Le istruzioni sulla costruzione di un generatore di biciclette DC

Le istruzioni sulla costruzione di un generatore di biciclette DC


Un generatore di potenza DC converte l'energia meccanica in energia elettrica. Tipicamente azionati da turbine eoliche o impianti idroelettrici, il generatore DC crea un flusso di energia elettrica che deve essere immediatamente utilizzato inviando l'energia in una rete elettrica o immagazzinato in un dispositivo come una batteria per auto o cella di potenza a secco. Dal momento che l'energia non può essere creata o distrutta, ma solo trasformata, ogni fonte di meccanica, di rotazione, eolica o idroelettrica può essere convertito in energia elettrica attraverso un generatore di corrente continua.

istruzione

1 Bullone un generatore elettrico ad una estremità di un foglio 24-by-36-pollici di compensato 3/4-inch utilizzando 3 / bulloni trasporto 8 pollici. Centra il generatore sull'estremità della piattaforma compensato, con la puleggia e l'albero del generatore parallelo al lato corto della base di legno.

2 Rimuovere la ruota posteriore da un vecchio telaio della bicicletta. Smontare il mozzo della ruota posteriore e rimuovere la ruota della catena da tutte le altre parti di biciclette legate. La ruota catena è tipicamente terrà il driver dell'hub da un morsetto a molla scissione.

3 Utilizzare una saldatrice ad arco per saldare la ruota della catena sulla puleggia generatore di corrente continua. Assicurarsi che la ruota della catena è centrata sulla puleggia generatore di corrente continua e che i denti sulla ruota catena di estendere verso l'esterno, senza ostacoli dalla puleggia.

1 costruire uno stand piazza su cui la bicicletta può essere montato con due pezzi di acciaio perforato L stock. Bolt la moto stare alla base di compensato. La ruota posteriore della bicicletta non sarà più attaccato alla moto, in modo che i supporti delle ruote posteriori può essere imbullonato al telaio in acciaio con piccoli cavallotti o saldato permanentemente in posizione con un saldatore ad arco.

2 Montare la bicicletta allo stand piazza, assicurando che i pedali e movimento insieme manovella non siano ostruite dalla bicicletta stand quadrato. Quando bullonatura il supporto e la bicicletta al compensato, garantire che una linea retta può essere tracciata dal pignone sulla bicicletta alla ruota catena sul generatore DC. Questi due pignoni devono essere allineati, permettendo la catena per avvolgere sia a ciclo continuo.

3 Utilizzando lo strumento catena, accorciare la catena della bicicletta ad una lunghezza che si adatta intorno al set di manovella bicicletta e intorno alla ruota della catena sul generatore. Fissare la catena attorno a questi due pignoni, lasciando non più di 1/2 pollice di gioco verticale nella catena.

1 Collegare il polo negativo del generatore DC al polo negativo di una batteria per auto.

2 Collegare il lato positivo del generatore DC all'ingresso (terminale positivo) su un metro di tensione. Collegare l'uscita sul misuratore di tensione al terminale positivo della batteria dell'automobile. Questo è chiamato il cablaggio voltmetro in serie con il generatore e la batteria.

3 Salita sulla bicicletta e cominciare a pedalare, come se andare in bicicletta lungo la strada. Come la guarnitura trasforma il generatore DC, il misuratore di tensione registrerà la quantità di energia che viene depositato nella batteria.

4 Come opzione, sostituire la batteria dell'auto con una lampadina DC da 12 volt e presa lampadina. In questo caso, quando guarnitura della bicicletta è pedalò, la lampadina si illumina quando l'energia elettrica viene spesa alimentare la lampadina.