Gli effetti di Arcoxia

Gli effetti di Arcoxia

Gli effetti di Arcoxia

Arcoxia è un farmaco contenente il principio attivo etoricoxib, che è un non-steroidei anti-infiammatori. Arcoxia allevia i sintomi di diverse condizioni artritiche, tra cui l'osteoartrite e l'artrite reumatoide. E 'anche utile per il trattamento della spondilite anchilosante, e il sollievo del dolore cronico. Anche se Arcoxia è disponibile in più di 70 paesi in tutto il mondo a partire dal 2011, la Food and Drug Administration non ha ancora approvato il suo utilizzo.

Effetti primari

Come altri FANS, Arcoxia è un inibitore selettivo della COX-2. Agisce inibendo l'azione di un enzima chiamato ciclo-ossigenasi, di cui esistono due tipi, COX-1 e COX-2. Il primo aiuta a proteggere lo stomaco da ulcere, mentre il secondo produce infiammazione delle articolazioni e il dolore. blocchi Arcoxia solo la COX-2, ed è quindi in grado di trattare il dolore e l'infiammazione senza ridurre la capacità della COX-1 per proteggere lo stomaco da ulcere.

Comune Effetti collaterali

Come tutti i farmaci, Arcoxia può produrre effetti collaterali indesiderati. effetti collaterali relativamente comune, che possono influenzare da 1 a 10 per cento degli utenti, includono mal di testa; fatica; alta pressione sanguigna; palpitazioni; stomaco disturbi quali dolori addominali, nausea, flatulenza e diarrea; sintomi di influenza o di freddo; ed eccessiva ritenzione di liquidi (edema).

Effetti indesiderati non comuni

Gli effetti collaterali che si verificano in 0,1-1 per cento di Arcoxia utenti comprendono reazioni cutanee, quali rash e prurito; tosse; visione offuscata; depressione; insonnia; cambiamenti nell'appetito o sapore; cambiamenti nella sensazione, come spille e aghi; aumento di peso; sangue dal naso; crampi muscolari; fiato corto; dolore al petto; insufficienza cardiaca; attacco di cuore; mini-ictus e ictus.

Effetti indesiderati rari

effetti collaterali estremamente rari di Arcoxia comprendono ulcere o sanguinamento nello stomaco o nell'intestino, disturbi del fegato o dei reni, peeling disturbi della pelle e allucinazioni. Questi problemi di solito colpiscono meno di uno su 10.000 utenti Arcoxia.