Cause di Brick delaminazione

Cause di Brick delaminazione


Delaminazione mattone, una situazione in cui una parete o struttura ad aree inizia a sfaldarsi a strati, è una malattia fastidiosa di molti edifici. Anche se mattone delaminazione principalmente effetti strutture vecchie e undermaintained, i proprietari di abitazione a volte sono sorpreso di scoprire che anche relativamente più recenti case di mattoni sono a rischio. Ci sono cause note di delaminazione di mattoni; alcuni sono più problematici di altri.

Umidità

L'umidità è una causa comune di delaminazione in mattoni ed è spesso un colpevole quando più recente muratura cade vittima di delaminazione insolitamente presto. Mattoni di scarsa qualità tendono ad essere più porosa, e tendono ad assorbire più acqua di mattoni di qualità superiore. L'acqua si espande quando gela, in modo che quando intrappolati acqua si congela e si espande in mattoni, il mattone è in pericolo di scheggiatura. "Scheggiatura" è un termine per un mattone che ha cominciato a sfaldarsi o crack. Quando i mattoni lungo una parete tutta l'esperienza spalling, mattone delaminazione comincia a verificarsi.

sale

edifici di mattoni costruiti nelle zone costiere possono essere influenzati dal deterioramento sale. effetti più dannosi di Salt funzionano contro i mortai più morbide usate in muratura oltre mezzo secolo fa, quindi le strutture più anziani tendono ad essere più vulnerabili. Come il sale causa la malta a deteriorarsi, mattoni inizieranno a impilare verso il basso, causando delaminazione o addirittura il collasso delle pareti esterne di una struttura. I cristalli di sale possono anche peggiorare i mattoni stessi, inducendoli a sfaldarsi a parte.

Tecnica di costruzione

Purtroppo, non tutti i casi di delaminazione mattoni sono da fattori esterni. In fretta costruito strutture, in particolare quelle costruite durante la rapida espansione, spesso impiegano trucchi e scorciatoie che minacciano la salute a lungo termine della muratura. Massoni a volte non installare le intestazioni di muratori, o avrebbero rapidamente legare insieme strati interni ed esterni di mattoni con filo ritorto. Mentre queste tecniche fornite spesso i proprietari di abitazione con un aspetto uniforme, strutturalmente i muri di mattoni sono in pericolo di pelatura.

Età

L'età di un edificio in mattoni è la causa più diffusa di delaminazione mattoni. Esposti a molti fattori, dai precedenti occupanti a tempo persistente, e accoppiato con tecniche di costruzione datate, molte case vecchie affrontare il pericolo di delaminazione mattoni. Mentre una struttura in mattoni robusta e ben costruita può durare per secoli, vecchie costruzioni in mattoni e malta richiedono una manutenzione speciale per evitare scheggiature ed eventuale deterioramento.