Le foglie sono Clematis imbrunimento

Le foglie sono Clematis imbrunimento


Clematis (Clematis spp.) Sono in fiore viti che fioriscono in una varietà di colori. Le piante sempreverdi o decidui sono disponibili in una gamma di forme mature e sono adattati a crescere in tutti i settori. Clematis è suscettibile a marcire malattia che causa il fogliame al marrone.

Identificazione

Marciume radicale è una malattia fungina causata da funghi phytophthora. I funghi anche causare corona e collare marcisce in molte piante, tra cui Clematis.

Sintomi

Quando il fungo infetta le radici, interrompe la distribuzione di acqua e nutrienti nella pianta, causando fogliame marrone e discolour. Questi sintomi sono spesso accompagnate da prematura caduta delle foglie. Come progredire della malattia, la crescita delle piante è stentata e ci sono macchie e cancri sul tronco. Spesso vi è un colore rossastro o la secrezione nero di linfa dalla corteccia infetta.

Gestione

Evitare di piantare in luoghi scarsamente drenati e terra bagnata. Utilizzare specie resistenti in zone con casi noti di Phytophthora. opzioni di controllo chimico includono l'uso di spray fosetil-al fogliame. Il fungicida è efficace solo se accompagnato da un'adeguata gestione culturale.