Come risolvere delaminazione di un camper

Come risolvere delaminazione di un camper


Riparazione di un pannello esterno delaminazioni su un camper richiede una certa cura e precisione. È necessario fare attenzione a non danneggiare il pannello esterno, aggravando il danno già presente. Delaminazione è causato da una delle due cose. Uno è che il pannello non è stato correttamente incollato in fabbrica. Se si possiede una casa a motore ancora in garanzia che si sfaldarsi, restituirlo alla concessionaria per una riparazione adeguata. L'altra causa è una perdita d'acqua che rompe il collante tra il pannello in fibra di vetro e il legno sottostante.

istruzione

1 Rimuovere il rivestimento che circonda il pannello delaminazioni con il cacciavite. Se la delaminazione avviene vicino al parabrezza, è meglio avere una struttura di riparazione a casa motore riparare i danni per evitare di creare un problema peggiore rimuovendo il turare dal parabrezza.

2 Individuare l'origine della delaminazione. Apparirà come un piccolo foro o fessura tra il substrato di legno del camper e la pelle esterna vetroresina.

3 Premere sul pannello delaminazioni per determinare se la colla non è riuscito. Se la colla non è riuscito, si sarà in grado di premere a sul pannello. Non sarà in grado di premere in un pannello che non è fase di distacco. Questo non è necessario se la delaminazione è visibile. In questo caso, si avrà un aspetto rotondo, come una bolla sotto la superficie.

4 Tagliare il pannello delaminata distanza utilizzando il taglierino e rimuoverlo.

5 Raschiare la colla fuori del retro del pannello con un raschietto.

6 Raschiare la colla fallito dal substrato di legno del camper.

7 Applicare adesivo costruzione al substrato di legno e la parte posteriore del pannello in fibra di vetro, in particolare intorno ai bordi del pannello delaminata. Premere il pannello contro il substrato di legno e tenerla saldamente in posizione per almeno cinque minuti. Questo darà il tempo colla da curare.

8 Eseguire un breve cordone di colla costruzione nella parte superiore del pannello delaminazioni in cui si è determinato la perdita d'acqua stava avvenendo. Anche se è stato eseguito un cordone completo intorno alla zona di riparazione in precedenza, questo sarà doppiamente assicurare che le perdite future viene impedito. Non è necessario applicare adesivo di costruzione a qualsiasi altra area del pannello una volta incollato sul posto. Lasciare che la colla si asciughi secondo le specifiche del costruttore colla.

9 Sand i bordi del pannello delaminata volta che la colla si è asciugata completamente fino a che non sono lisce e anche con i pannelli circostanti utilizzando 400-carta abrasiva.

10 Dipingere le linee di taglio visibili con vernice touch-up e lasciare asciugare completamente.

11 Sand i bordi del pannello delaminata per appiattire la vernice ritocco usando la carta vetrata 1000 grit.

12 Buff l'area della riparazione con un panno e composti lucidatura automobilistica per rimuovere le tracce di riparazione. Reinstallare l'assetto circostante.