Come ottenere una copertura stampa per gli eventi della vostra azienda

Come ottenere una copertura stampa per gli eventi della vostra azienda


Comunicati stampa e altro materiale pubblicitario possono essere modi efficaci per ottenere media per promuovere il vostro evento in anticipo o di riferire su di essa in seguito. Tuttavia, semplicemente bombardando ogni organo di stampa si può pensare con informazioni non necessariamente fare il trucco. È necessario concentrarsi l'attività per essere sicuri di raggiungere i media che otterranno il messaggio giusto al vostro target di riferimento.

istruzione

1 Definire lo scopo della pubblicità dell'evento. È l'idea di ottenere più persone a venire alla manifestazione, aumentare la consapevolezza della vostra azienda, incrementare le vendite, comunicare un messaggio particolare (ad esempio con una campagna) o qualcos'altro? Hai bisogno di sapere che cosa il vostro scopo è prima di poter decidere le migliori strategie di promozione.

2 includere i dettagli chiave in qualsiasi materiale pubblicitario. Questo comprende dove e quando l'evento si svolge, che sta organizzando esso, se si dispone di eventuali restrizioni alla partecipazione (come biglietteria, spese di entrata e una lista degli invitati) e assicurarsi che questi dettagli sono in modo conciso e correttamente inclusi ogni volta che si menziona l'evento .

3 target Tutti i comunicati stampa e materiale pubblicitario. Il modo più semplice per decidere quali mezzi di comunicazione per contattare è quello di pensare a chi si vuole raggiungere con il tuo messaggio e, a sua volta dove ottengono le loro notizie.

4 Utilizzare l'ottimizzazione dei motori di ricerca quando la pubblicazione di qualsiasi pubblicità materiale on-line. Questo non deve significare "keyword stuffing" o linguaggio innaturale, ma significa ricordare evidenza i termini chiave che possono aumentare le probabilità di persone trovare le informazioni durante la ricerca on-line.

5 Pensate multimediale. Un reporter di stampa, fotografo, stazione radio e stazione televisiva (insieme con i siti web che utilizzano il testo, audio o video) avranno tutti gli angoli diversi per decidere se coprire l'evento. Assicurarsi di avere un messaggio chiaro e scattante che funziona bene, anche se si ottiene solo pochi secondi di radio o TV all'esposizione. Pensate a quali parti del vostro evento renderebbero suono o visione interessante, ma evitare di cliché come presentazioni di controllo di grandi dimensioni o talee nastro.

6 Inviare i dettagli della manifestazione ai giornalisti dopo che è successo, non solo prima. Scrivere un breve comunicato stampa in dettaglio quello che è successo, alcune citazioni da parte degli organizzatori, gli eventuali risultati specifici - come l'aumento di una grande quantità per la carità o l'iscrizione a un determinato numero di nuovi sostenitori - e le immagini della manifestazione.

7 Analizzare la copertura dopo l'evento. Considerare non solo che le prese coperto l'evento, ma anche l'effetto che la copertura ha avuto; per esempio, il numero di lettori o gli spettatori hanno visitato i vostri siti web o contatto con più informazioni. Questo può aiutare a decidere quali obiettivi dei media e le strategie da perseguire in futuro.