Come controllare oidio con il latte

Come controllare oidio con il latte


L'oidio è una malattia fungina che attacca regolarmente i fiori del giardino, come rosa, Phlox, lilla e zinnia; e verdure come fagioli, cetrioli, lattuga e zucche. Lasciando un bianco di rivestimento grigio su foglie, germogli e frutta e provocando deturpazione generale e indebolimento delle piante, oidio è meglio sradicata dall'uso di fungicidi. Non tutti i fungicidi oidio sono sostanze chimiche che devono essere acquistati presso il vostro centro di giardino. Mentre non è ancora noto come, in alcuni casi, il latte può sbarazzarsi di oidio.

istruzione

L'utilizzo di latte per controllare oidio

1 Identificare le vostre piante da giardino che sono affetti da oidio. Secondo l'Università della California, oidio apparirà macchie bianche o grigie come macchiata sulle cime delle foglie. Nei casi più gravi, l'oidio può diffondersi ai germogli, germogli e fiori di piante. Se vedi un rivestimento bianco gessoso o polvere sul vostro impianto, è più probabile oidio.

2 Preparare il vostro spray latte per l'oidio. Mescolare latte liquido con acqua ad una concentrazione compresa tra 10 e 20 per cento del latte. Se avete solo una pianta o due a spruzzo, utilizzare un flacone spray a mano per erogare la soluzione di latte. Se si dispone di molte piante che sono affetti da oidio, utilizzare un flacone spray attacco per il tubo, fissato al tasso di diluizione adeguata.

3 Spruzzare le piante, avendo cura di coprire accuratamente tutte le superfici della pianta, comprese inferiore delle foglie. Il momento migliore della giornata per spruzzare le piante è la prima cosa al mattino, o la sera.

4 Controllare e respray piante colpite una volta alla settimana.