava la cera indurita. La maggior parte delle persone possono tranquillamente utilizzare il bagno di paraffina due volte al giorno, mentre i loro sintomi del tunnel carpale persistono.