Come identificare i tipi di blocco chiave

Come identificare i tipi di blocco chiave


Con la serie di blocchi chiave oggi sul mercato, è importante identificare il tipo di serratura a chiave che hai, se dovesse essere necessario sostituire. Riconoscendo i tipi di serrature chiave aiuta anche a decidere quale è meglio per uno scopo particolare. È necessario rispettare lo stile della serratura, capire come funziona e notare come è installato. Un tipo può essere meglio per bloccare un file CAB, mentre un altro è migliore a garantire la porta della vostra casa.

istruzione

1 Osservare come il blocco è montato. Girare la chiave nella serratura, mentre si guarda cosa succede. Premere sulla parte che blocca la porta, finestra, cassetto o armadio per determinare se può essere spostato senza la chiave. Un blocco che funziona da un pezzo di spessore che si ritira a filo con la porta quando la chiave è girata un modo e sporge dalla serratura e non può essere spinto indietro da mano quando si gira la chiave in senso opposto è una serratura catenaccio. Avviso dove è posizionato il bullone di poter chiudere la porta. Per la maggior parte serrature catenaccio, si vedrà un foro nel telaio della porta con un pezzo di metallo (indicato come un strike) che la circonda.

2 Guardate fine del chiavistello. Osservare se si tratta di livello o smussato. serrature catenaccio hanno fini di livello. Tentativo di chiudere la porta con il chiavistello esteso nella posizione di bloccaggio. Un catenaccio non si muove quando colpisce la resistenza. serrature scrocco hanno un fine smussata per rendere più facile la revoca automatica mentre si chiude la porta. Determinare se il blocco scrocco è dotato di un dispositivo di chiusura è possibile attivare che fa sì che il scrocco bloccato per essere inamovibile. Tale blocco è un deadlocking scrocco.

3 Osservare come il blocco è montato alla porta. Una serratura con meccanismo installato completamente all'interno della porta attraverso una cavità rettangolare bordo della porta che richiede l'inserimento della chiave attraverso una piccola apertura nel lato della porta per trasformare il catenaccio è una serratura da infilare. serrature catenaccio infilare forniscono una buona dose di sicurezza solo se la porta è forte.

4 Osservare se la serratura è installata sulla superficie e blocca in un raccordo sollevata montato ad un lato del telaio. Serrature di questo tipo sono serrature ed i raccordi in rilievo sono chiamati "custodi". Ci sono molte varianti di serrature, tra cui ganci catenaccio cilindri cerchio, epoca in ghisa serrature con maniglie delle porte e tasti di scheletro e fermi dei cerchi più leggeri utilizzati per bloccare le finestre dall'interno.

5 Guardate la forma della serratura. Una serratura a cilindro che si inserisce in un foro con la serratura su un lato e il meccanismo di bloccaggio sul lato opposto è un blocco camma. Girare la chiave nella serratura. Il meccanismo di bloccaggio è un pezzo piatto, spesso chiamato cordiera, che si muove a scrocco contro il telaio. Questo blocco è spesso utilizzato per armadi e scrivanie.