Come codice utilizzando ICD-10

Come codice utilizzando ICD-10


Il-10-CM ICD sistema di codifica sostituirà il sistema ICD-9-CM attuale il 1 ottobre 2013. ICD-10-CM è classificazione internazionale delle malattie, il 10 Revision, Clinical Modification dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Codificatori medici usano ICD per tradurre le parole usate da medici e altri operatori sanitari per descrivere le condizioni di un paziente in codici alfanumerici per trasmettere reclami alle compagnie di assicurazione. Regole ICD-10-CM e codici sono molto diverse da quelle di ICD-9-CM. Il nuovo set di codici intimidisce molti codificatori medici, dal momento che contiene più di cinque volte più numerosi codici come quello precedente. Familiarizzare con i nuovi metodi di codifica ora, e vi sentirete sicuri il 1 ° ottobre 2013.

istruzione

1 Ottenere libri ICD-10-CM da una delle numerose organizzazioni o aziende, come l'American Medical Association o Medical Arts Press, o cercare su Internet per le versioni on-line dei libri. Tre volumi comprendono ICD-10-CM: Volume 1 - L'elenco tabellare; Volume 2 - Il manuale di istruzioni; e Volume 3 - l'indice alfabetico. È necessario utilizzare i volumi uno e tre insieme con precisione il codice.

2 Imparare i molti modi in cui ICD-10-CM differisce da ICD-9-CM. codici ICD-10-CM hanno da tre a sette caratteri. Ogni codice inizia con una lettera; i caratteri alfabetici non sono case-sensitive. Un settimo personaggio è richiesto su alcune diagnosi che iniziano con "M", "O", "R", "S", "T" e "VWXY." Le "V" codici ICD-9-CM diventeranno codici "Z", e codici "E" cambieranno per codici "VWXY".

3 visitare i centri per il sito web Medicare e Medicaid Services per conoscere generali di equivalenza Mapping (GEM). Questo strumento facilita la conversione da ICD-9-CM per ICD-10-CM. Le mappature attraversano a piedi avanti e indietro tra i due sistemi di codifica. Fanno non correlato uno-a-uno, nella maggior parte dei casi, tuttavia, dato che il nuovo sistema è molto più precisa di quella attuale. Utilizzare i mapping per trovare un punto di partenza per determinare il codice ICD-10-CM corretta per ogni diagnosi, come un unico codice ICD-9-CM può tradurre a più codici ICD-10-CM diverse.

4 Nota che i codici ICD-10-CM sono molto specifici. Si consideri una frattura del polso. In ICD-9-CM, una frattura non specificato del polso è 841,00 - frattura chiusa di osso carpale non specificato. In ICD-10-CM, l'approssimazione più vicina è S62.109A - Frattura di non specificato osso carpale, il polso non specificato, primo incontro per la frattura chiusa. Codice più accuratamente chiedendo al fornitore, che è stato ferito al polso. Se era destra, il codice sarebbe S62.101A. La sesta cifra, "1", denota il polso destro. A "2" mostra è il polso sinistro, e "9" stati il ​​polso non è stato specificato. Il carattere finale, "A", indica la visita è stata un incontro iniziale per una frattura chiusa.

5 Bone su sulla vostra conoscenza dell'anatomia. note medici dovranno essere molto specifico. Leggere le "-CM ICD-10 linee guida ufficiali per la codifica e Reporting" sulle Centers for Disease Control and Prevention sito web (CDC). Creare un "foglietto" dei vostri codici di diagnosi più-fatturati da loro codifica in ICD-10-CM. Esaminare la qualità della documentazione vostri fornitori. Impostare e avviare piani per migliorare i punti deboli nella loro segnalazione.