antibiotici comuni per i gatti

antibiotici comuni per i gatti


Un gatto non deve essere trattata con antibiotici a meno che il suo veterinario ha diagnosticato un'infezione e determinato quale farmaco sarebbe meglio. PetEducation.com avverte che una delle "cose ​​peggiori di un proprietario dell'animale domestico può fare è smettere di trattare un'infezione prematuramente." Utilizzando dosi insufficienti di antibiotici, dando loro troppo spesso o non abbastanza a lungo può favorire lo sviluppo di resistenza e rendere il vostro gatto malato.

Amoxicillina

L'antibiotico più comunemente prescritto per i gatti è l'amoxicillina. E 'efficace contro i batteri che causano infezioni agli occhi, delle orecchie e del tratto urinario, e, secondo Vet Info, "è vantaggioso rispetto ad altri antibiotici, perché produce solo effetti collaterali minori nella maggior parte dei gatti." Amoxicillina ha una vasta gamma di usi, combatte molti batteri diversi e resiste danni da acido dello stomaco, causando un farmaco più efficace e più duratura.

Cephalexin

Cephalexin, noto anche come Keflex è un antibiotico ad ampio spettro utile nel trattamento di molte infezioni batteriche, non complicate comuni. È particolarmente efficace contro le infezioni cutanee da stafilococco, e di Veterinaria Partner Wendy C. Brooks, DVM, spiega che Cephalexin "è comunemente utilizzato per corsi lunghi (a sei a otto settimane) contro le infezioni della pelle in profondità," chiamati pyodermas. Gli effetti collaterali fo Cephalexin includono le allergie, reazioni allergiche con penicilline e problemi gastrointestinali, come diarrea.

tetraciclina

Tetracycline riferisce ad un gruppo di diversi antibiotici con una vasta gamma di usi per infezioni in aree del corpo come gli occhi ed il sistema nervoso. Esso fornisce una protezione antibatterica, eliminando la capacità dei batteri di produrre proteine, distruggendo in tal modo i batteri che causano infezioni. Tetracycline viene usato anche per i gatti con una malattia infettiva trasmessa da zecca chiamato ehrlichiosis. Doxiciclina, un farmaco nella famiglia antibiotico tetraciclina, è una modifica della struttura di base di tetraciclina. La doxiciclina ha una maggiore capacità di combattere le infezioni difficili da trattare penetrando barriere biologiche e aumentando la durata d'azione a disposizione per combattere le infezioni che stanno dietro queste barriere. Gli effetti collaterali dei farmaci tetracicline possono includere disturbi gastrointestinali, scolorimento dei denti, malattie epatiche o renali, perdita di capelli e sensibilità alla luce.

sulfamidici

sulfamidici sono usati per trattare le infezioni intestinali e digestive del tratto batteriche, in particolare coccidi, parassiti intestinali che causano la diarrea intensa nei gatti e altri animali. Come Vet Info spiega: "Le infezioni batteriche di questi tipi possono causare l'infiammazione dolorosa, perdita di peso, diarrea e vomito, e una miriade di altri sintomi." Sulfadimethoxine e Albon sono efficaci nel ridurre la diffusione di questi batteri. Gli effetti collaterali di sulfamidici possono essere "nausea, vomito, febbre, anemia, leucopenia e l'irritazione del fegato o dei reni", secondo ShelterMedicine.com.

eritromicina

Eritromicina è recentemente diventato popolare ancora una volta a causa di un uso eccessivo di altri antibiotici più moderni che stafilococchi sviluppato resistenza nel corso degli anni. Eritromicina inibisce la sintesi proteica di alcuni batteri e viene talvolta usato per trattare le infezioni della pelle da stafilococco. Il suo utilizzo principale nei gatti è per giardia, batteri anaerobici e diarrea. I possibili effetti collaterali sono problemi neurologici, abbassato globuli bianchi, danni al fegato, sangue nelle urine e disturbi gastrointestinali.