Come creare una tabella pivot Utilizzo di Excel VBA

Come creare una tabella pivot Utilizzo di Excel VBA


Pivot sono una delle caratteristiche più potenti di Microsoft Excel. Essi consentono di riassumere, ordinare e manipolare grandi insiemi di dati complessi in un modo che li rende molto più facile da analizzare. Se vi trovate a creare un gran numero di tabelle pivot o la creazione di frequentemente, si può essere in grado di risparmiare tempo scrivendo un Visual Basic per lo script di applicazioni in grado di creare automaticamente.

istruzione

1 Creare un nuovo foglio di calcolo Excel. Se si utilizza Microsoft Excel 2007 o successivo, passare alla scheda "Visualizza" sulla barra multifunzione e fare clic su "macro"; se si sta utilizzando una versione precedente di Excel, fare clic sul menu "Strumenti", andare a "Macro" e fare clic su "Macro". Si aprirà la finestra di dialogo Macro.

2 Digitare un nuovo nome di macro e fare clic su "Crea". Si dovrebbe vedere il Visual Basic Editor appare con una nuova subroutine che porta il nome che si è scelto.

3 Aggiungere il codice per recuperare un riferimento al foglio di lavoro: Impostare foglio di lavoro = ThisWorkbook.Worksheets (1) Se i dati non si trova al primo foglio di lavoro nella cartella di lavoro, modificare il numero di cui sopra dal 1 all'indice del foglio di lavoro che contiene i dati.

4 Determinare l'intervallo dei dati da utilizzare nella tabella pivot: Set range = worksheet.UsedRange

5 Creare l'oggetto di tabella pivot: worksheet.PivotTableWizard (SourceType: = xlDatabase, SourceData: = gamma, TableDestination: = worksheet.Range ( "B5"))