Come usare Dual A / C collettore Indicatori

Come usare Dual A / C collettore Indicatori


Test sistema di aria condizionata del vostro automobile quando non riesce a raffreddare richiede gli strumenti corretti. Un manometro AC è fondamentale per misurare la quantità di refrigerante nel sistema. Senza questi indicatori, si corre il rischio di aggiungere troppo refrigerante R134 e provocando una condizione di pressione che potrebbe danneggiare l'apparecchio e creare un pericolo. Lavorare sempre in una zona ben ventilata e utilizzare le apparecchiature di sicurezza approvato.

istruzione

1 Avviare il motore e farlo funzionare abbastanza a lungo per raggiungere la temperatura di funzionamento normale. Spegnere il motore spento. Aprire il cofano motore e individuare i tubi flessibili in esecuzione per il compressore dell'aria condizionata. Essi possono essere identificati dai tappi colorati collegati alle valvole, di solito rosso e blu. Appendere il manometro impostato da una posizione comoda. Indossare gli occhiali di sicurezza.

2 Togliere i cappucci colorati e collegare i tubi dal set misuratore utilizzando gli accoppiatori speciali, quindi serrare i connettori per evitare perdite. Avviare il motore e aprire entrambe le valvole di rosso e blu. La valvola gialla è utilizzata solo per aggiungere / recupero refrigerante. Leggere la pressione indicata sul manometro e confrontarlo con le specifiche del produttore.

3 Se la pressione lato basso (blu) è 28-30 psi, si dovrebbe generalmente nota di raffreddamento dell'aria dalle bocchette. La pressione lato alto sarà da qualche parte intorno a due volte la temperatura ambiente. Queste sono solo linee guida e non devono soppiantare specifiche del costruttore. Lasciare funzionare il motore al minimo, non rev perché si distorcere i valori di pressione.

4 Se necessario, collegare il tubo giallo ad una bomboletta di refrigerante e aprire la valvola lentamente fino a raggiungere la giusta pressione indicata sul manometro. Lasciare che il sistema si stabilizzi e aggiungere più se necessario. Se è necessario evacuare il sistema, collegare il tubo giallo alla porta del vuoto sulla macchina di recupero.