Imparare a conoscere le maree per i bambini

Imparare a conoscere le maree per i bambini


Quando si visita la spiaggia, bambini curiosi possono chiedere il motivo per cui l'oceano si alza così in alto ad un certo punto della giornata e poi scende così in basso in un altro. Si può spiegare la natura delle maree ai bambini con una serie di attività coinvolgenti. Quando possibile, cercare dimostrazioni e spiegazioni hands-on, sempre in linea con l'età dei bambini e dei livelli di apprendimento.

sospetti Celestial

Per insegnare ai bambini circa le cause gravitazionali delle maree, dare loro alcuni suggerimenti e poi lasciare che gli studenti lavorano in piccoli gruppi per risolvere il problema. Ad esempio, avviare la classe mostrando gli studenti due immagini della stessa spiaggia o sulla baia, uno con l'alta marea e un altro con la bassa marea. Dì la classe che dovranno lavorare come investigatori, in piccoli gruppi, per determinare la causa del dislivello dell'acqua. Successivamente, presenterà la classe con più di due fotografie, del sole e della luna. Dite loro che queste foto sono i primi indiziati nella loro indagine. Devono capire come uno dei due, o entrambi, sono responsabili.

magnete Studio

Utilizza magneti, trucioli di ferro e rondelle magnetizzati per dimostrare l'effetto magnetico sugli oceani della terra. Per dare la presentazione, hanno tutti gli studenti si riuniscono intorno a un tavolo centrale. Mostra loro un piatto pieno di trucioli di ferro. Chiedi a uno studente di immergere il magnete vicino al piatto, arrivando molto vicino ai trucioli. Si noti come alcuni trucioli saranno apparentemente "salto" fino al magnete. Pulire il magnete di trucioli. Avere un altro studente tenere lo stesso magnete sopra una rondella magnetizzato. Gli studenti di notare come chiudere il magnete e la rondella devono essere per l'attrazione per tirare insieme. Integrare la lezione in comprensione degli studenti 'di liquidi e solidi, aiutandoli a capire il motivo per cui gli oceani rigonfiamento nella attrazione per la luna o il sole, mentre le masse di terra rimangono relativamente indifferenti.

La primavera e Neap Tides

Dopo aver spiegato l'influenza lunare base delle maree, fornire agli studenti una tabella dei livelli di marea nel corso dell'anno. Invita gli studenti lavorano in gruppi per studiare i dati e formulare ipotesi sul motivo per cui non ci sono più accentuata maree due volte durante l'anno. Per gli studenti più grandi, non menzionano l'influenza del sole in modo esplicito; lasciate che i gruppi arrivano alla spiegazione sia attraverso il ragionamento induttivo o attraverso la ricerca.

Estensione Math

Per i ragazzi più grandi, hanno gli studenti creano pianeti fittizie con diverse dimensioni e distanze dal luna e il sole più vicino. Gli studenti ipotizzano gli effetti dei corpi celesti su maree del pianeta. punti di aggiudicazione basati sul pensiero creativo degli studenti e la loro esposizione coerente di processi matematici e logici, non sui valori specifici delle loro risposte.