Come tagliare filetti di tubo su un tornio cnc

Come tagliare filetti di tubo su un tornio cnc


Uno dei principali vantaggi di un CNC, o un computer di controllo numerico, tornio è la facilità di filettatura. Al fine di rendere filetti di tubo, è necessario programmare i parametri del filo stesso e di informare la macchina di quello utensili da utilizzare per il processo di filettatura. L'esecuzione di questa operazione su un CNC può garantire l'accuratezza del processo di taglio e fare in modo che le filettature dei tubi che fate taglio siano precisi e comodo in base alle dimensioni sul progetto.

istruzione

1 Inserire il materiale dell'asta nel mandrino. Assicurarsi che sia comodo e che non scivolare avverrà durante la lavorazione. Impostare lo zero alla fine del materiale portando un suggerimento prossimità dell'estremità dell'asta e reimpostando il punto zero sulla home page principale del controllo tornio CNC.

2 Scrivere il programma di tagliare i fili dei tubi nel tornio CNC. torni CNC sono in grado di tagliare qualsiasi tipo di fili, tra cui le discussioni dei tubi utilizzando il codice G o linguaggio colloquiale. codice G è un linguaggio standardizzato che può essere utilizzato su qualsiasi macchina CNC, e lingue di dialogo sono quelli creati dal costruttore e spesso può essere utilizzato solo con le loro macchine.

3 Impostare il programma per la macchina di maggior diametro dei filetti di tubo. Questo è il diametro esterno dei fili dopo che sono stati tagliati. La macchina girare il materiale appena sopra questo numero e consentire strumento avvitatore per prendere in giù alla dimensione finale.

4 Impostare il programma di tagliare il sollievo per i fili. Questa è la zona appena oltre la zona filettata ed è necessario in quanto l'utensile di filettatura viaggia circa .15 pollice passato le principali aree filettati esso tagli. Il diametro del rilievo sarà inferiore al diametro minore utilizzato per la zona filettata. È possibile utilizzare un taglio di strumento per lavorare questa sezione.

5 Impostare le dimensioni del filo nel programma. È necessario rendere la macchina a conoscenza del strumento avvitatore utilizzato per il programma così come il diametro primitivo della filettatura e la quantità di fili per pollice. Lo strumento di filettatura farà una sgrossatura e una passata di finitura superiore completare le filettature dei tubi. Se i filetti di tubo sono metrica, potrebbe essere necessario convertire tale dimensione al versa standard o vizio.